Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni soprannaturali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fenomeni soprannaturali

Ragazzi una domanda seria e prego i moderatori (se sn intelligenti) si nn kiudere il topic.
    kredete + negli alieni o nei fantasmi?
    io sinceramente nei fantasmi nn credo ma negli alieni si. sn solo abitanti di un altro pianeta. come è abitato il nostro possono essere abitati anke gli altri no?
    vi aspetto cn le vostre idee!!!

io ai fantasmi nn credo agli alieni si ma poco nel senso penso che esistano ma nn penso che ci abbiano mai fatto "visita"

Comment

Ritengo impossibile che nell'immensità dell'universo non esistano altre forme di vita (intelligente o meno).

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
        Ritengo impossibile che nell'immensità dell'universo non esistano altre forme di vita (intelligente o meno).
        Non potevi dire cosa più giusta!!

Riguardo ai fantasmi(o spiriti e simili), non ci credo, anche perché non ho mai avuto modo di assistere ad un fenomeno simile.
        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Non credo al soprannaturale, ma credo che nell'universo esista almeno una forma di vita intelligente, anche se ritengo molto ma molto improbabile venirne in contatto.
          Non credo che ci siano mai stati avvistamenti sulla Terra. Avete mai fatto caso che tutti questi "avvistamenti" parlano di esseri antropomorfi (che siano i grigi o altre robe del genere)? E' una cosa praticamente impossibile che ci siano state evoluzioni così simili.
          E' molto ma molto più probabile invece che, essendosi sviluppati in maniera estremamente diversa, questi alieni abbiano una cultura e una scienza completamente differenti dalle nostre, rendendo di fatto impossibile uno scambio di conoscenze

Comment

Gli scienziati parlano di infinità dell'universo, di conseguenza ammettono la probaile esistenza di esseri viventi oltre che nel nostro pianeta.
            Nel soprannaturale io ci credo, ma per me è sbagliato dire "soprannaturale" ho una visione molto panteista del "tutto" e credo che ogni cosa se accade è perché è natura, è l'uomo che non comprende e pensa che ciò sia al di fuori della natura, sopra appunto. Questo per me è sbagliato limita la mente dell'uomo ai soli sensi.
            Fantasmi un argomento del tutto estraneo agli alieni se credo nella loro esistenza. Non vedo come non possano esistere, ovviamente dubito (ma non nego) che la "figura" del fantasma possa essere come la fervida immaginazione dell'uomo l'ha ideata.
            C'è sempre un buon motivo
            sigpic
            per sorridere :)

Comment

Ritengo pressoché ovvio che ci siano altre forme di vita nell'universo, ma sulla possibilità che esistano forme di vita intelligenti con cui possiamo venire a contatto sono piuttosto scettico.
              Quanto ai fantasmi, non ci credo, penso che si tratti solo di suggestione, penso che quando una persona muore abbia di meglio che fare che tornare sulla terra a rompere i c*******i ai vivi...
              #include <stdio.h>
              char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
              s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Si ragazzi avete ragione. cmq io la penso cos&#236;: e se su un'altro pianeta ci fossero abitanti ke kredono ke nn esista nessuno e invece ci siamo noi?
                e poi giustamente se l'universo &#232; infinito come dicono ki lo dice ke ci sn pianeti nn ancora scoperti dove ci sn forme di vita? riguardo ai fantasmi io nn ci credo per&#242; vi dar&#242; il link di un documentario dove una signora di un castello in scozia dice di aver visto una donna ben vestita ke poi indagnado era l'ex abitante di quel castello. mah strano per&#242; sn contento ke qualcuno ha postato qui. grazie raga!!!

Comment

Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
                  ... riguardo ai fantasmi io nn ci credo però vi darò il link di un documentario dove una signora di un castello in scozia dice di aver visto una donna ben vestita ke poi indagnado era l'ex abitante di quel castello. mah strano però sn contento ke qualcuno ha postato qui. grazie raga!!!
                  E se ti dicessi che in un documentario io ho visto (e sentito) che al fenomeno "fantasma" (proprio in un castello scozzese) è stata data una spiegazione scientifica (ovviamente non provata si tratta di ipotesi)?
                  Ti dico cosa sono venuto a sapere
                  Hanno detto che potrebbe trattarsi di campi magnetici che agiscono nel nostro cervello e di conseguenza nel nostro sistema nervoso. Quindi, da come hanno spiegato, uno potrebbe sentire di essere toccato sulla spalla da qualcuno solo perché questi campi magnatici agiscono in modo da far sentire quella sensazione. Stessa cosa potrebbe valere per la vista.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                    Nel soprannaturale io ci credo, ma per me è sbagliato dire "soprannaturale" ho una visione molto panteista del "tutto" e credo che ogni cosa se accade è perché è natura, è l'uomo che non comprende e pensa che ciò sia al di fuori della natura, sopra appunto. Questo per me è sbagliato limita la mente dell'uomo ai soli sensi.
                    In definitiva non credi nel soprannaturale

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                      E se ti dicessi che in un documentario io ho visto (e sentito) che al fenomeno "fantasma" (proprio in un castello scozzese) è stata data una spiegazione scientifica (ovviamente non provata si tratta di ipotesi)?
                      Ti dico cosa sono venuto a sapere
                      Hanno detto che potrebbe trattarsi di campi magnetici che agiscono nel nostro cervello e di conseguenza nel nostro sistema nervoso. Quindi, da come hanno spiegato, uno potrebbe sentire di essere toccato sulla spalla da qualcuno solo perché questi campi magnatici agiscono in modo da far sentire quella sensazione. Stessa cosa potrebbe valere per la vista.

bene!!! grazie nn lo sapevo cmq in quel documentario la signora ha detto di averla vista la donna fantasma e nn di essere toccata. cmq io dico ciò ke ho visto ma nn ci credo può darsi ke la signora lo dica per attirare giornalisti.

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                        In definitiva non credi nel soprannaturale
                        Prima di parlare di "soprannaturale" (e lo evidenzio rimandendo dell'opionione che questa parola è solo superflua nel vocabolario) tendo a comprendere il mondo secondo un rigore scientifico. Quello che voglio dire che anche la scienza è limitata come pensiero perché semplicemente ciò che non si riesce a spiegare viene definita come Dio o magia o chissacchè, per me rimane comunque scienza ovvero "leggi della natura" (come la fisica ad esempio) che ancora non si conosco e l'uomo non comprende (e forse non le comprenderà mai). Con la fisica non si parla anche di scienza? Quindi ogni altra legge per quanto sconosciuta è scienza se dobbiamo darle una definizione più scientifica appunto. Quando non si conosceva la fisica che cos'era la fisica? Mistero

bene!!! grazie nn lo sapevo cmq in quel documentario la signora ha detto di averla vista la donna fantasma e nn di essere toccata. cmq io dico ciò ke ho visto ma nn ci credo può darsi ke la signora lo dica per attirare giornalisti.
                        Infatti ho specificato che come nel tatto i campi magnetici possono agire anche sulla vista come sugli altri sensi (non so potresti sentire l'odore di carne arrosto nel bel mezzo di un castello scozzese). La donna potrebbe aver visto la foto della signora anche di sfuggita, il cervello l'ha memorizzata e il campo magnetico ha fatto il resto. Sempre che si tratti di un'ipotesi fondata questo è certo.
                        sigpic

Comment

ah ora ho capito. davvero strano ke i campi magnetici facciano sto effetto per&#242; a quanto pare &#232; vero. grazie delle informazioni ke mi hai dato cmq riguardo gli alieni io ci credo e nn &#232; una cosa soprannaturale per me.

Comment

sn solo abitanti di un altro pianeta. come è abitato il nostro possono essere abitati anke gli altri no?

Insomma...mica tanto. Nel nostro sistema solare ci sono solo 3 posti dove la vita é possibile: La Terra, Europa e Marte.
                            Si ritiene che sotto la superficie di Europa (uno dei satelliti di Giove) ci sia un'immenso oceano di acqua e una temperatura simile a quella terrestre, in queste condizioni la vita sarebbe possibile.
                            Ovviamente si tratta di ipotesi che non potranno mai essere verificate, si calcola che la crosta di Europa sia spessa una decina di chilometri, calcolando che si trova a 700 milioni di Km da noi non é certo facile portarci strumenti per verificare queste ipotesi e in ogni caso che vita ci potrebbe essere? Batterica e poco più.
                            Per Marte il discorso é diverso, che l'acqua ci sia lo sappiamo, ma gli sbalzi di temperatura (si passa dai -90 C ai 15 C) e le tempeste di radiazioni solari rendono molto difficile alla vita come la conosciamo di resistere, credo personalmente che lassù non ci sia vita.
                            Queste sono le due ipotesi più credibili, le altre sono state escluse da tempo, su Mercurio e Venere non ci può essere vita, né ci può essere su Titano e Tritone come era stato ipotizzato in passato sul primo la temperatura arriva a -180 C e sul secondo addirittura a -250 C...in condizioni simili non capisco che vita ci potrebbe essere
                            Fuori dal sistema solare? E' anche peggio.
                            Innanzi tutto molte stelle formano sistemi binari o addirittura multipli, questo porta alcune condizioni estremamente spiacevoli per la vita, e solo escludendo queste si esclude buona parte dei sistemi stellari, e che dire delle stelle grandi? A un certo punto esplodono e una eventuale civilta orbitante attorno verrebbe spazzata via.
                            Insomma per non portarla a lungo (senno diventa una lezione di astronomia) io credo che se la vita esiste nell'Universo é in forme semplici, molto semplici oppure come ha detto Ilkuskan é talmente diversa da noi che non vale nemmeno la pena porsi il problema.
                            Nei fantasmi come sono tradizionalmente intesi non credo perché penso che dopo la morte non c'é niente, però sul mondo del paranormale ci sarebe da fare un ampio discorso...
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

si ma se l'universo &#232; infinito se alcuni pianeti nn li hanno scoperti e ci sn alieni? e ki lo sa. cmq jeff come sempre hai ragione. di quelli ke si conoscono solo europa e marte possono essere abitati anke se devi contare ke possono avere abilit&#224; diverse dalle nostre tipo resistere ad un eccesivo caldo o freddo.

Comment

Working...
                              X