Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vaticano,preti...pedofilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Voglio solo dire che sti crimini ormai li sanno tutti. Sul web si apre un thread al giorno per sparlare della Chiesa, e quello che si ripete sono sempre e solo le stesse solfe. Non bastava già l'Inquisizione per capire quanto marcio fosse il sistema ecclesiastico? Ed è mai possibile che per ogni singola cosa che faccia la Chiesa si apra sempre una discussione? Cazzo, vi deve piacere proprio tanto se la sorvegliate in ogni minimo sgarro che fa.. e così facendo altro non fate che aumentare le attenzioni su di essa. Va a finire che si faranno più interessati al cattolicesimo così che con la professione clericale..
    Hai ragione, se ne parla anche troppo ma lo ritengo importante, non devono sentire il sostegno della gente bisogna tagliargli i viveri e fargli arrivare l'acqua alla gola per cambiare la situazione, ecco 3 passi facili e alla portata di tutti per fare questo:

    1) Boicottare le funzioni religiose: Tanto se la predica ti arriva da certa gente...

    2) Destinare l'8 per Mille a qualcun altro: Quando avrò un lavoro regolare io alla mia destinazione dell'8 per 1000 non ci metterò certo la Chiesa e se aspettano me che muoiano anche di fame, io potrei darli a Gino Strada che da anni é in prima linea per la beneficienza, li potrei dare anche al Governo per risanare il bilancio ma alla Chiesa mai!

    3) Collaborare per quanto si può con la giustizia: Se si é vittima di una cosa del genere o la si sà bisogna assolutamente parlarne alle autorità e collaborare, non bisogna assolutamente stare zitti, pena altre prevaricazioni

    Ecco come si può limitare il problema, la Chiesa si regge grazie al sostegno della gente, se manca quello crolla miseramente, sarebbe anche ora che crollasse vista la sua storia di corruzione, opposizione al progresso e degrado ma ogni cosa a suo tempo, noi possiamo solo impegnarci nel quotidiano evitando di darle supporto altrimenti diventiamo complici di quei crimini e questo é ciò che penso, detto questo se l'autore vuole chiudere il tread lo si può anche fare tanto del Crimen Sollecitationis se ne é già parlato abbastanza
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Hai ragione, se ne parla anche troppo ma lo ritengo importante, non devono sentire il sostegno della gente bisogna tagliargli i viveri e fargli arrivare l'acqua alla gola per cambiare la situazione, ecco 3 passi facili e alla portata di tutti per fare questo:

      1) Boicottare le funzioni religiose: Tanto se la predica ti arriva da certa gente...

      2) Destinare l'8 per Mille a qualcun altro: Quando avrò un lavoro regolare io alla mia destinazione dell'8 per 1000 non ci metterò certo la Chiesa e se aspettano me che muoiano anche di fame, io potrei darli a Gino Strada che da anni é in prima linea per la beneficienza, li potrei dare anche al Governo per risanare il bilancio ma alla Chiesa mai!

      3) Collaborare per quanto si può con la giustizia: Se si é vittima di una cosa del genere o la si sà bisogna assolutamente parlarne alle autorità e collaborare, non bisogna assolutamente stare zitti, pena altre prevaricazioni

      Ecco come si può limitare il problema, la Chiesa si regge grazie al sostegno della gente, se manca quello crolla miseramente, sarebbe anche ora che crollasse vista la sua storia di corruzione, opposizione al progresso e degrado ma ogni cosa a suo tempo, noi possiamo solo impegnarci nel quotidiano evitando di darle supporto altrimenti diventiamo complici di quei crimini e questo é ciò che penso, detto questo se l'autore vuole chiudere il tread lo si può anche fare tanto del Crimen Sollecitationis se ne é già parlato abbastanza
      E poi lamentiamoci dei terroristi, eh.

      Comment


      • #18
        Mah, secondo me dipende dalla gente, sono loro che devono capire l'influenza sopratutto negativa di questa associazione, il fatto che il bene si può fare anche senza di essa e anche molto meglio, il fatto che la spiritualità va cercata altrove, il fatto che di buono nella chiesa c'è poco e nulla
        Forse quando lo capiranno il mondo sarà migliore, ma bisogna lasciarli fare anche nel male... Se nel 2007 sotto la finestra di Ratzinger c'è ancora della gente in preda al delirio significa che c'è qualcosa di serio che non và... e quel qualcosa va risolto nel migliore dei modi.. boicottare equivarrebbe a seppellire e non è mai cosa buona quando si parla di coscienza intellettuale, religiosa, spirituale o altro

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
          E poi lamentiamoci dei terroristi, eh.

          Un attimo! Non mi sembra di aver detto "andiamo in Vaticano e mettiamoci una bomba!" ho solo detto che la consapevolezza di cosa sia stata e di cosa é la Chiesa tuttora dovrebbe spingere all'azione.
          Al posto di indignarci e far morire la cosa lì, facciamo qualcosa di pratico per fargli capire che non ci stiamo, se poi uno vuole fare la pecorella e farsi mettere i piedi in testa faccia pure ognuno é libero di fare ciò che vuole, ma su dei reati non si può passare sopra.
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

          I sette principi del Bushido

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
            Un attimo! Non mi sembra di aver detto "andiamo in Vaticano e mettiamoci una bomba!" ho solo detto che la consapevolezza di cosa sia stata e di cosa é la Chiesa tuttora dovrebbe spingere all'azione.
            Al posto di indignarci e far morire la cosa lì, facciamo qualcosa di pratico per fargli capire che non ci stiamo, se poi uno vuole fare la pecorella e farsi mettere i piedi in testa faccia pure ognuno é libero di fare ciò che vuole, ma su dei reati non si può passare sopra.
            E cosa pensi di risolvere in questo modo? Il meglio che potrai ottenere con manifestazioni è contro-manifestazioni ancora più grandi. Paradossalmente questo qui è il modo migliore per alimentare la diffusione del cristianesimo.

            Vuoi sapere il modo migliore per annullare un problema? Smettere di parlarne e di preoccuparsi di esso. Il problema della Chiesa sussisterà fintanto che vi sarà gente interessata ad evidenziare che ci sia una Chiesa; in questo modo altro non si fa che prolungare una morte naturale con un testardo accanimento terapeutico.
            Mi pare chiaro che la Chiesa cristiana, nella sua forma attuale, sia destinata prima o poi ad un tramonto; tramonto che la vedrà scomparire o almeno mutare di forma. Ciò che bisogna fare è semplicemente comportarsi come ci si sente di fare, senza per forza dover imporre agli altri di fare lo stesso, e attendere che la natura faccia il suo corso.

            Comment


            • #21
              ma la chiesa è troppo ricca!!!!Non vedete i vescovi che entrano nelle cerimonie con quegli anelloni paurosi....e poi ho sentito una cosa vergognosa....il papa in nell'ultimo viaggio in italia non si è accontentato della camera che gli era sata assegnata ma la ha fatta ristruturare!!papa giovanni paolo secondo si era accontentato....non stimo per niente il nuovo papa ....per me è come non ci fosse....sto perdendo la fede.....si attacca a tutte le idiozie...e scarica la colpa di alcune cose anche a harry potter...ma sta inpazzendo?
              fry9sigpic

              Comment


              • #22
                stai perdendo la fede?

                ho idea che qui si stiano confondendo un pò le cose...l'argomento era sui preti pedofili, e come sempre accade si finisce per sparare contro la Chiesa...mah...in ogni caso un conto è credere in Dio e nella Bibbia, un'altro è affidarsi ciecamente alle parole di un uomo eletto da altri uomini in vesti sontuose che chiamano Papa...diciamo che, come in ogni religione, deve esserci una guida spirituale che predica al popolo, ma ciò non significa che la sua parola sia quella di Dio...inoltre la Chiesa ha troppi fedeli (in alcuni casi preferisco chiamarli fanatici) sparsi ovunque nel mondo e francamente non penso che tramonterà tanto facilmente


                tornando IT..

                la pedofilia è schifosamente presente in ogni strato sociale, quindi non mi stupisce che colpisca anche un prete, in fondo rimane pur sempre un uomo con i suoi limiti...la cosa che da fastidio è che nessuna pena sarà mai troppo severa contro simili bestie, nemmeno la sedia elettrica, perchè (purtroppo) un bambino non riavrà mai più indietro la sua innocenza

                Comment

                Working...
                X