Ciao a tutti! Fra un po' è Halloween!Lo so che questo topic avrà breve vita, in quanto fra un pò finisce Halloween! Ma lo stesso vorrei sapere se conta qualcosa per voi questa festa importata dall'America che con la sua mania di consumismo esagerato ha "rubato" questa usanza ai Celtici e l'ha trasformata in una tradizione molto commercializzata!Credo che la stessa cosa si stia ripetendo in Italia da un po' di anni. Io in passato mi mascheravo (le streghe mi hanno sempre affascinato!Brutte o belle che siano! )ma adesso non mi interessa più! Vado solo in giro a vedere chi ancora si "traveste"! Mi piace l'orrido soltanto di questa festa! Infatti ho visto tutta la saga dei films dell'horror che parlano di Halloween!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa farete stasera ad Halloween? Conta qualcosa per voi?
Collapse
X
-
Beh, questa "ricorrenza" non è molto sentita qui da noi...è più un'americanata che altro! E' un tipo di carnevale...anzichè allegro... più lugubre è meglio è!E' un modo per far baldoria e per far vendere costumi orribili! Insomma, come sempre, il commercio uccide la religione! Se si pensa che gli antichi popoli Celtici avevano quest' usanza per cacciare via gli spiriti maligni! Qui da me si usa scoppiare petardi! Come a Capodanno!Anche se non c'è nessuno che risponde alla domanda...SCHERZETTO O DOLCETTO?QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Halloween...quanti bei ricordi.
Non lo "festeggio" da ormai 4-5 anni, e anche se non l'ho mai apprezzato tanto (per via dei travestimenti, che non sopporto), i tempi (sembro un vecchio ) in cui andavo assieme ai miei fratelli e agli amici a suonare le porte li rimpiango. Quando finivamo non avevamo raccolto quantità elevatissime di dolci, ma alla fine a noi bastava divertirci.
Ricordo che più volte ci hanno cacciati perché eravamo troppo vivaci, e una volta un vecchio ci ha dato delle noci.
'Stasera non farò niente, sarà una serata come le altre.
Comment
-
Altro festa importata che serve solo a fare pecuniae per i commercianti.
Tra l'altro l'usanza dell'andare casa per casa chiedendo dolci da travestiti perde tutto il suo fascino in Italia, un Paese dove abbondano i condomini.
Serata come un'altra anche per me, anche se di sfizioso ci sono tutti gli special Horror del caso.
Comment
-
un mio amico ha dato una festa, ma si è ammalato. Siccome non mi andava di andare a "sballarmi" con quella musichetta in discoteca seguendo tutti gli altri sono rimasto in casa...
Comunque halloween sarebbe una bella festa se fosse presa in considerazione come in America; ma d'altronde qui siamo in Italia e, da cio' che ho capito, in Italia ogni minimo metodo di innovazione introdotta da altri stati viene eliminata. Basta vedere alcune censure degli anime giapponesi su italia 1 in cui i produttori vogliono eliminare completamente ogni traccia di "giapponeseismo".Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioA casa da amici a guardare un film horror.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment