ragazzi volevo aprire un Topic sul clero, suelle vostre opinioni riguardo i comportamenti, le persone, le prepotenze della Chiesa. dico molto pesantemente la mia: la loro potenza è in declino, almeno nei paesi industrializzati: l'assenza di guerre in europa, l'equilibrio economico, la prepotenza della chiesa nei confronti dei giovani, l'introduzione dii nuove culture e religioni in italia, l'organizzazione vecchia e inadeguata sono tutte cause che porteranno alla distruzione della chiesa. francamente sono contento, trovo molte cose ingiuste. Devo scegliere io la mia religione, quindi il battesimo deve essere fatto quando si è maturi. Non sono obbligato a credere in Dio e sono leciti i miei dubbi; dovrebbero finirla di dichiarare la loro religione come pura verità, ma dovrebbero spiegare che è solo una teoria. per l'argomento "sesso" poi no comment: preti che spiegano la masturbazione come atto maniacale (e magari sono quelli che ne fanno più uso), il sesso come qualcosa di sporco, in una società basata solamente su donne nude e richiami sessuali. la pretesa poi di scopare senza preservativo oltre a essere assurda è anche una delle cause della sovrappopolazione dei paesi poveri. non contiamo poi il catechismo, che richiede obbligatoriamente la frequenza (minacce di ripetere l'anno) di 5 anni con persone incompetenti (spesso persone bigotte, ignoranti, intolleranti e chiuse mentalemente). come dicevo sopra anche la situazione politica-sociale attuale va a sfavore del clero; se uno sta bene non necessariamente ha bisogno di credere in una vita migliore . inoltre non è più un dovere quello di andare in chiesa.
Voglio precisare che ho frequentato le scuole medie dai preti e ho trascorso anni nell'oratorio, quindi i miei non sono pregiudizi ma GIUDIZI.
Invito tutti anche a vedere il film Stigmate che, secondo me, da una buona idea di ciò che la chiesa è pronta a fare in alcuni casi.
Voglio precisare che ho frequentato le scuole medie dai preti e ho trascorso anni nell'oratorio, quindi i miei non sono pregiudizi ma GIUDIZI.
Invito tutti anche a vedere il film Stigmate che, secondo me, da una buona idea di ciò che la chiesa è pronta a fare in alcuni casi.
Comment