Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soltanto una parola...Scusatemi!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Problema topic precedente

Il problema del post precedente è stato scatenato dall'arroganza e dalla strafottenza di certi utenti, non è possibile giustificare un utente che scrive cazzate dalla mattina alla sera solo per la sua età, a questo punto lasciamogli fare sempre quel cavolo che gli pare perchè tanto ci sarà sempre un adulto paziente che li rimetterà nella retta via o che gli risponderà nei giusti modi. Eh no, non è così che gira il mondo.

Se l'utente Vedovanera, in uno stato d'animo traballante causa problemi personali, decide di abbandonare il forum e lo vuole fare con gentilezza e un pò di drammaticità (forse portata dai suoi problemi in quel determinato momento della sua vita) non capisco perchè il pinco pallino di turno debba postare una scempiaggine anche se non ha mai scambiato opinioni con lei in privato o in un topic, e non capisco nemmeno perchè debba farlo con arroganza.

Vedovanera non ha mai reagito male alle provocazioni che gli sono sempre arrivate a causa del suo eccessivo buonismo, se questa volta lo ha fatto il motivo è palese, se uno nella vita sta male ha meno voglia di sopportare uno che sta bene e fa il furbetto scrivendo "addio" "chissenefrega" e cose del genere, quindi che uno abbia 150 anni o che ne abbia 15 deve sempre portare rispetto per chi scrive cose intelligenti o anche solo non offensive. Quindi se vedovanera a 50 anni si è comportata in una maniera insolita, non vuol dire che è una demente presta da un attacco fanciullesco, ma solo una donna con problemi di cuore (a quanto pare).
    Quindi non menatela dicendo potevi essere l'adulta che sei, perchè evidentemente non era possibile in quel momento.

Ribadisco il concetto che, se uno non è interessato ad un topic, non deve rispondere. Se gli utenti che hanno lanciato la provocazione fossero stati zitti o più soft nell'esprimere i loro pensieri tutto questo non sarebbe successo.

Io parlo da persona che sbaglia tutti i giorni, questa non è una predica perchè il predicatore non è senza peccato, concludo qui il mio post sperando che eventi del genere non si ripropongano.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
      ...quindi che uno abbia 150 anni o che ne abbia 15 deve sempre portare rispetto per chi scrive cose intelligenti o anche solo non offensive...
      appunto, ciò non toglie che se qualcuno non ti porta rispetto tu sei giustificato a flammare su di lui, sopratutto se si tratta di una persona adulta contro un ragazzino

magari non conta l'età di una persona, ma il suo livello di maturità si; può essere che in quel momento sia stata in uno stato confusionale, anzi sicuramente, perchè a conti fatti è stato evidente a tutti che in definitiva ha aperto un topic d'addio per "provocare" osiride; però dato che siamo in un forum pubblico, dato che chi si registra può postare liberamente dove vuole prendendosi la responsabilitàà di ciò che scrive e dato che la discussione era sembrata un pò troppo fuori dalle righe fin da subito, ognuno (chi pacatamente chi no) ha espresso la propria opinione subendone poi le conseguenze

non puoi giustificare solo Vedovanera, perchè l'utente ignaro della sua vita privata ha interpretato il topic come uno semplice sfogo senza capire dove si volesse andare a parare

in ogni caso ha fatto bene ad aprire questo di topic, ha chiarito la sua situazione e le scuse potevano anche non essere necessarie, spiegare che sta attraversando un periodo difficile e che il suo stato emotivo è molto fragile è sufficente per dare un'altra chiave di lettura topic incriminato

ognuno, poi, ne trae le proprie conclusioni

Comment

appunto, ciò non toglie che se qualcuno non ti porta rispetto tu sei giustificato a flammare su di lui, sopratutto se si tratta di una persona adulta contro un ragazzino
        Ripeto, a prescindere che tu abbia 50 anni o 14 anni se sei hai uno stress causato da problemi emotivi sicuramente non reagisci come reagiresti nel pieno possesso delle tue facoltà.
        I ragazzini e gli adulti erano nel pieno possesso delle loro facoltà, l'utente che ha scritto il topic no, io non la giustifico ma la capisco, mentre non capisco chi ha provocato tutto questo.

però dato che siamo in un forum pubblico, dato che chi si registra può postare liberamente dove vuole prendendosi la responsabilitàà di ciò che scrive e dato che la discussione era sembrata un pò troppo fuori dalle righe fin da subito, ognuno (chi pacatamente chi no) ha espresso la propria opinione subendone poi le conseguenze
        Da sempre ribadiamo che chi si iscrive in questo forum è ben gradito quando esprime i propri pensieri con garbo (e a volte con foga) e in modo intelligente, tu ad esempio sei stato chiaro ma sgarbato, e l'asprezza te la potevi risparmiare, però sei rimasto nei limiti del buon costume, molti degli altri no, e si sono beccati un ban temporaneo che si tramuterà in definitivo se il loro comportamento non sarà cambiato dopo il rientro. Che lei abbia voluto provocare Osiride non è affar mio ne tuo, la parte che poteva riguardare noi era l'addio spassionato, a cui potevamo rispondere con educazione, chiedere spiegazioni, avvisare un moderatore perchè ci si sentiva urtati dal topic, oppure salutare con tranquillità. Per avere ragione bisognava fare una di queste cose, tutte giuste, compresa quella di incazzarsi e chiamare un mod. Purtroppo non guardo il forum 24 ore sue 24 ma se l'avessi vista in tempo avrei evitato tutto questo con un lucchetto, però a volte bisogna che gli utenti usino il loro buonsenso per evitare certe cose.

Pochi hanno scelto una di queste opzioni, che secondo la nostra (moderatori + admin) linea di condotta erano più che accettabili.

in ogni caso ha fatto bene ad aprire questo di topic, ha chiarito la sua situazione e le scuse potevano anche non essere necessarie, spiegare che sta attraversando un periodo difficile e che il suo stato emotivo è molto fragile è sufficente per dare un'altra chiave di lettura topic incriminato
        Concludo dicendo che lei è stata gentile a scusarsi, tutti quelli sgarbati dovevano seguirla a catena, visto che il primo pulpito non doveva essere il suo ma di chi ha provocato la reazione incontrollata.

POST SCRITTUM
        Ci tengo a specificare che con la cosa che ho scritto qui sopra non voglio far apparire Hyde come il cattivo della situazione, sinceramente anche a me è venuto il nervoso vedendo la reazione furibonda di Vedovanera (Che dal suo secondo post è andata dalla parte del torto) ma del resto è stata punita anche lei come tutti gli altri, nessuno ha detto che è nel giusto, ma ho voluto specificare perchè la "punizione" è calata su tutti, chi più e chi meno.
        Last edited by Derfel; 17 September 2007, 22:44.

Comment

Originariamente Scritto da Army1987 Visualizza Messaggio
          Ho letto la discussione dopo che era stata chiusa. Sono perfettamente d'accordo che in certi stati d'animo è difficile controllare le parole, ma in quei casi uno dovrebbe cercare di allontanare le dita dalla tastiera. Se alle 2 di notte qualcuno mi riempie di flames, la cosa più sensata da fare è spegnere il computer e rispondere la mattina dopo.
          Tuttavia capisco che in una situazione del genere è difficile riflettere. Osiride ha trasformato un thread pubblico in una questione personale, per cui i PM sarebbero stati 1000 volte più adatti.
          Ma ora VedovaNera ha chiesto scusa, e mi pare che tutto si sia risolto per il meglio.
          Ciao a tutti...tengo a precisare una cosa....io non ho affatto trasformato un Thread pubblico in una questione personale ho solo dato una probabile motivazione al perchè è stato aperto e allo stato d'animo d VedovaNera tutto qui...non sono affatto il tipo che lava i panni sporchi in pubblico e, anzi, mi sono pure scusato x averlo detto ma facendolo credevo di giustificare quanto meno cio che stava x succedere.
          Non mi sono piaciute le risposte offensive di alcuni utenti come non mi sono piaciute quelle di VedovaNera perchè non concepisco la maleducazione sotto tutti i punti di vista. Mi sono limitato ad arginare come meglio potevo e sempre educatamente la situazione che stava degenerando a vista d'occhio senza alcun motivo apparente...Ho chiesto a Derfel (nn c'era in linea) di chiudere gentilmente il topic proprio perchè notavo sempre di più che era stato frainteso...
          Ho chiesto scusa pubblicamente per tutto ciò che stava accadendo nella remota speranza che tutto finisse al più presto senza dover ricorrere a ban o quant'altro... non ce l'ho fatta....
          Sono consapevole di dover usare i PM ed è quello che faccio frequentemente e, se avete notato, pubblicamente non sono sceso affatto nei particolari...
          Cmq non si ripeterà più, ve lo posso assicurare, i problemi sono stati risolti.
          Grazie a tutti per l'attenzione e chiedo scusa per aver precisato alcuni punti a cui tenevo molto. Ciao a tutti
          sigpic
          http://blog.libero.it/osiris2/view.php?
          http://blog.libero.it/osiris/view.php?

Comment

Comunque sia, se la prossima volta vedrò un comportamento di questo tipo (Vedovanera) mirato solo a istigare un altro utente per qualsiasi ragione possibile (dal motivo passionale all'antipatia allo scherzo), sono cazzi amari. Siamo in una comunità e dobbiamo comportarci con correttezza tutti, nessuno escluso, scene vergognose come quelle successe non sono giustificabili più di una volta.

Detto questo, chiudo.

Comment

Working...
            X