Originariamente Scritto da Naoto
Visualizza Messaggio
Non ho capito che significa "Nato il 4 luglio", cmq la frase che io ho inserito, lungi dall'essere preludio di un'azione triste e infamante, è una tra le più belle frasi mai pronunciate e di preludio ad un'azione eroica!
Quanto agli uomini Dante, Boccaccio ecc. ti sei risposto da solo scrivendo i loro italisnissimi luoghi di nascita, cmq ho dato una risposta nel post di risposta a Babbo Natale.
Io non ho inserito i suddetti uomini per far capire quanta luce ha emanato il nostro popolo, da quanti grandi uomini è composta la nostra civiltà!
Un discorso antinazionale è disfattista perchè è pronunciato contro gli interessi della propria Nazione. Purtroppo è luogo comune nel mondo avere una brutta opinione nei nostri confronti, e noi italiani che dovremmo essere TUTTI UNITI per far fronte alle difficoltà, ci screditiamo l'un l'altro.
Quanto ai nostri territori perduti post guerra, ti dico subito quali sono le città che ci appartengono: l'intera Istria e le città di Briga, Tenda e qualcun'altre che si sono prese i francesi!
Il signor Togliatti, che prendeva ordini dal Cremlino, ricevette da Stalin l'ordine di accettare le richieste del signor Tito che voleva praticamente tutta la Venezia Giulia. Poco ci mancò che anche Alcide De Gasperi accettasse un simile affronto!
Noi con la sconfitta abbiamo perduto l'Etiopia, la Libia, l'Eritrea, la Somalia, l'Albania: praticamente tutto il nostro impero! Hanno esagerato togliendoci l'Istria!
Leave a comment: