Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Per fare un esempio pratico, recente e concreto.
Proprio in questa settimana il consiglio comunale della mia città ha approvato la costruzione di un campo nomadi, finanziato con soldi europei destinabili unicamente a quello scopo (quindi con quel denaro non ci puoi fare altro: o lo prendi e costruisci il campo, oppure lo perdi). I nomadi dalle mie parti sono pochissimi, su una popolazione di 30mila abitanti, ci saranno massimo 100 nomadi. Non sono responsabili di fenomeni delinquenziali dato che il furto, lo spaccio e il vandalismo è monopolio dei miei concittadini. In sostanza questi nomadi quasi non esistono, se non per chi ci vive nelle immediate vicinanze e può aver avuto qualche problema (copertoni bruciati, puzza).
Ebbene, in vista di questa costruzione campo rom, si sono sprecati su facebook i commenti xenofobi e razzisti dei miei concittadini. Anche gente di estrema sinistra. I pensieri sono identici a quelli della Lega: puzzano, mandiamoli via, rubano i bambini, sterminiamoli, faceva bene Hitler, portano solo delinquenza, rubano, spacciano, e via dicendo.
Son rimasto parecchio meravigliato della cosa, se uno di voi leggesse questi commenti e le discussioni che si sono sviluppate, non conoscendo la situazione reale della mia città, penserebbe sul serio che questi rom creano tantissimi problemi e siano causa di spaccio, furti, disoccupazione.
Siamo razzisti dentro.
Comment