Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
Originariamente Scritto da Will
Visualizza Messaggio
Dunque Tenni, prima di tutto servirebbe vedere quanto questa figlia è affezionata al padre. Ma ti posso già dire che la situazione peggiore in assoluto che si potrebbe prospettare ad una figlia è di vivere tra due genitori che non si sopportano. Dal momento che prima o poi questa situazione familiare dovrà scoppiare, sarebbe meglio a questo punto prevenire e far sì che questo non accada di botto di fronte alla figlia. I genitori dovrebbero parlarne in nome suo in privato, e risolvere la cosa di modo che ai suoi occhi le sembri qualcosa di naturale, senza violenze e senza escandescenze, anche se per come pare comportarsi il marito non sembra che la cosa possa svolgersi facilmente e in modo ragionevole..
Nel mentre provate a consultarvi con qualche esperto legale per capire come si svolgerebbe il divorzio, per capire se dovreste cercarvi una nuova casa, a chi verrebbe affidata la bambina ecc. Appena Rosanna avrà organizzato una nuova vita in una nuova abitazione - presumibilmente per lei e per sua figlia - allora si potrà iniziare a parlare specificamente di divorzio anche con il marito. Se dovesse andar fuori di testa amen, vorrà dire che alla figlia resterà giustamente una cattiva immagine di suo padre e gli starà alla larga.
In ogni caso con una figura come te accanto, Francesco, anche se tu e Rosanna non doveste continuare realmente la relazione, la figlia dovrà sentirsi molto fortunata. Anche se nessuno potrà togliere Paola dal tuo cuore, sono sicuro che lei ti avrebbe perdonato di aver voluto così profondamente bene alle persone che ti stanno attorno.
Comment