Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questo forum è uno schifo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi auguro che tu non diventi mai moderatore di una qualsiasi sezione dove io posto, Kirunks: a breve diventerebbe un focolaio post-armageddon, altro che un eden dove tutti convivono pacificamente.
    Van ha fatto benissimo a chiudere le discussioni. Ti do le motivazioni che avrei addotto io, se non ti piacciono le sue:

1. Il topic sull'anarchia è un argomento malposto, e ben presto grazie agli utenti che ci hanno postato si è scatenato un flame infinito che ha fatto degenerare il topic in modo assurdo. Vi sono due alternative se vuoi trattare nuovamente l'argomento in modo migliore:
    - chiedi ad un moderatore di cancellare tutti i post di rissa e di lasciare solo quelli attinenti alla discussione, ma ciò non toglierebbe che il quesito è stato scritto troppo brevemente, evidentemente solo per fare una provocazione sull'anarchia che vorrebbe installare su questo forum;
    - riapri il discorso impostandolo in modo migliore, con una bella introduzione e una tua organica opinione sull'argomento.
    2. Il topic di ritorno di Hyatt è nato UNICAMENTE per sfottere l'utente Evil Gorunks. Thread di questo tipo non porteranno mai ad alcuna discussione, e non dovrebbero esistere, così come gli utenti non dovrebbero insultarsi immotivatamente e senza freno tra di loro all'interno di un topic.
    3. Andrew ha voluto dare una comunicazione a tutto il forum, e il fatto che il topic sia là significa che tale è leggibile per tutti. Che venga chiusa o meno non ha importanza, anzi chiudendola si evitano i simpatici utenti che la riempiono tanto per tenere scaldato il pulsante sinistro del mouse. Nei forum civili questi annunci si mettono nella firma, che è leggibile a tutti senza problemi e permette di dare lo stesso messaggio su tutti i forum in cui si posta.

Sul "perché scrivete su un forum" ti do ragione. In quel caso si poteva chiudere momentaneamente, cancellare i messaggi inutili e riaprire la discussione.

Io ti chiedo per favore di smetterla di avvinghiarti al collo dei moderatori per qualsiasi cosa. Questa sezione è già abbastanza disastrata anche senza il tuo intervento, ne abbiamo parlato fin troppo a lungo, e ancora ne stiamo parlando con questo topic aperto. Le tue critiche e le tue richieste non stanno nè in cielo nè in terra, soprattutto perché le tue uniche ragioni sono la maniera assolutistica di porsi da parte di Van. Probabilmente non te ne sei accorto che non hai dato alcun motivo concreto per la riapertura di tali topic. Ti aiuto dicendo che "sono topic normali" è una ragione tanto generalizzante quanto invalida.

Uff, e la mia polemica giornaliera è fatta..

Comment

van mi sai solo ridere la tua vita si svolge su questo forum
      come faresti senza di lui?
      fatti un po di vita un po di cazzi tuoi............
      io l'ho capito parecchio tempo fa... e me ne sono andato, ogni tanto torno solo se mi linkano topic interessanti e basta.....

tu la cosa la prendi troppo seriamente... non sei un moderatore che viene PAGATO dunque se non fai il duro ti rimadano a casa...
      per me un moderatore deve essere uno che partecipa alla vita del forum e che lokka il topic se degenera.... te invece ti limiti a cancellare e mandare a fare in culo la gente.

complimenti

l'uscita è la :arrow: torno a vivere tu resta qui a farti del male asociale

Comment

sono daccordo con la Cbozza sul fatto che alcuni prendano il frm troppo sul serio, però nn condivido il suo modo di porre la questione.....
        L'Uomo Gatto Vive!
        http://digilander.libero.it/Sir2M/Gatto.jpg
        WE ARE THE CATSMAN FAN CLUB!

Comment

Che la filosofia di strada resti nella strada, e che vada a divertirsi nei pub chi non apprezza i forum e non li guarda con un minimo di rispetto.

Comment

comincio a credere che filosofi come Emptywords e Van siano sprecati in questo posto.... (ovvimaente sono sarcastico...)
            L'Uomo Gatto Vive!

Comment

mi pare, dico mi pare, che si stia un tantinello degenerando

1)kir lo sai che ti apprezzo, però kazzo stavolta mi hai dato fastidio. qui non so come siano andate le cose, e ora come ora non mi interessa assolutamente. ma cose del tipo "riaprite quei topic, si stava cercando di fare una discussione seria, non siamo in una dittatura" dette nella grotta, non hanno alcun senso. non mi sono incazzata come una pecora lì perchè non mi sembra il posto adatto. e non lo era soprattutto per quei topic. soprattutto mi ha dato fastidio il comportamento idiota di crilin, che con quel suo post pieno di significato ha praticamente definito cosa si intende per "POST SGRADITI". la grotta è una specie di luogo sacro. non distruggete pure quello... piena ragione a tesco e a reietto

2)Cbozza, veramente no comment -.-

3)direi che anche i mod stanno esagerando un tantinello...c'è un bilanciamento fra vita reale e forum...forse non lo trovate, ma c'è o.O
              ...nata in un posto sbagliato, nel momento sbagliato. già sospettavo di essere uno di quei figli cambiati. questo mondo, questa famiglia che si diceva mia, in realtà non lo era. nessuno mi capiva...e nessuno m'aiutava.

Comment

la grotta è scra quanto... ma fatemi il piacere? che avrebbe di così speciale?
                L'Uomo Gatto Vive!

Comment

Io sono entrato solo una volta nella grotta, e leggendo UN SOLO post di cbozza ho capito che posto era...osceno, privo di ogni decenza
                  http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

Comment

Originariamente Scritto da SkizoFreeNik
                    soprattutto mi ha dato fastidio il comportamento idiota di crilin, che con quel suo post pieno di significato ha praticamente definito cosa si intende per "POST SGRADITI". la grotta è una specie di luogo sacro. non distruggete pure quello... piena ragione a tesco e a reietto
                    Davvero sgradito....guarda non sai quanto mi dispiace che tu lo abbia trovato cosi...
                    Ma sai , la gente che nn rispetta i diritti degli altri ...mi sta un po sul cazzo.
                    Non aveva neanche il diritto di protestare?Ma anche avendo quello , non avrebbe il diritto di essere ascoltato vero?

Cmq siamo realisti , i mod e admin non possono riaprire qualcosa che hanno chiuso (rare eccezioni) perche dovrebbero ammettere che hanno sbagliato , io taz e van (o anche reietto e co. ) ad ammettere i loro errori non ce li vedo.

colgo l occasione:
                    Tesco , posso aver scritto solo cazzate nei miei post , mai io le ho scritte le cazzate , tu le fai.

Comment

ho già detto che ogni questione inerente alla grotta deve rimanere nella grotta.
                      smettetela di tirarci in mezzo.
                      nessuno vi obbliga a disturbarci, se entrate lo fate in silenzio e senza sporcare.

io ammetto sempre quando sbaglio, soprattutto quando uso il pc. perchè non me ne frega nulla di avere ragione su della gentucca che non conosco, non frequento e di cui non faccio parte.
                      se conosceste le cose di cui parlate sapreste che spesso ho riaperto topic chiusi, altre volte mi sono messo ad editare le cose non ammesse (faccine e versi) lasciando i contenuti reali dei vostri scritti.
                      ma non sempre ho la voglia, la pazienza di spulciarmi i vostri graffiti.

alcuni utenti sono altamente sgraditi. questo significa che quando postano sono eliminati a insindacabile giudizio dei moderatori.
                      non è democrazia e non è una dittatura; è un angolo in cui i custodi non accettano pasticci. scritti da pasticcioni.

Comment

Ok, ok... Vediamo di chiarire tutto.

Non tutti i ropic chiusi sono di mio interesse: ovvero dove avrei intenzione di postare o continuare a postare. In me è sorto tuttavia un senso di rabbia ed irritazione per la stragrande maggioranza di questi topic chiusi. Questo viene fondamentalmente dalla mia esperienza passata: molti utenti possono essere o meno abituati ad una "linea" mantenuta dai moderatori. D'altronde in due anni e più sul forum di dba non erano mai stati chiusi topic anzi, la chiusure era in qualche modo molto mal vista e credo che continui ad essere per gogeta e veggie. Ero abituato a scrivere tranquillamente, alla chiusura nessuno ci pensava. Non è mai stata necessaria: le discussioni serie si alternavano a kazzate nella più completa armonia. Non sentivo mai parlare di "degenerazione di un topic". Un topic si evolveva in qualsiasi modo possibile, nessuno giudicava se quel modo era giusto o sbagliato: era così e basta.

Credo di aver riassunto in maniera onesta l'esperienza passata mia e di molti altri. E' chiaro che quando sono arrivato all'impatto con queste "regole" è stato in un certo senso "traumatico". Rimango convinto di tutto quello che ho detto finora quì ed in altri topic. Non fraintendetemi, non parlo di presunte "superiorità" di un forum su un altro ma solo di modi diversi di gestione. La mia opinione su questo poi l'ho già ampiamente espressa (e la hanno espressa); non voglio rivangare questa questione.

Quindi, veniamo a noi: personalmente, i topic dove avrei avoluto intervenire e la chiusura mi ha veramente fatto inkazzare sono essenzialmente due: quello fatto da cbozza sulle scuole private e quello nella grotta.

Quello di cbozza poteva generare un'interessante discussione sulle scuole pubbliche e private: tant'è che volevo rispondere non solo dicendo quello che pensavo io ma anche contestare alcune affermazioni di cbozza stessa. Nella grotta c'è il topic di Moon: volevo rispondere a van, ma non ne ho avuto il tempo (nell'arco di una giornata). Irritatissimo da questo (ma anche dalla rabbia che già mi portavo dietro) ho fatto un topic volutamente aggressivo contro i moderatori del forum esigendo che il topic fosse riaperto. Dopo mi immaginavo che difficilmente la mia richiesta sarebbe stata accolta per i "toni" usati... Anzi stavo per editare, ma poi ho lasciato così perché in fondo ci credo che il ruolo di moderatore è un ruolo triste e non mi andava di rinnegare ciò che avevo detto. Chiramente con il solito sprezzo aristocratico il topic è stato chiuso...
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                          Ero abituato a scrivere tranquillamente, alla chiusura nessuno ci pensava. Non è mai stata necessaria: le discussioni serie si alternavano a kazzate nella più completa armonia. Non sentivo mai parlare di "degenerazione di un topic". Un topic si evolveva in qualsiasi modo possibile, nessuno giudicava se quel modo era giusto o sbagliato: era così e basta.
                          Hai mai pensato che una sezione dove posti solo te con i tuoi amici e conoscenti di vecchia data è un _pelino_ diversa da una sezione di argomento generale dove postano praticamente tutti?
                          Sui forum privati con i miei amici non si blocca niente, si cazzeggia e basta, ma non puoi neanche pensare di utilizzare quella mentalità in un posto come questo.

Comment

Certo. Lo so. Infatti dopo ho parlato di "differenze" nella gestione. E' evidente. Non è una questione di mentalità ma di modalità di gestione; nessuna pretesa di trasporre questo, indipendente dal giudizio del sottoscritto. Che vuol dire postano praticamente tutti? Cioè coloro che partecipano ad altri forum? E vabè ma questo che c'entra? Chiunque persona su questa terra che si iscrive al forum di dba lo fa perché è interessata a dragonball ma questo è solo una infinitesima parte del suo "carattere" inteso come "gusti" della persona. Esiste anche un forum libero non si parla mica solo di dragonball; dove NON si cazzeggia e basta.
                            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Sì, ma chi entra in DBA lo fa perché ha gli stessi interessi vostri, e oltretutto siete praticamente un gruppo di amici che hanno un forum in cui postare. L'atteggiamento e l'ambiente è radicalmente differente da una sezione generale, che raccoglie ogni tipo di pensiero ed età.

Comment

Kirunks i tuoi modi non mi sono piaciti sin fdall'inizio. non ti puoi mettere ad insultare chiunque la pensi diversa da te!!! soprattutto se non la coosci.
                                a poi il forum libero di dba contiene anke post inutili in perfetta armonia con gli altri proprio perchè è un angolo di gamesurf. è paragonabile al forum idee e dialoghi di noi Air Dominators Italia li si kazzeggia a volte e nessuno dice nulla in contrario. infatti kuei forum sono modderati da persone ke fanno parte dello staf del sito hostato e kuindi possono accettare un po di zizzania.
                                FT è un forum importante ed è come il nucleo,m il centro di Gamesurf e se ci mettiamo a kazzeggiare qui.......

non per criticare l'operato di Van (sono d'accordo con lui) ma credo ke una persona x kuanto capac sia abbia difficoltà a moderare un forum come questo. ci vorrebbe un'altro mod ad affiancarlo.

poi il fatto ke lui prenda sul serio il forum secondo me è segno di responsabilità ed indica che è una persona ke se si prende un impegno lo rispetta.

e ricordate sempre ke insultando glialtri non si fa altro ke pegiorare il tutto, cerchiamo di discutere + civilmente. e questo non lo dico intendendo ke tutti usate modi scorutici ma solo alcune persone.....
                                ciao
                                ADI_Max SsjX

Comment

Working...
                                X