Originariamente Scritto da EmptÿWords
Visualizza Messaggio
Si perchè anche mio padre è incasinato perso tra mutui vari ed affari che non vanno per niente bene, ma se domani chiude bottega e insieme a lui lo fanno anche gli altri librai della città o dell'intera isola o dell'intera nazione non se li caga nessuno.
Potrei estendere gli esempi a qualsiasi categoria.
Solo tassisti e camionisti hanno fatto i selvaggi. Sono il primo a dire che il diritto di sciopero va garantito e che lo sciopero sia un mezzo legale e necessario per ottenere i propri diritti; ma lo sciopero deve esser fatto con coscienza e responsabilità. Bloccare un paese, lasciando intravedere che se non si verrà ascoltati i servizi più essenziali non potranno essere erogati è TERRORISMO. E' la consapevolezza di poter creare panico tra la popolazione e la volontà di crearlo qualora non si venisse ascoltati. Vuoi scioperare? Bene, sciopera! Ma non interrompere il pubblico servizio per giorni interi, non occupare le strade non permettendo la circolazione a nessuno, anche al poveraccio che è più poveraccio di te e che ci sta perdendo la giornata di lavoro. Questo non è scioperare: è tenere in ostaggio una nazione intera.
Nessuno è morto? Ci mancherebbe! Ambulanze, Polizia, Carabinieri, Pompieri, sono andati avanti con le riserve, altrimenti forse qualcuno ci sarebbe pure rimasto.
Non è sbagliato scioperare, non è illegale farlo, ma è sbagliato e profondamente incivile (oltre che illegale) prevaricare i diritti altrui per difendere i propri. Sciopero=parcheggi il camion in garage, non in mezzo alla strada.
Intanto una cosa mi sfugge: qualcuno sa perchè i camionisti hanno bloccato il paese?
Comment