Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abortire sta per Uccidere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Caro Sirbone72, io credo che giustamente ognuno di noi sia libero di vivere la propia vita come meglio crede, ma attenzione viverla non toglierla! Perchè la vita non appartiene a noi, ma a Dio. Lo Stato non può non vietare l' eutanasia attiva, perchè sarebbe come permettere l'omicidio, infatti il suicidio equivale all' uccisione di se stessi, Come può quindi uno Stato che vieta l'omicidio permettere l'eutanasia? Faccio anche un altra riflessione, c'è tanta gente che lotta con coraggio, affronta le malattie, poi invece c'è altra gente che vuole morire, non ti sembra un controsenso? Ciao

    Comment


    • #32
      La vita è di chi la possiede e se si decide di mettere fine alla propria sofferenza,penso che nessuno può intromettersi....
      Cosa sono diventato?
      Mio dolcissimo amico
      Tutti coloro che conosco
      Se ne vanno alla fine
      Puoi prenderlo tutto
      Il mio impero di sudiciume
      Io ti deluderò
      Io ti farò male.

      Comment


      • #33
        Daltronde meglio una cosa fatta in quel modo, che vedersi magari gente impikkata ai balconi, o gente ke urla voglio morire dalla sofferenza...
        Ognuno fà le proprie scelte...
        Penso che Omicidio e suicidio non siano paragonabili...
        Poi io penso che la religione non debba andare esageratamente a influire su queste cose...
        Uno che soffre e che vuole morire, e magari non è credente cosa diamine gliene può fregare se un gruppo di persone si battono per vietare il suicidio? che gliene può fregare se l'italia deve costringerlo a continuare a soffrire perchè un fantomatico Dio non vuole che le persone si levino la vita? Dio può essere inteso in tanti modi, ognuno lo ha dentro di sè, e ognuno fà le sue scelte...
        Invece in questo paese, se uno soffre a tal punto di desiderare la morte può fare due cose: o soffre ancora di più per poter andare a farsi uccidere in un paese dove è legale, o si uccide in casa facendosi ritrovare da kissà ki, o chissà come...
        Io non sono affatto daccordo...sono cristiano ma non sono cattolico, credo in dio ma non nella chiesa, e sono totalmente favorevole all'aborto e all'eutanasia (ovviamente quando ci vuole)...

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Sugar
          Caro Sirbone72, io credo che giustamente ognuno di noi sia libero di vivere la propia vita come meglio crede, ma attenzione viverla non toglierla! Perchè la vita non appartiene a noi, ma a Dio.
          Solo per chi è cristiano. Per un ateo la vita è di chi la vive.
          Originariamente Scritto da Sugar
          Lo Stato non può non vietare l' eutanasia attiva, perchè sarebbe come permettere l'omicidio, infatti il suicidio equivale all' uccisione di se stessi, Come può quindi uno Stato che vieta l'omicidio permettere l'eutanasia?
          Lo stato permette l'aborto. . .
          Originariamente Scritto da Sugar
          Faccio anche un altra riflessione, c'è tanta gente che lotta con coraggio, affronta le malattie, poi invece c'è altra gente che vuole morire, non ti sembra un controsenso? Ciao
          No, perché ogni essere umano è unico e irripetibile. Il fatto che ci siano persone che lottano contro la malattia e la sofferenza, non significa che tutti siano obbligati a farlo.
          Ciao.

          Comment

          Working...
          X