Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senza parole (Un po' in ritardo cmq)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Dimmi se questo è il modo di esportare democrazia.


    Ufficiali dell'esercito americano hanno riconosciuto che due prigionieri catturati in Afghanistan a dicembre sono stati uccisi mentre erano sotto interrogatorio alla base aerea di Bagram a nord di Kabul. La notizia ha fatto rivivere i timori che gli Usa abbiano ripristinato l'uso della tortura nel trattamento dei guerriglieri talebani e i sospetti operativi di al Qaeda.
    Un portavoce della base aerea ha confermato che le cause ufficiali della morte dei due uomini è "omicidio", contraddicendo le affermazioni iniziali che uno era morto di attacco cardiaco e l'altro di embolia polmonare. Uno di loro si chiamava Dilawar, 22 anni, dalla regione di Khost, l'altro Mullah Habibullah, 30 anni.
    Ufficiali americani in principio avevano ammesso di usare metodi duri e stressanti sui prigionieri, inclusa la privazione del sonno, la negazione di cure mediche per ferite da combattimento, costringendoli a stare in piedi o in ginocchio per ore, costringendoli a subire rumori forti o lampi di luce improvvisi a pratiche di umiliazione culturale come essere presi a calci da ufficiali donne.

    Mentre gli Stati uniti reclamano che questi metodi possono ancora essere considerati "trattamenti umani", i gruppi che si battono per i diritti umanitari, inclusi Amnesty International e Human Rights Watch, li denunciano come torture, secondo la definizione dei trattati internazionali.


    La tortura fa parte di una lunga lista di timori della violazione della legge internazionale da parte dell'amministrazione Bush - scrive l'Independent -, dopo l'uccisione extragiudiziale di sospetti di al Qaeda da un aereo telecomandato nello Yemen e la detenzione a tempo indeterminato di "combattenti nemici" alla bae Usa di Guantanamo a Cuba, alcuni dei quali hanno cercato di suicidarsi, a volte riuscendoci". (RAINEWS 24, 7 marzo 2003)

    Nonostante l'affermazione fatta da Bush secondo cui "L'America proteggera' sempre la priorita' non negoziabile della dignita' umana", il governo USA ha:

    trasferito e trattenuto in detenzione persone il cui trattamento puo' essere definito crudele, disumano e degradante e che viola gli standards minimi relativi alla prigionia;

    rifiutato di garantire alle persone detenute l'accesso a consulenti legali, nonostante gli interrogatori continui che possono determinare le accuse;

    rifiutato di garantire ai detenuti l'accesso alle corti per ricusare la legittimita' della loro detenzione;

    rifiutato di rivelare le informazioni sulle circostanze degli arresti, incluso se essi fossero avvenuti in Pakistan, in Afghanistan o altrove;

    minato la presunzione di innocenza attraverso una serie di commenti pubblici sulla presunta colpevolezza dei detenuti di Guantanamo;

    minacciato di applicare un sistema di giustizia di seconda classe, in cui cittadini stranieri verranno consegnati a tribunali militari - cioe' corpi esecutivi privi di chiara indipendenza, col potere di comminare sentenze di morte e senza il diritto d'appello garantito da una corte indipendente ed imparziale;

    paventato la prospettiva di detenzione infinita senza accusa e senza processi, o di detenzione continuata anche dopo l'assoluzione da parte delle commissioni militari;

    non ha dimostrato di aver condotto investigazioni imparziali e accurate sulle accuse di violazioni dei diritti umani contro gli abitanti dei villaggi afghani detenuti dai militari USA in Afghanistan.

    La comunita' legale internazionale ha condannato la politica USA di detenzione senza processo, accusando il presidente Bush ed il suo ministro della difesa, Rumsfeld, di flagranti violazioni dei diritti umani. Stephen Solley, presidente della Bar Human Rights Committee inglese, ha dichiarato che il trattamento dei sospetti era "cosi' lontano dalle norme basilari dei diritti umani che e' persino difficile da comprendere ... persino il processo di Norimberga contro crimini di guerra nazisti, piu' di 50 anni fa, fu condotto con maggiore rispetto per la dignita', e l'accesso ai legali non fu mai precluso". “Guantanamo Bay: L'azione americana e' illegale, dicono gli esperti di diritto,” The Independent , 18 gennaio 2002.

    Curioso che chiunque critichi questa guerra sia comunista!
    Chissà se mangiano ancora i bambini?
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

    Comment


    • #17
      PREMETTO: non ho letto l'utlimo postONE ora non ho tempo.


      POST PREMESSA:

      I comunisti han detto:
      Se questo è un vero governo ora deve venire qui e dimettersi
      Questo han detto (non proprio le stesse parole ma il concetto era questo), bene a me la gente che fa questo mi fa schifo...
      Forse sn stati anke un pizzico felici quando han potuto dire cn orgoglio:
      Noi l'avevamo detto che sarebbe successo questo.
      E allora VERGOGNA!
      E non ditemi che ho sentito male o che nn abbiano mai detto "noi l'avevamo detto".

      Ora le idee politiche quando ci sn fatti di questa gravità vengono dopo...
      Se un CARABINIERE che secondo LA SUA MENTALITA', sua di singolo INDIVIDUO, sia andato li per PORTARE AIUTI UMANITARI, muore, non c'entra un tubo che il governo PROBABILMENTE è andato li perchè PROBABILMENTE tentava di leccare a quelli che PROBABILMENTE sono i bastardi fottuti che fan sempre cose sbagliate.
      Come avete notato sn troppi i PROBABILMENTE in queste frasi, e la verità non la possedete voi, ne io, ma sn tutte supposizioni, quindi nessuno deve credere a prescindere di avere ragione, tantomeno i partiti politici.



      Ora vedi VSN MATRIX io non ho affatto detto che il popolo iracheno ha meritato le bombe, ma quella è stata una guerra e le guerre sn così, per questo io sn per la pace anche se spesso una guerra fa raggiungere alla pace.
      Purtroppo è così, siamo 6 miliardi e uscirà sempre chi la pensa in modo diverso e voja ammazzarci; e quindi guerra e quindi morti innocenti e quindi supposizioni e critiche.
      Ora parli di un avamposto in Medio Oriente e una domanda sorge spontanea:
      A che scopo?
      Bha ora nn dico niente, ognuno la pensa in un modo.

      Io sn per l'invio di truppe in Iraq perkè quelle truppe, le nostre truppe, di militari e carabinieri vanno lì per portare aiuto ad una popolazione già mal trattata da una guerra!
      Se poi voi dite:
      Non vojamo altri morti.
      Non vi rendere conto che l'obbiettivo nn sono le truppe ma l'Italia in quanto "nemico occidentale" e sapendo che il Corano dice cose non molto belle e sapendo che i terroristi fanno stragi in nome di quel libro, c'è da pensare che è solo un pretesto la guerra in Iraq e tante altre cose.
      Ho letto passi di quel libro da loro detto sacro e mi sn messo paura, ci sn tanti Mussulmani qui in Italia e può esserci qlkuno poco moderato che un giorno mi ammazzerà perkè mi considera nemico e lo farà in nome del suo dio, assurdo, paradossale....

      Ho fatto questo discorso per dirvi che c'è un errore di base, ovvero la loro religione, che per quanto non voja essere blasfemo o eretico verso di essa, non riesco ad accettare nella sua dottrina di base.
      Inoltre spesso e volentieri alcuni passi di quel libro vengono mal interpretati: e sono guai!
      Inutile dire che gli unici Mussulmani piu moderati sn quelli vicino all'Occidente, quelli che hanno un paese democratico e un' informazione vera sulle cose.

      Mi dispiace dirlo ma ora i Terroristi sn i nostri nemici da combattere, si sta arrivando al punto che o muoriamo noi o loro e che sarà difficile sedare tutto ciò con un patto.
      Questa è guerra, purtroppo!
      http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




      A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Yashar
        I comunisti han detto:
        Se questo è un vero governo ora deve venire qui e dimettersi
        Pensavo ti riferissi alla loro proposta di ritiro immediato delle truppe.
        E comunque come pensiero non è certo sbagliato visto che la colpa di questi morti ricade in parte su di loro.

        Originariamente Scritto da Yashar
        Ora le idee politiche quando ci sn fatti di questa gravità vengono dopo...
        Se un CARABINIERE che secondo LA SUA MENTALITA', sua di singolo INDIVIDUO, sia andato li per PORTARE AIUTI UMANITARI, muore, non c'entra un tubo che il governo è andato li perchè PROBABILMENTE tentava di leccare a quelli che sono i bastardi fottuti che fan sempre cose sbagliate.
        Come avete notato sn troppi i PROBABILMENTE in queste frasi, e la verità non la possedete voi, ne io, ma sn tutte supposizioni, quindi nessuno deve credere a prescindere di avere ragione, tantomeno i partiti politici.
        Guarda che i carabinieri sono andati là perché li ha mandati lo stato, se no chi voleva se ne andava per i ca**i suoi, senza bisogno di missioni ufficiali.
        Ho tolto i probabilmente sicuri.
        Ora la frase suona meglio, in effetti non è detto che il governo pensasse di leccare il culo, magari pensava di ottenere altri tipi di vantaggi.

        Originariamente Scritto da Yashar
        io sn per la pace anche se spesso una guerra fa raggiungere alla pace.
        Cioè?
        L'Iraq prima era in pace, non mi pare fosse in guerra con nessuno.
        Certo, la gente moriva di fame per l'embargo, aveva un dittatore che non poteva scacciare perché dopo che gli stati uniti hanno fatto la guerra del golfo l'hanno lasciato al potere distruggendo però l'economia con l'embargo però era in pace.
        Idem gli stati uniti.

        Originariamente Scritto da Yashar
        Purtroppo è così, siamo 6 miliardi e uscirà sempre chi la pensa in modo diverso e voja ammazzarci; e quindi guerra e quindi morti innocenti e quindi supposizioni e critiche.
        Già, saddam voleva ammazzarci con le inesistenti armi di distruzione di massa.
        Giusto?
        Il discorso fila.

        Originariamente Scritto da Yashar
        Ora parli di un avamposto in Medio Oriente e una domanda sorge spontanea:
        A che scopo?
        Bha ora nn dico niente, ognuno la pensa in un modo.
        Secondo te è più comodo controllare la zona più ricca di petrolio al mondo o non controllarla?
        Ragiona e poi rispondi.

        Originariamente Scritto da Yashar
        Io sn per l'invio di truppe in Iraq perkè quelle truppe, le nostre truppe, di militari e carabinieri vanno lì per portare aiuto ad una popolazione già mal trattata da una guerra!
        Le truppe sì, il nostro governo mica tanto.
        => che non siamo poi così ben visti dagli stessi terroristi che non vedono di buon occhio gli americani.



        Originariamente Scritto da Yashar
        e sapendo che il Corano dice cose non molto belle e sapendo che i terroristi fanno stragi in nome di quel libro, c'è da pensare che è solo un pretesto la guerra in Iraq e tante altre cose.
        Ho letto passi di quel libro da loro detto sacro e mi sn messo paura, ci sn tanti Mussulmani qui in Italia e può esserci qlkuno poco moderato che un giorno mi ammazzerà perkè mi considera nemico e lo farà in nome del suo dio, assurdo, paradossale....
        http://www.islamitalia.it/islam/jihad.html
        E piantiamola con queste fesserie.
        Se non sapete le cose non sparatele.
        Se strumentalizzassi la bibbia potrei far pensare che le religione cristiana è la peggiore in assoluto.

        Originariamente Scritto da Yashar
        Ho fatto questo discorso per dirvi che c'è un errore di base, ovvero la loro religione, che per quanto non voja essere blasfemo o eretico verso di essa, non riesco ad accettare nella sua dottrina di base.
        Inoltre spesso e volentieri alcuni passi di quel libro vengono mal interpretati: e sono guai!
        Inutile dire che gli unici Mussulmani piu moderati sn quelli vicino all'Occidente, quelli che hanno un paese democratico e un' informazione vera sulle cose.
        Io, conscio della mia cultura cattolica che ha provocato morti innocenti e guerre (crociate) non mi azzarderei mai a fare questo discorso.
        Però se tu ti credi tanto superiore...

        Originariamente Scritto da Yashar
        Mi dispiace dirlo ma ora i Terroristi sn i nostri nemici da combattere, si sta arrivando al punto che o muoriamo noi o loro e che sarà difficile sedare tutto ciò con un patto.
        Questa è guerra, purtroppo!
        Infatti, combattiamolo come fanno gli Israeliani.
        Sai che bel guadagno che ne otterremo.
        PIRLA, te lo dico proprio di cuore, per colpa di quelli come te ora noi italiani rischiamo di essere colpiti da atti terroristici.
        Il terrorismo non nasce dal nulla, nasce come guerra.
        Ovvio che se tu non fai niente ai terroristi loro non vengono certo ad attaccarli, se ti schieri dalla parte del loro nemico prima o poi un attentato te lo fanno.
        Se tu vuoi avere paura di ogni musulmano che vedi sono CAZZI tuoi, io e molte altre persone dotate di ragione preferiamo vivere tranquilli e sicuri.

        E' proprio vero che la storia non insegna niente.
        Cazzo, con una sinagoga fatta saltare in turchia qualche giorno fa ancora non capite.
        Incredibile.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Chibi Goku
          Guarda che i comunisti potevano benissimo dire "noi ve l'avevamo detto" e metterla in culo a tutti gli interventisti, mi pare invece che abbiano proposto un'idea in linea con la loro politica.
          Se per te proporre il ritiro per non vedere altri morti è un'idea insensata allora non so che dirti.

          Io comunque sono con la sinistra moderata, veloce transizione e via, non si può restare ancora in quella polveriera, molti iracheni sono a favore degli aiuti, alcuni sono contro a tutti gli occidentali occupanti, e quelli a favore si romperanno le balle a dover aspettare fino a giugno 2005 per un governo loro.
          Via veloci dall'iraq, non vedo perché l'italia dovrebbe avere dei lutti solo per stare accanti agli americani in una guerra che non abbiamo voluto e non ha motivazioni vere.
          L'italia non deve essere un bersaglio per i terroristi, io voglio stare a casa mia tranquillo, non devo avere paura solo perché il mio governo ha deciso di sostenere una politica che incita al terrorismo.

          Politica e intervento sono due cose diverse.
          I carabinieri e i militari sono andati per portare pace, il nostro governo li ha mandati per leccare il culo agli americani e basta.
          Il nostro intento è giusto ed encomiabile, le vere motivazioni fanno schifo invece.
          E basta così perché è un discorso che in questi giorni ho fatto troppe volte.
          Il nostro aiuto purtroppo non è possibile in questo momento e in queste condizioni, velocizziamo le cose e andiamocene al più presto, che ci pensino gli americani a mettere a posto le cose.
          In questo caso il gioco non vale la candela e la figura dell'italia è stata rovinata dall'appoggio dato a bush durante l'azione militare americana.
          Concordo con ciò ke hai detto CG...
          Io nn vedrei come eroi quei 18 caduti,sono morti come cani in una guerra ke nn era la loro,ma era solo di tre politici teste di cazzo!!!
          "Scrissero un tempo ke è dolce è meritevole morire per la patria.Ma in una guerra moderna non c'è nulla ne di dolce ne di meritevole nella tua morte.Morirai come un cane e senza ragione.Nessuno può essere vincitore in una guerra moderna perkè essa è combattuta a una tale intensità ke tutti devono perdere.In una guerra moderna nn esiste vittoria"
          C.Rosselli
          Meditate gente...meditate
          Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

          Comment


          • #20
            Allora:
            Deficiente, te lo dico col cuore, non mi riferivo alla guerra Iraq vs Stati uniti, perkè sai non è l'unica che c'è stata e ci sarà al mondo.
            Mi riferivo alla guerra in generale in questa parte:


            io sn per la pace anche se spesso una guerra fa raggiungere alla pace.
            Purtroppo è così, siamo 6 miliardi e uscirà sempre chi la pensa in modo diverso e voja ammazzarci; e quindi guerra e quindi morti innocenti e quindi supposizioni e critiche.


            Continuiamo:
            Deficiente, e te lo dico col cuore, ho detto chiaramente che i Mussulmani occidentali sono più moderati e cerkano di interpretare il Corano.
            Ma vai in islam e vedi cosa han capito da quel libro:
            Noi occidentali= Nemico da combattere
            Donne= Feccia
            E fattacci vari.



            Il terrorismo nasce cm associazione che serve solo a fare morti, morti in nome di un presunto dio, ovvero Allah.
            Ecco perchè nasce.
            Non si può difendere il terrorismo, fanno atti ignobili e senza la minima intelligenza.
            E cm se attaccassi alle spalle un mio amico uccidendolo a morte.
            Loro agiscono così,attaccano all'improvviso persone che in realtà non c'entran nulla.
            Ora ritiriamo le nostre truppe, lasciamo l'Iraq in balia di questi pazzi scatenati, ovvero dei terroristi che prenderanno il potere, così ci troveremo un nuovo Saddam e agli USA gli risarà data la colpa di non essersi sbarazzata di un dittatore, cm nel '90!


            E' proprio vero che la storia non insegna niente
            http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




            A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Yashar
              E cm se attaccassi alle spalle un mio amico uccidendolo a morte.
              Loro agiscono così,attaccano all'improvviso persone che in realtà non c'entran nulla.
              Per un attimo ho pensato parlassi dell'America e dei suoi vecchi rapporti molto amichevoli con Saddam Hussein!
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire


              My blog

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Yashar
                Deficiente, te lo dico col cuore, non mi riferivo alla guerra Iraq vs Stati uniti, perkè sai non è l'unica che c'è stata e ci sarà al mondo.
                Mi riferivo alla guerra in generale in questa parte:


                io sn per la pace anche se spesso una guerra fa raggiungere alla pace.
                Purtroppo è così, siamo 6 miliardi e uscirà sempre chi la pensa in modo diverso e voja ammazzarci; e quindi guerra e quindi morti innocenti e quindi supposizioni e critiche.
                Guarda che ho capito benissimo
                Nessuna guerra porta pace.
                Se tu vuoi illuderti che invece sia così fatti tuoi.
                I metodi preposti alla creazione di regimi pacifici sono altri.
                Non credere a quello che ti dicono tutti, pensa con la tua testa.


                Originariamente Scritto da Yashar
                Deficiente, e te lo dico col cuore, ho detto chiaramente che i Mussulmani occidentali sono più moderati e cerkano di interpretare il Corano.
                Ma vai in islam e vedi cosa han capito da quel libro:
                Noi occidentali= Nemico da combattere
                Donne= Feccia
                E fattacci vari.
                Vedi che invece non hai capito un cacchio di niente.
                Il corano è uno solo e non dice di attaccare le altre religioni, non c'è interpretazione che tenga.
                Se noi occidentali siamo considerati nemico da combattere non è per il corano, è per via della nostra politica.
                Ma se non hai ancora capito questo allora siamo proprio messi male.
                Per le donne è un'altra questione, c'era discriminazione anche in italia tempo fa, la parità dei sessi non si raggiunge in tempi brevi e non va nemmeno esportata a forza.
                Con il tempo ci arriveranno anche loro.
                Certo non migliori le cose andando lì a dire "voi siete stronzi, maledetti, maltrattate le donne e io vi faccio guerra", o forse tu credi di sì?


                Originariamente Scritto da Yashar
                Il terrorismo nasce cm associazione che serve solo a fare morti, morti in nome di un presunto dio, ovvero Allah.
                Ecco perchè nasce.
                Non si può difendere il terrorismo, fanno atti ignobili e senza la minima intelligenza.
                E cm se attaccassi alle spalle un mio amico uccidendolo a morte.
                Loro agiscono così,attaccano all'improvviso persone che in realtà non c'entran nulla.
                Ora ritiriamo le nostre truppe, lasciamo l'Iraq in balia di questi pazzi scatenati, ovvero dei terroristi che prenderanno il potere, così ci troveremo un nuovo Saddam e agli USA gli risarà data la colpa di non essersi sbarazzata di un dittatore, cm nel '90!
                Di fronte a tanta ignoranza resto sbalordito.
                Il terrorismo non è un modo per far morti, è un modo di combattere.
                Ma è così difficile capirlo?
                Come vuoi che possano loro combattere le potenze occidentali se non con il terrorismo?
                Come pensi che possano i palestinesi vendicarsi con gli israeliani?
                Terrorismo = guerra
                Attacchi per i propri comodi = guerra
                Che differenza fa, sono due cose ignobili entrambe.

                L'iraq non è in mano ai terroristi, è andata in mano ad un pazzo come Saddam perché all'inizio faceva comodo agli USA, se no forse ora in Iraq ci sarebbe un normale governo.
                Ma non vedi quanto fa schifo la politica statunitense?
                Mettono saddam per combattere l'iran (komeini se non sbaglio), poi quanto l'iraq si espande gli fanno guerra ma lasciano lì saddam, alla fine fanno una guerra con pretesto falso e si impossessano di tutto il territorio.
                Mi sembra normale che poi ci sia una reazione dei terroristi.
                Principio di azione e reazione, terza legge della dinamica.
                Studia un po' come va il mondo prima di postare.

                Comment


                • #23
                  Senti comunista, o che diavolo sei...Provate ad Andare come finokki a portare la pace con le vostre bandiere color arcobaleno del cazzo....
                  Se ne rimane qualche pezzo integro fatemi un fischio

                  Comment


                  • #24
                    La pace non si porta.
                    La si applica.

                    I francesi e i tedeschi che scemi non sono si erano resi conto che partecipare a questa guerra gli avrebbe portato solo grane.
                    E se ne sono stati tranquilli.
                    Noi abbiamo voluto fare gli interventisti e ora abbiamo il lutto al braccio.
                    I finokki a me paiono gli interventisti.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da IISNT
                      Senti comunista, o che diavolo sei...Provate ad Andare come finokki a portare la pace con le vostre bandiere color arcobaleno del razzo....
                      Se ne rimane qualche pezzo integro fatemi un fischio
                      Ah! questo si che è parlare! rompiamo il culo al terzo mondo e prendiamoci tutte le sue risorse perchè noi si che ce le meritiamo, perchè noi siamo i più fichi di tutti e sappiamo cos'è la democrazia! Nessuno ci deve insegnare niente e se loro non vogliono adeguarsi al nostro stile di vita gli facciamo ingoiare i nostri valori insieme a qualche mina anti-uomo che non ci sta male. I nostri eserciti marceranno su questi incivili e alla testa porteranno un bel crocefisso (anche se sarebbe meglio tornare alla Bibbia, sai occhio per occhio è meglio di ama il tuo prossimo...ma si sa quel Gesù era uno sporco comunista) così li convertiremo tutti come abbiamo fatto con gli indiani d'america (nord e sud). Lì ha funzionato...sono morti quasi tutti e i superstiti si sono piegati o sono diventati alcolisti e non danno più fastidio.
                      ... bello è il bosco, buio e profondo,
                      ma io ho promesse da non tradire,
                      miglia da percorrere prima di dormire,
                      miglia da percorrere prima di dormire


                      My blog

                      Comment


                      • #26
                        VSN MATRIX ti prego di leggere e comprendere i post prima di attaccare una persona, in questo caso IISNT.

                        Allora Chibi mi sn espresso male.
                        Le guerre portano la pace, in che senso?
                        Nel senso che se c'è una disputa solo cn una guerra e la sconfitta di qlkuno dei "duellanti" ci sarà la pace.
                        Non mi rifacevo alla guerra dell'Iraq, ma ad un pensiero in generale.

                        Inoltre vorrei sapere se tu hai letto almeno un poco del Corano libro e non di testi didattici o di spezzoni.
                        La loro religione è molto "strana" e ha alcuni principi ancora più "strani", basti notare la condizione delle donne che hanno nei paesi medio orientali, fatta eccezione per pochi di essi.

                        Il terrorismo è un modo per fare morti, non per fare guerra vera.
                        Perchè ammazzare Carabinieri Italiani non è una dichiarazione di guerra ma un atto indegno di gente senza capacità intellettive.
                        Io lo interpreto così.
                        Non riesco a capire il loro obbiettivo...
                        Forse vogliono mettere paura a tutti... magari anche al popolo iraqeno.



                        Saddam non era un terrorista e lo so, ma se oggi le truppe statunitensi e tutte quelle delle altre nazioni se ne vanno, secondo te chi prende in mano l'Iraq?
                        Gente non proprio democratica e che non ama l'occidente.
                        Quindi ci sarebbe una sorta di ritorno al regime di Saddam...
                        O sbaglio?


                        Inoltre non parlo del passato, parlo di adesso, la guerra del golfo e gli ex comandanti statunitensi degli anni '90 poco m'interessano ora.
                        http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




                        A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Yashar
                          Allora Chibi mi sn espresso male.
                          Le guerre portano la pace, in che senso?
                          Nel senso che se c'è una disputa solo cn una guerra e la sconfitta di qlkuno dei "duellanti" ci sarà la pace.
                          Non mi rifacevo alla guerra dell'Iraq, ma ad un pensiero in generale.
                          Se c'è una disputa vuol dire che c'è già una guerra o una gerriglia.
                          E in quel caso la guerra c'è già, un ulteriore intervento armato si aggiungerebbe solo a quelli già esistenti.
                          Ma quello è un conto.
                          Fare guerra dove prima non c'è non può certo portare pace.
                          Mi pare che su questo siamo d'accordo.

                          Originariamente Scritto da Yashar
                          Inoltre vorrei sapere se tu hai letto almeno un poco del Corano libro e non di testi didattici o di spezzoni.
                          La loro religione è molto "strana" e ha alcuni principi ancora più "strani", basti notare la condizione delle donne che hanno nei paesi medio orientali, fatta eccezione per pochi di essi.
                          Beh, fai conto che è stato scritto nel 600 da un popolo abbastanza arretrato (varie tribù che continuavano a farsi guerra, cosa vuoi che potessero scrivere...), è logico che contiene passi per lo meno "strani".
                          Come ho già scritto prima anche alcuni passi della bibbia (in particolare dell'antico testamento) sono piuttosto controversi, ma non per questo io vado a credere che un cristiano possa metterli in pratica.
                          I terroristi più che altro usano il corano come scusa.
                          Tu credi che Bin Laden faccia tutto perché lo prescrive il corano o per i propri interessi personali?
                          No, non ho letto il corano e manco ci tengo, visto che tra l'altro, secondo la religione islamica, il corano va letto e apprezzato solo in arabo.
                          Il corano tradotto non ha alcun valore per un musulmano, un po' come la bibbia dei testimoni di geova per noi

                          Originariamente Scritto da Yashar
                          Il terrorismo è un modo per fare morti, non per fare guerra vera.
                          Perchè ammazzare Carabinieri Italiani non è una dichiarazione di guerra ma un atto indegno di gente senza capacità intellettive.
                          Io lo interpreto così.
                          Non riesco a capire il loro obbiettivo...
                          Forse vogliono mettere paura a tutti... magari anche al popolo iraqeno.
                          Non è guerra vera ma si tratta sempre di azioni di guerriglia.
                          La resistenza italiana pensi che facesse cose poi molto diverse? (sì ok, diverse sì, ma il senso era quella, fuori dalle palle i tedeschi)
                          E mica solo i musulmani sono terroristi, il Cecenia guerra e atti di terrorismo vanno avanti da anni ed anni, e ancora non hanno smesso.
                          Il loro obiettivo è non vedere più nessun occidentale a fare da padrone nei loro stati.
                          Per loro la terra è sacra e pur di non cederla usano anche il mezzo del terrorismo.
                          Non avendo abbastanza potere per combattere apertamente sono costretti a fare così.
                          Vogliono far capire che o gli occidentali fanno come vogliono loro o dovranno sempre avere paura degli attentati.



                          Originariamente Scritto da Yashar
                          Saddam non era un terrorista e lo so, ma se oggi le truppe statunitensi e tutte quelle delle altre nazioni se ne vanno, secondo te chi prende in mano l'Iraq?
                          Gente non proprio democratica e che non ama l'occidente.
                          Quindi ci sarebbe una sorta di ritorno al regime di Saddam...
                          O sbaglio?
                          Secondo me non è detto.
                          Se fai delle votazioni ed eleggi un gruppo moderato, gli dai soldi e potere vedi che gli iracheni non saranno così fessi da permettere ad un dittatore di riprendere il potere.
                          La maggioranza degli iracheni non voleva saddam, e se saddam non ha potere per tornare non ce la farà.
                          Certo che se lasci un popolo senza soldi e senza potere il primo pirla riuscirà a fare il dittatore.

                          A proposito di chi non onora il ricordo dei caduti non so se avete visto la messa funebre in onore dei caduti.
                          Beh, quel grande uomo di nome Berlusconi mentre tutti gli altri erano commossi quasi in lacrime stava per addormentarsi.
                          Prima si teneva una mano davanti alla faccia per non farsi vedere, poi lo si vedeva chiudere gli occhi ogni tanto per 3-4 secondi
                          Ci mancava solo un bello sbadiglio...
                          Complimenti, ha fatto l'ennesima figura di merda.
                          La mia stima verso di lui ha superato la profondità della fossa delle marianne.

                          Comment


                          • #28
                            Allora:

                            Punto 1) hai ragione

                            Vediamo...
                            Il Corano tradotto dice le stesse cose di quello arabo, e se lo leggi e non lo interpreti bene so cazzi amari...
                            Tra l'altro non c'è nemmeno molto da intepretare,io non credo molto che quel libro possa essere paragonato alla Bibbia per i contenuti morali che ha.
                            Perkè anke se scritta in antichità la Bibbia presenta passi molto interessanti e sempre e cmq non ha parole razziste o induce alla guerra.
                            La Bibbia inoltre va interpretata e interpretarla non è molto difficile, perkè le allegorie e le metafore sn molto evidenti.


                            Onestamente non puoi paragonare i Tedeschi di allora agli occidentali di Oggi.
                            Loro fanno un tipo di "guerra", chiamiamola così, ignobile.
                            Sembra quasi che tu difenda questi terroristi come povere persone che cerkano di riprendere la loro povera terra che è in balia degli avidi e bastardi occidentali.
                            Non è così, e spero tu lo sappia.
                            Le organizzazioni terroristiche sono fondamentaliste e integraliste e stanno da prima che gli Occidentali "invadessero" le loro terre, e hanno sempre avuto lo scopo di far morti e di combattere quelli che per loro sn i nemici, gli eretici.


                            L'ultimo punto probabilmente, al momento, è un'Utopia.
                            Il neo governo rischierebbe di cadere subito perkè le minaccie terroriste fan paura e il capo del governo potrebbe subito diventare un fantoccio a servizio di questi pazzi.
                            O,addirittura, potrebbero prendere in prima persona il paese e questo rischio non deve esser preso in considerazione.
                            Più in la magari si potrà fare qlkosa in più.



                            Sul fatto di Berlusconi non ne so nulla.
                            Purtroppo non ho potuto assistere alla messa.
                            http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG




                            A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Yashar
                              Perkè anke se scritta in antichità la Bibbia presenta passi molto interessanti e sempre e cmq non ha parole razziste o induce alla guerra.
                              La Bibbia inoltre va interpretata e interpretarla non è molto difficile, perkè le allegorie e le metafore sn molto evidenti.
                              Sì, nel nuovo si, nel vecchio certe parti imho andrebbero riscritte per fornire metafore un po' più sensate.
                              Certe parti contengono idee razziste, contro le donne ecc ecc, ok, solo ad una lettura lettera per lettera ma non è quello che facciamo noi del corano?
                              Secondo me solo un musulmano può capire veramente cosa dice il corano.


                              Originariamente Scritto da Yashar
                              Onestamente non puoi paragonare i Tedeschi di allora agli occidentali di Oggi.
                              Che differenza c'é?
                              I tedeschi volevano conquistare il mondo intero con le armi.
                              Gli americani vogliono estendere la loro potenza economica al mondo intero.
                              Cambiano un attimo gli scopi ma siamo sempre lì.

                              Originariamente Scritto da Yashar
                              Loro fanno un tipo di "guerra", chiamiamola così, ignobile.
                              Sembra quasi che tu difenda questi terroristi come povere persone che cerkano di riprendere la loro povera terra che è in balia degli avidi e bastardi occidentali.
                              Non è così, e spero tu lo sappia.
                              Le organizzazioni terroristiche sono fondamentaliste e integraliste e stanno da prima che gli Occidentali "invadessero" le loro terre, e hanno sempre avuto lo scopo di far morti e di combattere quelli che per loro sn i nemici, gli eretici.
                              Non li difendo affatto, mi fanno schifo per certi loro atti e li condannerei tutti ad un tribunale internazionale.
                              Sto solo cercando di capire i loro scopi.
                              Se fanno quello che fanno un motivo c'è.
                              Eliminando i motivi forse evitiamo anche i loro attacchi.
                              Gli integralisti sono sempre esistiti, ma quelli sono problemi loro, se le parti moderate e integraliste si combattono a me non interessa proprio.
                              Finché si ammazzano tra di loro cazzi loro, non è un mio problema, se hanno ancora una cultura così barbara da permettere certe stragi tra la loro popolazione sono affari loro.
                              Prima o poi anche loro la smetteranno


                              Originariamente Scritto da Yashar
                              L'ultimo punto probabilmente, al momento, è un'Utopia.
                              Il neo governo rischierebbe di cadere subito perkè le minaccie terroriste fan paura e il capo del governo potrebbe subito diventare un fantoccio a servizio di questi pazzi.
                              O,addirittura, potrebbero prendere in prima persona il paese e questo rischio non deve esser preso in considerazione.
                              Più in la magari si potrà fare qlkosa in più.
                              Se il neo-governo non ha potere potrebbe accadere.
                              Se venisse creato un governo stabile, di gente con un cervello e con una guarnigione armata di un certo livello le minacce di 4 terroristi spiantati farebbero solo ridere.
                              Non puoi far cadere un governo con le auto-bomba.
                              Certo che se crei un governo senza potere casca in meno di 6 mesi.
                              Ma non è detto che siano i terroristi a prendere il predominio sugli altri.
                              Può anche avvenire che il primo pazzo dotato di soldi e armi posso fare il dittatore.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                Il corano tradotto non ha alcun valore per un musulmano, un po' come la bibbia dei testimoni di geova per noi
                                La Bibbia dei Testimoni di Geova (che NON si chiama Bibbia, ma ha un altro nome un po' lunghino che ora non ricordo) è invece una traduzione in inglese di vari versi della Bibbia ebraica. Qu

                                Cmq per fare un esempio di interpretazioni sbagliate: nella Bibbia da una parte c'è scritto "mangiare sangue è peccato" e i Geovani lo hanno interpretato alla lettera per cui rifiutano ogni trasfusione di sangue anche se serve ad un neonato che se no muore.
                                Ma in realtà il significato di "mangiare sangue" non è assumere proprio il sangue, bensì quello di "togliere la vita è peccato" e altre cose simili.
                                E' un po' contorto.
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                                Comment

                                Working...
                                X