Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Credete in Dio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Ecco le prove:

    1) Tutto ciò che è esiste o in virtù di qualche cosa o in virtù di nulla. Ma nulla esiste in virtù di nulla. Dunque, o si ammette l'esistenza dell'essere in virtù del quale le cose sono, o nulla esiste. Ma poichè qualcosa esiste, esiste l'essere supremo!



    2) Anche chi dubita dell'esistenza di Dio dovrebbe avere un'idea di ciò di cui dubita e dovrebbe concepire Dio come un essere di cui non si può pensare nulla di maggiore. Dunque Dio esiste necessariamente.
    Temo che chi ti chieda prove dell'esistenza di Dio ti chieda prove empiriche, non intellettuali.

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
      Ecco le prove:

      1) Tutto ciò che è esiste o in virtù di qualche cosa o in virtù di nulla. Ma nulla esiste in virtù di nulla. Dunque, o si ammette l'esistenza dell'essere in virtù del quale le cose sono, o nulla esiste. Ma poichè qualcosa esiste, esiste l'essere supremo!



      2) Anche chi dubita dell'esistenza di Dio dovrebbe avere un'idea di ciò di cui dubita e dovrebbe concepire Dio come un essere di cui non si può pensare nulla di maggiore. Dunque Dio esiste necessariamente.
      aiuto non mi viene il termine..... in sostanza la prova portata da cell è questa Dio esiste perchè non può non esistere

      in sostanza mi sembra un buon argomento anche se è materia di fede più che di logica
      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

      Comment


      • #78
        ahahaha ci siete cascati in pieno, io vi ho stuzzicati per leggere le vostre risposte
        queste cose non le ho dette io, ma il filosofo Anselmo d'Aosta
        "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

        Comment


        • #79
          Naturalemente non esistono prove empiriche inconfutabili sull'esistenza di Dio, ma ci sono numerose testimonianze...
          "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

          Comment


          • #80
            Basta che non mi tiri fuori le vite dei santi a testimonianza.
            Probabilmente l'atteggiamento più corretto di fronte a questo argomento è quello agnostico: io non so se esiste un dio o meno.
            Io però subisco il fascino della fede nel fatto ...che non esiste un dio.
            ... bello è il bosco, buio e profondo,
            ma io ho promesse da non tradire,
            miglia da percorrere prima di dormire,
            miglia da percorrere prima di dormire


            My blog

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
              ahahaha ci siete cascati in pieno, io vi ho stuzzicati per leggere le vostre risposte
              queste cose non le ho dette io, ma il filosofo Anselmo d'Aosta
              Grazie per la rivelazione! Se non me lo dicevi tu!

              Le testimonianze in ogni caso sono inutili poiché ognuno può vedere quello che vuole. Il fatto che molti vedano fantasmi non è abbastanza per affermare che esista un aldilà da cui la gente ritorna.
              Prima di poter affermare di aver visto Dio bisognerebbe definire cosa sia: in che forma si presenta? Quali sono le caratteristiche sotto cui si presenta, in modo da poter riconoscere in modo irrefutabile che si tratti di lui e non di qualcos'altro? Dio è una persona, un oggetto, un concetto o qualcosa d'altro?
              Cosa si intende per esistenza nella definizione "esistenza di Dio"?
              Ma soprattutto.. Dio è definibile?
              La risposta di quasi tutte le religioni a questo proposito è praticamente univoca e, ovviamente, negativa. Questo dovrebbe bastare a capire che non solo è inutile domandarsi sulle prove dell'esistenza di Dio, in quanto non è una questione che può ricadere sotto l'ambito della scienza, ma che l'intera questione dell'esistenza e della non-esistenza è del tutto insensata nella sua formulazione. Nessuno potrà mai avere ragione e nessuno potrà mai avere torto, poiché non si tratta di una teoria, di uno schema che può essere soggetto a falsificazione. E' una religione, un modo di vedere e concepire l'esistenza, punto e basta. L'unica cosa che si può verificare è se tale religione viene insegnata in modo che migliori davvero la vita del singolo e mantenga in armonia la comunità in cui si instaura. Ma lì avremo già smesso di parlare della religione per guardarne le sue istituzioni empiriche.

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
                Ecco le prove:

                1) Tutto ciò che è esiste o in virtù di qualche cosa o in virtù di nulla. Ma nulla esiste in virtù di nulla. Dunque, o si ammette l'esistenza dell'essere in virtù del quale le cose sono, o nulla esiste. Ma poichè qualcosa esiste, esiste l'essere supremo!
                eppure dio è l'assoluta perfezione e se è così dovrebbe anche includere il nulla, quindi dio dovrebbe necessariamente essere tutto e nulla e mi sembra che ci sia una contraddizione logica.
                2) Anche chi dubita dell'esistenza di Dio dovrebbe avere un'idea di ciò di cui dubita e dovrebbe concepire Dio come un essere di cui non si può pensare nulla di maggiore. Dunque Dio esiste necessariamente.
                posso pensare anche ad un'isola che non esiste e potrei averne l'idea e potrei pensare che non esista isola maggiore di quella. ma l'isola non necessariamente esiste
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #83
                  Io Nn Credo In Dio Ma Credo In Dende

                  Comment


                  • #84
                    E Poi La Discussione Dio è Noiosa Per Me :vom

                    Comment


                    • #85
                      Hai Capito?

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
                        Beh con tutto ciò che è accaduto, che sta accadendo, e che accadrà non è del tutto sbagliato pensarla così.....
                        Anche se è impossibile pensare che non esista qualcuno, qualcosa, che ha inventato tutto questo....
                        Se Dio,dovesse esistere,perchè permette,tutte le disgrazie,le morti e le tragedie che accadono ??
                        Last edited by Jacques; 27 July 2007, 11:53.

                        Comment


                        • #87
                          dipende dal concetto che hai di dio.
                          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                          Casper su Tatangelo&D'Alessio

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da dark hill Visualizza Messaggio
                            Hai Capito?
                            ma con chi ce l'hai?
                            ... bello è il bosco, buio e profondo,
                            ma io ho promesse da non tradire,
                            miglia da percorrere prima di dormire,
                            miglia da percorrere prima di dormire


                            My blog

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da GS92 Visualizza Messaggio
                              Se Dio,dovesse esistere,perchè permette,tutte le disgrazie,le morti e le tragedie che accadono ??
                              Perchè è la solita questione del libero arbitrio.

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                                ma con chi ce l'hai?
                                E' un inutile ot.

                                Comment

                                Working...
                                X