Non ho capito se lo fai apposta o cosa?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Neo-fascismo e Neo-comunismo?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da CrilinTi abgli i numeri ci sono eccome , il problema dei numeri divergenti e dato dal fatto che diverse fonti modificano i numeri , se si vuole fare un esempio una fonte comunista le gonfierebbe mentre sui libri dei tedeschi della 2 guerra mondiale il numero delle vittime dei campi sara stato diminuito notevolmente .
Non ci vuole molto a contare i cadaveri , e quello che si riferisce che canbia tutto
Una stima è pur sempre necessaria, e una stima può tendere all'eccesso o al difetto.
Io sono contro i numeri tanto per fare impressione.
Originariamente Scritto da CrilinInfatti l economia e stata distrutta e con quello anke tutto il resto e venuto giu , certo sicuramente ora che non sono sotto l oppressione del regime comunista stanno meglio , tanto e vero che ora possono andarsene dalla loro nazione per andare in un posto migliore .
Finché il regime comunista era al potere tutti avevano un reddito assicurato, basso, vivevano in condizione non agiate ma praticamente nessuno moriva di fame, inoltre le scuole erano gratis.
Ora l'economia è andata a rotoli (metà è stata assorbita dalla mafia, la quale ci ha speculato sopra), i posti di lavoro sono di meno e il costo della vita si è alzato.
Ora in quelle nazioni si fa la FAME, tanto che la gente è costretta ad immigrare illegalmente in occidente per far vivere le famiglie con le rimesse.
Per me questa è una situazione da terzo mondo, alla pari degli stati africani come il marocco...
Se per te questo è stare meglio...
Io ho sentito solo gente che preferiva il regime comunista, quindi fai un po' te.
Tu preferiresti vivere in una nazione straniera in cui non conosci nessuno, per poter far vivere la tua famiglia o preferiresti non avere libertà ma sopravvivere nel tuo paese accanto alla tua famiglia?
Io preferirei la seconda scelta.
Questo per dimostrare come sia falsa la credenza secondo la quale il comunismo ha distrutto l'economia russa decretando la povertà della nazione attuale.
Sì, nessuno nega il fatto che il comunismo alla lunga abbia rovinato l'economia a causa della mancanza di competizione, però guardate una cosa.
pre 1918, i cittadini dell'impero russo morivano di fame a causa della politica zarista.
Rivoluzione.
Per 70 anni la maggior parte dei cittadini ha vissuto in condizioni infinitamente migliori di quelle precedenti.
Ora la situazione è tornata ad essere precaria.
Il comunismo se fosse stato attuato in modo meno dittatoriale avrebbe potuto portare a grandissimi vantaggi per il popolo (pensate a tutti i soldi sprecati durante la guerra fredda, se fossero stati investiti in altre industrie e per il benessere dei cittadini ora la russia non sarebbe uno stato così arretrato).
Originariamente Scritto da TempestNon ho capito se lo fai apposta o cosa?
Comment
-
Il fatto di far sparire i cadaveri crea il fatto che il numero che si ha e solo la base mentre potrebbero essere molti di piu...
I numeri per fare impressione...come la sinistra ultimamente sta facendo con le proteste ora che ci penso , prima sono 5.000 , poi altri dicono 2.000 fanno sparire le persone cosi puff
Pensa con le cose che sono accadute in passato come le gestiscono a loro piacimento le cifre...
Per quanto riguarda il danneggiamento degli stati dell est sembri abbasta convinto di quello che dici .
(Il comunismo se fosse stato attuato in modo meno dittatoriale avrebbe potuto portare a grandissimi vantaggi per il popolo ) si potrebbe dire lo stesso del fascismo , cmq ci tengo a dire che non sono fascista .
Comment
-
Umh, beh sì, il fascismo può risanare un'economia che va male, è innegabile che comporta dei grossi vantaggi all'apparato economico.
Ma se il popolo se la passa male non credo possa avvantaggiarlo molto.
In italia il popolo non faceva certo la fame come in russia.
In Italia il comunismo avrebbe probabilmente portato più danni che altro, in russia se fosse stato applicato bene avrebbe portato molti vantaggi.
Imho ,al contrario, il fascismo in Russia avrebbe portato vantaggi minori, secondo me, o almeno vantaggi minori per il popolo (ancora ancorato ad un antico sistema feudale).
Comment
-
le cifre non sono a caso ma sono documentato, ti ripeto di leggerti quel libro. Secondo te prima non si moriva di fame? 2 milioni di ucraini morti fame tra il 34-35 non contano?
Negli stati dell'est c'è la fame (e c'era anche prima, informati informati) perche il comunismo non ha creato basi solide, in ungheria, romania, cecoslovachia, polonia ecc.. c'erano solo governi fantocci comandati da mosca.
E poi non mi sembra che con il fascismo si moriva di fame
Comment
-
Originariamente Scritto da Tempestle cifre non sono a caso ma sono documentato, ti ripeto di leggerti quel libro. Secondo te prima non si moriva di fame? 2 milioni di ucraini morti fame tra il 34-35 non contano?
Negli stati dell'est c'è la fame (e c'era anche prima, informati informati) perche il comunismo non ha creato basi solide, in ungheria, romania, cecoslovachia, polonia ecc.. c'erano solo governi fantocci comandati da mosca.
E poi non mi sembra che con il fascismo si moriva di fame
E guarda caso lei dice che con il comunismo si stava meglio (informati te).
Se poi te vuoi continuare a snocciolare bei numeri letti su un libro fai pure, io preferisco informarmi con chi ha visto queste realtà con i propri occhi.
Che il comunismo non abbia creato basi solide è una certezza, che poi il passaggio abbia rovinato quel poco di buono che c'era è un'altra.
Quando mai ho detto che con il fascismo si moriva di fame?
Comunque non si moriva di fame nemmeno prima...
Comment
-
Peccato che io abbia proprio parlato con un'immigrata (non clandestina) ucraina
E guarda caso lei dice che con il comunismo si stava meglio (informati te).
Guarda che adesso la Russia e in tutti i paesi dell'est possono votare a differenza di prima!!!!
E se rivogliono il comunismo sono liberi di eleggere come presidente un comunista..Ma chissà perchè se ne guardano bene dal farlo...
Visto che fai sondaggi tra la gente e ingori la verità, chiedilo anche ad un Rumeno non appartenente al governo comunista...Idem per la Polonia Bulgaria o tedesco della Germania dell'est..
Sostenere la barbarie dell'ideologia comunista e come sostenere quella nazista...
Forse se chiedi in Germania trovi un reduce della guerra che ti dice che era meglio quando c'era hitler....Ma da questo tu deduci che era meglio il nazismo!?
Io mi meraviglio che ancora non sia stato abolito il partito comunista(come è stato fatto giustamente per quello fascista e quello nazista) che ancora sostiente certe ideologie...
Scusa ma guarda sei proprio il colmo....
Ricorda nazismo=comunismo=ideologie criminali
E di buono da ereditare vi è ben poco...Questi paesi pagano un duro prezzo del comunismo anche adesso....Ma la prospettiva per loro adesso è di diventare dei paesi democratici non di finire in siberia....!!!
Comment
-
Grazie tante, ora che c'è tutto a rotoli la situazione non può migliorare comunque.
E mica ho parlato con un filocomunista, anzi, la libertà è una bella cosa, ma che prima si stesse meglio è un dato di fatto che a te e agli altri brucia ammettere.
Non vedo perché dovrebbero abolire il partito comunista.
In italia non mi pare abbia fatto niente, ma forse ignoro la verità...
E tra l'altro vorrei farti notare come fascismo e nazismo siano state ideologie create da due dittatori al solo scopo di prendere il potere, il comunisma è tutta un'altra cosa.
Se poi dei dittatori hanno usato l'ideologia comunista per fare quello che han fatto è un conto, l'ideologia comunista nonostante questo ha dei lati positivi, che i partiti comunisti moderni tentano di valorizzare.
Però tu continua pure a credere quello che vuoi.
Haider è un mezzo fascista/nazista, è andato al potere in Austria, che male c'è stato?
Nessuno, non mi pare di aver visto deportazioni, esecuzioni o altro.
Stessa cosa se salisse al potere un comunista non dittatore.
In Italia il fascismo è fuorilegge per quello che è successo, per me potrebbero anche farlo tornare legale, non credo che possa accadere nulla in ogni caso.
Riguardo all'ultima frase è chiaro che tu non abbia capito niente di quanto detto nei precedenti post, non mi pare di aver mai detto che la libertà faccia schifo o che il comunismo non abbia arrecato danni, faccio solo notare come per certi versi l'esperienza comunista non sia stata così fallimentare come tutti dicono (e come a tutti piace credere soprattutto).
Poi ognuno la pensa come vuole.
Comment
-
Originariamente Scritto da Rapace
Guarda che adesso la Russia e in tutti i paesi dell'est possono votare a differenza di prima!!!!
E se rivogliono il comunismo sono liberi di eleggere come presidente un comunista..Ma chissà perchè se ne guardano bene dal farlo...
Visto che fai sondaggi tra la gente e ingori la verità, chiedilo anche ad un Rumeno non appartenente al governo comunista...Idem per la Polonia Bulgaria o tedesco della Germania dell'est..
Inoltre in tutti i paesi dell'ex-Patto di Varsavia i partiti ex-comunisti hanno avuto nell'ultimo periodo dei grossi consensi.
Ergo, forse non c'e' nostalgia per la dittatura (e ci mancherebbe...), ma non mi pare che manchino i nostalgici del comunismo (fra l'altro anche a Mosca i comunisti hanno un discreto seguito).
Comment
-
Originariamente Scritto da Tempestil fascismoo se ti interessa non è stato creato da un dittatore per salire al potere, ma si sono uniti arditi, ex-ufficiali, contadini, figli di borghesi per formare i fasci nel 19 e opporsi al governo liberale che era impotente contro quello che succedeva all'epoca
Allora personalmente potrei armarmi di bastoni e iniziare a picchiare tutti quelli che hanno votato Berlusconi, visto che, secondo me, il suo governo fa schifo...
Comment
-
La questione e' che qui state tutti parlando in maniera "leggera" del fascismo dimenticandovi che era una dittatura e che, soprattutto, l'Italia l'ha vissuta, a differenza delle dittature comuniste di cui non abbiamo visto niente (e vorrei vedere chi riuscirebbe a confrontare il PCI con i comunisti sovietici).
Come si fa a parlare di pregi del fascismo di fronte agli omicidi politici, alle purghe agli oppositori, alla deportazione degli ebrei, alla negazione delle liberta' piu' comuni, alla guerra a fianco dei tedeschi, alle stragi in Etiopia e chi piu' ne ha piu' ne metta?
Qui non si tratta di cambiare la storia, ma di evitare che si ripeta.
Comment
-
(e vorrei vedere chi riuscirebbe a confrontare il PCI con i comunisti sovietici)
E la storia dei nostri prigionieri in URSS...
Il pds di adesso e il PCI post anni 70 invece è un'atra cosa...
Anche se ultimamente quei no global....Con quelle bandiere e con quel modo di fare...(va bhè no comment)
Perchè ti stà sui maroni Berlusconi? Sei interista?
Comment
Comment