Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Francesco Tenni risponde e chiude. Finalmente è finita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Francesco Tenni risponde e chiude. Finalmente è finita.

    Finalmente è finita.

    Non ne potevo più di questa storia.

    Non mi piace ingannare la gente. Non l'ho mai fatto nella mia vita.

    Non ho molto da aggiungere a quanto ha scritto Antonio.

    Solo, sono co-responsabile di questo "affare", avendo retto il gioco ed avendo partecipato attivamente alla cosa. E me ne assumo la responsabilità.

    Tengo a precisare che tutto quello che ho scritto, purtroppo, è sempre stato vero. Tanto vero, che mi sono, sovente, pentito di averlo scritto.

    L'unica cosa non vera è la storia della medaglia che, Antonio, probabimente in un accesso di "fantasia" (per non chiamarla in altro modo), ha escogitato, l'altro giorno. E, di questa cosa, sono seriamente imbarazzato.

    Come detto, mi assumo la piena responsabilità di quanto accaduto. Ha ragione Naoto. Antonio ed io, in fondo, non siamo che dilettanti.

    Non risponderò alle varie repliche degli Utenti. Ci vorrebbero ore e sarebbe un'operazione, penso, che lascerebbe il tempo che trova.

    Vorrei precisare, soltanto, che, a differenza di Antonio, io mi sono affezionato, e molto, a questo forum. Ho trovato persone che mi hanno sostenuto, riguardo alla scomparsa di Paola, che, senza conoscermi (e senza sapere dell'"esperimento"), mi hanno confortato, al punto che, sovente, mi sono dimenticato dell'"esperimento" stesso, e mi sono sentito un Utente come tutti gli altri.

    Tengo, in particolar modo, a comunicare la mia stima ed il mio affetto a Derfel, che si è dimostrato una persona comprensiva, intelligente e pacata e, tra gli altri, all'Ammiraglio Byrd, a Vedova Nera ed a Gufelena.

    Per il resto, immagino avremmo dovuto avvertire qualcuno del forum delle nostre intenzioni e che, dopo un certo qual tempo, saebbe stato opportuno fare sapere tutta la cosa a tutti gli Utenti, in maniera meno traumatica di questa.

    Non biasimate Antonio, è una persona buona. Semplicemente, si scalda, per le cose, molto più di me.

    Una cosa, ancora. Antonio ed io siamo amici veri. Non mettete in dubbio la nostra amicizia. Nè, dateci dei "dissociati". Ne abbiamo passate tante, insieme. Abbiamo fatto, qui, una sciocchezza imperdonabile. Ed imperdoabile è l'idea che è sorta a tutti e due e la mia intenzione di assecondare Antonio, anche nelle punte più esasperate delle nostre discussioni.

    D'altro canto, io ho una sorella biologica ed un fratello non-biologico, Antonio, per l'appunto.

    Non ho molto altro da aggiungere. Ognuno, naturalmente, è libero di farsi l'opinione che vuole, sull'argomento.

    Chiedo scusa, umilmente, a tutti. Mi auguro di non avere offeso nessuno.

    Spero, ad ogni modo, che le discussioni più propriamente "letterarie" proposte siano state interessanti. Spero, per dirla meglio, di non avere fatto danni.

    Se volete, lascerò il forum, autosospendendomi per punizione. Se no, continuerò (per il rispetto degli accordi presi con Derfel e per il rispetto dovuto a Derfel stesso e ad Utenti come Madoka87), asetticamente, a proporre, nel topic apposito, i "consigli letterari", sperando di fare cosa utile e gradita.

    Accoglierò, naturalmente, ed accetterò qualsiasi decisione venga presa in proposito.

    Non risponderò ad altre, eventuali repliche, per il semplice fatto che non saprei più cosa rispondere. Ringrazio, in ogi caso, tutti, qualunque sia la vostra opinione.

    Chiedo scusa, ancora, a tutti. Non mi sono accorto, quasi fino all'ultimo, di stare agendo in maniera non corretta. E questa è un colpa che devo imputarmi da me stesso.

    Naoto, sono contento che tu abbia rivelato a tutti la cosa. Adesso mi sento più libero.

    Spero nessuno si sia sentito ferito dal mio comportamento.

    Non aggiungo altro.

    Saluti.




    Francesco Tenni




    P. S.: per scrivere come ha scritto, ieri, Antonio, il mio nome è Francesco Tenni, la mia famiglia è originaria di Treviso. Ho trascorso la più parte della mia vita tra la Liguria, il Piemonte e la Toscana. Attualmente, insegno "Indoeuropeistica" (o "Linguistica indoeuropea") presso un'Università italiana. In passato, ho giocato in squadre di calcio italiane di un certo livello. Attualmente, gioco in Promozione. Chiunque volesse contattarmi, può scrivere alla casella di posta elettronica parigi.uno@tiscali.it.

    Tempo fa, ho perso una persona che ho amato tanto e che amo tanto tuttora. Nessuno potrà riportarmela indietro mai.
    Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.

  • #2
    Premetto che tutto ciò che ci hai raccontato in queste ore non mi offende affatto. Anzi mi incuriosisce. Non ho nulla contro di te e mi ha fatto piacere leggere enigmi e consigli letterari anche se non ho partecipato alle discussioni.
    Detto questo credo che se intendi rimanere in questo forum, per quanto mi riguarda sei ben accetto, mi dispiacerebbe se sparissi.
    Penso però che il post che hai appena scritto sia del tutto inutile se poi non intendi replicare alle nostre osservazioni e alle nostre richieste di spiegazioni.
    Qui non si fanno monologhi (se vuoi questo apriti un blog).
    Il senso di un forum è lo scambio per come la vedo io.
    Quindi se vuoi rimanere ne sarei felice e sii il benvenuto. Se però pensi di girovagare qui dentro come un fantasma a snocciolare consigli letterari senza mai risponderci allora ti saluto qui e buona fortuna.
    Last edited by VNSmatrix; 22 September 2007, 11:37.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

    Comment


    • #3
      Invece non credo sia stato un topic inutile, in fondo ha solo dato una giustificazione a ciò che aveva messo in piedi insieme ad Antonio.

      Se poi preferisce non replicare ai nostri post amen, nessuno lo obbliga, come nessuno obbliga noi a farlo, in ogni caso concordo sulla sua permanenza qui sul forum, e dato che non mi sembra una persona stupida, sarebbe gradita la sua opinione anche in topic aperti dagli altri utenti.

      Comment


      • #4
        Io non mi son sentito offeso nè usato.
        Probabilmente in quanto moderatore era giusto avvisarmi non foss'altro per mettermi al corrente dell'esperimento e far così in modo che io non smascherassi il tutto come poi ho fatto. Però, se devo vedere le cose dal loro punto di vista, mi rendo conto che non potevano spiattellare tutto ad uno sconociuto correndo il rischio che quest'ultimo si facesse scappare il segreto e rovinasse così l'esperimento.

        Se devo darvi un consiglio è proprio quello che vi ho già dato: prima diventate parte della comunità e poi fate partire l'esperimento.

        Comunque a questo punto, visto che ne siamo stati inconsapevolmente parte, sono curioso di conoscere i risultati di questo vostro esperimento....nel bene e nel male....
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #5
          Risposta.

          Grazie a tutti e due. Dicendo che non avrei replicato, intendevo dire che non volevo suscitare polemiche e che non avrei saputo cosa aggiungere, a quanto già detto, sull'argomento.

          Naturalmente, sono a disposizione di tutti, nei limiti delle mie possibilità e della mia presenza all'interno del forum, e parteciperò volentieri, quando sarà il caso, alle altre discussioni.

          I "consigli letterari" sono un impegno che ho preso con Derfel e con tutti gli Utenti. A quelli, se non per ragioni di lavoro, e di assenza fisica dal forum, non mi sottrarrò in alcun caso.

          Vi sono grato delle vostre parole.

          Saluti.

          Francesco Tenni
          Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.

          Comment


          • #6
            Risposta a Naoto.

            P. S.: grazie anche a te, Naoto!

            Entro qualche settimana, ti invierò, e farò sapere a tutti, i risultati parziali del nostro lavoro.

            Saluti anche a te.

            Francesco Tenni
            Sentio, fugit hiems, Zephyrisque moventibus orbem / iam tepet Eurus aquis; sentio, fugit hiems.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Naturalmente, sono a disposizione di tutti, nei limiti delle mie possibilità e della mia presenza all'interno del forum, e parteciperò volentieri, quando sarà il caso, alle altre discussioni.

              Originariamente Scritto da Francesco Tenni Visualizza Messaggio
              Entro qualche settimana, ti invierò, e farò sapere a tutti, i risultati parziali del nostro lavoro.
              Ecco! Così mi piaci! Sarei curiosa di sapere, oltre ai risultati, anche i parametri che avete scelto di analizzare. Tutto questo è molto divertente per chi, come me, non è certo un addetto ai lavori.
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire


              My blog

              Comment


              • #8
                Scusami ma io non ti credo manco morto

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                  Scusami ma io non ti credo manco morto
                  tutti hanno le loro idee

                  Comunque mi associo, visto che sono parte di un esperimento perché non sapere il risultato ottenuto?
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                  Comment


                  • #10
                    Sinceramente io ancora non ho capito di che esperimento si tratti non ho mai partecipato ai topic ma ho letto un po e siceramente la storia del medaglione potevate evitarla. Sembrava na puntata di Beautiful
                    comunque forse ancora sono giovane x capire queste cose degli enigmi e dell'esperimento, ma voglio, come penso tutti, sapere i risultati dei vostri cosidetti "esperimenti" e magari anche una spiegazione su questo esperimento, ovvero in che consiste, perche lo avete fatto, per quale scopo, cosa volevate concludere con ciò, insomma spiegateci il tutto via!
                    e poi con i mod che c ritroviamo mettere in piedi una farsa è pressoche impossibile, ti beccano in un modo o nell'altro


                    donpeppe1990

                    Comment


                    • #11
                      Anch’io mi schiero dalla parte di quelli che sperano che Tenni rimanga nel forum. I suoi consigli di lettura sono sempre interessanti.
                      Dopotutto lui e Stealth non hanno fatto del male a nessuno e in fondo non è poi così grave quello che hanno combinato, io sarei per lasciar “vivere”.
                      Tenni, se vuoi continuare a scrivere, a me fa solo piacere.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                        Ecco! Così mi piaci! Sarei curiosa di sapere, oltre ai risultati, anche i parametri che avete scelto di analizzare. Tutto questo è molto divertente per chi, come me, non è certo un addetto ai lavori.
                        Bella Francè,ho letto e riletto tutto quanto, e devo dire che,parte un personalissimo senso di tristezza per questa cosa che avete/hai messo in piedi (in fondo,ancora non mi è chiaro se sei da solo,se siete in due, o se hai un amico immaginario che vive nel dito con cui usi il mouse,come il protagonista di Shining), stavo notando che ogni volta che VNSMatrix ti mette "alle strette",non replichi,mentre con un buonismo quasi melenso (in ogni post,ti scusi almeno 3 volte...ma di cosa,non si capisce),sei sempre ben disposto (parlo al singolare,è più semplice) verso chi ti appoggia.Allo stato attuale delle cose,forse dovresti trovare il coraggio di replicare anche a chi non ti sostiene, e mettere in piazza i risultati di questo fantomatico "esperimento"...

                        Fra l'altro...una considerazione del tutto personale:hai detto e ripetuto mille e mille volte,quanto tu abbia sofferto per la morte della tua fidanzata Paola. Eppure,perdona la mia franchezza,non hai esitato neanche un secondo a mettere in piedi questo "esperimento", usando proprio la tua compagna ed i suoi scritti, come espediente...questa è un'altra delle molte cose che proprio non quadrano,mon ami...
                        Last edited by Alenet; 24 September 2007, 10:43. Motivo: me so dimenticato n pezzo
                        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                        Comment


                        • #13
                          Qualcosa mi dice che io e AleNet resteremo a bocca asciutta.
                          Del resto ognuno si diverte come può. C'è chi gioca, chi tromba e chi risponde solo ai fans.
                          Sinceramente la cosa ha perso interesse, ma non si pensi che qui dentro scrivono persone stupide che possono essere prese per i fondelli dal primo spostato che si alza col dito che gli prude.
                          ... bello è il bosco, buio e profondo,
                          ma io ho promesse da non tradire,
                          miglia da percorrere prima di dormire,
                          miglia da percorrere prima di dormire


                          My blog

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                            Qualcosa mi dice che io e AleNet resteremo a bocca asciutta.
                            Del resto ognuno si diverte come può. C'è chi gioca, chi tromba e chi risponde solo ai fans.
                            Sinceramente la cosa ha perso interesse, ma non si pensi che qui dentro scrivono persone stupide che possono essere prese per i fondelli dal primo spostato che si alza col dito che gli prude.
                            Quoto totalmente VSNmatrix.....questa goliardata che si vuol far passare per un esperimento l'ho trovata alquanto patetica....
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • #15
                              Io gradirei ricevere risposte da Francesco.Che mi perdoni se sembro sospettoso ed irrispettoso nei suoi confronti, ma dopo tutto quello che è successo non riesco ad assumere un atteggiamento diverso da quello attuale. Troppi punti lasciati senza risposte, troppi misteri. Gradirei sapere soltanto 2 cose:
                              1) In che università insegna..
                              2) I risultati del loro/suo esperimento
                              So che non riceverò mai risposte a questi miei "capricci", in quanto Francesco stesso ha detto che non risponderà
                              <Non risponder&#242; alle varie repliche degli Utenti. Ci vorrebbero ore e sarebbe un'operazione, penso, che lascerebbe il tempo che trova.>
                              Anche se non credo che sarebbe un atto che lascerebbe il tempo che trova, anzi sarebbe utile a ripristinare quella stima nei tuoi confronti che molti utenti come me hanno perso; pur ammettendo che hai inventato tutto o parte di ci&#242; che hai scritto, credo che qui su GS saresti sempre bene accetto, mentre al momento non &#232; che abbiamo una grande opinione su di te....ma cosa possiamo fare? cosa possiamo pensare di un utente che si &#232; preso gioco di noi? Almeno degnarci di risposte potrebbe finalmente fugare tutti i nostri dubbi a riguardo della tua figura. Spero che rifletterai e un giorno potrai degnarci di risposte.

                              sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

                              Comment

                              Working...
                              X