Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nucleare sì, nucleare no

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bhe se sono strumentalizzati significa ke hanno messo le maskere a quei poveri malcapitati?!?
    Su..
    Io punterei su vera energia pulita e cm ho già detto sono nettamente contrario perkè non si ha il 100% di sicurezza.
    Inoltre avevo sentito dire ke questo motore funzionava solo usando dell'acqua ke tramite un meccanismo veniva trasformata in idrogeno per poi tornare la stessa acqua di prima e poi idrogeno...
    Cioè così cn un pò di acqua un motore gira per sempre...
    Ho sentito dire, non ne sn certo...
    http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

Strumentalizzati nel senso che ti hanno riempito la testa di quelle immagini.
      Un po' come hanno fatto prima del referendum.
      Non è che tutte le persone che abitavano vicino a cernobyl sono diventate così, ci sono stati alcuni casi.
      E poi la sicurezza al 100% non l'avrai mai.
      Ogni cosa ha il suo rischio.
      Non mettere il nucleare per questo rischio bassissimo sarebbe come non prendere l'autostrada perché potrebbe esserci un incidente e potrei rimanere incolonnato per ore.
      A mio parere non ha alcun senso.

Un po' di acqua e un motore gira sempre?
      In pratica produrrebbe energia in cambio di...
      nulla?
      Violando tutte le leggi della fisica normale.
      Mah, mi sa che hai letto/interpretato male, una cosa del genere non è possibile.

Comment

No me l'han detto

Poi una cosa è stare fermo nel traffico una cosa è lo scoppio di una centrale nucleare

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

Era un esempio
          Ne faccio un altro diverso a questo punto.
          Ci sono 2 zone in cui potresti andare a vivere.
          Una dove il terreno costa la metà però in media ogni 500 anni c'è un terremoto che potrebbe (e ripeto il potrebbe) colpire la tua casa e abbattertela, un'altra dove il terreno costa il doppio ma non ci sono terremoti, in compenso se viene un terremoto nella zona vicina potrebbe comunque distrurti la casa.
          Tu quale terreno scegli?
          Io preferisco pagare la metà e rischiare pochissimo piuttosto che pagare il doppio e rischiare meno ma rischiare comunque perché c'è la zona sismica che costa la metà.

Comment

Ma non è la stessa cosa.
            Cmq avevo capito l'esempio ma io rimango della mia idea
            e che volete so duro di testa

Comment

CB,rimane pur sempre il problema che molte persona hanno una predilizione al pregiudizio,e di conseguenza anche se a conti fatti il nucleare,renderebbe sotto un fattore puramente economico ed energetico,sotto un altro profilo si verebbero a trovare situazioni di protesta,cosa molto consueta al giorno d'oggi...
              Le perplessità ce ne sono,e tante...Le famiglie vogliono dormire,senza rimanere in tensione per un"imminete,scissione del nucleo" se intendi a cosa alludo.
              E credo che abbiano tutte le ragioni di questo mondo,per poter pensare che il nucleare sia pericoloso,perchè indotte a pensare a chernobyl o alle bombe H sganciate su Hiroshima...(sto facendo esempi).
              Ed è una sorta di blocco psicologico che sarà dura da eludere.
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Il mio impero di sudiciume
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

Comment

Serve .

Io lo dico perche me ne intendo , col tipo di scuola che frequento.

Pero il vero problema sarebbe che ormai in italia non ci sono piu specializzati nella produzione di questo tipo di energia , poiche alla chiusura anni fa delle centrali , la maggior parte e andata all estero.
                Quindi potremmo anche farle , ma poi non ci sarebbe il personale adatto .

Comment

Working...
                X