^
Will ha ragione, non le sminuisce. Le distrugge in toto. Un giorno impareremo ad informarci da fonti affidabili. Forse.
La realtà dei fatti è stata dimostrata da due governi precedenti del signor Berlusconi. Governi che mi hanno fatto rimpiangere di non trovarmi in qualunque altro posto, che hanno distrutto l'economia italiana (http://www.voglioscendere.ilcannocch...t/1860067.html lo slide show alla fine è molto illuminante) e che hanno, di fatto, instaurato un regime. Forse morbido (dopo la macelleria messicana di Genova non lo chiamerei così) ma sempre regime. Quindi, parlando con rispetto e con pardon, vittimismo un cazzo. Gli anni con la sinistra non sarebbero stati di grande prosperità, ma su una cosa posso mettere la mano sul fuoco (comprovato dai fatti): un risanamento dell'economia si poteva fare. Magari pian piano, magari sputando sangue e sudore, ma ce la potevamo fare. Immagina se Tremonti tornerà ministro: mi spieghi di quale cazzo di crescita potremo mai sognare? Ci rendiamo conto che già dall'Europa ci hanno avvisato di continuare il risanamento? Loro sanno qualcosa che noi ignoriamo (o vogliamo ignorare?): economicamente parlando, la banda Bassotti può fare una marea di danni. Per questo non vedo troppo difficile la nostra cacciata dall'Europa, tra parentesi.
Questa è la ragione per cui odio il mio paese. PER VOI è normalità, ma non è così, dannazione, non dovrebbe esserlo. Voi avete semplicemente gettato la spugna e dato per scontato che questo è il modo di fare politica in Italia e così sarà e dovrà essere vita natural durante. Un modo di pensare imbecille, al pari di "quando magnavano loro, almeno se magnava" o dell'insostituibile "nulla può cambiare: la mafia c'è, bisogna conviverci". Se partiamo da questo presupposto, lasciamo perdere. Swen, hai dimostrato di avere idee e convinzioni che rispetto, ma se accetti come naturale l'andazzo di malaffare italiano non c'è speranza di dialogo alcuno nè di cambiamento. Quegli uomini di stato morti ingiustamente dovrebbero darvi la scossa morale per cambiare, per decider di cambiare, liberi dalla cloaca di un'acquiescenza che è diventata complicità in omicidio di questa terra dannata.
Cazzata immane. La morte della Sinistra Arcobaleno è semplicemente dovuta a Bertinotti e a tutti gli altri che hanno fatto perdere alla sinistra la sua identità. Tanto valeva chiamarla "Arcobaleno", "Partito Felice", "Partito Che Sembra Dalla Parte Dei Lavoratori", tutto quello che volete, ma non sinistra. Berlinguer starà facendo i salti mortali, in questo preciso istante. Sinistra. Come no.
Altra stronzata. L'opposizione limita i danni o, se è intelligente, ci salva dalla catastrofe. Se avessimo avuto un'opposizione distruttiva durante il famoso voto dell'indulto, non avremmo avuto solo IDV e Lega contrari, ma molti altri partiti che hanno invece deciso di votare a favore (tra questi, l'amico Berty). La collaborazione si può stabilire tra due forze politiche che si rispettano, che hanno fatto una campagna elettorale sobria e funzionale, tra due forze politiche che possono definirsi tali, cristo. Germania-style. Invece abbiamo: da una parte un inciucio ambulante che straparla di centro-sinistra, cosa a lui sconosciuta, e si porta dietro il riflusso tossico dei DS e i baffi di D'Alema; dall'altra abbiamo un partito di estremisti xenofobi che in una democrazia normale verrebbe messo in condizione di non nuocere alla collettività, un relitto post-fascista che non perde occasione di dimostrare le sue radici e l'uomo più... gesù, posso trovare 15 diversi aggettivi per descriverlo e, benchè esatti al millimetro, sono troppo poco per uno così pericoloso. Berlusconi e democrazia non dovrebbero stare nella stessa frase, neanche per sbaglio.
Will ha ragione, non le sminuisce. Le distrugge in toto. Un giorno impareremo ad informarci da fonti affidabili. Forse.
Originariamente Scritto da Swen
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Swen
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Swen
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Swen
Visualizza Messaggio
Comment