Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione abbreviazioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Questione abbreviazioni

    mi vorrei permettere di dare dei consigli a gamesurf:
    1)fare le videorecensioni
    2)pubblicare le recensioni un po prima,perche i siti comcorremti sono piu veloci
    per il resto va bene cosi

  • #2
    Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    mi vorrei permettere di dare dei consigli a gamesurf:
    1)fare le videorecensioni
    2)pubblicare le recensioni un po prima,perche i siti comcorremti sono piu veloci
    per il resto va bene cosi
    straquoto sinceramente......soprattutto per le videorecensioni e videoanteprime...ma gamesurf è e resterà sempre il migliore sito di videogiochi in italia, anche solo per la splendida community. secondo solo a spaziogames...scherzo dai!!!!
    the broken bondsigpic

    devil may cry4ever!!!!!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
      2)Pubblicare le recensioni un po prima, perche i siti concorrenti sono piu veloci.
      Hai sentito loaldnt?
      Ti tocca fare gli straordinari

      Elusys

      Comment


      • #4
        raggazi su
        per le tempistiche, vorrei solo sottolineare che, a dirla tutta, non è vero che siamo gli "ultimi"
        potete controllare di persona, va da titolo a titolo.
        In tutta sincerità non sta a noi fare le gare ne tirare fuori le date della concorrenza, per il semplice fatto che riteniamo che ognuno debba impegnarsi su "casa sua".
        cerchiamo unicamente una cosa: di dare il meglio e di pubblicare un articolo unicamente dopo averlo giocato a dovere.

        Sia chiaro un fattore, quando andate al negozio, sganciate pezzi da 60-70 euro.
        nessuno qui dentro avrà mai in testa la voglia di fare la gara a chi pubblica prima, per un semplice fatto: tra noi recensori e voi lettori dve esserci il rispetto più totale. Nessuno di noi si sognerebbe MAI di mandarvi a spendere 70 euro sapendo di aver fatto una recensione frettolosamente. Anche perchè, dopo, avreste giustamente il diritto di criticare il nostro lavoro.
        Invece preferiamo prendere il tempo che serve, provare edizioni pal (le stesse che trovate voi nei negozi) e via.
        Perchè come io mi arrabbierei a prendere un prodotto a causa di un articolo troppo "veloce", penso che voi possiate incazzarvi se doveste buttare dei soldi per una mia recensione non accurata
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          raggazi su
          per le tempistiche, vorrei solo sottolineare che, a dirla tutta, non è vero che siamo gli "ultimi"
          potete controllare di persona, va da titolo a titolo.
          In tutta sincerità non sta a noi fare le gare ne tirare fuori le date della concorrenza, per il semplice fatto che riteniamo che ognuno debba impegnarsi su "casa sua".
          cerchiamo unicamente una cosa: di dare il meglio e di pubblicare un articolo unicamente dopo averlo giocato a dovere.

          Sia chiaro un fattore, quando andate al negozio, sganciate pezzi da 60-70 euro.
          nessuno qui dentro avrà mai in testa la voglia di fare la gara a chi pubblica prima, per un semplice fatto: tra noi recensori e voi lettori dve esserci il rispetto più totale. Nessuno di noi si sognerebbe MAI di mandarvi a spendere 70 euro sapendo di aver fatto una recensione frettolosamente. Anche perchè, dopo, avreste giustamente il diritto di criticare il nostro lavoro.
          Invece preferiamo prendere il tempo che serve, provare edizioni pal (le stesse che trovate voi nei negozi) e via.
          Perchè come io mi arrabbierei a prendere un prodotto a causa di un articolo troppo "veloce", penso che voi possiate incazzarvi se doveste buttare dei soldi per una mia recensione non accurata
          sebbene non abbiate niente da invidiare a spaziogames quanto qualità delle recensioni, anzi... avete mai pensato di farle anche video? cavolo è molto più leggera da vedere!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            raggazi su
            per le tempistiche, vorrei solo sottolineare che, a dirla tutta, non è vero che siamo gli "ultimi"
            potete controllare di persona, va da titolo a titolo.
            In tutta sincerità non sta a noi fare le gare ne tirare fuori le date della concorrenza, per il semplice fatto che riteniamo che ognuno debba impegnarsi su "casa sua".
            cerchiamo unicamente una cosa: di dare il meglio e di pubblicare un articolo unicamente dopo averlo giocato a dovere.

            Sia chiaro un fattore, quando andate al negozio, sganciate pezzi da 60-70 euro.
            nessuno qui dentro avrà mai in testa la voglia di fare la gara a chi pubblica prima, per un semplice fatto: tra noi recensori e voi lettori dve esserci il rispetto più totale. Nessuno di noi si sognerebbe MAI di mandarvi a spendere 70 euro sapendo di aver fatto una recensione frettolosamente. Anche perchè, dopo, avreste giustamente il diritto di criticare il nostro lavoro.
            Invece preferiamo prendere il tempo che serve, provare edizioni pal (le stesse che trovate voi nei negozi) e via.
            Perchè come io mi arrabbierei a prendere un prodotto a causa di un articolo troppo "veloce", penso che voi possiate incazzarvi se doveste buttare dei soldi per una mia recensione non accurata
            saggie parole elfundo....... è la qualità che conta!!!!
            the broken bondsigpic

            devil may cry4ever!!!!!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              sebbene non abbiate niente da invidiare a spaziogames quanto qualità delle recensioni, anzi... avete mai pensato di farle anche video? cavolo è molto più leggera da vedere!
              si io in effetti io spesso mi annoio a leggere le recensioni, visto anche che quello dei videogiochi è un linguaggio specifico e bisogna stare attenti mentre leggi sennò ti perdi...
              the broken bondsigpic

              devil may cry4ever!!!!!

              Comment


              • #8
                Suvvia, non c'è niente di male nel leggere una recensione, anzichè ascoltarla. (Anzi, a molti di noi qua dentro farebbe molto bene leggere un pò di italiano )
                Anche se, tutto sommato, farebbe piacere anche a me avere delle videorecensioni.
                Comunque, come dice El Fundo, meglio metterci un giorno in più, ma farla bene. Per me i tempi di GS vanno bene.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  sebbene non abbiate niente da invidiare a spaziogames quanto qualità delle recensioni, anzi... avete mai pensato di farle anche video? cavolo è molto più leggera da vedere!
                  Ma spero siamo migliori, certa roba a spazio è scritta con i piedi.

                  Per quanto riguarda il resto, il senso del post di el fundo era circa il mio di quando l'ho cancellato. La velocità varia da tanti fattori che non sto a precisare. Dipende da gioco a gioco, non siamo assolutamente gli ultimi. E poi, sinceramente, a scegliere se recensire un gioco (facciamo il caso di infamous che devo recensire ora) in un quarto d'ora e battere in velocità la concorrenza (come fa molta gente, eh), e invece recensirlo come si deve in qualche giorno in più, ma magari finendolo come dio comanda, allora scegliamo la seconda opzione. Siamo un sito di recensioni, e come tali dobbiamo scrivere "recensioni", non un articoletto da pole position per far contento qualcuno. Quindi, alla fine, si parlava di velocità. Sono più veloci altri (sempre andando per esempi eh, perchè alla fine non è vero che arriviamo dopo) che recensiscono un quarto d'ora di un gioco in un giorno, oppure noi che recensiamo 30 ore di gioco in due giorni? Come vedete, i veri "straordinari" (qualcuno prima aveva cacciato questa parola) li facciamo noi, per la qualità, non gli altri. C'è ben poco da migliorare in questa politica, io la vedo semplicemente perfetta. Se volete magari anche le 30 ore di gioco in un solo giorno, cosa impossibile per ovvi motivi, allora forse dovremo sostituirci con delle macchine

                  Per quanto riguarda i videoarticoli, non sono tenuto a dire niente. Sappiate solo che saprete qualcosa in più a breve, poco ma sicuro.

                  EDIT: come dice giustamente prince, poi, il mondo odierno ha bisogno di italiano. Andando ad ascoltare, tante cose andrebbero a perdersi a mio parere. La pesantezza, la metrica, anche l'ortografia, scomparirebbero una volta a voce. Per me, il video-articolo è la morte dell'articolo scritto, della vera recensione, nonostante sicuramente attiri i più piccini scocciati di leggere un paio di righe come si deve. Ma, dopotutto, non decido io qui per queste cose.

                  EDIT2: e, fidatevi, dopo aver letto certe castronerie, anche su questo forum stesso, capisco più che mai quanto la gente d'oggi abbia bisogno di ritrovarsi davanti articoli scritti da veri professionisti (e non sto auto-idolatrando nessuno, sia chiaro, ma è ovvio come il mondo d'oggi sia a terra su questo argomento)
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    EDIT: come dice giustamente prince, poi, il mondo odierno ha bisogno di italiano. Andando ad ascoltare, tante cose andrebbero a perdersi a mio parere. La pesantezza, la metrica, anche l'ortografia, scomparirebbero una volta a voce. Per me, il video-articolo è la morte dell'articolo scritto, della vera recensione, nonostante sicuramente attiri i più piccini scocciati di leggere un paio di righe come si deve. Ma, dopotutto, non decido io qui per queste cose.
                    Sia chiaro che l'idea di pubblicare solo videoarticoli non dovrebbe nemmeno passare per l'anticamera del cervello.
                    Li vedo più come un supporto al testo scritto, che è insostituibile.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Sia chiaro che l'idea di pubblicare solo videoarticoli non dovrebbe nemmeno passare per l'anticamera del cervello.
                      Li vedo più come un supporto al testo scritto, che è insostituibile.
                      Ovvio, diventare una sorta di gametrailers italiano non è passato per la testa proprio di nessuno, stai tranquillo. Solo che, almeno credo, se prima i bimbiminkia erano costretti a leggere l'articolo, magari leggendolo sul serio, ora non lo andrebbero proprio più a guardare. Ma rimane sempre un pensiero mio, sia chiaro. Perchè so l'enorme lavoro che c'è dietro ogni articolo, e andarlo a perdere legandolo a delle immagini (e rendendo le stesse stupide immagini in movimento protagoniste indiscusse) sarebbe più un attacco al buon lavoro che altro.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Ovvio, diventare una sorta di gametrailers italiano non è passato per la testa proprio di nessuno, stai tranquillo. Solo che, almeno credo, se prima i bimbiminkia erano costretti a leggere l'articolo, magari leggendolo sul serio, ora non lo andrebbero proprio più a guardare. Ma rimane sempre un pensiero mio, sia chiaro. Perchè so l'enorme lavoro che c'è dietro ogni articolo, e andarlo a perdere legandolo a delle immagini (e rendendo le stesse stupide immagini in movimento protagoniste indiscusse) sarebbe più un attacco al buon lavoro che altro.
                        che non sia mai!!!!la parte scritta deve essere la più importante,i videoarticoli devono solo fungere da supporto!!!
                        the broken bondsigpic

                        devil may cry4ever!!!!!

                        Comment


                        • #13
                          mah! io vedo queste videorecensioni come un optional. Gamesurf è perfetto cosi....
                          Vaan9200 sigpic
                          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                            Suvvia, non c'è niente di male nel leggere una recensione, anzichè ascoltarla. (Anzi, a molti di noi qua dentro farebbe molto bene leggere un pò di italiano )
                            Anche se, tutto sommato, farebbe piacere anche a me avere delle videorecensioni.
                            Comunque, come dice El Fundo, meglio metterci un giorno in più, ma farla bene. Per me i tempi di GS vanno bene.
                            Prendete spunto dalla saggezza di quest'uomo

                            Comment


                            • #15
                              Giusto per chiarire senza approfondire .
                              Come hanno già detto sia El Fundo che Loadnt la tempistica sull'uscita delle recensioni dipende da molteplici fattori, non ultimo il test sulle componenti online possedute dal 99,999999% dei giochi usciti negli ultimi anni. Giusto per correttezza, dovreste sapere che alle testate non è sempre data la possibilità di testare il multiplayer in anticipo, fatto questo che da parte nostra presupporrebbe l'uscita di una recensione al day one "monca". Alcuni lo fanno, altri fanno anche di peggio buttando giù una recensione frutto di mezz'ora di gioco, noi invece cerchiamo di essere un po' più seri, valutando con i dovuti modi un gioco che poi la massa potrebbe acquistare. Giusto per non gettare fango su chicchessia dico subito che non siamo certo gli unici a fare questo tipo di discorso, ma purtroppo c'è chi preferisce pubblicare un articolo al dayone piuttosto che offrire un vero e proprio servizio al pubblico. Per quanto riguarda i videoarticoli possiamo solo dirvi che un giorno chissà (...) potrebbero esserci novità in merito
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                              Comment

                              Working...
                              X