Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa farete stasera ad Halloween? Conta qualcosa per voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cosa farete stasera ad Halloween? Conta qualcosa per voi?

    Ciao a tutti! Fra un po' è Halloween!Lo so che questo topic avrà breve vita, in quanto fra un pò finisce Halloween! Ma lo stesso vorrei sapere se conta qualcosa per voi questa festa importata dall'America che con la sua mania di consumismo esagerato ha "rubato" questa usanza ai Celtici e l'ha trasformata in una tradizione molto commercializzata!Credo che la stessa cosa si stia ripetendo in Italia da un po' di anni. Io in passato mi mascheravo (le streghe mi hanno sempre affascinato!Brutte o belle che siano! )ma adesso non mi interessa più! Vado solo in giro a vedere chi ancora si "traveste"! Mi piace l'orrido soltanto di questa festa! Infatti ho visto tutta la saga dei films dell'horror che parlano di Halloween!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  • #2
    Pizza con gli amici. Se così non sarà, è un giorno come gli altri.

    Comment


    • #3
      Beh vado con i miei amici in bici a fare "dolcetto o skerzetto" ma quest'anno nn ho voglia sto diventando pigro
      sigpic

      Comment


      • #4
        non l'ho mai "sentita" questa ricorrenza....anzi mi sta decisamente sulle palle
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          Beh, questa "ricorrenza" non è molto sentita qui da noi...è più un'americanata che altro! E' un tipo di carnevale...anzichè allegro... più lugubre è meglio è!E' un modo per far baldoria e per far vendere costumi orribili! Insomma, come sempre, il commercio uccide la religione! Se si pensa che gli antichi popoli Celtici avevano quest' usanza per cacciare via gli spiriti maligni! Qui da me si usa scoppiare petardi! Come a Capodanno!Anche se non c'è nessuno che risponde alla domanda...SCHERZETTO O DOLCETTO?
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #6
            Halloween...quanti bei ricordi.
            Non lo "festeggio" da ormai 4-5 anni, e anche se non l'ho mai apprezzato tanto (per via dei travestimenti, che non sopporto), i tempi (sembro un vecchio ) in cui andavo assieme ai miei fratelli e agli amici a suonare le porte li rimpiango. Quando finivamo non avevamo raccolto quantità elevatissime di dolci, ma alla fine a noi bastava divertirci.
            Ricordo che più volte ci hanno cacciati perché eravamo troppo vivaci, e una volta un vecchio ci ha dato delle noci.

            'Stasera non farò niente, sarà una serata come le altre.

            Comment


            • #7
              io dovevo andare in giro a sparare petardi ma diluvia e nisba

              Comment


              • #8
                quote sul diluvio, cmq mi rompe travestirsi, infantile, nn festeggio,....
                Yo.

                Comment


                • #9
                  Altro festa importata che serve solo a fare pecuniae per i commercianti.
                  Tra l'altro l'usanza dell'andare casa per casa chiedendo dolci da travestiti perde tutto il suo fascino in Italia, un Paese dove abbondano i condomini.
                  Serata come un'altra anche per me, anche se di sfizioso ci sono tutti gli special Horror del caso.

                  Comment


                  • #10
                    E' una delle mie ricorrenze preferite, ma è da un po che non la festeggio degnamente, quest'anno compreso.

                    Elusys

                    Comment


                    • #11
                      un mio amico ha dato una festa, ma si è ammalato. Siccome non mi andava di andare a "sballarmi" con quella musichetta in discoteca seguendo tutti gli altri sono rimasto in casa...
                      Comunque halloween sarebbe una bella festa se fosse presa in considerazione come in America; ma d'altronde qui siamo in Italia e, da cio' che ho capito, in Italia ogni minimo metodo di innovazione introdotta da altri stati viene eliminata. Basta vedere alcune censure degli anime giapponesi su italia 1 in cui i produttori vogliono eliminare completamente ogni traccia di "giapponeseismo".
                      Don't you think if I were wrong I'd know it?

                      Comment


                      • #12
                        A casa da amici a guardare un film horror.

                        Comment


                        • #13
                          Io sono stato a casa tra PC, Ps2 (purtroppo sì...Ero e sono a casa di amici, niente Xbox 360 ... ) e Sky .

                          Propio un giornio diverso dal solito ....

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            A casa da amici a guardare un film horror.
                            Se ti riferisci a quella pizza della famiglia Addams l'ho già visto mille volte e non mi ha interessato! Speravo in qualche film dell'orrore su sky...ma stranamente...nisba!Non c'era niente! A parte guardare le poche sfilate dei compaesani in maschere truculente.. .una noia mortale!Però qui si usa ancora fare i botti come a Capodanno! Fino a questa sera non la smettevano più!
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment

                            Working...
                            X