Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ateismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciò è dovuto al fatto,che un animale nn concepisce il bene o il male...Le sue azioni più che dal buon senso,derivano dall'istinto...
    Inoltre ciò che tu hai detto ovvero incidenti stradali,cancro etc etc.
    Quelli sono dovuti invece alla negligenza dell'uomo stesso,che con la sua smania atavica di essere sempre più indipendente e "incosapevole" delle sue limitate capacità,tenta lui stesso di trascendere il Divino...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da {adi}-BlackEagle
      ma se continuo a vivere con la paura che succeda qualcosa a qualcuno dei miei cari
      tra incidenti stradali cancro eccetera dimmi se è una vita serena
      potrò dire che è serena quando il cancro nn sarà + un problema e si utilizzeranno mezzi di trasporto tutti aerei o hovercraft (+ o -)
      Gli incidenti stradali sono una delle cause di morte meno frequenti, non vedo perché dovrei preoccuparmi.
      Il cancro c'è sempre stato e sempre ci sarà, e non è una preoccupazione, è il ciclo della vita, si nasce, si vive, si muore, di qualcosa si dovrà pur morire.
      La vita d'oggi è quanto di più comodo e agiato l'uomo abbia avuto dalla sua comparsa sulla terra e difatti nessuno vorrebbe abbandonarla e pochi vorrebbero cambiarla (io per esempio sto bene così come sto).
      Quindi non serve nemmeno avere la speranza di una vita beata, stiamo già bene qui

Comment

ma se noi stiamo bene gli africani e gli asiatici nn lo sono...quindi l'uomo in generale nn vive ancora beato ma solo 1 parte di essi

Comment

Credo che questo sia una discorso estremamente soggettivo...Io stesso potrei essere insoddisfatto della mia vita,pur continuando a viverla...
          Sono pochi coloro che riescono a viverla serenamente o quanto meno,con qualche difficoltà in meno a cui pensare...
          Cosa sono diventato?
          Mio dolcissimo amico
          Tutti coloro che conosco
          Se ne vanno alla fine
          Puoi prenderlo tutto
          Io ti deluderò
          Io ti farò male.

Comment

qui si parla di benessere materiale , poi se nn sei ancora soddisfatto allora sei incontentabile...basta solo pensare a quelli ke nn hanno nemmeno la metà di quello ke hai te...

Comment

Ah,aspè...materialmente parlando no, forse reputo che sia fin troppo ciò che possiedo,anche se nn mi ha mai ragalato nulla nessuno...Io parlavo sotto un punto di vista emotivo,magari etico...
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da valssj4
                ma se noi stiamo bene gli africani e gli asiatici nn lo sono...quindi l'uomo in generale nn vive ancora beato ma solo 1 parte di essi
                Ovviamente il discorso è limitato agli utenti del forum e quindi agli italiani.
                Stiamo parlando di ateismo e io ho dato una mia interpretazione della diffusione di questa tendenza.
                Ovviamente in africa hanno altri problemi e infatti a livello religioso c'è una certa differenza.

Comment

Bah,io credo in Dio,però rispetto le idee degli atei........
                  Una cosa mi kiedo:nn è ke,in nome della nostra superiorità derivata da Dio,abbiamo commesso delle nefandezze a cui sarà impossibile rimediare?
                  Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

Originariamente Scritto da Siria
                    Bah,io credo in Dio,però rispetto le idee degli atei........
                    Una cosa mi kiedo:nn è ke,in nome della nostra superiorità derivata da Dio,abbiamo commesso delle nefandezze a cui sarà impossibile rimediare?
                    Direi di no.
                    Al massimo abbiamo giustificato la nostra tendenza a compiere nefandezze tramite dio.
                    Abbiamo scaricato su dio e nell'aldilà i problemi del mondo reale.
                    Siamo poveri, grazie a dio non lo saremo più dopo morti.
                    C'è un popolo che vogliamo conquistare, dio giustifica tutto se li convertiamo.
                    Ecc ecc.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta1485
                      Nella tua ultima frase penso che tu intenda che un umano non dovrebbe pensare quello che penso io: se ho capito male scusami, se invece ho capito bene allora non capisco come tu possa affermare che una persona non dovrebbe ammettere i propri difetti, enormi o piccoli che siano, secondo me è una delle cose più dannose che si possa fare per se stessi e per gli altri ti faccio un esempio:
                      Se ipoteticamente domani cominciassi a giocare a pallacanestro insieme ad un mio amico alto 20-30cm più di me ed entrembi portati in modo uguale per la pallacanestro; dopo 1-2 anni di allenamenti penso: "mi sono allenato come lui forse anche di più ora dovrei essere forte come lui" senza tener conto dell'altezza fisica, probabilmente rimarrei malissimo quando quello mi batterà senza problemi e probabilmente credendo di essere forte quanto l'altro porterei anche svantagi alla squadra per la mia troppa sicurezza.[/quote]
                      Sì, però tu hai detto tutte le cose *negative* dell'umanità, ma nemmeno *una* di quelle positive.
                      Non me la sentirei di dire che l'unica cosa che l'uomo ha di diverso dagli animali è che noi siamo l'unica specie che può estinguerne altre. (e poi non è affatto vero: le specie si estinguevano anche quando l'uomo non esisteva).

A parte questo, non c'è bisogno di spiegare agli altri perchè Dio esiste/non esiste. Col ragionamento non ci si può arrivare.
                      Non ricordo chi ha detto "se Dio è l'essere perfetto, allora esiste, perchè se non esistesse non sarebbe perfetto". Ovviamente questa "dimostrazione" è una ca***ta unica, infatti potrei anche dire "Esiste una persona che ha cinque gambe. Infatti, se non esistesse, non potrebbe avere cinque gambe".

Blaise Pascal diceva che ci conviene scommettere che Dio esiste. Se facciamo così, infatti, quando moriamo se esiste vinciamo tutto (la vita eterna), se non esiste non perdiamo niente.
                      #include <stdio.h>
                      char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                      s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                        [quote:ca792b6405="veghito of the moon"]guarda che lo diceva uno che poi è morto di cancrena
                        Che ignorante... guarda che non e' morto. [/quote:ca792b6405]

nel film no, ma nel libro(se stiamo parlando dello stesso uomo...)

Comment

Originariamente Scritto da veghito of the moon
                          nel film no, ma nel libro(se stiamo parlando dello stesso uomo...)
                          Neanche nel libro. Comprati "Il mondo perduto" (il seguito di JP): e' il protagonista!!!
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

Comment

ma come?e morto prima che arrivassero i soccorsi e hammond pure.
                            mah mi ricordero male

Comment

Working...
                            X