Si mi ricordo di aver letto qualcosa a riguardo. Come detto per me la gente che vuole lavorare onestamente e ben accetta nella società, anzi sarei disposto anche ad aiutarli. purtroppo poi ci sono anche le persone senza scrupoli nel mondo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Immigrazioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioInfatti sono loro che mandano avanti queste imprese che sfruttano immigrati malpagati per lavori che nessun altro italiano potrebbe accettare. Non ditemi però che nel nord Italia il lavoro abbonda, quando sappiamo tutti quanto sia difficile trovare lavoro, dignitoso o meno. E quello nei campi si trova a sud, (non a nord dove l'agricoltura è più sviluppata e serve manodopera specializzata per controllare i moderni macchinari) dove la Mafia sfrutta gli immigrati per i lavori stagionali di raccolta, per i quali sono naturalmente malpagati e con alloggi al limite della decenza.
Se non si trova lavoro, se non hai soldi per vivere, cosa fai? Muori di fame solo per non fare un torto al paese? No. Un immigrato che non trova lavoro, si mette a spacciare, solamente perchè non ha altri modi egualmente redditizi per vivere. Lo stesso meccanismo vale al sud per la Mafia. Se uno non trova lavoro, viene reclutato nella Mafia.
Ovvero che la Lega fà talmente presa sulla popolazione del nord che non mi stupirei più di tanto.
Credo che starebbe sulle palle anche a te se immigrando all'estero gli abitanti del luogo ti chiamassero "mafioso" solo perchè sei italiano.
Comment
-
Partiamo dall'inizio...
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggioi rumeni o i Rom ad esempio, fanno il giro lungo per venire al nord? wow, questa non lo sapevo...
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggioallora dato che qui nessuno sembra informato, spiegami perchè la maggior parte delle azioni criminali (stupri, le famose rapine in villa e non, omicidi...) sono concentrate nel centro-nord? O forse abbiamo solamente subito la collettiva influenza negativa di studio aperto?
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza MessaggioE non è che qui ci facciamo mettere i piedi in testa (con i fucili della Lega poi, capirai), diciamo che nessuno li può toccare, e se vengono presi al massimo si fanno una settimana e sono fuori.
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza MessaggioE finiamola di rivangare sempre il passato tirando fuori la storia dell'immigrazione italiana di inizio secolo...eccerto, lasciamoli fare allora, tanto ci siamo passati pure noi...'zzo vuol dire?
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza MessaggioCercano un lavoro. Ok. Nel nord-est il lavoro nei campi non manca, (anche se ultimamente la gente diffida dal concederglielo), è ben retribuito, eppure ci sono ancora i fancazzisti che vivono alla giornata, o peggio ancora quelli che quotidianamente elemosinano all'ufficio dei servizi sociali in comune. Lavorare no? in alternativa all'agricoltura abbiamo imprese di pulizie o cooperative di facchinaggio, volendo le alternative si trovano.
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza MessaggioComunque prima di giudicare cazzate le opinioni degli altri rifletti sulle tue:
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza MessaggioInfatti noi non dobbiamo fargli capire un bel niente, è una questione di coscienza, ormai lo sanno che in Italia non abbiamo le galline che cagano uova d'oro, se vogliono venire qui serve rimboccarsi le maniche ed imparare a convivere civilmente, la nostra malavita basta e avanza. Non è una scusante.
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggiol'immigrazione clandestina va fermata all'origine, che si facciano politiche per aiutarli nei loro paesi, che ci siano più controlli ai confini, che le sanzioni siano più dure e soprattutto attuate senza sconti...ma vi rendete conto che è più facile entrare che uscire? ...che da anni abbiamo la pia illusione di debellare le tre mafie, quando non sappiamo nemmeno dare la certezza della pena a dei poveri ladruncoli morti di fame?
Originariamente Scritto da Hyde Visualizza MessaggioE il fatto che dalle mie parti molti stranieri regolari siano a favore della Lega la dice lunga.
@Beppe90: per curiosità, ma di dove sei? In che parte della Sicilia sei cresciuto? Abiti ancora qui? Sei mai uscito da casa per andare a dare un'occhiata alle coste sud della Sicilia? Hai dato un'occhiata ai mercati ortofrutticoli all'ingrosso e alle imprese agrarie gestite dalla mafia? Hai visto chi ci lavora? Hai visto dove dormono, dove mangiano, dove vivono? Sei Dell'Utri camuffato da utente di Gamesurf? Giù la maschera, fellone...Thus Spoke...
Meshuggah: Destroy / Erase / Improve
Comment
-
Assolutamente contrario all'immigrazione.Come Hyde ne ho le palle piene di questi clandestini che vengono a rubare,stuprare e a fare tutti i crimini possibili.
Venerdì scorso in un paesino vicino la mia piccola città,un ragazzo di 16 anni e stato accoltellato da 2 albanesi per una collana d'oro,il ragazzo e in grave pericolo e gli albanesi sono stati rilasciati.
2 settimane fa una mia carissima amica è stata violentata da un croato.
L'anno scorso in un altro paesino vicino da me,dei rumeni hanno sparato a dei ragazzi per una ragazza.
E queste sono solo alcune cose;ogni giorno se ne sente una,o più,nuova su stranieri che commettono crimini in giro per l'Italia.
Ormai non sono più solo sulle grandi città,ora si apprestano a venire a rompere i coglioni anche in paesi e città di campagna.Io non dormo più sonni tranquilli e mi devo barricare in casa per colpa di questi immigrati?Vaffanculo,che se ne tornino a casa lor
E' un dato di fatto che da quando sono state le porte ai clandestini la criminalità è aumentata a dismisura.E' vero,ci sono immigrati che sono persone per bene ma se per uno di loro ce ne sono 10 che sono criminali,vaffanculo e fuori tutti porco cazzo...io mi sono rotto le balle!Last edited by Star Platinum; 01 May 2008, 18:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggioogni giorno se ne sente una
io sono favorevole all'immigrazione, poi chi commette reati (che può essere immigrato, italiano, presidente del consiglio o altro) deve subire le relative pene commisurate al reato commesso, ma visto che siamo in italia è più facile fare demagogia e dire via tutti gli stranieri, visto che non siamo neanche capaci di far rispettare le regole. e l'italia sarebbe una democrazia??
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggiohai centrato il punto. adesso è il momento degli immigrati, come è stato il momento dei pedofili, degli ultras negli stadi ecc...
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggiofino a quando non vi distaccherete da quello che vi propinano le tv non si riuscirà ad andare avanti.
ciò nonostante sono d'accordo che la tv dice solo quello che vuole dire occultando molte verità.
PS:Ormai sono arrivato al punto che guardo la tv solo quando c'è una partita di calcio oppure se c'è un bel film.
Comment
-
Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio@Beppe90: per curiosità, ma di dove sei? In che parte della Sicilia sei cresciuto? Abiti ancora qui? Sei mai uscito da casa per andare a dare un'occhiata alle coste sud della Sicilia? Hai dato un'occhiata ai mercati ortofrutticoli all'ingrosso e alle imprese agrarie gestite dalla mafia? Hai visto chi ci lavora? Hai visto dove dormono, dove mangiano, dove vivono? Sei Dell'Utri camuffato da utente di Gamesurf? Giù la maschera, fellone...
ritornando alle leggi in Italia, un mio amico è agli arresti domiciliari (gia oltre 4 mesi) per possesso di manco 60 grammi di marijuana che fumava lui, per uso personale. Ma vi rendete conto, uno che fuma gli danno 4 mesi agli arresti domiciliari (e ancora ne deve fare di mesi) e uno che uccide tempo 1 settimana ed è a piede libero. Gran parte di questa criminalità è dovuta a questo fatto e il discorso di sonny sull'italia paragonata ad una ragazza non fa una grinza.Last edited by Don Peppe; 01 May 2008, 20:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza MessaggioNella zona di Palermo non esistono queste grandi imprese agricole gestite dalla mafia che sfruttano gli immigrati, anche perchè come ho gia detto prima, come mai molti prodotti siciliani non escono dalla regione. Prova ad andare in uno scalo e vedi quanta merce c'è marcia.
Oh, un piccolo post-scriptum: abito in uno di quegli scali che citi, e non ho capito che cazzo vuoi dire. :S Rispiegati, magari senza citare cose che non conosci. Che la frutta in Sicilia sparisca (letteralmente) è una cosa che avevo già sentito, ma non mi sono mai informato a fondo. Se fosse vero, ad ogni modo, non mi stupirei più di tanto. Così come non mi stupisco di non trovare in edicola la Repubblica edizione siciliana (citato ieri su AnnoZero; se qualcuno l'ha visto, ha avuto un fulgido esempio di come le notizie siano state pilotate per favorire una campagna elettorale votata all'emergenza stupri e al pericolo degli immigrati). Se l'Italia è il paese all'incontrario, la Sicilia è passata ai tripli carpiati da parecchio tempo.Thus Spoke...
Meshuggah: Destroy / Erase / Improve
Comment
-
nella zona di Palermo ci sono tantissimi terreni confiscati alla Mafia lo so. La maggior parte di questi sono abbandonati, un altra parte la coltivano le associazioni e le cooperative (molte di queste contro la mafia) e quello che resta ci coltivano la marijuana. Ti ricordi qualche mese fa la notizia dei 5 ettari di terreno coltivati di Marijuana. Ecco quello era uno di quei terreni. Di certo la Mafia non usa questi terreni per farci lavorare gli immigrati o sbaglio???? l'erba rende di più
Comment
-
Mi sembra che vi stiate incartando su realtà locali di minimo respiro.
Ci sono centinaia di lavori che noi non facciamo più e che fanno solo gli stranieri: edilizia, agricoltura, carico e scarico prodotti agricoli, assistenza agli anziani, pulizie a domicilio. E' chiaro che questa gente non dà nell'occhio; colpiscono molto di più coloro che delinquono.... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
daccordissimo con te, infatti i lavori che fanno gli immigrati sono proprio quelli da te elencati. Discutevo con l'altro utente per il fatto che lui diceva che in Sicilia gli immigrati vengono sfruttati, bhe sinceramente io questo sfruttamento non l'ho mai visto e forse non sono io dell'Utri come dice qualcuno.
Comment
-
A dire il vero ognuno dei lavori che ho elencato è mal pagato e non tutelato, a maggior ragione se a farlo è uno straniero.
L'immigrato è nella quasi totalità dei casi sfruttato... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
mmh, be l'edilizia ora ha fatto passi da gigante per quanto riguarda questo campo. Ci sono molto più controlli e ci sono leggi più severe. Te lo dico perchè ho esperienza in fatto di edilizia, visto che ogni estate vado a fare il muratore ^^ poi assistenza agli anziani e pulizie a domicilio non vedo quale potrebbe essere lo sfruttamento in questo caso. Ti do ragione per quanto riguarda il settore agricolo e di carico/scarico merci (vedere nei porti)
Comment
-
Favorevole nel caso di quelli che vengono qui per lavorare onestamente,contrario per quelli che vengono per delinquere e far casino e non ditemi che i crimini compiuti dagli extracomunitari sono tutti balle della tv,perchè io gli albanesi e i rumeni ubriachi che rompono i coglioni li vedo davanti agli occhi tutti i giorni
Comment
Comment