Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno di Luttazzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Non vedo insulto. E' semplice satira. Ma a me sembra che qui molti non sanno cosa sia esattamente la satira...
    Insommma...... Era si una "satira" ma dai contenuti al limite dell'insulto. Va bene che ai più la figura di Giuliano Ferrara appare un po "fetida", ma Daniele c'è andato un po pesante. Magari avrebbe potuto trovare altre parole per descrivere la straordinaria scena che ha descritto con delle frasi che gli sono costate il lavoro.


    P.S:La scena "fetish" con Ferrara Berlusconi Dell'Utri, Previti e la Santanchè in completo sadomaso è alquanto orribilante non solo per la scena visiva di persè ma più che altro per gli attori

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
      Insommma...... Era si una "satira" ma dai contenuti al limite dell'insulto. Va bene che ai più la figura di Giuliano Ferrara appare un po "fetida", ma Daniele c'è andato un po pesante. Magari avrebbe potuto trovare altre parole per descrivere la straordinaria scena che ha descritto con delle frasi che gli sono costate il lavoro.
      La Satira e' sempre cosi', va' contro i tabu', ed e' insito nella satirea andarci anche pesante per esprimere un concetto.


      P.S:La scena "fetish" con Ferrara Berlusconi Dell'Utri, Previti e la Santanchè in completo sadomaso è alquanto orribilante non solo per la scena visiva di persè ma più che altro per gli attori
      Ma hai letto tutto? Questo era propio il senso della battuta.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
        Non vedo insulto. E' semplice satira. Ma a me sembra che qui molti non sanno cosa sia esattamente la satira...

        Auspicare che qualcuno caghi o urini in bocca ad una persona, non è satira ma ostile quanto inutile capriccio di pessimo gusto..
        L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio

          Auspicare che qualcuno caghi o urini in bocca ad una persona, non è satira ma ostile quanto inutile capriccio di pessimo gusto..
          Gia' come no. Peccato che la satira fin dall'alba dei tempi abbia utilizzato il grottesco come forma per esprimersi. E non ha auspicato nulla a nessuno. E' una semplice battuta per dio, forte, ma pur sempre battuta. Continuo a non vedere l'offesa.
          Leggetevi Plauto e capirete che la satira e' cosi' dall'alba dei tempi. Non ha senso porle dei vincoli. Altrimenti non e' piu' satira.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
            Gia' come no. Peccato che la satira fin dall'alba dei tempi abbia utilizzato il grottesco come forma per esprimersi. E non ha auspicato nulla a nessuno. E' una semplice battuta per dio, forte, ma pur sempre battuta. Continuo a non vedere l'offesa.
            Leggetevi Plauto e capirete che la satira e' cosi' dall'alba dei tempi. Non ha senso porle dei vincoli. Altrimenti non e' piu' satira.
            Dire "Va già meglio" indica che sarebbe bello se accadesse, dunque un auspicio, sebbene sappiamo che si tratti di una battuta..
            Plauto l'ho letto, e ti assicuro che è l'ultimo autore in cui ricercare la satira; scrive commedie, ma non si scaglia contro nessuna persona in particolare.
            L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

            Comment


            • #21
              Concordo con aiutante, studiatevi bene che cosa è la satira...
              Comunque è una vergogna che ancora esistano censure e tabù di questo tipo in un paese come il nostro...
              Speriamo finisca presto tutto questo schifo

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
                Dire "Va già meglio" indica che sarebbe bello se accadesse, dunque un auspicio, sebbene sappiamo che si tratti di una battuta..
                Plauto l'ho letto, e ti assicuro che è l'ultimo autore in cui ricercare la satira; scrive commedie, ma non si scaglia contro nessuna persona in particolare.
                Scusa eh... Ma il và già meglio indicava il fatto che lui pensando a una cosa del genere stesse meglio. Non implica un augurio di nessun tipo O_o

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Scusa eh... Ma il và già meglio indicava il fatto che lui pensando a una cosa del genere stesse meglio. Non implica un augurio di nessun tipo O_o
                  Sì, sta meglio nell'immaginarsi Ferrara impiastriccato di materiale organico; cos'è se non un invettiva gratuita priva di riscontro politico?
                  Certo, concordo che la censura possa essere eccessiva, ma un multa ci starebbe tutta.
                  L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

                  Comment


                  • #24
                    è satira, semplicemente satira, come ne fanno in tutto il mondo tranne nei paesi più talebani e in questo schifo di Italia (a me l'immagine di ferrara in quello stato ha fatto ridere parecchio.. è un immagine disgustosa e paradossale [ma neanche tanto paradossale ])

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio
                      Dire "Va già meglio" indica che sarebbe bello se accadesse, dunque un auspicio, sebbene sappiamo che si tratti di una battuta..
                      Plauto l'ho letto, e ti assicuro che è l'ultimo autore in cui ricercare la satira; scrive commedie, ma non si scaglia contro nessuna persona in particolare.
                      No.
                      Il senso era, che per quanto l'immagine richiamata fosse schifosa e rozza, era sempre meglio delle uscite del cavaliere. E sappiamo tutti come Ferrara sia dipendente da Berlusconi. Ed e' per questo che e' stato inserito nel contesto.

                      Per quanto riguarda Plauto, le sue opere sono rielaborazioni di commedie greche. Io dicevo che per quanto la sua satira fosse "Astratta", fosse comunque volgare e cruda e quindi abbastanza vicina come stile a quella di Luttazzi (Intesa come uso della corporeità naturalmente) anche se quella di Luttazzi e' piu' elaborata.
                      Luttazzi usa spesso il grottesco per esprimersi, e questo e' uno dei casi lampanti.
                      Ma ho idea che l'Italia la satira non la capisca, visto che non e' abituata a fruirne.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                        No.
                        Il senso era, che per quanto l'immagine richiamata fosse schifosa e rozza, era sempre meglio delle uscite del cavaliere. E sappiamo tutti come Ferrara sia dipendente da Berlusconi. Ed e' per questo che e' stato inserito nel contesto.
                        Mi fido, io non ho visto la trasmissione, e ho letto la frase dalla tua citazione; se c'è un collegamento politico, per quanto fosse volgarissima la battuta, ben venga; ma qualora si fosse trattato di uno dei tanti punti di evasione dal discorso principale che è abituato ad usare Luttazzi, allora sarebbe qualcosa di gratuito..

                        Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                        Per quanto riguarda Plauto, le sue opere sono rielaborazioni di commedie greche. Io dicevo che per quanto la sua satira fosse "Astratta", fosse comunque volgare e cruda e quindi abbastanza vicina come stile a quella di Luttazzi (Intesa come uso della corporeità naturalmente) anche se quella di Luttazzi e' piu' elaborata.
                        Luttazzi usa spesso il grottesco per esprimersi, e questo e' uno dei casi lampanti.
                        Ma ho idea che l'Italia la satira non la capisca, visto che non e' abituata a fruirne.
                        Grottesca sì, ma non fino a questo segno..
                        Comunque non ho i criteri per affermare che l'Italia possa capire o meno la satira; diciamo che quella di Benigni (che abbiamo potuto ammirare di recente) sia stata apprezzata, per quanto forte.
                        E possiamo comunque affermare che Luttazzi stesso sia molto amato, considerando che davvero in molti hanno seguito il suo ritorno in scena.
                        L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

                        Comment


                        • #27
                          Il Grottesco di per se non ha limiti.
                          Lo spezzone lo trovi facilmente su YouTube.

                          Comment


                          • #28
                            A parte quotare tutto ciò che hanno detto IISNT e Aiutante, vorrei aggiungere che nelle parole di Luttazzi non c'era particolare ostilità, perlomeno visibile, verso nessuno di coloro che ha nominato. Si è limitato a evidenziare l'ipocrisia di Berlusconi. Ma per chi non l'ha capito, vorrei tradurre in parole semplici quelle pronunciate da Luttazzi: invece di guardare come va a morire la gente per colpa dell'ipocrisia umana, è meglio pensare a Giuliano Ferrara dentro una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta, poiché, per quanto disgustoso, è sempre meglio della realtà. Questo voleva dire Luttazzi.

                            Comment


                            • #29
                              Ma a nessuno è saltato in mente che magari stesse criticando Abu Grhaib?
                              Ad ogni modo, ci avrei scommesso. Un peccato enorme, ma fintantochè l'Italia rimane questa nazione di merda...
                              Thus Spoke...
                              Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                La Satira e' sempre cosi', va' contro i tabu', ed e' insito nella satirea andarci anche pesante per esprimere un concetto.
                                Lo so che con la satira spesso si ci va giù duri ma in Italia nessuno lo aveva fatto prima di Daniele. Ha pagato la conseguenza di essersi spinto verso "nuovi orizzonti".

                                Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
                                Ma hai letto tutto? Questo era propio il senso della battuta.
                                Infatti nel P.S. non mi riferivo tanto alle mie conclusioni ma a ciò che voleva alludere Luttazzi. Se vuoi era una sorta di riassunto

                                sigpic
                                Max Pezzali Mania
                                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                                Comment

                                Working...
                                X