Annuncio

Collapse
No announcement yet.

V-Day 8 settembre 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    ce da dire che cmq per tutte le cose ce un pro e un contro, luttazzi puo' anche criticare ma bisogna rendersi conto che era/è una buona iniziativa con i pro e i contro.grillo o non grillo
    (penso che nessun politico avrebbe fatto una cosa del genere per non sputtanarsi dato che ogni politico ha il suo propio interesse economico)
    Guarda su questo siamo d'accordo. E' la riforma firmata che io contesto e non il gesto del "vaffanculo" in sè. Nessun politico lo avrebbe mai fatto non solo per questioni economiche (non hanno tutti le mani in pasta in qualche sporco affare) ma per questioni personali, di amicizie (magari non legate al denaro), interessi politici (es: voglio che tizio non mi ostacoli nel progetto di legge che ho in mente, quindi non rompo tanto le palle a tizio).
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #32
      posto anch'io un contributo esterno su grillo.. tratto da effedieffe
      http://www.effedieffe.com/interventi...metro=politica


      Piccolo esempio dei dubbi miei: ha proposto la legge per escludere dal parlamento i condannati.
      L'intenzione è buona.
      Ma si rende conto che con ciò dà un'arma invincibile in mano alla magistratura, una delle peggiori burocrazie inadempienti, che ha già dimostrato intenti golpisti da «Mani Pulite» alla persecuzione legale contro il Cavaliere?
      L'idea è ben-intenzionata ma mal-cotta.
      Un leader che rappresenti i cittadini in quanto tali (non in quanto verdi, anti-TAV, giustizialisti, incazzati) deve saper comprendere al volo certe cose.
      Se non le capisce, il dubbio resta.
      Nè il lettore che subito mi sospetta di voler tacere su Grillo, mi tranquillizza.
      Ha già l'atteggiamento settario del piccolo capo-partito, di un partito che deve ancora nascere (e forse mai nascerà): insomma, sei con noi o contro di noi?
      Non è un buon inizio, per una lotta di cittadinanza.
      Anzitutto, aver chiaro chi è l'avversario - la Casta - e non moltiplicarsi dei nemici immaginari, non foss'altro per non disperdere energie.
      Il lettore se la prende con me, un senza-potere, manco fossi Mieli o Mentana, o Mastella: vi pare intelligente?
      Ma soprattutto, il lettore deve capire che una battaglia di cittadinanza chiama a sè cittadini liberi.
      E lui ci vuole intruppare.

      Maurizio Blondet

      http://www.effedieffe.com/interventi...metro=politica
      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

      Comment

      Working...
      X