Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Violenze sugli animali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho visto questo filmato diverso tempo fa, non tutto, non ce l'ho fatta. Come molti sono arrivata alla parte del filmato dove scuoiano il procione. A parte farmi piangere, sono rimasta incazzata per quasi due settimane.
    Dopo questo, ho deciso di non vedere più filmati del genere, ma non per rimanere nell'ignoranza, ma perché mi fanno un brutto brutto effetto ( ed é normale e giusto che sia cos&#236. Persino ora, dopo anni, ripensando al filmato mi sale una rabbia.

per princess

Questa cosa mi é nuova, con questo non intendo dire che non sia vera (non me ne intendo) però mi pare strano. I visoni dall'allevamento ad es. vengono uccisi prima con una specie di gas e solo dopo viene prelevata la pelliccia; credo che valga per tutti gli animali. Non si sta parlando di giorni e giorni in cui si lascia la pelliccia attaccata all'animale morto, allora certo in quel caso si rovinerebbe, si parla di pochi minuti.
    In tutta sincerità, penso che a queste persone della qualità della pelliccia gliene freghi relativamente, il divertimento (il loro) sta proprio nel far del male all'animale.

ciao

Comment

Si si ma infatti è una cosa che ho sentito dire, non ne sono affatto sicura e NON giustifico per niente chi fa le pellicce anzi a me del filmato ha fatto piangere solo la botta in testa...
      sigpic
      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Ciao a tutti, sopratutto a te, Derfel, spero che ti ricorsi di me... hai campbiato avatar, carino anche se preferivo il leone!
        comunque ho letto solo oggi la discussione, e vi dico da subito che non ho guardato il video.
        primo perchè sono facilmente impressionabile e conosco il limite. due perchè, anche se non guardo questo tipo di filmati, sono a conoscenza di quello che accade nel mondo rispetto agli animali.
        Vi ricordate un pò di tempo fa, quando era uscita la notizia dei cuccioli di foca ammazzati a bastonate, solo perchè la loro pelliccia era più morbida?
        e ora il giappone continua a uccidere le balene. per che cosa? tutti pensano per mangiarle, ma non è così. stando a risultati, i giapponesi che mangiano la carne di balena solo il 3% della popolazione! e allora perchè?
        volete proprio saperlo? questa carne viene triturata e venduta come cibo per cani e per gatti, arrivando alcune volte anche nelle nostre case....
        assurdo!
        tutto perchè c'è ancora una legge che lo permette, una legge che dovremmo cambiare, ma soprattutto dovremmo dire in giro come stanno davvero le cose, per far si che tutti sappiano...
        scusate ho un pò divagato, ma questo discorso sulle torture degli animali, mi è molto caro... e non vorrei essere tragica, ma a me da fastidio anche il solo tagliare le orecchie o la coda ad alcune razze di cani... e chi mi dice "Sara, come sei tragica!" gli rispondo "tagliati tu qualcosa, poi vediamo come sei bello/a!"
        un saluto a tutti, mi sono dilungata un pò, ma spero di non essere stata noiosa
        sigpic
        Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

Comment

Originariamente Scritto da Sara Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, sopratutto a te, Derfel, spero che ti ricorsi di me... hai campbiato avatar, carino anche se preferivo il leone!
          comunque ho letto solo oggi la discussione, e vi dico da subito che non ho guardato il video.
          primo perchè sono facilmente impressionabile e conosco il limite. due perchè, anche se non guardo questo tipo di filmati, sono a conoscenza di quello che accade nel mondo rispetto agli animali.
          Vi ricordate un pò di tempo fa, quando era uscita la notizia dei cuccioli di foca ammazzati a bastonate, solo perchè la loro pelliccia era più morbida?
          e ora il giappone continua a uccidere le balene. per che cosa? tutti pensano per mangiarle, ma non è così. stando a risultati, i giapponesi che mangiano la carne di balena solo il 3% della popolazione! e allora perchè?
          volete proprio saperlo? questa carne viene triturata e venduta come cibo per cani e per gatti, arrivando alcune volte anche nelle nostre case....
          assurdo!
          tutto perchè c'è ancora una legge che lo permette, una legge che dovremmo cambiare, ma soprattutto dovremmo dire in giro come stanno davvero le cose, per far si che tutti sappiano...
          scusate ho un pò divagato, ma questo discorso sulle torture degli animali, mi è molto caro... e non vorrei essere tragica, ma a me da fastidio anche il solo tagliare le orecchie o la coda ad alcune razze di cani... e chi mi dice "Sara, come sei tragica!" gli rispondo "tagliati tu qualcosa, poi vediamo come sei bello/a!"
          un saluto a tutti, mi sono dilungata un pò, ma spero di non essere stata noiosa
          Ti do benvolentieri il bentornata a nome di tutti.

Il leone era una cosa oramai passata ma non è detto che non la riprenda.

Ci si becca nel forum Sara!
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

ragazzi dai è uno schifo il video mi ha fatto venire i brividi non è possibile che ci sia gente capace di fare cose simili. allora se ne sono capaci dovrebbero maltrattarsi anche fra di loro dato che sono animali ma + animali degli animali maltrattati.
            Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

Io il video l'avevo già visto perchè un mio amico mi aveva inviato un e-mail con una petizione contro queste violenze.
              Ho firmato volentieri,perchè è una sconcezza assurda quello che si vede nel video.
              NerdMonday

Comment

raga io nn lo voglio neanche vedere pero per gli altri nn raccontate
                prego a tutti quelli del forum di mettere questa imm. nella propria firma
                per molti nn significhera niente ma proviamoci almeno per gli animali
                http://img112.imageshack.us/img112/5...esp2hs6zm4.png
                scusate ho un problema come faccio a far vedere la foto nella mia firma???
                Last edited by eddy094; 26 November 2007, 23:22.
                http://dragonballgames.forumcommunity.net/

Comment

scusate il doppio post ma nessuno si è accorto della modifica
                  come faccio a far vedere la foto nella mia firma???
                  http://dragonballgames.forumcommunity.net/

Comment

Vai su CP Utente in alto della pagina,modifica firma,poi schiacci ''inserisci immagine'' e metti il collegamento
                    NerdMonday

Comment

io se vedo qualcuono che fa qualcosa di brutto a un animale di qualsiasi genere lo distruggo, li faccio passare la stessa cosa che anno passatto quei poveri animali.ecco perche poi alcuni animali aggrediscono l'uomo

ke rabbia
                      the firemansigpic

Comment

Originariamente Scritto da silas Visualizza Messaggio
                        io se vedo qualcuono che fa qualcosa di brutto a un animale di qualsiasi genere lo distruggo, li faccio passare la stessa cosa che anno passatto quei poveri animali.ecco perche poi alcuni animali aggrediscono l'uomo
                        ke rabbia
                        Insomma, non so se tutti questi errori grammaticali fossero dettati dall'umore alterato in seguito alla visione del filmato, però caspita, non stupriamo il nostro splendido idioma.
                        Poi non diciamo fesserie, suvvia; gli animali aggrediscono l'uomo per istinto, indipendentemente dal fatto che siano attaccati per primi.

L'anno scorso, durante un'assemblea, fu trasmesso un video simile, agghiacciante, in cui veniva descritto il processo mediante il quale gli animali (francamente non ricordo bene di quale paese asiatico) subivano vivi(e subiscono tuttora, purtroppo) delle pratiche di scuoiamento, con punte di violenza davvero disarmanti.
                        Ora non vi sto a raccontare nei dettagli quello che fu mostrato, a meno che non me lo chiediate apertamente, bensì mi limito a esprimere un'apostrofe di disprezzo alla natura tutta, e all'esistenza medesima.
                        L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Io son d'accordo con tutto quello che dice Mr. Hide. Sono contro la caccia, che anche questa e' violenza sugli animali, non ce n'e' bisogno al giorno d'oggi, e puo' anche essere pericolosa per l'uomo, sia mangiare selvaggina che magari ha l'aviaria e sia come incidenti di caccia, che, grazie a Dio, ogni tanto succedono.Una volta ho visto in tv un documentario dove in un paese asiatico, forse in Cina, scuoiavano serpenti vivi per cucinarli in diretta ai clienti di un ristorante! Son rimasta rabbiosamente disgustata da tanto orrore! La politica dovrebbe intervenire su questi abusi...E' una vergogna!
                          Last edited by jenny56; 04 December 2007, 01:06.
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Working...
                          X