Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Violenze sugli animali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Comunque sia, basterebbe uccidere con una ignezione l'animale, prima di scuoiarlo. Non mi sembra una cosa tanto brigosa, no?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Basterebbe smetterla con queste fo***te pellicce...maledetti bastardi.
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Visto tutto, ma onestamente, stavo meglio prima.
        Queste cose ci sono state, ci sono e sempre ci saranno. Non possiamo farci nulla, si tratta di speculazioni di grandi aziende, anche solo pensare di opporsi sarebbe inutile. Vedere queste cose fa pensare, certo, ma poi, una volta visto, cosa cambia?
        Sono rimasto sconvolto, ma a parte questo, non posso davvero fare di più.
        The strong are strongest alone.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
          Comunque sia, basterebbe uccidere con una ignezione l'animale, prima di scuoiarlo. Non mi sembra una cosa tanto brigosa, no?
          credo che se potessero lo farebbero,ma se l'iniezione costa più del valore della pelliccia... oppure qualche ostacolo di natura legale
          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

Comment

Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
            credo che se potessero lo farebbero,ma se l'iniezione costa più del valore della pelliccia... oppure qualche ostacolo di natura legale
            Per me la brutalità è data, in questo caso, da tantissima ignoranza unita ad una buona dose di avidità.

Eddai non puoi scuoiare un animale vivo.

Comment

non penso che se potessero lo farebbero...
              invece mi trovo d'accordo per questa tua affermazione...
              "ma se l'iniezione costa più del valore della pelliccia"...

Comment

credo che se potessero lo farebbero,ma se l'iniezione costa più del valore della pelliccia...
                Beh, basterebbe una bolla d'aria, non è che serva chissà che sostanza tossica...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                  Beh, basterebbe una bolla d'aria, non è che serva chissà che sostanza tossica...

ma stai scherzando? a parte il fatto che a loro interessa la pelliccia e con una bolla d'aria la rovineresti,è una morte tremenda dolorosissima che fa scoppiare le vene, causa convulsioni e condaneresti l'aimale ad ore di agonia!
                  essere squoiati vivi dev'essere dolorosissimo,ma almeno l'aimale muore i pochi minuti dissanguato
                  Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

Comment

ma stai scherzando? a parte il fatto che a loro interessa la pelliccia e con una bolla d'aria la rovineresti,è una morte tremenda dolorosissima che fa scoppiare le vene, causa convulsioni e condaneresti l'aimale ad ore di agonia!
                    essere squoiati vivi dev'essere dolorosissimo,ma almeno l'aimale muore i pochi minuti dissanguato
                    E la pelliccia che c'entra con la bolla d'aria? non è la medesima cosa che somministrare cianuro, piuttosto che tretracloruro di carbonio ecc.? un ago che danno fa ad una pelliccia? meglio scuoiarli allora? E secondo te, una bolla d'aria in carotide, con la possibilità di raggiungere in pochi istanti il cervello, fa scoppiare le vene? (la carotide tra l'altro è pure un'arteria...)... se dovessi scegliere tra l'essere scuoiato e torturato fino alla morte e la possibilità di un'iniezione letale, penso non ci sarebbero dubbi....

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Ho dato un'occhiata ai primi secondi del video, e vedendo cosa trattava ho preferito chiudere. Il filmato gira da diverso tempo in rete, lo guardai un paio di anni fa su "non lo sapevo", l'ho visto integralmente una volta e mi è bastato.

Purtroppo è una pratica che va avanti da anni e che non avrà fine tanto presto, perchè ci sarà sempre qualche signorotta imborghesita che troverà piacevole gratificarsi con un cadavere intorno al collo o ai piedi...

L'aternativa dell'iniezione come propone Derfel, è fuori discussione per questa gente:

primo, perchè come ha suggerito Stregatto sarebbe un inutile spesa e una perdita di tempo in più per loro;

secondo, l'iniezione di aria non costerebbe nulla, ma sinceramente credo che nemmeno sappiano dove cercare una vena, e in ogni caso dovrebbero aspettare la morte;

terzo...perchè non so se ve ne sieti accorti, ma è gente malata che gode nel scuoiarli vivi e vederli morire.

Gli augoro solamente una morte atroce e sofferta come quella provocata a quelle povere bestie.

Che dire allora delle mattanze legalizzate dei cuccioli di foca?..delle vivisezioni o dei test con cosmetici?

...e della caccia? no perchè senza spostarsi tanto in là, basta guardare cosa accade nel nostro BelPaese delle meraviglie, dove tutto e il contrario di tutto può succedere senza che nessuno faccia niente.

Esistono norme severe dettate dalle USL locali, alle quali le aziende zootecniche devono attenersi, rigidi regolamenti riguardanti l'igene, il benessere animale, l'uso di medicinali, registri aziendali, etc, per non venire sanzionati con salatissime multe, oltre che col fermo dell'attività per lunghi periodi di tempo.

Però, per assurdo, nel periodo invernale viene permessa la caccia su tutto il territorio italiano, eccetto le aree protette.

In fin dei conti anche i cacciatori non sono tanto diversi da quei signori inquadrati nel video, sentono il bisogno di dar sfoggio dei loro istinti trogloditi duri a morire, a conferma che l'evoluzione umana li ha lasciati ancora con una mentalità pari ad un Neanderthal.

Nellla maggior parte dei casi nemmeno capaci di sparare, usano un fucile carico di pallini che si aprono a rosa una volta esplosi, per aumentare la percentuale centrare la loro "preda", perchè incapaci di ucciderli con un solo colpo in testa.
                      Sempre che poi muoiano, a volte l'animale riesce a fuggire dopo essere stato colpito, condannato così ad una morte ancora più lenta e dolorosa

Poi se gli va bene (ai cacciatori si intende) la selvaggina finisce sulle loro tavole o su quelle di qualche ristorante... e le famose norme igeniche? e i controlli per eventuali malattie?...chi ha un'allevamento intesivo di pollame è proibito tenere un piccolo pollaio personale per evitare possibili contagi tra i due allevamenti, e poi permettono di cacciare e mangiare bestie selvatiche senza essere mai state monitorate?

...ma andatevene a fanc*lo, và!

dimenticavo, l'invito è esteso anche quella cerchia di (perdonatemi il francesismo) "teste di cazzo" che investono di proposito per strada cani, gatti & co, per poi magari vantarsene con gli amici.

Comment

Ho aperto il video e dopo la prima botta in testa ho chiuso perchè già mi saliva l'ansia.
                        Secondo me basterebbe smettere di fare pelliccie, non trovare altri modi per uccidere dei poveri animali indifesi.
                        Concordo con Hyde sui cacciatori.

Altra cosa: io ho sempre saputo che per fare le pelliccie gli animali vadano squoiati vivi perchè per esempio se voi toccate il pelo di un animale vivo e quello di un animale morto si sente la differenza al tatto. Presuppongo che il pelo diventi più duro e ispido, più simile alla pelliccia sintetica insomma, perchè naturalmente si starà degradando insieme all'animale non più in vita. Se toccate una pelliccia invece sembra un animale in vita e per farla diventare così l'animale va squoiato vivo perchè forse il pelo mantiene quelle caratteristiche. Così ho sentito dire poi posso sbagliarmi.

Delle volte mi faccio paura perchè se in quel filmato ci fossero stati quegli uomini non mi avrebbero fatto così pena come gli animali, purtroppo è quello che provo. Sarà che vedo gli animali troppo puri e indifesi non lo so...
                        sigpic
                        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

La caccia a norma di legge è un'attività fondametale per controllare di certe specie animali ,abbiamo sterminato tutti i loro predatori, qui nel varesotto o si caccia oppure in inverno ci troviamo i cinghiali in giardino,non scherzo a Caravate un paese confinante dal mio già comiciano ad arrivare,per il resto hyde non è che i cacciatori non sappiano sparare anzi sparano bene,ma le pallottole si usano solo per prede grosse e lente,in Italia puoi cacciare solo con carabine e doppiette non con le armi automatiche come in america se la tua preda vola o corre veloce occorrono munizioni che garatiscano una grossa rosa di fuoco o non colpirai mai nulla,infine è vietato colpire alla testa perchè per gli esami sanitari serve anche il cervello,non so quanto sia diffusa la pratica di non portare le prede alla usl,ma so che se ti beccano sono dolori

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                            Ho aperto il video e dopo la prima botta in testa ho chiuso perchè già mi saliva l'ansia.
                            Secondo me basterebbe smettere di fare pelliccie, non trovare altri modi per uccidere dei poveri animali indifesi.
                            Concordo con Hyde sui cacciatori.

Altra cosa: io ho sempre saputo che per fare le pelliccie gli animali vadano squoiati vivi perchè per esempio se voi toccate il pelo di un animale vivo e quello di un animale morto si sente la differenza al tatto. Presuppongo che il pelo diventi più duro e ispido, più simile alla pelliccia sintetica insomma, perchè naturalmente si starà degradando insieme all'animale non più in vita. Se toccate una pelliccia invece sembra un animale in vita e per farla diventare così l'animale va squoiato vivo perchè forse il pelo mantiene quelle caratteristiche. Così ho sentito dire poi posso sbagliarmi.

Delle volte mi faccio paura perchè se in quel filmato ci fossero stati quegli uomini non mi avrebbero fatto così pena come gli animali, purtroppo è quello che provo. Sarà che vedo gli animali troppo puri e indifesi non lo so...
                            Se fossi stato in mezzo a quella gente con un fucile in mano, ora forse sarei un assassino.

Comment

Stessa reazione di WP, dopo la prima mazzata in testa al procione ho sperimentato un moto di ansia e sconcerto misto a tristezza e profonda commiserazione per quella bestiolina....e considerando che da poco ho perso la mia cagnetta è insostenibile la visione per me.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

Neanche 20 secondi di video sono riuscito a vedere. Poi ho chiuso.
                                Sono disgustato. Non aggiungo altro.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X