Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la violenza nei videogiochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Non solo i mmorpg
    I giochi online in generale possono essere presi molto seriamente, a me succede con tekken online, con pes o ad esempio con i miei clan degli sparatutto
    Son giochi a cui ci si deve dedicare, quindi vanno presi sul serio, mi pare sia così anche negli sport no?
    Mica c'e' niente di male.
    Io adoravo Americas Army*_*
    Parlavo di quelli che finiscono per vivere sui server di WoW.
    Quello intendevo per seriamente.
    Finche ci si dedica tempo per divertirsi e' cosa buona e giusta.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
      Mica c'e' niente di male.
      Io adoravo Americas Army*_*
      Parlavo di quelli che finiscono per vivere sui server di WoW.
      Quello intendevo per seriamente.
      Finche ci si dedica tempo per divertirsi e' cosa buona e giusta.
      è soggettivo...io gioco a wow e devo dire che, si è vero che ce gente pazza che nn ha vita sociale, ma non bisogna prendere un gioco troppo sul serio.
      è pursempre un gioco.

      MAGO FULLFROST 69!
      oggi faccio il 70
      http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

      Comment


      • #33
        MAGO FULLFROST? SEI QUELLO CHE MI AMMAZZA SEMPRE! (se)...comunque è vero, se uno si ossessiona con un gioco è ovvio che poi diventa aggressivo e cose così, non importa il tipo di gioco, cioè potrebbe anche essere un semplice gioco di rebus (ed è anche comprensibile che uno si innervosisca) come Monkey Island (fantastico *_*) o anche Prince Of Persia (uno non se la può prendere perchè viene ammazzato da un mostro ma più che altro perchè non riesce ad aprire una porta ad esempio)...io per esperienza so che mi innervosivo con Monkey Island 2 quando non riuscivo a capire dove trovare l'osso del nonno di Largo (poi quando l'o trovato troppo lol la scena XD e m'è passato tutto)
        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
          è soggettivo...io gioco a wow e devo dire che, si è vero che ce gente pazza che nn ha vita sociale, ma non bisogna prendere un gioco troppo sul serio.
          è pursempre un gioco.

          MAGO FULLFROST 69!
          oggi faccio il 70
          Il problema e' che sta gente lo prende seriamente.
          Se non sbaglio ci fu anche un suicidio dopo che a uno uccisere il personaggio.
          Poi parli proprio tu che hai un avatar come quello

          Comment


          • #35
            Sul suicidio non so, ma so che un russo è quasi morto di botte per una discussione su Lineage II...

            Comment


            • #36
              due genitori di due bambini (9 mesi e 2 anni) si sono drogati di dungeons and dragons e hanno lasciato denutriti i figli che avevano infezioni alla bocca e la loro struttura ossea era così decadente che non potevano muoversi...
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                due genitori di due bambini (9 mesi e 2 anni) si sono drogati di dungeons and dragons e hanno lasciato denutriti i figli che avevano infezioni alla bocca e la loro struttura ossea era così decadente che non potevano muoversi...
                l'ho letta anche io la notizia...da non crederci...
                cmq la cosa è soggettiva...di certo non mi passa nemmeno per la testa di suicidarmi se mi ammazzano il pg(sai quante volte è successo?)
                un gioco è un gioco nulla di più.
                http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                Comment


                • #38
                  Beh, Jeffert Deaver, nel suo libro Profondo blu, racconta di come un genio informatico appassionato di giochi di ruolo online impazzisca ed emuli le sue imprese digitali nella realtà, con risultati a dir poco sanguinari.
                  Molto bello!
                  Però mi piace pensare che una cosa del genere rimanga il parto della mente di uno scrittore e non si traduca mai in realtà.
                  Comunque sia simili degenerazioni (parlo della coppia di genitori drogati di D&D) riguardano persone squilibrate già di loro.
                  Finora non mi è mai capitato di azzannare alla gola qualcuno solo perchè avevo giocato troppo con la vampira di Sacred.
                  ... bello è il bosco, buio e profondo,
                  ma io ho promesse da non tradire,
                  miglia da percorrere prima di dormire,
                  miglia da percorrere prima di dormire


                  My blog

                  Comment


                  • #39
                    purtroppo credo che I MMORPG cambino molto la personalità di una persona, forse più di quanto si possa pensare...ne ho provati alcuni di giochi online, anzi di rpg online, perchè un conto è un pes o un qualsiasi sparatutto giocato in rete per un paio d'ore alla sera o nei lan party nei weekend con gli amici e un conto è un gioco di ruolo portato avanti per mesi o anni trasformandolo da semplice passatempo a ragione di vita

                    generalmente i MMORPG (specialmente quelli di concezione orientale) sono concentrati sull'evoluzione del proprio personaggio per portarlo sempre ad un livello maggiore di forza e competitività per non sukare sotto i colpi degli altri giocatori, e purtroppo per arrivare ad alti livelli serve molto tempo e molto spesso denaro..si denaro, perchè il mercato di item e pg livellati frutta molti soldi tanto che per molti cinesi (ma ho conosciuto pure italiani) è diventato un lavoro vero e proprio, come dire, da semplice passatempo a fonte di guadagno sicura

                    prendete per esempio uno degli rpg più frequentati dopo WoW, Lineage II, è impossibile giocare in modo "umano"!
                    a volte mi collegavo un paio di ore alla sera ma livellare il proprio pg diventava di livello in livello sempre più difficile, lungo e frustrante, tanto che i miei compagni di clan sacrificavano ore di sonno per stare al passo con chi si faceva 10-15 ore giornaliere: o mi adeguavo ai ritmi imposti dal gioco o mollavo tutto, e dato che stava diventando un dovere piuttosto che un piacere ne sono uscito senza tanti rimpianti

                    magari da noi meno, ma vi assicuro che in oriente sono frequenti i casi di violenze causate da torti subiti in rete (sul forum del clan a cui appartenevo venivano spesso riportati)

                    ho un'amico che da un paio di anni letteralmente vive su WoW, all'uscita si è preso un giorno di ferie per avere la sua copia, esce solo se non ha qualche missione da fare nel gioco, rimanda appuntamenti nella vita reale (salta pure il lavoro) per non perdersi delle sfide in rete, e come se non bastasse pure le visite a casa sua sono a tempo limitato sempre per lo stesso motivo, se non fosse per il lavoro e quei pochi amici che lo cercano o lo vanno a trovare penso che azzererebbe pure la sua vita sociale...credo e spero che sia un caso limite, ma ho come l'impressione che stia diventando una vera e propria patologia che si sta allargando a macchia d'olio, chi non sa affermarsi nella vita normale ha la sua possibilità di riscatto in quella virtuale, altro che violenza nei videogiochi, qui il problema è serio dato che colpisce ogni fascia d'età...

                    Comment


                    • #40
                      Come in ogni cosa, ci vuole equilibrio.
                      Tutto quello in cui si esagera fa male.
                      Io a MMORPG non ho mai giocato, semplicemente perche' ritengo assurdo pagare dopo che hai comprato il gioco, e anche perche' i giochi dove dovresti giocare 19 ora al giorno solo per stare al passo non credo siano divertenti.
                      Quello praticamente diventa un dovere e un dovere non mi divertirebbe.
                      Adoro tanti giochi di Ruolo ma giochi come questi preferisco giocarli al Pc da solo con una storia alle spalle.
                      Quello che hai detto tu e' il classico caso che se gli cancelli l'account ti fa fuori.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                        Come in ogni cosa, ci vuole equilibrio.
                        Tutto quello in cui si esagera fa male.
                        Io a MMORPG non ho mai giocato, semplicemente perche' ritengo assurdo pagare dopo che hai comprato il gioco, e anche perche' i giochi dove dovresti giocare 19 ora al giorno solo per stare al passo non credo siano divertenti.
                        Quello praticamente diventa un dovere e un dovere non mi divertirebbe.
                        Adoro tanti giochi di Ruolo ma giochi come questi preferisco giocarli al Pc da solo con una storia alle spalle.
                        Quello che hai detto tu e' il classico caso che se gli cancelli l'account ti fa fuori.
                        Infatti io ritengo siano i giochi peggiori...oltre che noiosi ti prendono il cervello e finisci per non capire niente...^.^ mi piace troppo come scrivi il tuo avatar è azzeccato
                        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                        Comment


                        • #42
                          o gioco a WoW e devo dire che c sono molte persone che vivono li dentro.
                          io ci ho messo + di 6 mesi ad arrivare al 70 e sono anche vestito di merda...ma snceramente io gioco per divertirmi e non me ne importa nulla se ci ho messo tanto. appena smettero di divertirmi mollo tutto.
                          un gioco dev'essere un piacere non un dovere.
                          http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                          Comment

                          Working...
                          X