Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avete mai pensato al suicidio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Avete mai pensato al suicidio?

    Rispondete...
    26
    0%
    10
    No
    0%
    16
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    Suicidio no, ma a volte sono stato veramente molto male.

    sigpic

    Comment


    • #3
      No, mAI.

      Comment


      • #4
        Trovo che sia un topic da trattare con i guanti, anche perchè se ci fosse davvero qualcuno che risponda di aver considerato la sbagliata (!) possibilità di togliersi ciò che di più caro si ha, bisognerebbe non solo evitare le solite frasi a sproposito e fuori luogo (e non bisogna molto per capire cosa io intenda), ma apprezzare il diretto interessato per aver avuto il "coraggio" (mi sfugge un termine più appropriato, in questo momento) di aver "condiviso" un cupo periodo della propria vita e dei pensieri tanto drastici quanto drammatici.

        Personalmente, fortunatamente non ho mai avuto difficoltà nella mia vita tali da spingermi a pensare di farla finita, cosa che io reputo la più sbagliata che possa essere commessa in assoluto (e non si parla di eutanasia), anche se dei periodi neri non mi sono mancati.

        Comment


        • #5
          Non come possibilità concreta, ma ho immaginato più volte la mia morte (anche per mano mia).
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


          sigpic

          Comment


          • #6
            No non ho mai preso seriamente l'idea di togliermi la vita,sono troppo attaccato a questa schifosa esistenza

            Comment


            • #7
              Trovo che sia un topic da trattare con i guanti, anche perchè se ci fosse davvero qualcuno che risponda di aver considerato la sbagliata (!) possibilità di togliersi ciò che di più caro si ha, bisognerebbe non solo evitare le solite frasi a sproposito e fuori luogo (e non bisogna molto per capire cosa io intenda), ma apprezzare il diretto interessato per aver avuto il "coraggio" (mi sfugge un termine più appropriato, in questo momento) di aver "condiviso" un cupo periodo della propria vita e dei pensieri tanto drastici quanto drammatici.
              In parte condivido l'approccio delicato dell'argomento, però trovo che ci sia una differenza abissale dal pensare di suicidarsi al tentare di suicidarsi.

              Nel primo caso credo che ad una buona parte di ragazzi (sopratutto in età adolescenziale e nei momenti grande di sconforto), sia balenata l'idea di mettere la parola fine alla propria vita; idea spesso confessata ad amici o familiari (o su un forum) per manifestare il proprio disagio esistenziale o qualche malessere.
              Molto spesso è anche un modo per attirare su di se l'attenzione, relegando il suicidio alla sola forma astratta di pensiero, ben lungi quindi dal realizzarlo.

              Tentare invece di suicidarsi è cosa ben diversa, più seria, ed in genere si evita di sbandierarlo ai quattro venti, anzi molte volte non è nemmeno premeditato, basta cadere in una forte depressione per mettere in atto quel gesto estremo. In questi casi non penso nemmeno che sia una questione di coraggio o meno, la scarsa lucidità mentale li rende incapaci di trovare alternative più ragionevoli alla morte.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                In parte condivido l'approccio delicato dell'argomento, però trovo che ci sia una differenza abissale dal pensare di suicidarsi al tentare di suicidarsi.

                Nel primo caso credo che ad una buona parte di ragazzi (sopratutto in età adolescenziale e nei momenti grande di sconforto), sia balenata l'idea di mettere la parola fine alla propria vita; idea spesso confessata ad amici o familiari (o su un forum) per manifestare il proprio disagio esistenziale o qualche malessere.
                Molto spesso è anche un modo per attirare su di se l'attenzione, relegando il suicidio alla sola forma astratta di pensiero, ben lungi quindi dal realizzarlo.

                Tentare invece di suicidarsi è cosa ben diversa, più seria, ed in genere si evita di sbandierarlo ai quattro venti, anzi molte volte non è nemmeno premeditato, basta cadere in una forte depressione per mettere in atto quel gesto estremo. In questi casi non penso nemmeno che sia una questione di coraggio o meno, la scarsa lucidità mentale li rende incapaci di trovare alternative più ragionevoli alla morte.
                Certo, se si tratta solo di un pretesto per mettersi al centro della scena, e per soddisfare il proprio egocentrismo, direi si dovrebbe proprio ignorare l'individuo in questione. Vedasi le diverse tendenze odierne (emo e cazzate varie).

                Ben diversa, invece, è la questione di una persona che (lungi dal pensarlo o dall'attuarlo) trovandosi in una situazione complessa o che le procuri uno sconforto tale da portarla a pensare che il minore dei mali equivarrebbe ad annichilirsi, attui - o pensi di farlo - tentativi di suicidio.
                Inoltre, il termine "coraggio" che ho utilizzato precedentemente è riferito al fatto di riuscire a parlarne, essendo sicuri di aver passato il periodo o consapevoli dell'utilità del farlo per un confronto e per una possibile rivalutazione della situazione magari più giusta e meno drammatica, e non al compimento del gesto in sè, dato che, per come la vedo io, generalmente, suicidarsi o tentare di farlo non è sinonimo di coraggio, quanto più di rifiuto della vita e di vigliaccheria.
                E non me ne voglia nessuno per questo.

                Comment


                • #9
                  Che topic vivo... cmq a volte ho pensato al suicidio, ma ho pensato molte volte di morire per mano di un traditore! (se volete sapere chi è guardate la mia firma! Anche se vi dirà solo le iniziali! E nn è un utente!)
                  Shut up and swim

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
                    Che topic vivo... cmq a volte ho pensato al suicidio, ma ho pensato molte volte di morire per mano di un traditore! (se volete sapere chi è guardate la mia firma! Anche se vi dirà solo le iniziali! E nn è un utente!)
                    Pensaci più spesso.

                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
                      Che topic vivo... cmq a volte ho pensato al suicidio, ma ho pensato molte volte di morire per mano di un traditore! (se volete sapere chi è guardate la mia firma! Anche se vi dirà solo le iniziali! E nn è un utente!)
                      Spoiler:


                      Mai pensato al suicidio seriamente. Concordo appieno con il pensiero di Hyde, a volte ci ho pensato ma in un modo terribilmente distante dall'attuarlo, niente di serio, comunque.

                      Comment


                      • #12
                        Direi di no o almeno, come già puntualizzato, non concretamente. Non credo di aver mai vissuto situazioni tanto disperatamente negative da portarmi a pensare una cosa del genere, anche perchè credo che la situazione in questione dovrebbe davvero essere dannatamente grave anche solo per pensare ad una reale possibilità di togliersi la vita. Inutile dire che sono in disaccordo con chi dice (nonostante finora nessuno lo abbia fatto) che il suicidio possa essere una presa di decisione contro la vita e quindi un atto di forza e non di sottomissione.
                        -
                        sigpic
                        -
                        § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

                        Comment


                        • #13
                          Si ho pensato a come sarebbe stata la mia morte, ma non ho mai preso in considerazione di farlo veramente.
                          Certi momenti ti sembra di voler morire, di desiderare che tutto finisca compresa la tua sofferenza, ma una persona normale solitamente trova la forza di rialzarsi, me compreso.

                          Comment


                          • #14
                            non ci ho mai pensato

                            Comment


                            • #15
                              io mai...perkè anke se provassi a immaginarlo nella mente...penso sempre ke nn risolve nulla, e quindi nn penserei mai di farlo sul serio....io voglio godermi la vita, non buttarla via XD
                              sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

                              Spoiler:
                              " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

                              Comment

                              Working...
                              X