Salve a tutti! Utenti e non utenti!Oggi tornando da scuola ho visto mia madre che guardava in TV un dibattito su RAI DUE che parlava del bullismo nelle scuole e dell'aggressività che ormai "spopola" anche fra noi ragazze!In particolare, c'era la storia di una ragazza "menata" perchè troppo bella e a furia di essere presa in giro,ed insultata, ha dovuto lasciare la scuola...vi sembra giusto?Di chi è la colpa?C'e' una canzone che dice...non so quanti la conoscono...se sei buono, ti tirano le pietre, se sei cattivo, ti tirano le pietre, qualunque cosa fai tu sempre pietre in faccia prenderai!Io stessa, lo ammetto, son stata sospesa due volte perchè mi accusavano di parlare con la voce acuta da "aquila"!E ho tirato due pugni ben assestati ad un mio compagno!Ma se l'e' cercata! Dopo i recenti tristi episodi, avviso i miei "colleghi" di gamesurf che non ce l'ho con nessuno....voglio solo discutere "civilmente" dei problemi che ci circondano! Se qualcuno ha intenzione di "infognare" la discussione...giuro...sarà segnalato a chi di dovere!Accetto tutte le critiche! Anche negative! Ma non un processo alla sottoscritta! Amen! Ciao a tutti!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Perchè tanta cattiveria fra noi ragazze?
Collapse
X
-
Beh quell'episodio che è successo tra ragazze è possibilissimo e più frequente di quanto immagini. E' successo anche nella mia classe, ho avuto la sfortuna di avere compagne di scuola particolarmente cattive che presero di mira una ragazza e l'hanno torturata psicologicamente (derisa, sparlate alle spalle e non, frasi brutte ecc...) che si è ritirata da scuola dall'esasperazione. In un'assemblea di classe si è arrivati alle urla (purtroppo era una classe di tutte donne).
La gente in questi ultimi tempi sta diventando sempre più egoista, stiamo arrivando a un punto dove ognuno pensa solo ai cazzi suoi e calpesta gli altri pur di arrivare a un'obiettivo. Comunque la violenza in questi casi secondo me è solo nociva e si rischia di cadere allo stesso livello del bullo, nonostante a volte anche io abbia sentito il desiderio di dare uno schiaffo ben piazzato.sigpic
"Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
-
Io credo che gli insegnanti hanno un pò di colpa nel trattare con gli alunni. Non so voi, ma io ho avuto la "sventura" di avere una professoressa che non è di buon esempio per nessuno!Parlo di una mia questione personale, sempre per la mia voce "ardita" e perchè parlo troppo si permette il lusso di insultarmi e una volta mi ha sospeso per questi ridicoli motivi!A una marocchina ha detto: negra!ad un'altra...te ti vesti come una zingara!E' logico che poi le frustrazioni si trasformano in rabbia con tutte le conseguenze!E' normale che gli insegnanti si prendono il diritto di offendere gli alunni?Ma cosa si aspettano allora da noi? Non è cosi' che si insegna la disciplina!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
si, una buona fetta di insegnanti non è un granchè buona. Io ho un insegnante che ha detto ad uno "abbondante": "ma che ci fai qui? Non vedi che il sedere non ti entra nella sedia?" e altre cose... poi la mia insegnante di musica ha preso di mira uno in una maniera spaventosa... gli dice frasi del tipo: "scusami ma allora sei un cretino" oppure "senti vatti a sedere vicino alla finestra che davanti a me così mi fai venire il vomito"Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
meno male che da me non succedono queste cose...
cè solamente i professore di tecnica che a buona a buona quando uno non sta facendo niente e lui pensa che stia parlando:"alzati vattene fuori"
il bello è che poi si becca la nota sul registro...
Spoiler:jenny comunque quei due cazzotti te li dovevi risparmiare praticamente ti 6 giocata l'anno con due sospensioni o no
Comment
-
Ma guarda jenny che se la professoressa ha davvero detto "negra" in senso dispregiativo, potete benissimo incasinarla denunciando il fatto al Preside e ai genitori. "Ti vesti come una zingara" lo vedo già meno offensivo anche se comunque è una frase antipatica. Molto dipende dal tono con cui son state pronunciate e dalle circostanze. Potete comunque ricorrere a organismi superiori che possono discutere il problema: consigli di classe ad esempio.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioMa guarda jenny che se la professoressa ha davvero detto "negra" in senso dispregiativo, potete benissimo incasinarla denunciando il fatto al Preside e ai genitori. "Ti vesti come una zingara" lo vedo già meno offensivo anche se comunque è una frase antipatica. Molto dipende dal tono con cui son state pronunciate e dalle circostanze. Potete comunque ricorrere a organismi superiori che possono discutere il problema: consigli di classe ad esempio.Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioMa guarda jenny che se la professoressa ha davvero detto "negra" in senso dispregiativo, potete benissimo incasinarla denunciando il fatto al Preside e ai genitori. "Ti vesti come una zingara" lo vedo già meno offensivo anche se comunque è una frase antipatica. Molto dipende dal tono con cui son state pronunciate e dalle circostanze. Potete comunque ricorrere a organismi superiori che possono discutere il problema: consigli di classe ad esempio.Last edited by jenny56; 08 May 2008, 15:13.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggiolLa mia e' una scuola alberghiera, caro Naoto! Cosa credi, che non ci siamo ribellati, tutti quanti? Il fatto e' che il direttore dava ragione alla prof! Boh, se lo sara' comprato? comunque e' il mio ultimo anno....speriamo! E chi la vede piu'?Forse il fatto che e' poliomelitica le da' il diritto di offendere tutti? Noi studenti abbiamo ricambiato con un innocuo "la zoppa"! Acc....se non sono sicura! Tutta la classe era presente!Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioSono una persona pacifica, il male rimane a chi lo fa, non a chi lo riceve!Shut up and swim
Comment
-
Ma se i superiori sono tutti dalla sua parte,poverina!Che cosa possiamo fare? Sembra una regola dell'istituto, da rispettare!Ma ormai....tanto l'abbiamo trattata male pure noi, forse apposta non si capisce più niente!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioMa se i superiori sono tutti dalla sua parte,poverina!Che cosa possiamo fare? Sembra una regola dell'istituto, da rispettare!Ma ormai....tanto l'abbiamo trattata male pure noi, forse apposta non si capisce più niente!Shut up and swim
Comment
-
Boh...un tempo soltanto gli uomini usavano la violenza,col progresso le donne stanno in parità con gli uomini,di conseguenza anche alcuni comportamenti(positivi e negativi) sono molto simili.sigpic
La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo"Cugino di Fusion 12!"
Comment
-
Vorrei raccontarvi un'altro spiacevole fatto che mi è successo qualche mese fa...e qui non voglio essere razzista,ma io ho avuto a che fare con due ragazze romene abbastanza violente!Sono della mia stessa classe...Una mattina, sempre per via della mia voce che dicono...stride come il gesso nuovo sulla lavagna,(che ci posso fare se ho la voce acuta?)stavo andando in bagno e le ho incontrate dietro la porta! Era un agguato!Erano in due e sebbene io sia molto forte, loro me le stavano dando di santa ragione e io stavo quasi per cadere a terra quando sono intervenuti gli insegnanti a separarci! Risultatoltre ad una grande paura sono andata a casa con l'occhio destro pesto e tre giorni di sospensione...Una settimana per le romene!vi pare giusto? Per una sciocchezza fare delle tragedie!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment