Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ateismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ho detto che era mosso dalla fede galilei: nn ho detto che era cristiano e allora....
    visto che è andato con tro le credenze poteva anke n nessere cristiano
    poi ci sono fenomeni che sono inspiegabili dalla scienza e qui interviene il trascendente
    in ogni caso l'uomo senza il trascendente nn è diverso dagli animali per altre caratteristiche

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta1485
      2)L'uomo è diverso dagli animali e da altre forme di vita poichè non favorisce lo sviluppo di un equilibrio che garantisca la sopravvivenza della biosfera, e in quanto ciò potrebbe essere paragonato solo ad un ipotetica epidemia che stermina quasi tutte le forme di vita portandosi ad un inevitabbile estinzione causata dalla carenza di risorse.
      Più o meno quello che dice l'agente Smith in Matrix.
      Ma che un essere umano pensi questo...
      [/quote] Nella tua ultima frase penso che tu intenda che un umano non dovrebbe pensare quello che penso io: se ho capito male scusami, se invece ho capito bene allora non capisco come tu possa affermare che una persona non dovrebbe ammettere i propri difetti, enormi o piccoli che siano, secondo me è una delle cose più dannose che si possa fare per se stessi e per gli altri ti faccio un esempio:
      Se ipoteticamente domani cominciassi a giocare a pallacanestro insieme ad un mio amico alto 20-30cm più di me ed entrembi portati in modo uguale per la pallacanestro; dopo 1-2 anni di allenamenti penso: "mi sono allenato come lui forse anche di più ora dovrei essere forte come lui" senza tener conto dell'altezza fisica, probabilmente rimarrei malissimo quando quello mi batterà senza problemi e probabilmente credendo di essere forte quanto l'altro porterei anche svantagi alla squadra per la mia troppa sicurezza.
      Originariamente Scritto da Connacht
      Ed è anche per questo il perchè secondo me nessuno dovrebbe cominciare a spiegare i motivi per cui Dio esiste/non esiste.

Vogliamo improvvisarci missionari/antimissionari o vivere e lasciar vivere senza plagiature?
      Non vedo perchè non ricercare le prove dell'esistenza o dell'inesistenza di dio, se un giorno venissero trovate prove certe dell'una o dell'altra tesi non vedo cosa ci sarebbe di male.
      Non penso che dimostrare che una cosa è in un modo o nell'altro sia plagio se si portano prove concrete lo diventerebbe se non si portassero tali prove e per dimostrarlo si sfruttasse le debolezze umane.
      Originariamente Scritto da {adi}-BlackEagle
      poi ci sono fenomeni che sono inspiegabili dalla scienza e qui interviene il trascendente
      Ce ne erano anche in precedenza ma poi sono stai spiegati , dai tempo al tempo.

Comment

Ed è anche per questo il perchè secondo me nessuno dovrebbe cominciare a spiegare i motivi per cui Dio esiste/non esiste.

Vogliamo improvvisarci missionari/antimissionari o vivere e lasciar vivere senza plagiature?
        Non vedo perchè non ricercare le prove dell'esistenza o dell'inesistenza di dio, se un giorno venissero trovate prove certe dell'una o dell'altra tesi non vedo cosa ci sarebbe di male.
        Non penso che dimostrare che una cosa è in un modo o nell'altro sia plagio se si portano prove concrete lo diventerebbe se non si portassero tali prove e per dimostrarlo si sfruttasse le debolezze umane.[/quote]

Non mi riferivo al cercare prove che Dio esiste/non esiste, ma allo spiegare agli altri perchè esiste/non esiste. Non condivido questa cosa sinceramente.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

in ogni caso l'uomo senza il trascendente nn è diverso dagli animali per altre caratteristiche
          Veramente nei fenomeni che sono inspiegati (non esistono fenomeni inspiegabili) interviene l'ignoranza. Quando io vedo un fenomeno che non mi so spiegare, non grido al miracolo; penso che ci sono (tante) cose che non conosco.
          Al miracolo grido quando Buffon para un rigore a Figo salvando il risultato...

P.S. Chi ti dice che gli animali non credano in un dio? Gliel'hai mai chiesto?
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Non mi riferivo al cercare prove che Dio esiste/non esiste, ma allo spiegare agli altri perchè esiste/non esiste. Non condivido questa cosa sinceramente.
            Vallo a dire a tutti i filosofi/teologi che lo hanno fatto fino ad adesso
            E comunque non ci vedo niente di male, uno formula teorie e le espone agli altri.
            Certo, ci sono cose più importanti su cui soffermarsi ma va beh, ognuno fa un po' quello che vuole.

Allora, fammi un po' capire.
            Succede una cosa che non riesco a capire subito, cosa faccio allora?
            1) cerco di informarmi/studiare il fenomeno/capirlo per poter formulare una teoria di cosa è successo
            2) liquido tutto affidandomi al trascendentale

A me francamente la seconda strada non pare proprio la migliore, e non mi pare proprio consona all'uomo.
            L'uomo è quello che è proprio perché dotato di una ragione superiore, proprio perché è capace di pensare, ragionare, risolvere i problemi in modo astratto e sfruttare le conoscenze acquisite.
            Questo ha reso potente e importante l'uomo, non l'affidarsi al trascendentale.
            Dio esiste finché qualcuno crede in lui, al giorno d'oggi non c'è nessun bisogno di credere in dio, e dio è morto, proprio come disse Nietzsche.
            Dio ormai a che serve?
            A cosa serve avere un dio che assicura una vita beata dopo la vita terrena di stenti, ormai stiamo tutti bene, non c'è bisogno di avere la speranza di una vita eterna e beata.
            Ergo Dio è diventato inutile e con il tempo gli atei aumenteranno sempre più di numero.

Così parlò Chibathustra

Comment

P.S. Chi ti dice che gli animali non credano in un dio? Gliel'hai mai chiesto?[/quote]
              a te hanno mai detto di si?
              Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

Comment

Io non gliel'ho mai chiesto perche' non mi interessa particolarmente sapere in cosa credono gli altri...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Mercurio
                  a te hanno mai detto di si?
                  A te invece hanno detto di no?

Se per qualcuno dio esiste ma non si hanno prove, chiunque può credere che gli animali credano in dio senza che loro glielo dicano.
                  Quindi

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                    Come dice giustamente Ian Malcolm ( ) l'uomo non e' in grado di distruggere proprio niente. Forse riuscira' ad autodistruggersi (o meglio a fare in modo che non esistano piu' le condizioni di vita come le intendiamo al giorno d'oggi), ma la vita andra' avanti comunque in altre forme che adesso sono sconosciute.

La vita sulla Terra esiste da molto prima dell'uomo e continuera' ad esistere quando sulla Terra non esistera' la minima traccia di uomini.
                    guarda che lo diceva uno che poi è morto di cancrena .sono daccordo comunque con te se ci sarebbe l'olocausto nucleare l'uomo morirebbe e altre forme di vita comparirebbero adattate alla nuova situazione.basta che questo non succeda finche sono in vita

Comment

Originariamente Scritto da veghito of the moon
                      guarda che lo diceva uno che poi è morto di cancrena
                      Che ignorante... guarda che non e' morto.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

Comment

Io sono ateo...perhè ho avuto la possibilità d scegliere quello in cui credere/e non.Considero il cristianesimo più una tradizione...anche troppo influente..
                        Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

Comment

Tutte le religioni sono influenti sulle azioni degli uomini,ora questo è varibile a seconda di quanto è forte la fede in tali precetti,che sia Cristianesimo,Islamismo etc etc...
                          Cosa sono diventato?
                          Mio dolcissimo amico
                          Tutti coloro che conosco
                          Se ne vanno alla fine
                          Puoi prenderlo tutto
                          Il mio impero di sudiciume
                          Io ti deluderò
                          Io ti farò male.

Comment

ma se l'uomo viene a conoscenza di tutto il conoscibile diventa a sua volta dio....
                            per raggiungere questo c'è bisogno di moooolto tempo e quindi bisogna prima assicurare la sopravvivenza dell'uomo,eliminando quindi tutti quei fattori ke comportano 1 rischio per lui...questa terra ormai ce la siamo giocta e cmq anche se l'vessimo trattata meglio ,1 giorno imploderà ..quindi bisogna trovare 1 altro pianeta su cui trasferirci...
                            ma ora che ci penso a che serve sapere tutto ed essere quindi come 1 dio?raggiunto kuesto cosa succede?cosa farà l'uomo essendo divenuto dio?....

Comment

L'uomo nn potrà mai sostiursi ad un "Dio" qualunque esso sia...
                              Cosa sono diventato?
                              Mio dolcissimo amico
                              Tutti coloro che conosco
                              Se ne vanno alla fine
                              Puoi prenderlo tutto
                              Il mio impero di sudiciume
                              Io ti deluderò
                              Io ti farò male.

Comment

COSA LEGGO????
                                VITA SERENA??????
                                ma se continuo a vivere con la paura che succeda qualcosa a qualcuno dei miei cari
                                tra incidenti stradali cancro eccetera dimmi se è una vita serena
                                potrò dire che è serena quando il cancro nn sarà + un problema e si utilizzeranno mezzi di trasporto tutti aerei o hovercraft (+ o -)
                                cìè uno scimpanzè che conosce il lnguaggio dei segni: se si potesse chiedergli se può concepire Dio....
                                ma nn sò nemmeno dove sia... (lo scimpanzè)

Comment

Working...
                                X