Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Credete in Dio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Non è per niente dura da rispondere.
    Per me non c'è un bel niente che si possa percepire con la coscienza.
    Eraclito docet: tutto si trasforma e noi diverremo molecole sparse.
    polvere.
    Sopravviverà di noi ciò che abbiamo costruito in vita. Opere e azioni. Il nostro ricordo, nel bene e nel male

    bellissimo.... e come spiegare certi fenomeni, ben documentati e approvati dalla chiesa, sull'aldilà?
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

    Comment


    • #17
      cosa intendi per approvati dalla chiesa?
      Io penso che sappiamo troppo poco della natura per capirne certi fenomeni.
      Spettri, apparizioni e manifestazioni del genere potrebbero essere forme di energia residua dei corpi o delle menti. Le potenzialità del cervello umano sono sconosciute e non mi stupirei se potessimo lasciare un'impronta visibile. Non credo si tratti di anima o di coscienza che sopravvive alla morte del corpo.
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire


      My blog

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
        cosa intendi per approvati dalla chiesa?
        Io penso che sappiamo troppo poco della natura per capirne certi fenomeni.
        Spettri, apparizioni e manifestazioni del genere potrebbero essere forme di energia residua dei corpi o delle menti. Le potenzialità del cervello umano sono sconosciute e non mi stupirei se potessimo lasciare un'impronta visibile. Non credo si tratti di anima o di coscienza che sopravvive alla morte del corpo.
        può essere ,ma sarebbero senzienti? la chiesa ha testimoniato e verificato più di 100 casi di possessione non demoniaca,ma da parte di "anime smarrite"me ne ricordo bene uno in particolare una donna di 35 anni francese posseduta dallo spirito di un Capitano inglese morto nelle guerra napoleonica durante una carica di cavalleria la donna parlava perfettamente un inglese antiquato ed era in grado di raccontare perfettamente episodi molto caratterizzati propri dell'inghilterra del periodo lo sembra che la casa della donna posseduta sorgesse proprio sul punto do ve fu piazzata la batteria di cannoni del capitano
        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

        Comment


        • #19
          non credo in Dio. Penso che ci siano delle forze e dei fatti logicamente e scientificamente inspiegabili, ma che ci sia un Dio di luce da qualche parte sopra di noi è una cosa ridicola. Credo nella strumentalizzazione delle masse e nel bisogno che hanno di affidarsi a qualcosa che non li aiuterà mai... ottima giustificazione per non muovere un dito no?
          [i fought the law]

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Haine Visualizza Messaggio
            non credo in Dio. Penso che ci siano delle forze e dei fatti logicamente e scientificamente inspiegabili, ma che ci sia un Dio di luce da qualche parte sopra di noi è una cosa ridicola. Credo nella strumentalizzazione delle masse e nel bisogno che hanno di affidarsi a qualcosa che non li aiuterà mai... ottima giustificazione per non muovere un dito no?
            per favore.
            non si può dimostrare l'esistenza di dio come non si può dimostrare una sua non esistenza.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
              per favore.
              non si può dimostrare l'esistenza di dio come non si può dimostrare una sua non esistenza.
              Questo è vero.
              Comunque la Chiesa può sostenere ciò che vuole.......
              Come dice VNSmatrix potrebbero essere effetti scientifici ancora inspiegabili per le conoscienze a disposizione oggi.
              But I can't do this all on my own
              No, I know, I'm no Superman

              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                per favore.
                non si può dimostrare l'esistenza di dio come non si può dimostrare una sua non esistenza.

                qui concordo in pieno Dio va accettato per fede non si può dimostrare la metafisica
                Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                Comment


                • #23
                  Tuttavia risulta difficilissimo dimostrare l'esistenza di un Dio che ci influenzi e che si interessi a noi.
                  Se così facesse, sarebbe imperfetto e morale.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                    A me non cambia molto...io credo in Dio si...ma non nelle leggi religiose...secondo loro non posso baciare una ragazza se non sono sposato, non posso toccarla e non posso avere fantasie su ragazze che stanno con altri ragazzi...in teoria se uccidono la mia famiglia secondo le leggi cristiane non posso provare odio o vendicarmi perché "l'ira è peccato" per questo io mi definisco credente...ma secondo le mie leggi ^.^ ossia sono convinto che possa esistere qualcosa che possa aver dato una ragione a tutto ciò che conosciamo ma non credo nei principi di uomini che hanno scritto un libro di più di mille anni fa. Sbaglio?

                    Un'attimo separiamo le cose: Dio é una cosa, la Chiesa é un'altra.
                    Qualunque cosa ne possano dire gli altri la verità é che la Chiesa tutto ha fatto tranne che insegnare alla gente qualcosa riguardo a Dio e vi assicuro che leggendo le Scritture ci si rende ben presto conto che é molto diverso da come la Chiesa (e non solo quella Cattolica) lo dipinge.
                    Io credo in Dio ma non credo in niente di ciò che le varie Chiese insegnano su di lui perché al Papa di dire la verità su Dio non gliene importa niente
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
                      Tuttavia risulta difficilissimo dimostrare l'esistenza di un Dio che ci influenzi e che si interessi a noi.
                      Se così facesse, sarebbe imperfetto e morale.

                      ti rispondo con le parole di Sant'Agostino... Un giorno il santo camminava su una spiaggia meditando su Dio e cercando di capirLo quando incontro un bambino che con una conchiglia prendeva l'acqua del mare e la vuotava in una piccola buca.Il Santo chiese <Cosa fai bambino?> e il bambino rispose <voglio mettere il mare in questa buca> ridendo il Santo disse <Come puoi mettere una cosa così in grande in una buca così piccola?> <e tu come puoi capire Dio con la tua piccola mente di uomo?> disse il bambino rivelando la sua vera natura di angelo
                      Morale non possiamo comprendere Dio coi nostri parametri
                      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                        ti rispondo con le parole di Sant'Agostino... Un giorno il santo camminava su una spiaggia meditando su Dio e cercando di capirLo quando incontro un bambino che con una conchiglia prendeva l'acqua del mare e la vuotava in una piccola buca.Il Santo chiese <Cosa fai bambino?> e il bambino rispose <voglio mettere il mare in questa buca> ridendo il Santo disse <Come puoi mettere una cosa così in grande in una buca così piccola?> <e tu come puoi capire Dio con la tua piccola mente di uomo?> disse il bambino rivelando la sua vera natura di angelo
                        Morale non possiamo comprendere Dio coi nostri parametri

                        E sono assolutamente d'accordo infatti, tuttavia, ragionando umanamente, unica cosa che posso fare, la visione di Dio che più mi pare verosimile è quella di una divinità (se perfetta) distaccata, apatica, atarassica, amorale; ma è solo una delle tante ipotesi che non avranno mai dimostrazione.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio

                          E sono assolutamente d'accordo infatti, tuttavia, ragionando umanamente, unica cosa che posso fare, la visione di Dio che più mi pare verosimile è quella di una divinità (se perfetta) distaccata, apatica, atarassica, amorale; ma è solo una delle tante ipotesi che non avranno mai dimostrazione.
                          si l'impressione che può dare è questa,ma il concetto di divina provvidenza è però d'aiuto immagina che tutto faccia parte di un grande progetto divino e ogni cosa nel creato ha la sua parte da portare a compimento in questo modo è più facile accettare le cose,ma attenzione sono le nostre scelte che portano a compimento la nosta parte di progetto Dio non è responsabile di quello che facciamo...altrimenti si fa la fine di quel romeno pazzo che ha denunciato Dio per abuso d'ufficio
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio

                            E sono assolutamente d'accordo infatti, tuttavia, ragionando umanamente, unica cosa che posso fare, la visione di Dio che più mi pare verosimile è quella di una divinità (se perfetta) distaccata, apatica, atarassica, amorale; ma è solo una delle tante ipotesi che non avranno mai dimostrazione.
                            non è immorale nè distaccato, Dio ci diede la Libertà di fare le nostre scelte.
                            Vogliamo e proclamiamo sempre LIBERTA', ecco cosa ci ha dato Dio, la Libertà di decidere.
                            Noi abbiamo voluto la guerra, noi guardiamo la gente morire di fame senza muovere un dito, noi abbiamo fatto tutto.
                            Quindi non incolpiamo Dio se non reagisce, se facesse qualcosa per terminare le guerre e le sofferenze, modificherebbe gli effetti delle nostre scelte e limiterebbe la nostra Libertà, che tanto vogliamo.
                            Lui non può intervenire e Lo fa per noi, quindi non diamo la colpa a Lui di scelte fatte da noi, e non diciamo che ci ha dimenticati, Lui ci ha creati e ci ha lasciati Liberi.
                            Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
                              non &#232; immorale n&#232; distaccato, Dio ci diede la Libert&#224; di fare le nostre scelte.
                              Vogliamo e proclamiamo sempre LIBERTA', ecco cosa ci ha dato Dio, la Libert&#224; di decidere.
                              Noi abbiamo voluto la guerra, noi guardiamo la gente morire di fame senza muovere un dito, noi abbiamo fatto tutto.
                              Quindi non incolpiamo Dio se non reagisce, se facesse qualcosa per terminare le guerre e le sofferenze, modificherebbe gli effetti delle nostre scelte e limiterebbe la nostra Libert&#224;, che tanto vogliamo.
                              Lui non pu&#242; intervenire e Lo fa per noi, quindi non diamo la colpa a Lui di scelte fatte da noi, e non diciamo che ci ha dimenticati, Lui ci ha creati e ci ha lasciati Liberi.
                              pero' le cose brutte sono opera del diavolo? ci sono tante persone che pensano questo....e mi sembra una gran baggianata.

                              io sinceramente non credo nel dio che ci hanno proposto, non credo che una donna rimanga in cinta senza avere rapporti(come avviene in natura di solito)...credo solo ad una energia cosmica in continua evoluzione.
                              si nasce, si cresce, ci riproduciamo, invecchiamo, moriamo,e diventiamo una cosa sola con LA MADRE TERRA, e dove ci sepolgono cresce l'erba! (quindi concimiamo la terra)
                              tutte le cose buone e/o cattive dipendo dagli uomini.
                              non esiste paradiso o inferno, ma solo il purgatorio dove noi vivviamo.
                              http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Priscilllz Visualizza Messaggio
                                non è immorale nè distaccato, Dio ci diede la Libertà di fare le nostre scelte.
                                Vogliamo e proclamiamo sempre LIBERTA', ecco cosa ci ha dato Dio, la Libertà di decidere.
                                Noi abbiamo voluto la guerra, noi guardiamo la gente morire di fame senza muovere un dito, noi abbiamo fatto tutto.
                                Quindi non incolpiamo Dio se non reagisce, se facesse qualcosa per terminare le guerre e le sofferenze, modificherebbe gli effetti delle nostre scelte e limiterebbe la nostra Libertà, che tanto vogliamo.
                                Lui non può intervenire e Lo fa per noi, quindi non diamo la colpa a Lui di scelte fatte da noi, e non diciamo che ci ha dimenticati, Lui ci ha creati e ci ha lasciati Liberi.

                                No, non do a Dio la colpa del disinteresse; semmai, pur essendo cristiano, e pur essendo d'accordo con l'esempio di Agostino, mi trovo sempre più spesso ad aver dubbi sul fatto che Dio ci abbia creato: ovvero, se avesse creato questo mondo, che è moralmente imperfetto, ragionando in termini puramente umani avrei due opzioni, la prima è che sia un Dio moralmente imperfetto, dunque un uomo, un superuomo, la seconda è che la Divinità sia prettamente epicurea, distaccata, amorale (non immorale, ma amorale, privo della morale, che è di per sè imperfetta) e che in termini plotinici abbia creato per sovrabbondanza.
                                Riportando un ragionamento di Schopenhauer, non sembrerebbe forse vendicativo un Dio che ci metta alla prova per poi mandare ad un eterno fuoco la maggior parte delle proprie creature? Sono solo impressioni di un uomo che non può afferrare Dio, si, ma impressioni che creano forti dubbi.

                                Comment

                                Working...
                                X