Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di insonnia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problemi di insonnia

    Salve ragazzi, rieccomi qui con un nuovo (come al solito) problema. La questione è semplice: è da almeno 3 giorni che non dormo! 3 giorni fa mi addormento alle 3 e 30 e vabbè, può capitare. Ieri notte alle 4 e 30 pazienza forse sono stressato. Ho pensato che fosse questione di rilassamento visto che non vado più a scuola e non ho tutto questo stress e allora stanotte mi drogo di camomille (inutile dire che lo ho fatto anche le altre notti) e cerco di tenermi alzato più tempo possibile per stancarmi molto (sono arrivato a vedere ciao darwin dalla disperazione). Risultato? Stanotte ho dormito 1 SOLA ORA mi metto a dormire all'1 e 30 (di solito vado a dormire alle 23 circa) e mi addormento alle 4:00. Con gran sorpresa alle 5:00 mi alzo e decido di non metterti più a letto per preservare la mia salute. Ora vi chiedo c'è un modo per risolvere questo mio problema? Sto letteralmente impazzendo.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  • #2
    Prenditi un sonnifero
    Oppure dei tranquillanti molto...POTENTI!

    Comment


    • #3
      Per ora non mi pare questo grandissimo problema, sarà che a me è capitato di non dormire anche per una settimana intera..
      puoi prendere tutte le camomille che vuoi, ma se c'è qualcosa che ti fa stare in pensiero, è inutile
      comunque penso si tratti di semplice agitazione, non so che dire, hum.
      Mh.

      Comment


      • #4
        Mah potresti provare a capire da cosa dipende. Sei in periodo di stress? Problemi con ragazze\amici? Crisi esistenziali? Non si sa mai.
        Io comunque dormo pochissimo, mi capita a volte di andare a letto alle 3 e svegliarmi alle 7....non ne ho mai fatto un problema perchè sono in salute e mi sento bene.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #5
          se dormi poco ma ti senti bene allora non ti preoccupare.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
            Prenditi un sonnifero
            Oppure dei tranquillanti molto...POTENTI!
            Potresti risparmiartele queste idiozie

            @alby: stai tranquillo, è sicuramente un fatto passeggero. Come giustamente dice naoto, c'è qualcosa che ti turba probabilmente a livello inconscio, che è responsabile di una iperattivazione persistente di una zona del cervello deputata al mantenimento dello stato di veglia.
            Cerca di capire se c'è qualche problema che ti mette in agitazione e in ogni caso stai tranquillo che è una condizione che passerà da sola col tempo.
            Il tranquillante è da prendere in considerazione in ultimissimissimissima analisi.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Daph. Visualizza Messaggio
              Per ora non mi pare questo grandissimo problema, sarà che a me è capitato di non dormire anche per una settimana intera..
              puoi prendere tutte le camomille che vuoi, ma se c'è qualcosa che ti fa stare in pensiero, è inutile
              comunque penso si tratti di semplice agitazione, non so che dire, hum.
              Una settimana? E quello lo chiami dormire?

              Oh, modesta come sempre

              @ alby: Tralasciando il lato psicologico, prova a fare un po' d'attività fisica - magari una corsetta verso le 7 del pomeriggio - con annessa doccia calda, di solito aiuta molto a rilassare i nervi.

              Comment


              • #8
                Io da quando sono nato a oggi ho una media di 4 ore di sonno a notte... da un anno a questa parte dormo 7 ore a notte ma dai 10 ai 20 anni dormivo max 3 ore a notte e ne ho risentito parecchio... non ho problemi di insonnia, ho problemi di orario perchè prima delle 5 del mattino non riesco assolutamente a dormire in nessun modo. Non mi sembra il tuo caso, visti i 3 giorni è solo un problema passeggero, magari bisogna capire com'è iniziato. Hai avuto un cambio di orario? è successo qualcosa di particolare?
                Comunque stai tranquillo non è nulla

                Il mio consiglio da niubbo totale del sonno con abitudini assolutamente insane è: non pensarci, fai quello che ti va di fare, leggi, guarda i film che ti piacciono e quando senti il bisogno di dormire allora fallo.
                La camomilla in dosi esagerate fa effetto contrario
                Last edited by IISNT; 24 August 2008, 18:02.

                Comment


                • #9
                  Mah, una volta mi ha aiutato molto fare per un' ora jogging (dalle 7 alle 8 di sera)....provare per credere....
                  Prima o poi tutti passano di qua:

                  Comment


                  • #10
                    Il problema non è tanto non dormire quanto stare in un letto e non riuscire a prendere sonno rigirandosi per ore tra le lenzuola: una delle esperienze più orribili.
                    Spero e credo comunque che sia solo un fatto passeggero.
                    Consiglio: tranquillizzati.

                    Comment


                    • #11
                      Anche io ho avuto un periodo di insonnia e per un paio di settimane dormivo 5 ore a notte (prima ero sulle 8-9, adesso sulle 7). Come è stato detto, generalmente è un problema di stress, magari a livello inconscio; oppure sei in una fase di iperattività e non riesci a frenare il cervello.
                      Ti consiglio una camomilla calda (non abbondare che non serve a niente, anzi troppa ha l'effetto contrario), fare un pò di esercizio fisico (in questi casi, quando ancora mi capita di non riuscire ad addormentarmi, faccio qualche flessione e addominali sul letto stesso), ascoltare qualche canzone rilassante e distendere il cervello pensando a qualcosa di piacevole (chessò, ti sei visto una partita di calcio e ci ripensi, domani uscirai con qualcuno e ci pensi, oppure pensi ad un tuo desiderio) focalizzandoti su un oggetto/argomento senza però sforzarti di ragionare troppo.
                      Se proprio non riesci a dormire fai qualcosa, ma senza impegnarti troppo e soprattutto senza accendere troppo il cervello: leggiti un libro, guarda un film divertente, gioca a qualcosa.
                      La cosa più importante, ricorda, è non arrabbiarsi: le prime volte mi arrabbiavo parecchio perchè passavo ore e ore a rigirarmi fra le coperte senza trovare la posizione giusta, oppure ero devastato dal caldo, peggiorando la situazione e svegliandomi ancora di più. In questi casi rilassati e pensa che prima o poi ti addormenterai.
                      Last edited by Naked; 25 August 2008, 01:40.
                      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Allora innanzitutto ringrazio tutti quanti per i consigli che mi avete dato. Stanotte ho mandato a fan.... ehm... a quel paese il dormire e mi sono sorbito un altro po' di tv spazzatura (questa però un po' meglio era): i cesaroni! Finiti i cesaroni mi sono piazzato davanti al pc a vedere qualche buona ricetta da fare domenica o in settimana (si, cucino ) e ho trovato un canale di una chat dove costantemente c'è una specie di robottino che fa domande a ripetizione su cultura generale. Poi mi metto con il mio bel librone sul letto e finite due pagine mi addormento con la luce accesa e con il libro sulla faccia alle 4:30. Poi ho dormito tutta la notte
                        O_O. Fatti di stress non credo possano esserci perchè non ho niente di cui preoccuparmi, anzi è il periodo della mia vita in cui non mi sto preoccupando di niente. Forse è stato per la ps3? Il fatto è che fra 2 giorni arriva la ps3 80 gb e mia madre ha gia dato l'acconto... ma non ci do molta importanza...
                        Don't you think if I were wrong I'd know it?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Potresti risparmiartele queste idiozie

                          @alby: stai tranquillo, è sicuramente un fatto passeggero. Come giustamente dice naoto, c'è qualcosa che ti turba probabilmente a livello inconscio, che è responsabile di una iperattivazione persistente di una zona del cervello deputata al mantenimento dello stato di veglia.
                          Cerca di capire se c'è qualche problema che ti mette in agitazione e in ogni caso stai tranquillo che è una condizione che passerà da sola col tempo.
                          Il tranquillante è da prendere in considerazione in ultimissimissimissima analisi.
                          Guarda, se te lo dice c1cc10 puoi fidarti visto che è un dottore (o almeno credo ), tu comunque cerca di rilassarti, col tempo passa tutto.

                          Comment


                          • #14
                            Stai tranquillo e vedi che ti passa, sarà un fatto passegero.
                            Poverino già mi immagino te a passare ore interminabilia letto rigirandosi e cercando di addormentarsi.

                            Comment


                            • #15
                              Capitò anche a me, mi facevano male le gambe e in qualsiasi posizione mi mettevo era sempre scomodissima.

                              Comment

                              Working...
                              X