Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la violenza nei videogiochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    I videogiochi non possono istigare alla violenza,la censura su di essi e riprovevole. Non penso proprio che un ragazzino si possa far influenzare da un videogioco,se succedesse sarebbe gravissimo,ma ripeto,penso non sia possibile.
    Se i genitori non vogliono che il figlio giochi a GTA O Manhunt dovrebbero solo stare più attenti,visto che esiste il PEGI.
    NerdMonday

    Comment


    • #17
      Secondo me non è che se uno gioca a gta allora deve per forza prendere un lanciafiamme ed andare per strada ad ammazzre qualcuno.Non è che se gioca impazzisce

      Comment


      • #18
        ma perche la gente si concetra sulla violenza dei videogiochi? Perche nn si guarda la realtà, un mondo abitato da uomini perfidi e malvagi ke ricorrono alla guerrra x un po di petrolio o x una cazzatina, guardiamo a questi di problemi e non a i videogiochi


        donpeppe1990

        Comment


        • #19
          esistono dei limiti di età per i videogiochi e devono essere fatti rispettare.
          poi ovviamente l'altro lato della prevenzione vede protagonisti i genitori che devono assicurarsi che il figlio non giochi con videogiochi inadatti a lui.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #20
            ho un amico che diventa violento quando perde contro di me a PES vi sembra normale...la tipologia di videogioco è indifferente...è la persona ad essere violenta e non a causa di un gioco...
            http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

            Comment


            • #21
              può anche dipendere dalla difficoltà del videogioco... vedi gta e compagnia bella.. per un ragazzino di 10 anni non è il massimo della facilità... esempio: quando gioco con un mio amico a need for speed lui appena sbatte a qualcosa diventa rosso.. si agita... stava per sbattere il joystick a terra.. tutto ciò secondo me dipende dalla difficoltà del videogioco
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                può anche dipendere dalla difficoltà del videogioco... vedi gta e compagnia bella.. per un ragazzino di 10 anni non è il massimo della facilità... esempio: quando gioco con un mio amico a need for speed lui appena sbatte a qualcosa diventa rosso.. si agita... stava per sbattere il joystick a terra.. tutto ciò secondo me dipende dalla difficoltà del videogioco
                ho capito ma se ti arrabbi perche il videogioco è difficile non stai tanto bene^^, no?
                http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                  ho capito ma se ti arrabbi perche il videogioco è difficile non stai tanto bene^^, no?
                  Na, il rosick è una cosa normalissima
                  Ma non ha niente a che fare con la violenza dei videogiochi.. io quando gioco a gta sono tranquillissimo...
                  I pad, le imprecazioni e i calci alla tv volano quando si fanno 4-5 pali di fila a pes o quando ti fanno 3 great a tekken online (sto giocando a quello jap)

                  Comment


                  • #24
                    Mah.. secondo me è tutta questione di testa, anche se uno gioca a videogiochi violenti o guarda programmi violenti se separa ciò che vede da ciò che fà non c'è problema.. e che poi si viene condizionati da ciò che si è abituati a vivere.
                    "feel the power of the son of sparda"
                    - Vergil -

                    Comment


                    • #25
                      uno dei giochi più divertenti della mia vita è stato il primo Postal (e ci gioco ancora) lo adoro è divertentissimo,ma non per questo vado a sparare alla gente...
                      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                      Comment


                      • #26
                        Allora il fatto è questo se uno un videogioco violento come ( Gta Sa ) lo si prende come divertimento all'utente diciamo non succede niente mentre se lo si prende come una cosa seria il giocatore potrebbe avere ripercussioni sul suo modo di comportarsi
                        Sono tornato!

                        Comment


                        • #27
                          Ma chi e' quello che prende un videogioco seriamente?
                          Apparte quelli che giocano ai MMORPG

                          Comment


                          • #28
                            Io mi innervosisco più giocando a PES o a Burnout che a GTA o Resident Evil,soprattutto quando il mio portiere fa una papera o mi fanno un takedown,ma è normale,non è che sfascio tutto.
                            NerdMonday

                            Comment


                            • #29
                              secondo me il farsi influenzare da un videogioco è sintomo di una psicologia debole. per quanto riguarda il vietare ai minori lo posso capire, perchè devono assicurarsi che tu sia consapevole di quello che stai comprando e quella scritta sulla copertina può aiutare
                              -
                              sigpic
                              -
                              § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                Ma chi e' quello che prende un videogioco seriamente?
                                Apparte quelli che giocano ai MMORPG
                                Non solo i mmorpg
                                I giochi online in generale possono essere presi molto seriamente, a me succede con tekken online, con pes o ad esempio con i miei clan degli sparatutto
                                Son giochi a cui ci si deve dedicare, quindi vanno presi sul serio, mi pare sia così anche negli sport no?

                                Comment

                                Working...
                                X