Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abruzzo terremoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• abruzzo terremoto

vorrei riflettere sul terremoto avvenuto in abruzzo e pensare e rendere omaggio ai morti e ai parenti delle vittime, vorrei commentare con tutti voi....

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

secondo me è perchè una faglia attraversa l aquila
    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
    Spoiler:

Comment

si ce stata una spaccatura molto lunga

Comment

Qui viene fuori l'incompetenza (non trovo vocabolo migliore) del governo e dell'Italia in generale e viene fuori come non siamo preparati ad affronare emergenze del genere. Il terremoto è stato di circa 6 gradi di scala richter e ha causato se avete visto le immagini danni ingentissimi. Io sono stato per circa un mesetto negli Stati Uniti, in California (per scuola) e ho "affrontato" (anche qui non trovo vocabolo migliore) un terremoto di 7 gradi scala richter. Risultato: eravamo in un college, tutti gli alunni si sono messi sotto i banchi e dopo pochi secondi tutto è finito e tornato alla normalità. Io ero terrorizzato (vorrei ben vedere, mai provata un'esperienza simile), i miei coetanei no. Siamo usciti ovviamente dal college e tutto sembrava normalissimo. Erano cadute sulla strada solo poche insegne pubblicitarie e niente di più.
        Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

mh... tu credi?? e com si potrebbe fare per fermare un terremoto, per me e impossibile, e credo che il terremoto che hai affrontato tu non sia di 7 gradi rithcer perche un terremoto non si puo fermare. ora prova a spiegarmi come si puo fare

Comment

Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
            ora prova a spiegarmi come si puo fare
            Costruendo le case seguendo le norme antisismiche e non risparmiando sui materiali.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
              Qui viene fuori l'incompetenza (non trovo vocabolo migliore) del governo e dell'Italia in generale e viene fuori come non siamo preparati ad affronare emergenze del genere. Il terremoto è stato di circa 6 gradi di scala richter e ha causato se avete visto le immagini danni ingentissimi. Io sono stato per circa un mesetto negli Stati Uniti, in California (per scuola) e ho "affrontato" (anche qui non trovo vocabolo migliore) un terremoto di 7 gradi scala richter. Risultato: eravamo in un college, tutti gli alunni si sono messi sotto i banchi e dopo pochi secondi tutto è finito e tornato alla normalità. Io ero terrorizzato (vorrei ben vedere, mai provata un'esperienza simile), i miei coetanei no. Siamo usciti ovviamente dal college e tutto sembrava normalissimo. Erano cadute sulla strada solo poche insegne pubblicitarie e niente di più.
              Vorrei ben vedere. Tu sei stato in California. Se non sono preparati loro con la faglia che si ritrovano!
              Comunque questo dimostra che si può resistere ai terremoti.
              In Giappone credo sia stato costruito il grattacielo più alto del mondo.
              Ed è stato costruito in una zona sismica. (che poi tutto il Giappone è una zona sismica.)
              All'interno contiene una specie di pendolo gigante che gli permette di oscillare tot. gradi senza cadere.
              Ora, non dico di arrivare a questi livelli, ma almeno seguire le norme antisismiche!

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Costruendo le case seguendo le norme antisismiche e non risparmiando sui materiali.
                Ecco appunto, fermare un terremoto non si può di certo, prevenirlo invece sì.

Comment

http://sitesearch.corriere.it/galler...terremoto/35&1

Comment

ok.... avete ragione, nell'aquila non hanno le case con antisismiche , come dice il messaggio di cj altair simposn

Comment

Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggio
                      ok.... avete ragione, nell'aquila non hanno le case con antisismiche , come dice il messaggio di cj altair simposn
                      se ci pensavano prima a fare su le case in regola
                      anche al piero angela showhanno detto che bisognerebbe tornare a fare le case come i roimani

Comment

Working...
                      X