Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arrestata per aver fatto dare a un orsacchiotto il nome di Maometto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Bestemmiareee!!!!!Ma che dici? Sto dicendo che non credo e che non mi sembra offensivo dare il nome di Gesù,Allah,Maometto,Buddha,Confucio a un pupazzo,stop!

    e no,mio caro,tu hai detto "se uno si offende sono cazzi suoi" questa a conti fatti è una bestemmia tremenda perchè stai mancando di rispetto al fedele e al suo Dio.La bestemmia non è solo il Porco...capiti,ma è qualsiasi mancanza di rispetto verso un dio
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

    Comment


    • #17
      IISNT: Mi riferisco a Dio e a Gesù in quanto figlio di Dio,come uomo può essere anche esistito,ma non mi venite a dire che resuscitò Lazzaro o che moltiplicò i pesci.
      Stregatto: non sono il tuo caro. Ribadisco che chi si offende sono caz.. suoi,non sto offendendo il fedele in quanto fedele,perchè ognuno crede in ciò che vuole,ma chi pensa di poter aver sempre ragione perchè crede in Dio.
      Last edited by michele longobardi; 28 November 2007, 00:19.
      NerdMonday

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
        Mi riferisco a Dio e a Gesu in quanto figlio di Dio,come uomo può essere anche esistito,ma non mi venite a dire che resuscitò Lazzaro o che moltiplicò i pesci.

        liberissimo di non credere,ma non mancare di rispetto alla religione e a chi crede
        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

        Comment


        • #19
          Non mi permetto di mancare di rispetto a chi crede ribadisco,ma a chi pensa di sapere tutta la verità perchè crede in un Dio,mentre una minoranza non ci crede.
          NerdMonday

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Non mi permetto di mancare di rispetto a chi crede ribadisco,ma a chi pensa di sapere tutta la verità perchè crede in un Dio,mentre una minoranza non ci crede.
            cerca di stare attento a come parli è un cosiglio le religioni sono un tasto molto delicato
            Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

            Comment


            • #21
              Io sono daccordo con michele,la maestra non ha insultato la loro religione con bestemmie o atti deprorevoli...ha fatto solo scegliere ai bambini il nome di un orsacchiotto.
              Va bene la religione,ma siamo anche essere umani,ci distinguiamo dagli animali per la capacità di pensiero,non confondiamoci per piacere,se io do a un orsacchiotto (cosa neutra del resto,non è un bagno..o una discoteca) il nome di un santo,o di un profeta religioso...non è offendere il credo di quelle persone...la scuola del resto ha reagito perchè i genitori si sono lamentati..se no...questa storia non sarebbe neanche venuta fuori..trovo assurdo che nel 2007 ci siano ancora paesi..che fondino i loro ragionamenti e la loro vita su leggi scritte migliaia di anni fa..e peggio..infliggono punizioni MEDIOEVALI.

              Più che questione di altri modi di pensare...io direi che ci troviamo ad avere a che fare con popolazioni molto arretrate concettualmente..con tutto il rispetto possibile della gente in quella zona per carità.

              Elusys

              Comment


              • #22
                Purtroppo molte religioni,in testa su tutte il Cristianesimo,hanno operato per secoli una sorta di lavaggio del cervello.
                Il cristianesimo si basa su evidenti paradossi e contraddizioni che però le persone seguono quasi irragionevolmente.
                NerdMonday

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                  L'insegnante è stata molto imprudente,si sa che in questi paesi sulla religione non si scherza. Ovviamente non voleva offendere l'Islam,ma è meglio stare più accorti.
                  Certo qui in Italia,o comunque in un paese cattolico,se una professoressa avesse chiamato un orsacchiotto Gesù,ci avremmo riso sopra,ma lì c'è un'altra cultura,che non è nè migliore nè peggiore,è un'altra cultura e basta.
                  parole sante...


                  Anche se ritengo molto esagerata la punizione.....
                  lo trovo piu un pretesto che altro!!
                  il nome è stato scelto dai bambini.,..
                  booo speriamo bene

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                    Purtroppo molte religioni,in testa su tutte il Cristianesimo,hanno operato per secoli una sorta di lavaggio del cervello.
                    Il cristianesimo si basa su evidenti paradossi e contraddizioni che però le persone seguono quasi irragionevolmente.
                    Il cristianesimo in ogni caso non è sempre stato così. Quando si è presentato era davvero una novità, ha avuto un impatto fortissimo proprio per la creatività originaria del suo messaggio e la sua capacità di innestarsi nella cultura ellenistico-romana dandogli nuove direzioni. Il problema si è verificato solo quando l'impero si è disgregato: come ogni cultura che perde il contatto con la propria radice vitale e il proprio luogo originario, il cristianesimo ha iniziato ad essere tramandato meccanicamente da gente che a malapena sapeva il greco e il latino, e ci sono voluti molti secoli per iniziare a riprendere in mano il messaggio di Cristo. Ma diciamocelo, quante persone al giorno d'oggi intendono veramente le parole e la vita di Gesù? Tutti hanno sentito parlare del porgere l'altra guancia, dell'aiutare il proprio prossimo ecc, ma quanti sanno praticare la fratellanza universale? Quante persone sono davvero cristiane al giorno d'oggi, e non lo sono solo perché gli hanno detto la favoletta catechista da piccoli?

                    Alla maggior parte della gente non importa di pensare ogni cosa, la religione interviene proprio lì dove è necessario avere uno schema di fondo dove attaccarsi, un punto fisso a cui aderire, anche se si riconoscesse la pura contingenza e instabilità di questo punto. E' normale, accade ovunque e non ne possiamo proprio fare a meno, proprio perché siamo esseri umani. Anche i nomadi avevano bisogno delle loro tende per sopravvivere. Alla maggior parte dei cosiddetti "cristiani" di oggi nemmeno frega alcunché della verità di Dio o di cose simili, non si pongono il problema e vivono bene lo stesso (anzi, molto meglio di chi invece a queste idee si attacca in modo ossessivo). Sono le persone più sagge, del resto.

                    Comment


                    • #25
                      Alla maggior parte dei cosiddetti "cristiani" di oggi nemmeno frega alcunché della verità di Dio o di cose simili, non si pongono il problema e vivono bene lo stesso (anzi, molto meglio di chi invece a queste idee si attacca in modo ossessivo). Sono le persone più sagge, del resto.
                      Vivo tra una marea di persone Cristiane e ne ho conosciuto soltanto uno che vive bene e che riesce a usare un minimo il cervello... Gli altri sono aggrappati ciecamente ad un concetto senza perchè, si privano continuamente della consapevolezza creando molto frequentemente più danni che altro sia individualmente che collettivamente...
                      Scusami empty ma dove vivi?
                      Dove stanno questi "Cristiani da favola?" Se davvero ci fosse quel "maggior parte dei" come dici tu non ci sarebbero problemi assurdi e schifezze ogni volta che ci sta questa gente di mezzo. Nel caso ti riferisci ai VERI cristiani, parlando di maggioranza si parla proprio di una manciata di persone, perchè veri Cristiani che capiscono il messaggio di Gesù ce ne sono davvero pochi. Se per cristiani intendi le persone comuni che seguono la religione a noi ben nota in un altra sede ti avrei detto ironicamente "più sagge stocazzo "... Qua ti dico semplicemente che è un affermazione assurda...
                      Non son tanto daccordo nemmeno nella normalità di quest'aggrapparsi ciecamente. Non oggi almeno... In questo caso devo citare un concetto che dice in poche parole: "è saggio affidarsi ad un cieco per farsi guidare nel buio della notte, ma sarebbe stupido e dannoso farsi guidare da esso alla luce del giorno"... Così la religione poteva avere senso nell'antichità... Non oggi. Almeno, non per come viene intesa dalle masse... Perchè alla fine nel concreto vedo solo danni e privazione di coscienza in una società in cui una caratteristica del genere diviene fondamentale

                      Comment


                      • #26
                        il punto allora è che non solo la religione fa le sue vittime.
                        anche le vecchie ideologie che hanno portato morte e sofferenza hanno chi le segue ancora oggi.
                        non è un problema della religione; è un problema delle persone che la seguono.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                        Casper su Tatangelo&D'Alessio

                        Comment


                        • #27
                          So di dire una cosa che potrebbe suscitare qualche perplessità ma penso che, tutto sommato, chi si professa cristiano ma non mette in pratica i dettami della sua religione è fondamentalmente un ipocrita.
                          Nonostante non condivida le idee e tantomeno le pratiche del mondo islamico e dei suoi appartenenti, quantomeno questi sono coerenti con i dettami del loro credo.
                          L'occidente è ormai abituato a separare la teoria dalla pratica. Un conto sono le idee, un conto è la loro applicazione alla vita reale. Penso che se si è cristiani e, nel nostro paese, cattolici non si possa decidere quale indicazione seguire e quale no.
                          Il preservativo è vietato? Non lo si usi. L'aborto è un delitto? Non lo si pratichi. Non si deve fare agli altri ciò che non vuole sia fatto a noi? Ci si comporti di conseguenza.
                          San paolo diceva che le donne devono andare in giro col capo coperto ma io non vedo nessuna cattolica seguire il precetto.
                          Tornando IT credo che la maestra sia stata avventata e permettere ai bimbi di fare come volevano e chiamare il peluche come Maometto (anche se è il nome più diffuso). Insegnando in un paese islamico avrebbe dovuto prevedere una reazione dura da parte dei genitori, non fosse altro per il fatto che lei è straniera e, come sappiamo, gli stranieri che lavorano all'estero suscitano sempre diffidenza. Basta vedere come sono considerati da noi.
                          ... bello è il bosco, buio e profondo,
                          ma io ho promesse da non tradire,
                          miglia da percorrere prima di dormire,
                          miglia da percorrere prima di dormire


                          My blog

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                            Vivo tra una marea di persone Cristiane e ne ho conosciuto soltanto uno che vive bene e che riesce a usare un minimo il cervello... Gli altri sono aggrappati ciecamente ad un concetto senza perchè, si privano continuamente della consapevolezza creando molto frequentemente più danni che altro sia individualmente che collettivamente...
                            Scusami empty ma dove vivi?
                            Dove stanno questi "Cristiani da favola?" Se davvero ci fosse quel "maggior parte dei" come dici tu non ci sarebbero problemi assurdi e schifezze ogni volta che ci sta questa gente di mezzo. Nel caso ti riferisci ai VERI cristiani, parlando di maggioranza si parla proprio di una manciata di persone, perchè veri Cristiani che capiscono il messaggio di Gesù ce ne sono davvero pochi. Se per cristiani intendi le persone comuni che seguono la religione a noi ben nota in un altra sede ti avrei detto ironicamente "più sagge stocazzo "... Qua ti dico semplicemente che è un affermazione assurda...
                            Non son tanto daccordo nemmeno nella normalità di quest'aggrapparsi ciecamente. Non oggi almeno... In questo caso devo citare un concetto che dice in poche parole: "è saggio affidarsi ad un cieco per farsi guidare nel buio della notte, ma sarebbe stupido e dannoso farsi guidare da esso alla luce del giorno"... Così la religione poteva avere senso nell'antichità... Non oggi. Almeno, non per come viene intesa dalle masse... Perchè alla fine nel concreto vedo solo danni e privazione di coscienza in una società in cui una caratteristica del genere diviene fondamentale
                            Guarda, da due anni che sono qui in Veneto non ho mai sentito utilizzare una volta la parola "Dio" - perlomeno se non accompagnata da epiteti, aggettivi e sostantivi esprimenti un certo dissenso verso la situazione del momento. E in 19 anni a Bolzano non ho mai sentito un discorso su Gesù fuori dall'ora di religione o dal catechismo.
                            La saggezza popolare è non parlarne e non porsi il problema, non ostentare nessuna idea o posizione per partito preso. Chi ostenta un'idea e chi ostenta l'idea contraria sono parte dello stesso gioco di pedanteria.

                            Originariamente Scritto da VNSmatrix
                            L'occidente è ormai abituato a separare la teoria dalla pratica. Un conto sono le idee, un conto è la loro applicazione alla vita reale.
                            Ecco, qui VNS ci ha preso in pieno. Sottolineo che solo l'Occidente può pensare che le idee vadano applicate alla vita reale, e che non sia invece la vita a dover essere la fonte da cui trarre le idee.
                            Questa tendenza a separare idee e vita tra parentesi non è cosa prettamente cristiana, anzi la strada è stata spianata dai Greci (lingua del resto propria di San Paolo e del Nuovo Testamento, la cui differenza con il Vecchio Testamento, per inciso, è abissale).

                            Originariamente Scritto da VNSmatrix
                            non fosse altro per il fatto che lei è straniera e, come sappiamo, gli stranieri che lavorano all'estero suscitano sempre diffidenza. Basta vedere come sono considerati da noi.
                            Prima chiamata ricevuta qualche giorno fa alle 8 di mattina: "salve, devo ricevere oggi un pacco [lavoro ad oggi presso un corriere espresso], non ho chiuso occhio tutta la notte perché ho saputo che da voi lavorano molti extracomunitari. E' vero?"

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                              Il cristianesimo in ogni caso non è sempre stato così. Quando si è presentato era davvero una novità, ha avuto un impatto fortissimo proprio per la creatività originaria del suo messaggio e la sua capacità di innestarsi nella cultura ellenistico-romana dandogli nuove direzioni. Il problema si è verificato solo quando l'impero si è disgregato: come ogni cultura che perde il contatto con la propria radice vitale e il proprio luogo originario, il cristianesimo ha iniziato ad essere tramandato meccanicamente da gente che a malapena sapeva il greco e il latino, e ci sono voluti molti secoli per iniziare a riprendere in mano il messaggio di Cristo. Ma diciamocelo, quante persone al giorno d'oggi intendono veramente le parole e la vita di Gesù? Tutti hanno sentito parlare del porgere l'altra guancia, dell'aiutare il proprio prossimo ecc, ma quanti sanno praticare la fratellanza universale? Quante persone sono davvero cristiane al giorno d'oggi, e non lo sono solo perché gli hanno detto la favoletta catechista da piccoli?

                              Alla maggior parte della gente non importa di pensare ogni cosa, la religione interviene proprio lì dove è necessario avere uno schema di fondo dove attaccarsi, un punto fisso a cui aderire, anche se si riconoscesse la pura contingenza e instabilità di questo punto. E' normale, accade ovunque e non ne possiamo proprio fare a meno, proprio perché siamo esseri umani. Anche i nomadi avevano bisogno delle loro tende per sopravvivere. Alla maggior parte dei cosiddetti "cristiani" di oggi nemmeno frega alcunché della verità di Dio o di cose simili, non si pongono il problema e vivono bene lo stesso (anzi, molto meglio di chi invece a queste idee si attacca in modo ossessivo). Sono le persone più sagge, del resto.
                              no scusa,ma il cristianesimo ai tempi dell'antica roma era molto più fanatico .zelante e sanguinario di oggi ,non ricordo bene l'anno,ma l'imperatore CLaudio esiliò ebrei e cristiani da Roma temendo che la lotta violenta ta le due comunità degenerasse in una rivolta,senza contare che fino al concilio di Nicea la maggiorparte delle primitive chiese cristiane si accusavano a vicenda di eresie con conseguenti massacri.Semplicemente tutte le religioni monoteiste hanno delle dottrine intolleranti,l'islam usa la frusta e considera pagane tutte le religioni che non hanno un libro sacro e un profeta e tutto ciò che è pagano va estinto,l'ebraismo ritiene lecito rubare,truffare e uccidere i gentili perchè non appartengono al popolo eletto,il cristianesimo ha abbandonato i metodi violenti in favore dell'intrigo politico,ma tutte e tre sopravvivono e prosperano così
                              Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                              Comment


                              • #30
                                Beh, se non ricordo male (e se non e` una leggenda), in Francia e` vietato chiamare Napoleone un maiale... (Non so ne` quali siano le pene ne` se siano mai state veramente applicate.)
                                #include <stdio.h>
                                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                                Comment

                                Working...
                                X