Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'importanza delle cose

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Alla fine è normale, è un atteggiamento implicito nel nostro modo di vivere, non credo che si possa fare qualcosa per cambiare le cose.
    Purtroppo è vero, non possiamo farci nulla.
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

    Comment


    • #17
      non sono completamente d'accordo...basterebbe forse cercare di apprezzare 1pò di più ciò che abbiamo, e diventare 1pò più consapevoli
      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da NiRvA
        non sono completamente d'accordo...basterebbe forse cercare di apprezzare 1pò di più ciò che abbiamo, e diventare 1pò più consapevoli
        Umh, non vorrei distruggerti una speranza ma non è per niente facile (diciamo che è impossibile) cambiare così tanto il nostro modo di vivere.
        Se uno non è consapevole di quello che gli sta attorno, difficilmente potrà decidere di cambiare e riuscirci.

        E poi come ha detto Kaji siamo inseriti in una società che non lo permette.
        E come ha ancora più giustamente detto è inutile vivere di rimpianti, lascia perdere, se la pensi così finirai solo per soffrire doppiamente.
        Alcuni nostri difetti non possono essere cambiati, anche con tutta la buona volontà del mondo.

        Comment


        • #19
          si, forse hai ragione, forse sono solo un'illusa.
          Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

          Comment


          • #20
            La vita non è altro che una successione di conquiste e perdite. Quando perdi qualcosa di caro, Nirva, non guardarti dietro e pensa a ciò che stai per conquistare!

            Comment


            • #21
              io non dico di dover guardare indietro 8cosa che alla fine faccio sempre...) ma la mia domanda è: xkè si riesce a capire l'importanza di qualcosa solo dopo averla persa? xkè nn prima? certo, quando la si perde si guarda avanti, ma credo che se si riuscisse a capirne l'importanza quando la si ha...bè, si apprezza molto di più, e poi probabilmente uno non avrà tanti rimpianti...
              Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

              Comment


              • #22
                E' ovvio Nirva....fà parte dell'animo umano quello di accorgersi dell'importanza delle cose solo quando le si perdono. Purtroppo (o per fortuna) tutti aspiriamo ad avere qualcosa di più: affetti, cose, soldi, e quando le otteniamo pensiamo al successivo traguardo dimenticando totalmente o quasi ciò che abbiamo ottenuto.

                la natura umana tra l'altro tende a valorizzare sempre di più il passato a discapito di un incerto futuro. Tendiamo sempre a dire "com'erano belli, i bei tempi andati" senza magari accorgerci che magari prima non ce la passavamo mica tanto bene. Magari eravamo squattrinati e con l'impellenza costante di una versione di Latino, mentre oggi possiamo comprarci quello che vogliamo perchè lavoriamo...ma questo è un altro discorso!

                Comment


                • #23
                  Siamo troppo attaccati alle cose materiali,in modo quasi atavico...
                  E quando le perdiamo ci sentiamo vuoti,ma in realtà nn le abbiamo perse,ma solo lasciate andare...Ogni cosa ha un suo posto,ed è lì che le mettiamo,ma poi le dimentichiamo...Amici,soldi,amori,vestiti...Etc etc,tutto questo lo acquisiamo,ma poi lo perdiamo senza averli valutati di conseguenza,e così solo dopo ci rendiamo conto della "grave" perdita...
                  Siamo ciechi di fronte alla luce,e inermi nel buio...Viviamo alla giornata anche se qualcuno di voi sicuramente negherà tale teoria...
                  Cosa sono diventato?
                  Mio dolcissimo amico
                  Tutti coloro che conosco
                  Se ne vanno alla fine
                  Puoi prenderlo tutto
                  Il mio impero di sudiciume
                  Io ti deluderò
                  Io ti farò male.

                  Comment


                  • #24
                    E chi lo vuole negare.
                    Io per fare un esempio nego che questo sia importante, anche se faccio così cosa me ne frega, è insito nel mio essere, non posso certo lamentarmi.
                    Vanno accettati tutti gli aspetti della vita, sia quelli belli che quelli brutti.
                    Senza contare che non ho mica capito chi dice che tutto questo è negativo?
                    La morale comune forse?
                    Ma io me ne infischio, la morale comune per alcuni aspetta è completamente sbagliata, soprattutto quando entrano a far parte della morale alcuni precetti religiosi (e tanto per citare Nietzsche la morale cristiana è la morale degli schiavi).
                    A me va bene così, non vedo la necessità di tutti i problemi che vi fate, vi rendete solo la vita complicata.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      Ma io me ne infischio, la morale comune per alcuni aspetta è completamente sbagliata, soprattutto quando entrano a far parte della morale alcuni precetti religiosi (e tanto per citare Nietzsche la morale cristiana è la morale degli schiavi).
                      E perché non citare il sentimento negativo/distruttivo cristiano caratterizzato da un forte animo vendikativo?...
                      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Kirunks
                        E perché non citare il sentimento negativo/distruttivo cristiano caratterizzato da un forte animo vendikativo?...
                        Perché se no diventava un topic su Nietzsche e andavano off topic
                        Comunque sulla morale degli schiavi avevo fatto alcune scansioni per un altro forum, avendole in giro le posto, così anche chi non ha fatto nietzsche riesce a capire cosa intendiamo
                        http://www.cbland.net/varie/nietzsche1.jpg
                        http://www.cbland.net/varie/nietzsche2.jpg
                        http://www.cbland.net/varie/nietzsche3.jpg

                        E tra l'altra nell'accettazione di tutti gli aspetti del nostro essere c'è una parte della teoria del superuomo che è a dir poco grandiosa
                        Devo leggere così parlò Zarathustra un giorno o l'altro, peccato sia lunghissimo

                        Cacchio, sono andato terribilmente OT alla fine &gt;_&lt;

                        Comment


                        • #27
                          eh si è proprio vero..io mi sono accorta SOLO ora di quanta fortuna avevo avendo vicino auna determinata persona..purtroppo si tende ad essere molto superficiali e si da tutto x scontato oramai..come mai?
                          watching me wanting me
                          i can feel you pull me down
                          fearing you loving you
                          i won't let you pull me down

                          Comment


                          • #28
                            Ci sono certe cose su questo mondo che si danno per scontate perchè sempre presenti nella vita di tutti i giorni e come dicevate prima sono quelle cose fondamentali per la nostra sopravvivenza.
                            Ad esempio: l'acqua, il cibo, i vestiti, le medicine, ecc...
                            Infatti, immagino che nessuno di voi si alzi tutte le mattine o vada a pranzo ringraziando Dio (o chi per lui) per il magnifico cibo che possiamo mangiare; pochi mentre mangiano un piatto di lasagne pensano a quel miliardo circa di persone che quello stesso giorno dovranno saltare il pasto o che non avranno cibo per i prossimi mesi; così vale anche per l'acqua, i vestiti e le medicine, nessuno si sogna di dover ringraziare per qualcosa che abbiamo in maniera scontata e neanche ci viene in mente di pensare a quelle persone a cui mancano queste cose perchè siamo chiusi nel nostro mondo perfetto senza accorgerci che la nostra è una perfezione precaria e magari temporanea...
                            Esempio attuale: ...secondo voi la gente che si è trovata ore senza energia elettrica se lo aspettava? perchè c'è rimasta malissimo quando è successo? ...la risposta è che un avvenimento improvviso ha sconvolto il nostro ordine precario e solo dopo ci siamo accorti della vera importanza di questa cosa... magari anche prima sapevamo che l'energia elettrica era importante, ma davamo per scontato che dovesse passare nelle nostre case giorno e notte... la sua mancanza ci ha colpito perchè ci ha tolto qualcosa che ci provocava benessere e così dallo stupore per la perdita si passa alla rabbia...
                            Sono sicuro che se qualcuno avesse tolto qualsiasi altra cosa superflua per la nostra vita e che non provoca in noi una forte sensazione di benessere nennsuno se ne sarebbe accorto...
                            Questo è per le cose...più avanti vi parlerò delle persone ma cmq sono tutte cose che già sapete...

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da BlackStorm
                              Esempio attuale: ...secondo voi la gente che si è trovata ore senza energia elettrica se lo aspettava? perchè c'è rimasta malissimo quando è successo? ...la risposta è che un avvenimento improvviso ha sconvolto il nostro ordine precario e solo dopo ci siamo accorti della vera importanza di questa cosa... magari anche prima sapevamo che l'energia elettrica era importante, ma davamo per scontato che dovesse passare nelle nostre case giorno e notte... la sua mancanza ci ha colpito perchè ci ha tolto qualcosa che ci provocava benessere e così dallo stupore per la perdita si passa alla rabbia...
                              Beh, i giorni prima si era detto che l'energia elettrica non bastava e il rischio era che venisse tolta.
                              In fondo siamo noi ad aver voluto i condizionatori.
                              Siamo noi a non aver voluto il nucleare.

                              Chi è causa del suo mal pianga se stesso, la rabbia dovremmo avercela solo con noi che siamo così stupidi da minare il nostro stesso benessere.
                              Ora, consci degli sbagli rimedieremo in altri modi.

                              Questo differenzia le nostre mancanze con quelle di chi abita nei paesi poveri.

                              Comment


                              • #30
                                CB ma sono le pagine del libro di abbagnano! XD Mii ce l'ho ank'io potevi dirmelo... è_é Sono dei volumi fatti abbastanza bene devo rikonoscerlo... @_@

                                Originariamente Scritto da Kirunks inevitabilmente come CB
                                Cacchio, sono andato terribilmente OT alla fine &gt;_&lt;
                                "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                                Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                                Comment

                                Working...
                                X