Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nucleare sì, nucleare no

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nucleare sì, nucleare no

Ke ne pensate?
    a me sembra ridicolo continuare su qst linea!
    ormai penso ke se si ripetesse il referendum la maggioranza sarebbe d'accordo! l'ultimo risale al 1987 (quando sono nato io ) sedici anni fa,dopo il disastro di Cernobyl. il risultato era inevitabile visto lo spavento e la preoccupazione.
    nn vedo xkè ora dobbiamo rinunciare a questa fonte di energia[list:8796c48e24]1) ormai sicura
    2) più economica,visto ke nn dovremmo più importare energia dalla francia
    3) pulita, un'industria termoelettrica è MOLTO più inquinante, anzi la fissione nucleare è completamente pulita,tranne al fatto (mi pare) delle scorie e del riscaldamento delle acque[/list:u:8796c48e24]

e poi mi sembra ancor + ridolo rinunciare alla nucleare solo x la paura di incidenti: abbiamo a pochi kilometri in svizzera e francia centrali ke se avvenisse qualcosa(improbabile) avrebbe conseguenze anke su di noi !
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Tanto le scorie nucleari possiamo sempre mandarle in Liechtenstein.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Se ne era già parlato qui.
      Ricapitolando quanto detto in quel topic sono a favore e concordo con te.
      Non sarebbe male un nuovo referendum.

Comment

Ci sono altre forme d'energia,meno "pericolose" e meno "dispendiose"...Ma sopratutto con meno persone che protesteranno,ovvero la eolica,l'idroelettrica e solare...Certo sono piuttosto esigue come fonti,ma a conti fatti sono pulite.

Devo dire che sono al quanto indeciso sull'idea da farmi,ma nonostante questo continuo a dire che l'energia nucleare è pericolosa e dannosa...Sino a quando l'uomo nn saprò gestire equamente un forza del genere,ci potrà essere sempre un grosso rischio...
        Cosa sono diventato?
        Mio dolcissimo amico
        Tutti coloro che conosco
        Se ne vanno alla fine
        Puoi prenderlo tutto
        Il mio impero di sudiciume
        Io ti deluderò
        Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Van
          Ci sono altre forme d'energia,meno "pericolose" e meno "dispendiose"...Ma sopratutto con meno persone che protesteranno,ovvero la eolica,l'idroelettrica e solare...Certo sono piuttosto esigue come fonti,ma a conti fatti sono pulite.
          Sì certo, e la bolletta triplicata me la paghi tu vero?
          E poi dove sta il pericolo delle centrali nucleari?
          Negli ultimi 15 anni quanti incidenti ci sono stati?
          Quante vittime hanno fatto queste tremende scorie nucleari (che da come ne parlate avrebbero già dovuto distruggere metà pianeta con le loro radiazioni)?
          A conti fatti dove lo vedete questo pericolo del nucleare?
          Io non lo vedo, e vedo solo che noi paghiamo un sacco di soldi per produrre la nostra corrente mentre la Francia con le sue centrali nucleari ce la vende a prezzo più basso.
          Ed essere secondi alla Francia è una delle cose che più odio.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Ed essere secondi alla Francia è una delle cose che più odio.
            Ti capisco, anche io preferirei non dipendere dai "galletti".

Comment

Chibi,io nn ho detto che nn sia adatto o quanto meno profiquo creare centri nucleari per fornire energia,ma se posso ragionare a riguardo...Prova a pensare a quanti invece sono di posizione dura,nei confronti di un'energia di tipo radioattiva...
              Ho esposto ampiamento che sono dubbioso a riguardo,ma nel caso in cui io sia certo,che il nucleare sia effettivamente sicuro potrei anche cambiare opinione,e nn voglio vedere gli esempi di altre nazioni,come la Francia,bensì vorrei vedere l'effettivo potenziale di una centrale Italiana...
              Non è detto che le nostre in un futuro più o meno lontano sia di scarso lvl,ma nn mi prodigo neanche in discorsi di elogio a riguardo...Rimango solamente dubbioso,su questo fattore...
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

Comment

si l'energia nucleare sarebbe da utilizzare
                purtroppo un referendum costa tanti di quei miliardi.......
                ma se mandassimo le scorie nello spazio le seppellissimo sulla luna ci sarebbe pericolo?

Comment

Ammesso e nn concesso,sarebbe un progetto ambizioso,ma sopratutto costoso.
                  E cmq nn avendo ancora una tecnologia del genere,almeno per ora è utopia,ti basti pensare che la stazione spaziale Europea,doveva essere già a metà dell'opera,ma a quanto si sa...Sono solo alle prime parti d'assemblaggio...
                  Cosa sono diventato?
                  Mio dolcissimo amico
                  Tutti coloro che conosco
                  Se ne vanno alla fine
                  Puoi prenderlo tutto
                  Io ti deluderò
                  Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Van
                    nn voglio vedere gli esempi di altre nazioni,come la Francia,bensì vorrei vedere l'effettivo potenziale di una centrale Italiana...
                    Non è detto che le nostre in un futuro più o meno lontano sia di scarso lvl,ma nn mi prodigo neanche in discorsi di elogio a riguardo...Rimango solamente dubbioso,su questo fattore...
                    Io ancora non ho capito cosa avete contro l'italia.
                    Se erano sicure 20 anni fa le centrali nucleari di tutti i paesi del mondo ora 20 anni dopo non vedo perché in Italia, uno dei paesi più ricchi al mondo, non dovrebbero essere sicure.

Le scorie sulla luna, mi pare di averne già sentito parlare, però non mi piace per niente come idea, metti che il missile esplode o ricade sulla terra.
                    Mah, non mi pare una bella prospettiva.

Comment

Nettamente Contrario.
                      Solo pensare a kosa è successo dopo Cernobyl mi fa star male.
                      Ho visto molte immagini e documentari.
                      Certi bambini sono metà uomini e metà animali (non scherzo) altri hanno il viso completamente distorto, altri hanno seri problemi, anzi serissimi (un tizio della mia zona russo urina dal sedere.. non so come sia possibile...) e tanto altro ancora.
                      Questa forma di energia non sarà mai sicuro perkè è a gran riskio e per un piccolo errore si mandano a puttane migliaia di vite.
                      Bha bisogna trovare una fonte di energia diversa, io ho sentito addirittura parlare del motore ad idrogeno, un motore che funziona solo con poca acqua....
                      http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

Originariamente Scritto da Yashar
                        Nettamente Contrario.
                        Certi bambini sono metà uomini e metà animali (non scherzo) altri hanno il viso completamente distorto, altri hanno seri problemi, anzi serissimi (un tizio della mia zona russo urina dal sedere.. non so come sia possibile...) e tanto altro ancora.
                        Questa forma di energia non sarà mai sicuro perkè è a gran riskio e per un piccolo errore si mandano a donne che svolgono mansioni di fatica migliaia di vite.
                        ma è successo 15 anni fa! la sicurezza delle centrali è aumentata!

Bha bisogna trovare una fonte di energia diversa, io ho sentito addirittura parlare del motore ad idrogeno, un motore che funziona solo con poca acqua....
                        sì ma quanto costa separare l'idrogeno da una molecola di acqua ? troppo
                        E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                        http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                        Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Il motore ad idrogeno nascone un piccolo problema: anche esso non è illimitato (è presente in una certa quantità nell'atmosfera ed è presente in tutta l'acqua del globo), perciò anche questo prima o poi finirà.

Potremmo in un futuro remoto usare l'acqua del mare (per non diminuire le scorte di acqua potabile - dato che se dall'H2O togli l'H non è più H2O ma solo O) per estrarre idrogeno, ma i danni all'ambiente oceanico potrebbero essere gravi.

Spero che l'idrogeno non liquido sia abbastanza da durare fino al 5000 così quando incomincierà a scarseggiare sapremo bene come comportarci con i mari.

Comment

Per separare l'H basta una semplice elettrolisi, anche di acqua marina, il vero problema è la bassissima densità dell'H, che per esser conservato in contenitori di dimensioni accettabili deve esser portato ad una pressione elevatissima, con spreco di energia, quindi può darsi che nn sia molto conveniente da questo punto di vista. Per quanto riguarda poi le automobili ad H c'è il problema del carburante, cioè un gas molto infiammabile e ad altissima pressione, quindi ogni rifornimento sarebbe abbastanza delicato.
                            sigpic

Comment

Nettamente Contrario.
                              Questa forma di energia non sarà mai sicuro perkè è a gran riskio e per un piccolo errore si mandano a donne che svolgono mansioni di fatica migliaia di vite.
                              Un piccolo errore?
                              Hanno infranto tutte le più normali norme di sicurezza.
                              è come se tu avessi una serie di matrioska con scritto "non aprire".
                              Se dopo 20 tu apri ancora sei pirla tu, non è pericoloso magari il liquido contenuto.
                              E comunque molti di quei documentari sono strumentalizzati dagli anti-nucleari.
                              E poi se succedesse in francia sarebbe lo stesso visto che le centrali francesi sono al confine con l'Italia.
                              Rischio (nullo) per rischio preferisco avere la mia bella energia nucleare.

Comment

Working...
                              X