Ciò su cui mi voglio soffermare non è tanto la protesta nella sua forma ideologica ma di come essa è avvenuta. Io sarei stato il primo ad essere contrario nel far tenere al papa il discorso iniziale di inaugurazione dell'anno accademico, ma sicuramente non avrei occupato l'università.Ci sono cose ben più importanti di cui ogni giorno ce ne infischiamo...vedi la politica, situazione "monnezza", etc etc....Credetemi a me la chiesa e il papa (questo in particolare) mi stanno sulle scatole. Cercano di condizionare tutto e tutti e come qualcuno ha già detto Dio solo sa come si sono arricchiti e come si arricchiscono"..Ma non voglio discutere di questo...Reputo sbagliata la reazione all'evento. Mi è sembrata un azione squallida e poco lodevole.
Impedire il diritto di espressione, la libertà di essere umano . Non credo che sarebbe successa la stessa cosa se invece del papa avrebbero invitato l'immam (o come azzarola si scrive), una reazione di questa non si sarebbe verificata nemmeno se in facoltà fosse stato invitato Calderoli (che è molto peggio del papà....Quello che mi preoccupa è il clima che si è venuto a creare....Tutti contro gli esponenti della chiesa cattolica, nemmeno fossero l'anticristo...(beh forse qualcuno lo è...).....
Poi tutti questi politici canaglia che fiutano qualsiasi situazione per strumentalizzarla mi fanno schifo...Spero proprio che questo clima assurdo in cui vi sono solo fazioni opposte finisca presto e che la civiltà torni tra noi italiani...
Impedire il diritto di espressione, la libertà di essere umano . Non credo che sarebbe successa la stessa cosa se invece del papa avrebbero invitato l'immam (o come azzarola si scrive), una reazione di questa non si sarebbe verificata nemmeno se in facoltà fosse stato invitato Calderoli (che è molto peggio del papà....Quello che mi preoccupa è il clima che si è venuto a creare....Tutti contro gli esponenti della chiesa cattolica, nemmeno fossero l'anticristo...(beh forse qualcuno lo è...).....
Poi tutti questi politici canaglia che fiutano qualsiasi situazione per strumentalizzarla mi fanno schifo...Spero proprio che questo clima assurdo in cui vi sono solo fazioni opposte finisca presto e che la civiltà torni tra noi italiani...
Comment