Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
No,non credo per niente alla reincarnazione.Trovo impossibile e anche molto strano che uno spirito umano dopo la morte si ritrovi nel corpo di un insetto.
Ci sono le religioni come l'induismo che sono fondate sulla reincarnazione però,quindi secondo me ognuno sceglie di crederci o no,personalmente io no.
Personalmente non ci credo tanto, anche perchè razionalmente sarebbe impossibile, ma la storia di Cameron Macaulay lascia uno strano senso addosso.
Se fosse cosi, avremmo sempre un numero pari di uomini, ne morirebbe uno e ne nascerebbe uno...
e se si prendono in considerazione anche gli animali, mi risulta ancora più difficile crederci...
Se fosse cosi, avremmo sempre un numero pari di uomini, ne morirebbe uno e ne nascerebbe uno...
e se si prendono in considerazione anche gli animali, mi risulta ancora più difficile crederci...
ci avevo pensato anche io, ma ci sono anche gli animali, ed è impossibile tenere la conta di questi.
molti l'hanno definita impossibile, ma scusate un'anima che se in vita è stat buona va in un posto bello e una che si è comportatat male va in una brutta, è tanto più realistico?
Non possiamo dare dei "se" perchè stiamo parlando di un campo a noi sconosciuto e non conoscibile. Potremmo supporre che gli animali si reincarnano in animali e gli uomini in uomini, potremmo supporre che a volte ci reincarniamo a volte invece la nostra "anima" nasce dal nulla, potremmo anche supporre che una volta morti la nostra anima rimane tra i mortali e magari il caso del bimbo altro non è che un anima che parla tramite il bimbo. Insomma possiam dire di tutto e il contrario di tutto.
L'unica cosa certa è che esistono persone che, come il bimbo, raccontano cose che mai avrebbero potuto sapere. Leggevo tempo fa di una persona che, in stato di trance, affermava di essere un antica egizia e parlava una lingua stranissima, raccontava episodi della sua vita passata fornendo particolari sconosciuti a chiunque. Una volta che si svegliava non ricordava nulla.
Insomma c'è qualcosa che non conosciamo, facciamocene una ragione :P
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
daccordo con naoto, io sono propensa a crederci però non possiamo certo stabilire qui cos'è vero o non vero, nonostante molte persone siano così certe su cosa ci sia dopo la morte, nessuno lo può sapere
sigpic "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
Beh, ci crediate o no, io NON CREDO ALLA RELIGIONE MA ALLA REINCARNAZIONE, SI'! A me una volta da piccola e' capitata una cosa simile...cioe' ero sicura di essere stata gia' in un posto ma era la prima volta che ci andavo!
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
non ci credo, però è una teoria interessante se approfondita bene
nonostante ciò ho decine di deja-vù alla settimana..
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment