Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendetta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    uddiu Stregatto, tieni pure un diario in cui segni ogni risentimento? ma non eri cristiano? (robe del tipo porgi l'altra guancia, etcetc)...comunque ho idea che ben pochi nonni avrebbero piacere d'avere un nipote di stampo fascista, sopratutto se hanno vissuto l'ultima guerra sulla loro pelle... senza offesa eh, non vorrei finire sul tuo libro nero, sempre che non ci sia già..


    molto difficilmente porto rancore, da piccolo ci provavo, ma il male genera altro male, quindi ora preferisco lasciar passare un pò d'acqua sotto i ponti, dimenticare e vivere il più serenamente possibile... solo con i miei vicini nutro un profondo risentimento, hanno fatto del male a me e alla mia famiglia, economicamente e psicologicamente, ripetute volte e senza apparente giustificazione. Ora lo scontro prosegue per via legali e malgrado siano dalla parte del torto le cose vanno per le lunghe, troppo, 15 anni ormai, quindi prima o poi voglio vedere i miei zii (purtroppo si, sono loro nipote...) cadere, e nel peggiore dei modi, una cosa che non sopporto è l'immaturità di certe persone, sopratutto se hanno ormai supertao la soglia dei 50, sopratutto se hanno legami di sangue con me...

    per il momento rimango ancora dell'idea che le vie legali siano la strada più sicura per vendicarsi, ma capisco anche che ci sia torto e torto, e per chi commette infami raggiri, omicidio, stupro o pedofilia non c'è legge giusta che li possa condannare, nememno la pena di morte..credo che molte famiglie vittime di simili animali, avrebbero volentieri emesso una loro personale sentenza a riguardo, e si sarebbero presi la briga di castigarli nel modo ritenuto più opportuno, e sopratutto senza sconti di pena


    ma nella bibbia è scritto anche <occhio per occhio...> comunque la cara nonnina è una persona molto particalare,per lei è fascista chiunque non voti rifondazione,per lei sono anormale perchè sono alto solo 168 cm(da due famiglie di puffi non nasce il colosso di rodi) e sono fanullone perchè non lavoro(ovvio mi mancano 4 esami per finire l'uni) e faccio politica,ma tutto sommato è poco se penso al super rancore che ho con lei,Devi sapere che a gennaio è morto il papà alla mia ragazza e bhe al funerale mi ha fatto una scenata bel boia in chiesa perchè per consolare la ragazza che amo la stavo abbaracciando ora per rispetto a Dio e al defunto ho evitato di appenderla al crocefisso sul momento,ma di sicuro arriverà l'occasione in cui pareggeremo i conti e cancello 10 rancori dal mio libro...non perdono niente ,ma di solito non la metto giù troppo dura ad esempio nel 1998 un compagno di liceo mi ha fregato un pacchetto di sigarette due anni dopo ha lascito lui un pacchetto incustodito e il rancore è stato pareggiato
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

    Comment


    • #17
      Non sono un tipo vendicativo e anzi aborro la vendetta come metodo di risoluzione delle dispute.

      Con questo non voglio dire che perdono chicchessia per qualunque cosa, non sono un santo (per fortuna), semplicemente non apprezzo simili provvedimenti.
      HANNO DETTO:
      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

      Comment


      • #18
        Verso chi mi fa torti o ingiustizie istintivamente non mi viene di vendicarmi per non abbassarmi al suo livello e anche perch&#232; di solito quel tipo di gente mi fa pi&#249; pena che rabbia e tendo a ignorare per sempre e vedrai che le ingiustizie che commettono prima o poi gli ritorneranno indietro (con una persona che era nella mia classe &#232; successo).

        La giustizia italiana? Quella non &#232; giustizia, &#232; una presa per il culo.
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

        Comment


        • #19
          tutto dipende da come si intende il concetto di giustizia.
          sono una persona tendenzialmente vendicativa in modo pacato, nel senso che attuo una mia vendetta ma con mezzi non violenti, fino ad ora ho agito così, ma nuove situazioni che potrebbero verificarsi necessiteranno di nuove risposte.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #20
            non è che sono vendicativa ma vorrei trovarmi davanti quel coglione che ha ammazzato A. per prenderlo a botte, a insulti, fargli qualsiasi cosa.
            sarà la rabbia che mi fa parlare ma mi sento così..meglio che non mi si presenti davanti
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • #21
              io sono vendicativo....molto vendicativo...perch&#232; secondo me se si porta ripspetto e giusto ricambiarlo...chi non lo fa deve pagare...
              psure io sono vergine...
              gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

              http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
                io sono vendicativo....molto vendicativo...perchè secondo me se si porta ripspetto e giusto ricambiarlo...chi non lo fa deve pagare...
                psure io sono vergine...
                io non sono del segno della vergine, ma l'oroscopo poco c'entra, concordo in tutto , puoi anche soprassedere qualche volta nela vita, ma quando e' troppo e' troppo , e' giusto ricambiare i " favori" nocivi , il rispetto prima di tutto !
                sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

                Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
                Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
                Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
                Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
                Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
                Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

                Comment


                • #23
                  Sono estremamente vendicativo verso chi mi fa un torto.
                  La vendetta mi annebbia la vista tanto da farmi perdere il lume della ragione, e il mio unico scopo è quello di ricambiare il torto subito.
                  But I can't do this all on my own
                  No, I know, I'm no Superman

                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    evviva la vendetta...alzi la mano chi non ha mai meditato una vendetta contro qualcuno che gli ha fatto un torto,.......in questo caso non credo al perbenismo.....tutti siamo vendicativi!!!

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
                      Sono estremamente vendicativo verso chi mi fa un torto.
                      La vendetta mi annebbia la vista tanto da farmi perdere il lume della ragione, e il mio unico scopo è quello di ricambiare il torto subito.
                      seeeeeeeeeeeeee!!!!
                      evviva la sete di sangue!!!!
                      per datawrite85...
                      io le vandette non le medito...le applico...
                      gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

                      http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

                      Comment


                      • #26
                        io sono mooooooolto vendicativa ...sempre!! e nn riesco ad affidarmi alla giustizia, nè a qlla terrena, nè a quella divina..se posso, risolvo da sola! anke perchè la giustizia è solo una utopia!! una persona ne ammazza un'altra e il giorno dopo già cammina allegramente per la città!!
                        Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella,se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo,se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qlcs...
                        -Bob Marley-

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                          quando avevo 8 anni ho iniziato a tenere un diario ,ma erano sopratutto torti e rancori così nel tempo è diventato "il grande libro dei rancori" attualmente sono al 15 volume ci sono seganti i nomi e ogni informazione disponibile su 436 persone,4892 rancori di cui 2957 debitamente vendicati ogni sera leggo qualche pagina per essere sicuro di non dimenticarne uno e di non perdonare mai nulla a nessuno

                          per darvi un'idea riporto una pagina a caso(ho appena finito l'aggiornamento quotidiano)
                          volume 15 pagina 109 righe 11,12,13,14 data 16,6,2007 rancori 4318,4319
                          Oggi il mio amore si è recata con la famiglia dai nonni alle 16.00alle ore 18,35 ci siamo sentiti telefonicamente.La conversazione è caduta su di me è sua nonna ha detto stai ancora con quel fascistone,perdigiorno e anormale? (4318) Avevo detto a tua madre che doveva farvi lasciare(4319).
                          Appena ne avrò l'occasione (e capiterà di sicuro)la befana capirà che insultarmi non è una buona idea e passassero anche 20 anni me la pagerà salatissima per aver messo il becco tra me e la persona che più amo
                          GRANDEEEEEEEEEEE mi hai fatto letteralmente scompisciareee!!
                          cmq anh'io sono parecchio vendicativa,anche se in molti non direbbero...il bello della vendetta a mio parere è che essendo originata dal rancore verso qualcuno...si esprime nell'esplosione della rabbia covata interiormente,anche per molto tempo magari...ed è per questo che capita di meditare la vendetta e agire proprio quando la persona in questione se lo aspetta meno,quando abbassa la guardia e disstruggerla psicologicamenteeeeeee...buhahahahahhahahaha!!sono un genio del malee...forse sto esagerando un pò...cmq,si...la cosa + bella è vendicarsi di un torto quando meno se lo aspettano!!!PARLO X ESPERIENZA,DATE RETTA!

                          Comment


                          • #28
                            Sicuramente sono anche troppo vendicativa...... so che il tema non &#232; questo per&#242; per avere il mio perdono una persona deve inginocchiarsi davanti a me e farmi vedere che si &#232; veramente pentita......non so se vi &#232; mai successo per&#242; certe volte quando mi vendico delle cose pi&#249; stupide (ma non solo) non mi sento pienamente soddisfatta, c'&#232; come una speranza che il malfattore continui a farmi qualcosa, cos&#236; continuo "la battaglia".

                            Comment


                            • #29
                              La vendetta &#232; un elemento essenziale per alcune persone.
                              Se le persone che hanno subito un torto e vogliono vendicarsi non ci riescono credo che fino a quando questo non avviene vivano in una situazione di fastidio,o nei casi peggiori ,come vendetta per assassinii,di irrequietezza e odio (pensate a Sasuke,un esempio banale ma che si rispecchia in qualche persona).
                              Quando io subisco un torto non sono in pace con me stesso fino a quando non ho ribattuto,e questo mi rende aggressivo come mi &#232; stato fatto notare in una discussione sul forum libero,ma diventare aggressivo non &#232; una cosa che faccio per piacere,ma addirittura mi porta a pentirmene.
                              Last edited by Margera; 24 October 2007, 15:17.
                              sigpic
                              "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                              per posti paesi popoli in pace provenienze..."

                              Comment


                              • #30
                                io sono bastardodentro
                                the firemansigpic

                                Comment

                                Working...
                                X