Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grillo si candida in politica... votazioni 25 ottobre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grillo si candida in politica... votazioni 25 ottobre

da beppegrillo.it:

Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio , di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D'Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollanno la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l'indulto. Io mi candido, sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla. Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un'informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle è l' assicurazione sulla vita di Berlusconi , è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza. Arrivederci al 25 ottobre!

a voi i commenti

ps. scusate l'inghippo... ho scoperto che ero in modalità traduzione su google...
    Last edited by Dewyz81; 13 July 2009, 15:04.
    Dewyz81

Si ok, ma perchè questo parallelo italiano-inglese? Ti consiglio di editare, così è illeggibile.

Comunque in merito alla questione, è l'epilogo del grillismo più triste che potessimo immaginare. Che si limiti a fare lo scuotitore di coscienze (che io apprezo tantissimo). E poi i piani alti non glielo permetteranno mai.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Si ok, ma perchè questo parallelo italiano-inglese? Ti consiglio di editare, così è illeggibile.
      ops non so come sia capitato... edito subito... ghghghgh
      Dewyz81

Comment

Ripeto, io lo veterei solo per curiosità.

Comment

Originariamente Scritto da Frances
          [grillina mode]
          Il soggetto - è - bzzz - pre - giudicato - bzzz - il soggetto non è idoneo alla candidatura politica -bzzz - il parlamento - deve - restare - pulito - bzzz - distruggere!
          [/grillina mode]

Mi viene d'aggiungere che Grillo si dimostra, per l'ennesima volta, l'apoteosi dell'incoerenza. E non si parla di trasversalità, per la miseria, perché qui l'interesse è spudoratamente materiale. Provo indifferenza tendente al fastidio.
          Sai distinguere tra una candidatura in Parlamento e una candidatura al segretariato di un partito? Mi pare di no.

Comunque quella di Grillo è una provocazione che ha già sortito l'effetto sperato.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Sai distinguere tra una candidatura in Parlamento e una candidatura al segretariato di un partito? Mi pare di no.

Comunque quella di Grillo è una provocazione che ha già sortito l'effetto sperato.

già. anche perchè non penso che abbia preso il PD a caso, secondo partito in italia... se avesse voluto fare politica seria avrebbe fatto un partito da zero, i voti di certo non gli sarebbero mancati...
            questa è una provocazione secondo me per smontare il PD e creare tensioni interne...
            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              questa è una provocazione secondo me per smontare il PD e creare tensioni interne...
              Le ha già create e c'è da dire che quelli del PD sono veramente bravi a dimostrare la propria ipocrisia.
              Non accettano la tessera richiesta da Grillo. Motivo? non si sa. Nello statuto del PD (che è la "legge" di riferimento che regola il partito), l'unico articolo che riguarda la negazione del tesseramento dice che la tessera è negata a chi già è tesserato per un altro partito.
              In pratica, per evitare Grillo, hanno agito d'arbitrio. Un pò come dire: se c'è qualcuno scomodo, lo facciamo fuori in partenza.

Comment

comunque vadano le cose hanno già perso, se lo rifiutano ammettono implicitamente la loro paura/preoccupazione/debolezza e si attirano contro anche una bella fetta di italiani, se lo accettano grillo li smonta dall'interno o rifonda il pd e lo trasforma in un partito con una lista SERIA (comuni a 5 stelle, ripulire il parlamento dai pregiudicati, via le privatizzazioni ai pubblici servizi, adsl gratis per tutti, via le tv ai politici, fine dei finanziamenti ai giornali, ecc ecc)... in qualunque caso, hanno perso.
                Dewyz81

Comment

Sono d'accordo che abbiano già perso.
                  Però Grillo non avrebbe la possibilità di vincere le primarie ed esser eletto segretario del PD. Anche supponendo per assurdo che alle prime primarie (quelle in cui vota anche chi non ha la tessera) prenda la maggioranza; quando si va alle seconde "primarie" è il gruppo dirigente che vota. Di sicuro il gruppo dirigente non voterebbe Grillo.
                  Il massimo risultato di Grillo può essere una candidatura alle primarie e una marea di voti, tanti da mettersi davanti ad uno dei 3 candidati.

Comment

Beh dimostrerebbero nuovamente di andare contro il popolo e con la pubblicità che gli farebbe grillo perderebbero ancora più consensi... per quello dico che a questo punto o vince lui o il PD finisce a gambe all'aria...

Potrebbe anche essere che all'interno del PD qualche leccacravatte opti per appoggiare grillo per assicurarsi un posticino qual'ora davvero ce la facesse... ce ne sono tanti con la faccia di bronzo
                    Dewyz81

Comment

Ma scusa, sul serio, visto che ne sai più di me, aiutami a comprendere.
                      Il segretario di partito è la persona che viene scelta per rappresentare il partito, e che assume determinati incarichi politici pubblici, o sbaglio? Io ho criticato la sua coerenza proprio perché lui aveva detto, testualmente, che mai e poi mai si sarebbe candidato in politica. Ed ora eccolo proporsi alle primarie. Mi sento presa un po' in giro, tu no?

io no. provo a spiegarmi. premetto che non ho mai votato perchè non ho fiducia in nessun partito perchè nessuno mi rappresenta e che molto probabilmente non lo farò mai. odio i discorsi politi... però negli anni grillo si è sempre dimostrato dalla parte dei cittadini d'italia soprattutto con i giovani cercando di spronarli a entrare loro per rivoluzionare il paese. Però nessuno fino ad ora ha le capacità ne le conoscenze ne la credibilità che ha quest'uomo. Poi sono stati gli stessi sostenitori di grillo nel blog a menragliela per anni perchè facesse lui. inoltre ha sempre detto che spingerà perchè al governo ci vada qualcuno di giovane e il modo migliore e avere qualcuno di fiducia in parlamento, chi meglio di lui?
                      Dewyz81

Comment

Ma scusa, sul serio, visto che ne sai più di me, aiutami a comprendere.
                        Il segretario di partito è la persona che viene scelta per rappresentare il partito, e che assume determinati incarichi politici pubblici, o sbaglio? Io ho criticato la sua coerenza proprio perché lui aveva detto, testualmente, che mai e poi mai si sarebbe candidato in politica. Ed ora eccolo proporsi alle primarie. Mi sento presa un po' in giro, tu no?
                        Il fatto è che c'è differenza tra ciò che ha proposto Grillo (no ai condannati in parlamento-senato) e ciò che ha fatto (candidatura segretario PD). Il segretario di un partito non per forza deve sedere nel parlamento. Finora è sempre stato così più per prassi (e voglia di poltrona) che per necessità. Questo è un aspetto.

Un secondo aspetto (e lo ribadisco) è che non bisogna prendere sul serio questa candidatura. Grillo NON PUO' essere eletto segretario del PD, a causa del meccanismo delle primarie che ho spiegato prima. Pertanto si è candidato non per coscienziosa scelta di voler scendere in politica col PD, quanto per provocazione.

Terzo aspetto: la questione dei condannati in politica. Repetita iuvant.
                        Anche questa è un estremizzazione per rispondere ad una situazione estrema. E' sbagliato non permettere ai candidati per qualsiasi reato di candidarsi in politica. E' sbagliatissimo. Semplicemente quella proposta fu un estremo per rispondere ad un altro estremo (l'altissima presenza di condannati in parlamento). L'assurdità è che se si è condannati per certi reati, non si può neanche fare i bidelli nelle scuole; però si può fare il presidente del consiglio! Quindi Grillo diceva: reset, riazzeriamo tutto e tutti. Poi ripartiamo con nuove persone e nuove situazioni.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          nessuno fino ad ora ha le capacità ne le conoscenze ne la credibilità che ha quest'uomo
                          E dai....a volte spara cazzate esponenziali eh.....gli manca totalmente la cultura politica, storica, filosofica, necessaria per ricoprire certi incarichi. Tu dirai: manca anche a gente tipo Berlusconi quella cultura. E' vero.
                          Il fatto è che Grillo ha rappresentato in questi anni l'opposizione al sistema. Nel suo blog è riuscito a proporre tematiche propriamente di sinistra, ma che la sinistra ha trascurato. Mi vien da pensare al Wi-Max, la decrescita, le energie rinnovabili (ne parla da anni), il conflitto di interessi, ecc. Cioè un comico è riuscito a sintetizzare un programma politico che la sinistra ha trascurato, persa in ideologismi (ma la decrescita è compatibile col marxismo? le energie rinnovabili sono abbastanza comuniste?), in idee meravigliose e inutili di ricostruzione del partito. Cioè questa gente non è stata neanche in grado di copiare e si è appiattita su posizioni vetuste, ideologiche, autoreferenziali. Ecco perchè un comico ci appare un gigante, perchè quelli che dovevano fare i giganti stanno facendo tutt'altro. Grillo è l'antisistema, quello che la sinistra ha smesso di essere.

Comment

Tu dirai: manca anche a gente tipo Berlusconi quella cultura. E' vero
                            infatti

cmq mi riferivo ad altro, cioè al fatto che in questi anni si è contornato di parecchi premi nobel e grazie ad internet ha inglobato idee e culture di esperti praticamente in ogni campo. Di per se Grillo è una persona sicuramente informata sui fatti coordinatore di un suo movimento di pensiero, passa molto tempo a studiare e documentarsi su temi che vengono approfonditi praticamente in tutto il resto del mondo tranne che in italia (chissà come mai).

Mi riferivo anche al fatto che mettendoci la faccia si assicura tutta una fetta di persone che con un Travaglio qualcunque magari non attirerebbe a se.

Poi il fatto che serva cultura, storica e sopratutto filosofica in politica non ne sono pienamente convinto.. l'idea di fondo e che se hai un idea seria e valutabile potresti essere anche l'ultimo dei contadini ma dovresti essere preso in considerazione per le tue idee non per la tua cultura o perchè sai a memoria chi è stato presidente del consiglio dalla nascita del parlamento ad oggi. Perlomeno questo è il concetto originario del termine democrazia.
                            Dewyz81

Comment

Il fatto è che un idea di progresso, di sviluppo e costruzione della società non puoi averla se non hai un background culturale di un certo tipo. Per questo Berlusconi non è uno statista, mentre Mussolini lo era. Perchè uno non ha idea di stato, l'altro la aveva.
                              La politica non è l'arte di avere un idea. E' l'arte di avere una visione d'insieme dell'amministrazione pubblica e quella visione la ottieni solo se hai un percorso culturale di un certo tipo, con conoscenze storiche, filosofiche, economiche, giuridiche, che ti permettono di poter realmente osservare l'insieme, passato, presente e futuro, della vita di uno stato.
                              Questo a Grillo manca.

Comment

Working...
                              X