innanzi tutto mi scuso per la confuzsione che posso avere creato: ho messo troppe cose in disordine e non dettagliate. ho 20 anni, e non 12-14. il mio non è un attacco al cristianesimo, ma alla chiesa, dovuto a unsa serie di esperienze personali. con questo non volgio dire che tutto il clero è marcio ma ce buona parte non si comporta onestamente. riguardo al battesimo puoi aver ragione, perchè per un non credente può essere considerato come semplice acqua. Non sono ignorante nel campo, sulla storia di Cristo, xkè come ho detto ho frequantato l'ambiente. le pretese a cui faccio riferimento riguardano soprattutto l'ambiente scolastico ed il catechismo (parlo smepre di mie esperienze). naturalemente non vengono ad obbligarti a credere, però instaurano un rapporto sbagliato. per prima cosa al catechismo dovrebebro mettere gente un po' meno bigotta e più aperta mentalmente, che sappia accettare considerazioni e che non vedo le cose in modo univoco. Spesso queste persone ti portano alla nausea (mio caso); ti insegnano cose sbagliate; impongano la frequenza alle lezioni, alle messe, che è la cosa peggiore che si possa fare per fare avvicinare i fedeli. dev'essere una scelta e non un obbligo. alle scuole medie è capitato che docenti preti dessero una loro versione sul sesso, spacciandola per verità. nell'adolescenza è importante la sessualità e non bisogna viverla con paura. è giusto dire il punto di vista della chiesa in merito ma bisogna precisare che è un punto di vista. per quanto riguarda la masturbazione ognuno può avere esigenze diverse: cmq è diverso se tu non ti masturbi per tua scelta o perchè te lo hanno "imposto". per il preservativo non sono così ignorante da non sapere l'esistenza del ciclo, del periodo di fertilità delle donne. non swono vergine ma ti invito ad informarti da un sessuologo. può capitare che si rimanga incinta in un periodo non fertile. inoltre a volte anche delle perdite prima dell'orgasmo maschile possono causa rela gravidanza. questo non è da sottovalutare. oltre alla tua esperienza ce ne sono altre di ragazzi giovani padri per questi errori. RIGUARDO LA SOVRAppopolazione non ho detto che la chiesa sia l'unica causa, ma contribuisce: la povertà(ricerca di manodopera) e la disinformazione sono le due cause principale , ma il Papa che predica di non usare il preservativo di certo non migliora la situazione. questo è quello che ho studiato.
adesso io sono agnostico, non a causa della chiesa, ma per motivi miei. sono siuramente libero di credere in cosa voglio, ma ti assicuro che è stato shoccante il periodo catechismo- scuole medie.
adesso io sono agnostico, non a causa della chiesa, ma per motivi miei. sono siuramente libero di credere in cosa voglio, ma ti assicuro che è stato shoccante il periodo catechismo- scuole medie.
Comment