Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spiriti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

meno male!!!!!non sono pazzo allora!!
    gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

Comment

Non ci credo, anche perché, non credendo nell'anima e cose simili non so da dove potrebbero uscire gli spiriti ^^

Non è un caso comunque che i morti che vogliono dire qualcosa appaiano in sogno solo a chi già ci crede...

Per il fatto di tua madre, The Smoker, probabilmente tua madre aveva già i segni della bronchite cronica, e magari aveva capito di averla inconsciamente, dato che viene praticamente a tutti i fumatori, e questo ha probabilmente causato il sogno

Comment

Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
        io lo ripeto...non credo agli spiriti,come lenzuoli bianchi con le catene che vanno a spaventare la gente...
        e ripeto anche che non sono sicuro che esistano,però a volte succedono cose(sogni,odori,rumori)che in qualche modo fanno pensare che ci sia qualcosa...i sogni soprattutto....non vi è mai capitato di sognare persone che non ci sono piu che sembrano volervi dire qualcosa attraverso i sogni?
        E che significa? Se li sogno vuol dire che sono spiriti? Se mai, la conclusione logica più plausibile è che l'inconscio umano li abbia prodotti in sogno, in seguito alle "reazioni chimiche" del nostro cervello.
        per esempio a mia madre è capitato di sognare sua mamma che prendeva un pacco di sigarette e lo buttava arrabbiata...come se volesse dirle di smettere di fumare...una settimana dopo ha scoperto di avere una bronchite(non so se cronica o qualcosa del genere)causata dal fumo...io in questo senso credo agli spiriti....
        Ahah, ma cosa c'entrano gli spiriti! E' ovvio che il significato del gesto di gettare le sigarette lo abbia inconsciamente stabilito a posteriori, dopo appunto essersi resa conto di avere la bronchite; ma in primis, mi verrebbe più facile pensare ad una coincidenza, che poi è anche lontana, se analizziamo bene l'esempio, in secundis, non posso che porti alcune domande? Perchè questi spiriti avrebbero interesse di manifestarsi in sogno? Perchè nel farlo, non sono chiari bensì non poco allegorici?
        Originariamente Scritto da giulia Visualizza Messaggio
        io arrivo sempre tardi comunque ci credo eccome
        Bene, contento per te, però credere presuppone l'aver visto, il sapere perchè si ha avuto una dimostrazione logica e razionale,un'oida se vogliamo; a meno che tu non lo creda per fede :]
        Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
        Non ci credo, anche perché, non credendo nell'anima e cose simili non so da dove potrebbero uscire gli spiriti ^^

Non è un caso comunque che i morti che vogliono dire qualcosa appaiano in sogno solo a chi già ci crede...

Per il fatto di tua madre, The Smoker, probabilmente tua madre aveva già i segni della bronchite cronica, e magari aveva capito di averla inconsciamente, dato che viene praticamente a tutti i fumatori, e questo ha probabilmente causato il sogno
        Mi trovo a quotare, ovviamente.

Comment

siete sicuri di quello che dite?
          è sicuramente una "reazione chimica?"
          e chi lo può sapere...
          questa che avete dato e una risposta razionale...
          ma non e detto che sia quella giusta...
          voi pensate che sia così ma non è un dato di fatto quindi...
          nulla e certo...
          se io ci credo comunque non mi riferisco solo ai sogni...
          perchè i sogni sono portati dal cervello...
          invece i suoni sentiti da più di una persona per esempio
          come li spiegate??
          nulla e certo a questo mondo....
          e cmq gli scienziati hanno scoperto che esiste un altro tipo di materia composta da luce..
          a questo però non credo molto siccome l'ho sentito su discovery channel!!
          Last edited by !The Smoker!; 08 September 2007, 19:13.

Comment

siete sicuri di quello che dite?
            è sicuramente una "reazione chimica?"
            e chi lo può sapere...
            questa che avete dato e una risposta razionale...
            ma non e detto che sia quella giusta...
            voi pensate che sia così ma non è un dato di fatto quindi...
            nulla e certo...
            se io ci credo comunque non mi riferisco solo ai sogni...
            perchè i sogni sono portati dal cervello...
            invece i suoni sentiti da più di una persona per esempio
            come li spiegate??
            nulla e certo a questo mondo....
            e cmq gli scienziati hanno scoperto che esiste un altro tipo di materia composta da luce..
            a questo però non credo molto siccome l'ho sentito su discovery channel!!
            O forse era riferito alla bivalente natura della luce, che è anche corpuscolare.
            La scienza ha dimostrato molto nell'ambito di miracoli e apparizioni: infatti mi chiedo come mai il popolo italico, da sempre chiuso nel cattolicesimo, abbia nel corso dei secoli registrato innumerevoli casi del genere, al contrario invece degli altri popoli, gli inglesi ad esempio per i quali la religione non rivestiva un ruolo tanto importante, e parlo degli ultimi secoli...

Comment

Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
              O forse era riferito alla bivalente natura della luce, che è anche corpuscolare.
              La scienza ha dimostrato molto nell'ambito di miracoli e apparizioni: infatti mi chiedo come mai il popolo italico, da sempre chiuso nel cattolicesimo, abbia nel corso dei secoli registrato innumerevoli casi del genere, al contrario invece degli altri popoli, gli inglesi ad esempio per i quali la religione non rivestiva un ruolo tanto importante, e parlo degli ultimi secoli...
              beh non direi, casi di apparizioni sono presenti in tutto il mondo, e l'inghilterra non è da meno...anzi...la cosa curiosa è vedere come ogni cultura abbia sviluppato una propria "idea" di spiriti, ad esempio in giappone si manifestano apparizioni inesistenti da noi

Comment

io avevo parlato in un topic di fenomeni soprannaturali proprio dei fantasmi. io ci credo perchè sono solo degli spiriti di persone morte che vagano ancora sulla terra ma senza corpo e solo anima quindi cosa c'è di soprannaturale?
                solo perchè nei film li fanno diventare oggetto di paura e di male.
                Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                  beh non direi, casi di apparizioni sono presenti in tutto il mondo, e l'inghilterra non è da meno...anzi...la cosa curiosa è vedere come ogni cultura abbia sviluppato una propria "idea" di spiriti, ad esempio in giappone si manifestano apparizioni inesistenti da noi
                  Intendevo dire che in Inghilterra non è mai apparsa a nessuno la Madonna, o San gennaro, dal punto di vista religioso; che poi siano apparsi in sogno degli spiriti o dei famigliari, beh, è ovvio, tutti siamo umani.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                    io avevo parlato in un topic di fenomeni soprannaturali proprio dei fantasmi. io ci credo perchè sono solo degli spiriti di persone morte che vagano ancora sulla terra ma senza corpo e solo anima quindi cosa c'è di soprannaturale?
                    solo perchè nei film li fanno diventare oggetto di paura e di male.

Di soprannaturale c'è l'anima, che appunto è tutt'altro che naturale. Anzi, potrei azzardarmi anche a ipotizzarne la sua inesistenza, ma non vorrei valicare più di tanto i confini dell'agnosticismo.

Comment

SI e come!!!
                      www.dragonballgames.forumcommunity.net

VENITECI!!!CI SI DIVERTE

Comment

allora come spieghi che in Irlanda, Inghilterra e altri paesi li hanno visti?
                        altro ke paure umane...
                        Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

entrando nel discorso di lord reborn,a volte non pensate che il nostro corpo sia solo una macchina utilizzata dall'anima?
                          a volte ci penso....

Comment

Cosa non è chiaro delle parole: non postate se dovete quotare la vostra risposta nel sondaggio? L'ho scritto anche nell'argomento del topic.

Ragazzi è ora di piantarla, o ci si comporta da bravi bambini oppure aria.
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Non c'è nessun motivo per il quale io non debba credere agli spiriti, quindi ci credo.
                              Anche io certe volte mi soffermo a pensare che il corpo sia solo una macchina e che sia l'anima a muoverlo. (in fondo il corpo è il tempio dell'anima.)
                              But I can't do this all on my own
                              No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                                Ma non ha senso! Si crede in qualcosa quando ci sono motivi per crederci, e non viceversa!
                                Si ma quando non ci sono motivi per non crederci non vedo perchè non crederci (mi stò confondendo da solo ).
                                But I can't do this all on my own
                                No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Working...
                                X