vorrei riflettere sul terremoto avvenuto in abruzzo e pensare e rendere omaggio ai morti e ai parenti delle vittime, vorrei commentare con tutti voi....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
abruzzo terremoto
Collapse
X
-
secondo me è perchè una faglia attraversa l aquila
-
Qui viene fuori l'incompetenza (non trovo vocabolo migliore) del governo e dell'Italia in generale e viene fuori come non siamo preparati ad affronare emergenze del genere. Il terremoto è stato di circa 6 gradi di scala richter e ha causato se avete visto le immagini danni ingentissimi. Io sono stato per circa un mesetto negli Stati Uniti, in California (per scuola) e ho "affrontato" (anche qui non trovo vocabolo migliore) un terremoto di 7 gradi scala richter. Risultato: eravamo in un college, tutti gli alunni si sono messi sotto i banchi e dopo pochi secondi tutto è finito e tornato alla normalità. Io ero terrorizzato (vorrei ben vedere, mai provata un'esperienza simile), i miei coetanei no. Siamo usciti ovviamente dal college e tutto sembrava normalissimo. Erano cadute sulla strada solo poche insegne pubblicitarie e niente di più.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
mh... tu credi?? e com si potrebbe fare per fermare un terremoto, per me e impossibile, e credo che il terremoto che hai affrontato tu non sia di 7 gradi rithcer perche un terremoto non si puo fermare. ora prova a spiegarmi come si puo fare
Comment
-
Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggioora prova a spiegarmi come si puo fareForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioQui viene fuori l'incompetenza (non trovo vocabolo migliore) del governo e dell'Italia in generale e viene fuori come non siamo preparati ad affronare emergenze del genere. Il terremoto è stato di circa 6 gradi di scala richter e ha causato se avete visto le immagini danni ingentissimi. Io sono stato per circa un mesetto negli Stati Uniti, in California (per scuola) e ho "affrontato" (anche qui non trovo vocabolo migliore) un terremoto di 7 gradi scala richter. Risultato: eravamo in un college, tutti gli alunni si sono messi sotto i banchi e dopo pochi secondi tutto è finito e tornato alla normalità. Io ero terrorizzato (vorrei ben vedere, mai provata un'esperienza simile), i miei coetanei no. Siamo usciti ovviamente dal college e tutto sembrava normalissimo. Erano cadute sulla strada solo poche insegne pubblicitarie e niente di più.
Comunque questo dimostra che si può resistere ai terremoti.
In Giappone credo sia stato costruito il grattacielo più alto del mondo.
Ed è stato costruito in una zona sismica. (che poi tutto il Giappone è una zona sismica.)
All'interno contiene una specie di pendolo gigante che gli permette di oscillare tot. gradi senza cadere.
Ora, non dico di arrivare a questi livelli, ma almeno seguire le norme antisismiche!
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioCostruendo le case seguendo le norme antisismiche e non risparmiando sui materiali.
Comment
-
Originariamente Scritto da davide 166 Visualizza Messaggiook.... avete ragione, nell'aquila non hanno le case con antisismiche , come dice il messaggio di cj altair simposn
anche al piero angela showhanno detto che bisognerebbe tornare a fare le case come i roimani
Comment
Comment