Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arrestata per aver fatto dare a un orsacchiotto il nome di Maometto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Arrestata per aver fatto dare a un orsacchiotto il nome di Maometto.

    Non ho parole http://notizie.alice.it/esteri/orset...pmk=hpppstr1_6
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  • #2
    L'insegnante è stata molto imprudente,si sa che in questi paesi sulla religione non si scherza. Ovviamente non voleva offendere l'Islam,ma è meglio stare più accorti.
    Certo qui in Italia,o comunque in un paese cattolico,se una professoressa avesse chiamato un orsacchiotto Gesù,ci avremmo riso sopra,ma lì c'è un'altra cultura,che non è nè migliore nè peggiore,è un'altra cultura e basta.
    Last edited by michele longobardi; 27 November 2007, 21:31.
    NerdMonday

    Comment


    • #3
      Una mentalità ancora molto arretrata sicuramente regna da quelle parti... Abbastanza ingenua però l'insegnante
      Se io fossi professore in Italia non mi azzarderei mai a portare in classe un porcellino di peluche e chiamarlo Gesù!
      Edit: postato contemporaneamente con michele
      Certo qui in Italia,o comunque in un paese cattolico,se una professoressa avesse chiamato un orsacchiotto Gesù,ci avremmo riso sopra
      Se l'orsacchiotto fosse stato un maiale non sò quanto ci si rideva sopra!

      Comment


      • #4
        E perchè? Si forse la Chiesa avrebbe fatto un pò il broncio,ma si sa che la Chiesa non si fa mai gli affari suoi,ma non penso che avrebbe rischiato 40 frustate.
        Voglio dire: Muhammad è il nome più diffuso in quei paesi,molte persone si chiamano Muhammad,allora bisogna frustare i genitori? Non credo.
        Se voglio chiamare mio figlio Gesù (è un esempio,non sono così scemo),sono libero di darglielo.
        Così anche un essere inanimato,se chiamo il mio peluche Gesù o Arcangelo Gabriele nessuno mi può dire niente. Facciamo il caso che il profeta del Cristianesimo,non si chiamasse Gesù,ma Silvio (un nome a caso ),allora non potevo chiamare un mio peluche Silvio? Perchè mai?
        Last edited by michele longobardi; 27 November 2007, 21:47.
        NerdMonday

        Comment


        • #5
          ...già con l'orsachiotto non rido tanto...scherza coi fanti,ma lascia stare i Santi dice il detto
          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

          Comment


          • #6
            Poi dipende anche dal fatto se uno è credente o meno.
            Per te Gesù è il nome del figlio di Dio,per me è un nome (brutto oltretutto) e basta.
            NerdMonday

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
              Poi dipende anche dal fatto se uno è credente o meno.
              Per te Gesù è il nome del figlio di Dio,per me è un nome (brutto oltretutto) e basta.

              non è solo questione di essere credente o meno: è sopratutto buon senso se sai che una cosa sicuramente offenderà molta gente cosa la fai a fare
              Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

              Comment


              • #8
                Se non ti danno 40 frustate è perchè siamo riusciti ad ottenere qualcosa con le lotte... Qualcosa che in quei paesi ancora non esiste...
                Tornando indietro di qualche centinaia di anni altro che frustate ti avrebbero dato pure in Italia
                Torturato e bruciato vivo Come tutti gli eretici blasfemi ovviamente ^^
                L'esempio col nostro paese non serve, se qua non succede è perchè c'è stata una diversa evoluzione, ma le basi degli uomini son sempre le stesse di paese in paese... non siamo certo migliori... Semplicemente lì han seguito un processo differente dal nostro oppure ancora devono fare un passo avanti (e ricordiamo che anche all'occidente fà comodo tenere certi paesi in un certo modo anche se ogni tanto i tg cercano di farci scandalizzare per qualche loro tortura o barbaria...
                Non capisco nemmeno perchè arrivino queste notizie in Italia. Sopratutto il modo con cui vengono trasmesse... Come se si stesse osservando un paese barbaro e crudele dall'alto dell'eden... Poi però se guardiamo al concreto l'occidente ha sempre ostacolato la crescita economica, sociale, culturale di certi paesi...
                Ovviamente spero che questi avvenimenti diventino solo un lontano ricordo...
                Ma per quanto mi riguarda il fanatismo religioso di quei paesi è pari al fanatismo religioso Italiano (forse in Italia è peggio) Solo che qua lottando si è riuscito a evitare per legge certe barbarie e a istruire molta gente... lì ancora no...
                Perchè dico che l'Italia è peggio?
                Perchè faccio un confronto tra "possibilità di agire e mentalità di certi individui"... Lì c'è possibilità di agire in malo modo nel nome della religione, la gente è abbastanza ignorante e la mentalità è molto chiusa... In Italia non c'è possibilità di agire in malo modo (almeno, esplicitamente e pubblicamente parlando) in nome della religione (altrimenti ne vedevamo ancora oggi delle belle), la gente non è ignorante eppure ci sono ancora individui totalmente acciecati che farebbero qualunque cosa in nome del loro Dio. E non sentono ragioni e non accettano riflessioni di alcun tipo, giustificando qualunque cosa con una parola: "credo".
                Mi spiace ma non possiamo proprio permetterci di etichettare altri paesi meno evoluti come "barbari", sopratutto quando li abbiamo fortemente condizionati per restare come sono

                Comment


                • #9
                  quarda che non siamo così teneri nemmeno qui esiste il reato di vilipendio alla religione cattolica,ma devi farla veramente grossa per essere denunciato e perseguito
                  Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                  Comment


                  • #10
                    Ma tornando in Italia e levando il discorso "confronti inutili" io penso proprio che se un professore di qualunque materia desse come nome al pupazzo di un maiale il nome Gesù scoppierebbe uno scandalo nazionale e perderebbe pure il lavoro...

                    Comment


                    • #11
                      Secondo me è la solita esagerazione tipica dell'Islam. Il giocatore Andrea Cupi del Napoli è soprannominato Gesù per il suo look. Nessuno si è mai lamentato di blasfemità.

                      Comment


                      • #12
                        E mi sembra giusto,perchè si sarebbero dovuti lamentare? Come posso offendere qualcuno che non è mai esistito?
                        Se poi c'è gente che si offende,caz.. loro.
                        NerdMonday

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          E mi sembra giusto,perchè si sarebbero dovuti lamentare? Come posso offendere qualcuno che non è mai esistito?
                          Se poi c'è gente che si offende,caz.. loro.


                          senti libero di non credere,ma almeno non bestemmiare...e comunque è ragionando così che scoppiano le guerre sante
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • #14
                            Bestemmiareee!!!!!Ma che dici? Sto dicendo che non credo e che non mi sembra offensivo dare il nome di Gesù,Allah,Maometto,Buddha,Confucio a un pupazzo,stop!
                            NerdMonday

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Persona Sciocca Visualizza Messaggio
                              Secondo me è la solita esagerazione tipica dell'Islam. Il giocatore Andrea Cupi del Napoli è soprannominato Gesù per il suo look. Nessuno si è mai lamentato di blasfemità.
                              è molto diverso... Un conto è dare un il soprannome a qualcuno per la somiglianza, un conto è ad esempio, come dicevo prima, dare a un maiale il nome di Gesù. Cambia anche il contesto. E qua si parla di professori
                              Come posso offendere qualcuno che non è mai esistito?
                              Qua ti riferisci a Gesù o a Dio?
                              Comunque in una società evoluta è normale che queste cose sembrano assurde, ma siccome non lo siamo nemmeno noi e sopratutto abbiamo molto da riflettere sul nostro passato, dobbiamo evitare di fare scandalo per notizie come questa dell'orsacchiotto

                              Comment

                              Working...
                              X