Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pay to be happy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • pay to be happy

    si sa, c'è un prezzo da pagare x tutto. ma è mai possibile che x un solo piccolo momento di VERA felicità si debba pagare un prezzo altissimo? essere felici x un attimo piccolissimo davvero, e poi provare una sofferenza incredibile che dura molto di più. ne vale la pena? vale la pena di soffrire x tanto poco? non sarebbe forse meglio non provare nulla? essere indifferenti, vivere le emozioni e le situazioni senza coinvolgimento?
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  • #2
    Beh, la VERA felicità è un concetto molto relativo.
    Io mi accontento della felicità che provo ogni giorno, per ora non chiedo e non voglio molto di più.
    Non è certo la felicità che ti porta a soffrire, ciò che porta a soffrire è l'attaccamento morboso alle cose e alle persone, il nostro egoismo.
    Se stai bene con una persona va bene, ma se non ci stai più bene bisogna subito tagliare, certo che se vuoi a tutti i costi recuperare cominci per forza a soffrire.

    Comment


    • #3
      ...e poi,citando un vecchio adagio..."Meglio amare e soffrire,che non aver mai amato..."
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

      Comment


      • #4
        In lunghi anni ho ormai determinato che il modo migliore per non soffrire di queste cose e fregarsene...

        Se proprio devo citare un detto anche io "Cuor contento il ciel l'aiuta"

        Comment


        • #5
          Mi pare ovvio, per ogni cosa si paga un prezzo che puo essere piu o meno alto.

          Comment


          • #6
            La vita vera si misura in quanto noi vogliamo mettere come posta in gioco,e tal volta essa è molto più alta e cara di quanto nn ci rendiamo realmente conto...
            Cosa sono diventato?
            Mio dolcissimo amico
            Tutti coloro che conosco
            Se ne vanno alla fine
            Puoi prenderlo tutto
            Il mio impero di sudiciume
            Io ti deluderò
            Io ti farò male.

            Comment


            • #7
              E' un discorso lungo e complesso, che tiene conto anche del fatto che a seconda delle felicità raggiunte si avranno emozioni diverse.

              E poi esistono diverse tipologie di felicità che vengono plasmate dall'ambiente circostante.

              Per farvi un esempio, cercate in qualche vecchia edicola o libreria un vecchio libro/fumetto di Don Rosa, cioè "PROGETTO D.U.C.K. La saga di Paperon de' Paperoni", e dopo averlo letto tutto guardate alla fine....

              Si capisce come, vivendo 50 anni di avventure, incontri e ricchezze accumulate, ormai l'unica cosa che ti dà felicità sono i tuoi ricordi. Per chi non ha una vita così invece il top della felicità viene rappresentato da un gelato, quindi se vivi una vita semplice, priva di emozioni, basta poco per renderti felice.

              Se è l'esatto contrario, la felicità ha veramente un prezzo, di qualunque tipo, per essere raggiunta. Non credo che se vivi una vita avventurosa il trovare un sasso a forma di Berlusconi ti renda felice.... e dovrai sudare parecchio per trovare qualcosa che ti renda veramente felice a quel punto.

              Vi porgo un altra domanda:

              Meglio impegnarsi dalla vita in modo da avere sempre dei bisogni grandi per la felicità, o meglio una vita sempliciotta così basta poco per essere felici? a voi l'ardua sentenza....
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #8
                Vivo la vita giorno per giorno,usando ogni minuto di essa per creare qualcosa...
                Cosa sono diventato?
                Mio dolcissimo amico
                Tutti coloro che conosco
                Se ne vanno alla fine
                Puoi prenderlo tutto
                Il mio impero di sudiciume
                Io ti deluderò
                Io ti farò male.

                Comment


                • #9
                  Il piacere è ciò che l'uomo da sempre cerca. Qualsiasi sofferenza vale un attimo di godimento. Bisognerà valutare da sè se l'obbiettivo ripagherà ciò che è avvenuto prima e che avverrà dopo di esso.

                  Originariamente Scritto da Connacht
                  Meglio impegnarsi dalla vita in modo da avere sempre dei bisogni grandi per la felicità, o meglio una vita sempliciotta così basta poco per essere felici? a voi l'ardua sentenza....
                  Detto in parole povere: meglio una vita brillante e varia o una vita mediocre e insoddisfacente? C'è chi ha solo le possibilità di avere la seconda, quindi si rassegna.

                  Per finire, citazione sborona:
                  "Oggigiorno la gente conosce il prezzo di tutte le cose e non conosce il valore di nessuna."

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da EmptyWords
                    [quote:5d8f611399="Connacht"]Meglio impegnarsi dalla vita in modo da avere sempre dei bisogni grandi per la felicità, o meglio una vita sempliciotta così basta poco per essere felici? a voi l'ardua sentenza....
                    Detto in parole povere: meglio una vita brillante e varia o una vita mediocre e insoddisfacente? C'è chi ha solo le possibilità di avere la seconda, quindi si rassegna.

                    Per finire, citazione sborona:
                    "Oggigiorno la gente conosce il prezzo di tutte le cose e non conosce il valore di nessuna."[/quote:5d8f611399]

                    No, non hai capito:

                    meglio una vita con cui ti basta poco per essere felicissimo, o una vita in cui ci vuole un intervento divino per apprezzare qualcosa ed essere un pò contenti?

                    Il tutto sta nel fatto che se scegli la 2 ciò che renderebbe felici un sacco di persone (come la tua squadra del cuore che vince, oppure un videogioco che ti piace) non ti daranno molta felicità se ti serve chissà che.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #11
                      Ho capito benissimo, sei tu che non sai neanche cosa scrivi.
                      Credi di scegliertela te la vita in cui basta poco per farti felice? E credi che quel poco basti per renderti felice? Semplicemente non hai forza o coraggio per obbiettivi maggiori e quindi ti accontenti delle cose minori.

                      Originariamente Scritto da Connacht
                      Il tutto sta nel fatto che se scegli la 2
                      Che è, il Rischiatutto?

                      Comment


                      • #12
                        Ho capito benissimo, sei tu che non sai neanche cosa scrivi.
                        A me pare il contrario. Te hai tirato il fatto della vita "mediocre e insoddisfacente" ma io non ho mai parlato che una vita deve essere mediocre o insoddisfacente. "una vita in cui basta poco per renderti felice" non significa che sei un barbone che diviene colmo di gioia quando gli regalano 10€.

                        Credi di scegliertela te la vita in cui basta poco per farti felice?
                        Mai sentito parlare di gente che, per esempio, preferisce vivere in famiglia in una cittadina provinciale e rimane contento così?

                        E credi che quel poco basti per renderti felice?
                        Dipende. Se uno nasce e vive tutta la sua vita in un paesino di 10.000 abitanti, non credo che si frustrerà perchè non riesce a diventare astronauta o a inventare la cura per il cancro. Se uno invece è già un astronauta, non credo che gliene freghi di comprare una bustina di patatine (ma c'è sempre lo 0,01% che si verifichi il contrario).

                        Semplicemente non hai forza o coraggio per obbiettivi maggiori e quindi ti accontenti delle cose minori.
                        Spesso ci sono altri fattori che ti limitano. E poi non credo che uno non diviene l'uomo più avventuroso del mondo per mancanza di forza o coraggio e non per mancanza di voglia.

                        Toglimi una curiosità, Empty. Se il tuo gruppo preferito fa un album bellissimo, sei felice?
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #13
                          Vabbè, tanto non capirai mai un discorso serio..
                          Il bello è che sei il primo a dire "esistono molte sfumature di grigio" quando mi esci fuori con esempi della minchia come quello del barbone o della cura del cancro.

                          Originariamente Scritto da Connacht
                          Toglimi una curiosità, Empty. Se il tuo gruppo preferito fa un album bellissimo, sei felice?
                          Non ho un gruppo preferito.

                          Comment


                          • #14
                            Sentite la felicità è qualcosa che solo un altro essere umano può darti.Nn ci si puo arrivare da soli alla felicità.Il problema che le altre persone sono sempre pronte a farti soffrire

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da krist
                              Sentite la felicità è qualcosa che solo un altro essere umano può darti.Nn ci si puo arrivare da soli alla felicità.Il problema che le altre persone sono sempre pronte a farti soffrire
                              Questo è tutto da vedere.
                              Io sono felicissimo anche stando da solo, non vedo perché dovrebbe essere impossibile.
                              La felicità è un momento che ricordi con piacere, del tempo usato bene, certo, è più facile che questo avvenga in compagnia, ma anche stando da soli si può essere felici.
                              Se l'inter vincesse il campionato sarei più che felice anche da solo.

                              La felicità ha miliardi di forme, perché ogni uomo intende la felicità in modo diverso, prendi un qualsiasi abitante del quarto mondo, fagli leggere questo topic, come minimo si mette a ridere visto che sarebbe felicissimo di avere il nostro stile di vita, cosa che per noi è normalissima, scontata e ci dà solo noia.

                              Uno non sceglie che felicità avere, tutti cerchiamo di fare ciò che ci rende felici e di non fare ciò che ci fa provare dolore.
                              Il topic mi pare avesse un significato diverso.

                              Comment

                              Working...
                              X