Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non vogliamo ratzinger!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciò su cui mi voglio soffermare non è tanto la protesta nella sua forma ideologica ma di come essa è avvenuta. Io sarei stato il primo ad essere contrario nel far tenere al papa il discorso iniziale di inaugurazione dell'anno accademico, ma sicuramente non avrei occupato l'università.Ci sono cose ben più importanti di cui ogni giorno ce ne infischiamo...vedi la politica, situazione "monnezza", etc etc....Credetemi a me la chiesa e il papa (questo in particolare) mi stanno sulle scatole. Cercano di condizionare tutto e tutti e come qualcuno ha già detto Dio solo sa come si sono arricchiti e come si arricchiscono"..Ma non voglio discutere di questo...Reputo sbagliata la reazione all'evento. Mi è sembrata un azione squallida e poco lodevole.
    Impedire il diritto di espressione, la libertà di essere umano . Non credo che sarebbe successa la stessa cosa se invece del papa avrebbero invitato l'immam (o come azzarola si scrive), una reazione di questa non si sarebbe verificata nemmeno se in facoltà fosse stato invitato Calderoli (che è molto peggio del pap&#224....Quello che mi preoccupa è il clima che si è venuto a creare....Tutti contro gli esponenti della chiesa cattolica, nemmeno fossero l'anticristo...(beh forse qualcuno lo è...).....
    Poi tutti questi politici canaglia che fiutano qualsiasi situazione per strumentalizzarla mi fanno schifo...Spero proprio che questo clima assurdo in cui vi sono solo fazioni opposte finisca presto e che la civiltà torni tra noi italiani...

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Cosa pensate riguardo la protesta di docenti e alunni alla programmata venuta del papa nell'ateneo della sapienza? Personalmente ritengo giusta la protesta, in quanto credo che ratzinger, come religioso e capo straniero, sia coerente con il contesto della sapienza come lo sarebbe castro alla cattolica di milano.
      Protesta totalmente inutile,in quanto violano i diritti civili di Ratzinger impedendoli la libertà di parola.
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
        Protesta totalmente inutile,in quanto violano i diritti civili di Ratzinger impedendoli la libertà di parola.
        Qui ti sbagli (e non era difficile, vista la mole di balle propinate dai nostri vergognosi mezzi d'informazione), al papa NESSUNO ha impedito NULLA.
        E' stato invitato quindi aveva il diritto di partecipare. Chi ha contestato il suo invito aveva il diritto di manifestarlo, il pontefice ha esercitato il proprio diritto a tirarsi indietro (e le mie considerazioni a riguardo le ho dette prima). Non c'è stato nessun impedimento, niente di niente su cui scandalizzarsi, se non la conferma che certa gente non riesce e non riuscirà mai ad accettare la minima voce contraria. Gente che detta indebitamente legge e che è vergognosamente spalleggiata a spada tratta da tutte le nostre istituzioni...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

L'effetto di questa montatura mediatica ora è che diffondiamo un'immagine dell'Italia che non dà il diritto di parola all'autorità religiosa, di un Italia anticlericale e liberticida........quando invece tutti noi possiamo constatare che il Papa e in genere gli affari del Vaticano trovano tantissimo spazio nei telegiornali, per non parlare poi di Osservatore Romano, Radio Vaticana ecc...Quoto il buon vecchio Pannella, non mi pare certo che la chiesa sia imbavagliata nel nostro paese....
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
            Ci sono cose ben più importanti di cui ogni giorno ce ne infischiamo...vedi la politica, situazione "monnezza", etc etc...
            il fatto che ci sia gente che in africa muore di AIDS non deve impedirmi di parlare e di lamentarmi del fatto che l'altro giorno mi sono rotto il polso.
            Cercano di condizionare tutto e tutti
            loro parlano e la gente li segue; il problema non sono loro, ma la gente che li segue.
            anche i politici cercano di condizionare gli elettori, ma non mi sembra che ci sia scandalo.
            chiunque condiziona chiunque e chiunque si lascia condizionare da chiunque.
            Impedire il diritto di espressione, la libertà di essere umano.
            proprio il papa è stato a impedirsi da solo di parlare alla sapienza.

vorrei inoltre precisare: ho controllato l'offerta formativa, i corsi di laurea della sapienza di roma e tra questi ci sono anche lettere e filosofia; quindi non si può dire che il papa non c'entra nulla con l'ambiente universitario, o meglio che le idee del papa non c'entrano nulla con ciò che si fa nell'università, perchè il papa, per lo meno nei discorsi che fa, discorre anche di etica e morale e mi sembra che sia anche appannaggio della filosofia oltre che della medicina e della giurisprudenza.
            sempre in merito a ciò, l'università è un ambiente di scambio di idee, è un ambiente nel quale le facoltà sono strettamente legate e si impastano tra loro in modo molto armonioso: persino in economia è così e gli studenti che vedono l'università a compartimenti stagni non hanno capito nulla.

[apro un OT] il mister pannella ha anche citato che 1/3 del tempo dei telegiornali (si suppone di tutti i telegiornali) è dedicato al papa.
            detto sinceramente: io guardo ogni sera i tg sulla rai e spesso anche l'edizione della notte, a mio parere questo dato è una cazzata, 1/3 di un tg significa che se un tg dura 30 minuti, 10 parlano solo del papa e della chiesa...[e qui chiudo l'OT]
            Last edited by Will; 17 January 2008, 01:47.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
              [apro un OT] il mister pannella ha anche citato che 1/3 del tempo dei telegiornali (si suppone di tutti i telegiornali) è dedicato al papa.
              detto sinceramente: io guardo ogni sera i tg sulla rai e spesso anche l'edizione della notte, a mio parere questo dato è una cazzata, 1/3 di un tg significa che se un tg dura 30 minuti, 10 parlano solo del papa e della chiesa...[e qui chiudo l'OT]
              L'iperbole è palese, ma in sostanza pannella non ha detto una cazzata. Io la sento forte la presenza mediatica della chiesa in Italia e non credo che in altri importanti paesi cattolici avvenga la stessa cosa.....insomma, io non riesco a giustificare questo forte presenzialismo solo in base ad una contiguità geografica....mah.
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                L'iperbole è palese
                be' c1cc10, sono d'accordo anche io nel dire che il vaticano è molto presente, ma da dire questo a dire che 1/3 del tempo dei tg è del papa e vaticano mi sembra si una cazzata
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Impedire il diritto di espressione, la libertà di essere umano .
                  Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                  Protesta totalmente inutile,in quanto violano i diritti civili di Ratzinger impedendoli la libertà di parola
                  Ripeto: nessuno ha violato i diritti di nessuno, a meno che il non esser contestato a priori rientri tra i diritti del papa.....
                  Gli studenti hanno protestato e il papa, conscio che sarebbe andato incontro a una bordata di fischi, lui che per antonomasia deve essere applaudito, ha preferito evitarseli. Si è zittito da solo perchè per propagandare l'immagine di se sempre vincente e di una cristianità sempre sulla cresta dell'onda, ha preferito non farsi vedere alla Sapienza. Non è una questione di proteste, è una questione di TV e immagine.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                    Non è una questione di proteste, è una questione di TV e immagine.
                    possono esserci ovviamente altri motivi, ma questo è molto plausibile.

Comment

protesta forse giustificata,ma eccessivamente strumentalizzata per fini politici,doveva rimanere un fatto interno all'università,comunque il Santo padre ha fatto benissimo a non presenziare
                      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

Comment

Questa protesta è una presa in giro in tutti i sensi: è assurdo pensare che a una persona religiosa sia negata la possibilità di accedere ad una università(ecc.).
                        Non tanto più per l'offesa recata alla figura religiosa in se ma quanto più per l'offesa ad un che ha studiato teologia e può essere presentato come un insegnante!(se non sono stato chiaro ditemelo)
                        Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.

Comment

Originariamente Scritto da Cralo rana Visualizza Messaggio
                          Questa protesta è una presa in giro in tutti i sensi: è assurdo pensare che a una persona religiosa sia negata la possibilità di accedere ad una università(ecc.).
                          Non tanto più per l'offesa recata alla figura religiosa in se ma quanto più per l'offesa ad un che ha studiato teologia e può essere presentato come un insegnante!(se non sono stato chiaro ditemelo)
                          Non è stata negata nessuna possibilità, è stato il papa stesso a SCEGLIERE di non andare a parlare

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                            Non è stata negata nessuna possibilità, è stato il papa stesso a SCEGLIERE di non andare a parlare
                            E' quello che cerco di dire da un bel pezzo. La criminale campagna di disinformazione a riguardo mi ha fatto veramente perdere la pazienza...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                              Scusa ma allora per quale scopo è stata "occupata" l'università? Giusto per far sapere che il papa teneva il discorso alla sapienza,e manifestare la propria opposizione occupando la sede universitaria?

Scusa ma non riesco a vedere altre ragioni se non quella di aver voluto negare al papa la presenza all'inaugurazione dell'anno accademico....

sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Scusa ma allora per quale scopo è stata "occupata" l'università? Giusto per far sapere che il papa teneva il discorso alla sapienza,e manifestare la propria opposizione occupando la sede universitaria?

Scusa ma non riesco a vedere altre ragioni se non quella di aver voluto negare al papa la presenza all'inaugurazione dell'anno accademico....
                                Esattamente. Hanno chisto spazio per manifestare e l'hanno ottenuto. Il pontefice è stato invitato e aveva pieno diritto di presentarsi. Io, se non sono d'accordo, ho pieno diritto di manifestarlo in modo pacifico, così come prevede quel termine che ormai viene scomodato ad minchiam qual'è "democrazia". "Opporsi" non è un sinonimo di "impedire" in quest'ottica. Dare informazioni sbagliate e fuorvianti, su questo sì che ci sarebbe da discutere. O forse le manifestazioni contro qualunque altro personaggio politico sono state trattate alla stessa maniera? Qualcuno si è stracciato le vesti ogniqualvolta un esponente del governo, in un'apparizione pubblica è stato contestato?
                                I media (merdosissimi, vergognosi, criminali non posso non rimarcarlo) bne hanno mai parlato come una "vittoria dell'intolleranza"?

Comment

Working...
                                X