Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Italia agli italiani, fuori gli ebrei e gli africani!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence
    Grazie per aver offeso la mia povera laurea, che certamente non mi aiuta in questi contesti, però una cosa la capisco. Fa ridere come quando sei stato contraddetto parola dopo parola efficacemente da più utenti come sfoghi la tua frustrazione su l'unico che perde ancora tempo a leggere le tue risposte
    ===> Per quanto poi riguarda gli argomenti seri, ho chiuso. Non parlo con chi lo fa senza cognizione di causa. E ora risponderai e bla bla bla, hai decontestualizzato e pim pum pam hai frainteso e patapim non sei preparato, e tutti gli altri rimedi che di solito mettono in atto le persone infantili che non riescono a rapportarsi con altri. Mi fa piacere comunque parlare con un onnisciente, e quindi non voglio rubarti tutto il tempo, so quanto fai bene al mondo. Rispondi magari anche agli altri che ti contraddicono quando hai tempo! Me la stò facendo sotto dal ridere!

Edit: Carina la citazione sulla neolingua, ma ci avrai veramente capito qualcosa? Non si direbbe
    quando si dice la ricerca dei consensi.
    dove sta questa miriade di utenti che mi contraddice?
    ci sei tu, con delle argomentazioni da ridere, poi c'è quantocepiacegiocà con cui sto discutendo normalmente, poi c'era theprince che da persona intelligente e che si guarda intorno informandosi, ha capito tutto da solo.
    ma poi anche se ce ne fossero altri quale sarebbe il problema?
    il buon senso questo sconosciuto (per limitarci a parlare di buon senso senza scadere in offese peraltro meritate visto l'atteggiamento)

è proprio vero che oggi le lauree le danno a tutti

ps: credo tu neanche l'abbia letto orwell, ma sia andato a cercare il lemma su google. sarei pronto a scommetterci

Comment

• ok dragon, questa te la potevi evitare, ora chiamo naoto

Comment

Beh spero solo che non la diano a te, solo immagino i disastri che combineresti!

Certo, solo ora intuisco il perchè tu avvallavi le parole di Di pietro, mi offendi perchè me la sono cercata! Allora mi ritiro, chissà che non ti viene da tirarmi pure statuette!

ps: Credo che ti sbagli. E non ribadisco, perchè non sono cafone come qualcunaltro
        se vuoi parlare di dipietro c'è il thread apposito dal quale ti sei dileguato dopo essere stato messo alle strette con argomentazioni e non con interpretazioni fallaci.

edit: meritarsi delle offese non significa che poi queste offese debbano essere destinate.
        e da cosa hai dedotto il collegamento fra "meritare offese" e "paura di avere di fronte un lanciastatuette"?
        Last edited by Dragonflatxx; 22 December 2009, 19:02.

Comment

Certamente la oggettiva e corretta interpretazione italiana effettuata da te

Ci mancano solo le parolacce oramai, così avremo un quadro completo della tua visione su dai che ci arrivi
          se tu meriti il premio nobel non è detto che te lo diano

Comment

• Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            Naoto, il tuo discorso non fa una piega, solo vorrei aggiungere una nota: trovo che in un luogo di istruzione il crocifisso sia assai più grave che in un qualunque altro edificio pubblico. Da piccolo, avendo ricevuto un'educazione fortemente cattolica, in un periodo quindi in cui ancora credevo nel Dio trinitario (Padre eterno, Gesù e spirito santo), già provavo un fortissimo senso di disagio nella presenza del crocifisso in classe. Basta avere coscienza di un 10% delle magagne compiute dalla chiesa nei confronti dei grandi pensatori e dei grandi scienziati. Persecuzioni, roghi, condanne di dannazione eterna. Dovremmo vergognarci per ogni crocifisso presente in ogni luogo d'istruzione.
            Credo però non sia corretto fondare la propria volontà di laicità dello Stato (principio che condivido, sia chiaro) sugli errori passati della Chiesa. Questo è quello che ho capito dal tuo post, correggimi se ho frainteso.

E' giusto sottolineare come la Chiesa del periodo a cui fai riferimento, quella che condannò Giordano Bruno o Galileo Galilei per intenderci, sia molto cambiata.

Piuttosto fonderei la precedentemente citata volontà sulla sua intrinseca costituzionalità, come sancisce l'articolo 7 (assolutezza del potere temporale da quello spirituale e viceversa).

Comment

beh chissà, magari te lo danno. Quello per la pace mi pare il più idoneo!
              da cosa lo deduci?

Comment

• ma di che state parlando ora?

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  ma di che state parlando ora?
                  della mia candidatura al premio nobel per la pace

Comment

• ah capito! discutete perché siete candidati entrambi

Comment

• Stucchevoli ed irritanti.
                      Proprio non rinunciate ad avere l'ultima parola eh?
                      Vi prego, riportiamo la discussione sul binario originale e distogliamo l'attenzione da questo sterile dibattito.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Se vi serve qualcuno con cui prendervela per la questione del crocifisso ci sono io disponibile. Io sono tra quelli totalmente contrari al crocifisso nelle aule.
                        Naoto, il tuo discorso non fa una piega, solo vorrei aggiungere una nota: trovo che in un luogo di istruzione il crocifisso sia assai più grave che in un qualunque altro edificio pubblico. Da piccolo, avendo ricevuto un'educazione fortemente cattolica, in un periodo quindi in cui ancora credevo nel Dio trinitario (Padre eterno, Gesù e spirito santo), già provavo un fortissimo senso di disagio nella presenza del crocifisso in classe. Basta avere coscienza di un 10% delle magagne compiute dalla chiesa nei confronti dei grandi pensatori e dei grandi scienziati. Persecuzioni, roghi, condanne di dannazione eterna. Dovremmo vergognarci per ogni crocifisso presente in ogni luogo d'istruzione. Ora che mi ritengo agnostico trovo ancora più aberrante la presenza di un simbolo religioso nelle aule, sopratutto quando in questi anni si è attuata la rimozione di simboli di altre religioni (possiamo dire che in europa il crocifisso è semplicemente l'ultimo simbolo rimasto dopo una lunga serie di rimozioni riguardanti altre religioni). Una cosa vergognosa insomma. Riguardo al natale, condivido l'opinione per cui le attività natalizie a scuola siano assolutamente importanti. Sono momenti indimenticabili per ogni bimbo e non devono assolutamente scomparire. Addobbare l'aula, preparare i doni per i propri genitori, collaborare con i propri compagni di classe e con le maestre per creare l'atmosfera magica propria al periodo natalizio. Tuttavia, permettetemi di dire che ormai il natale può e deve essere considerato come una festa laica. Io sono fermamente convinto di questo. Il natale ha un'origine cristiana ma può essere una festa universale, indipendente dalla religione. Un occasione per creare una atmosfera di festa, per sentirsi vicini, scambiarsi doni e volersi bene. E hanno ragione coloro che già hanno capito questo da alcuni anni (sono tanti i luoghi in cui il natale è stato rinominato "festa delle luci").
                        Le religioni devono essere una cosa assolutamente personale, per chi ancora ne sente il bisogno. Più che mai le scuole devono ora educare con imparzialità, preparare ad uno stato laico e mettere le basi alla ricezione di forti valori che non siano più dipendenti da Dio. Per me questo non è solo un grande passo per la giustizia e per il rispetto della diversità, ma anche un provvedimento per garantirci la possibilità di un mondo migliore, con valori davvero solidi indipendenti da mondi esterni al nostro (di cui in realtà possiamo sapere ben poco). Io non penso che ci si possa più affidare ai valori basati sul credo. Abbiamo bisogno di creare delle fondamenta nuove, più solide, più universali e ugualmente "magiche" anche quando l'origine è razionale. Questo è ciò in cui io veramente "credo", ciò per cui voglio battermi. Alcune proteste, come quelle citate da Naoto, mi hanno fatto veramente star male.
                        Un comportamento come quello testimoniato dal video che posterò qui sotto, è per me fonte di profondo sconforto, segno di un mondo paradossalmente troppo avanti rispetto alle menti dei singoli individui:

-> http://www.youtube.com/watch?v=KrRSzyUbj9g

io non me la prendo con nessuno comunque eh! e sono anche il primo a condannare la chiesa per le sue atrocità. Non fraintendiamo eh! E mi pare che quì di gente che la nega non ce ne sia proprio. Ne si negano i suoi danni alla scienza, ne nient'altro. Si parla solo della futilità della polemica. Un crocifissino, tante battaglie. Il simbolo da difendere? no per niente, un prendere coscienza che si tratta di un ornamento niente più. Quello che dico e ripeto, non è che si devono appendere crocifissi per forza, ma semplicemente di occuparsi di problemi più seri, e soprattutto di lasciare inascoltate le voci di chi lo vorrebbe staccare solo per dispetto agli altri, e non perchè magari lo sente come te. Ad esempio, se un bambino in una classe mi ponesse il problema come lo stai ponendo tu, io sono sicurissimo che lo si staccherebbe senza nessuna protesta. Sai cosa mi fa incavolare? Quando invece una persona tenta di imporre la propria volontà, non tanto per se stesso, ma per danneggiare gli altri. Ad esempio leviamolo perchè io odio Gesù cristo e cose simili. Nelle menti collettive queste secche prese di posizione delle volte peraltro inutili prendono i connotati di una battaglia. Ecco allora che se nessuno avesse cercato i crocifissi, non sarebbe successo niente, ma quando diventano il pomo della discordia, si diventa zealoti, sia da parte di chi lo vuole difendere, che da parte di chi lo attacca. Per rendersi poi conto che in realtà quell'oggetto non c'entra niente di niente. E' solo l'ennesima lotta umana, che talvolta si combatte negli stadi, in guerra, o per uno stupido oggetto, che a patto di credere in Dio, e avere la pazienza di leggersi la bibbia, con la cristianità c'entra poco e niente.

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Stucchevoli ed irritanti.
                          Proprio non rinunciate ad avere l'ultima parola eh?
                          Vi prego, riportiamo la discussione sul binario originale e distogliamo l'attenzione da questo sterile dibattito.
                          rinuncio io

Comment

• il crocifisso è un simbolo cristiano e io seguirò la Chiesa sempre!!! in classe nostra non c'era e noi lo abbiamo messo.Chi non lo vuole sta fuori.
                            sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                            http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Comment

• Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
                              il crocifisso è un simbolo cristiano e io seguirò la Chiesa sempre!!! in classe nostra non c'era e noi lo abbiamo messo.Chi non lo vuole sta fuori.
                              Che Dio ti perdoni se esiste!
                              E che il cielo ti assista. Seguirai la chiesa pure quando ostacolerà la ricerca sulle staminali rallentando le cure e portando alla morte chissà quante migliaia di persone che attendono con speranza? Quando continuerà a condannare i contraccettivi pure a costo di non fermare l'aids? Pure quando costringerà chi non vuole a soffrire per anni attaccato alle macchine in una stanza di ospedale?
                              Credo però non sia corretto fondare la propria volontà di laicità dello Stato (principio che condivido, sia chiaro) sugli errori passati della Chiesa. Questo è quello che ho capito dal tuo post, correggimi se ho frainteso.
                              Non fondo la laicità dello stato su questo, ma mi premeva sottolineare che dopo gli errori passati (che in altre forme continuano a verificarsi anche nel presente a dire il vero) è davvero da viscidi lasciare il crocifisso nei luoghi in cui si insegnano quelle cose per la cui divulgazione i migliori uomini che siano mai esistiti sono morti o hanno subito pressioni e torture di ogni sorta.

Si parla solo della futilità della polemica. Un crocifissino, tante battaglie. Il simbolo da difendere? no per niente, un prendere coscienza che si tratta di un ornamento niente più.
                              Se fosse solo un ornamento da una parte non darebbe fastidio e dall'altra non ci sarebbe tanta resistenza nel toglierlo.
                              È un simbolo forte, religiosamente ben definito, della stessa natura di altri simboli già rimossi negli anni passati. Francamente ho letto le dichiarazioni di alcune persone che chiedono venga tolto il crocifisso e mi sembrano davvero ragionevoli e brillanti, nessun odio cieco verso Dio o chiesa. Solo richiesta di giustizia e laicità.

Comment

• si guarda sempre il lato negativo.Vogliamo mettere che delle persone, i missionari, vivono in zone lontanissime per aiutare i bisognosi ? Quante persone avranno aiutato?Molte.Inoltre chi è che aiutava gli indios brutalmente schiavizzati dai conquistadores? Gli uomini di Chiesa offrivano conforto a persone mutilate,ammalate e schiavizzate.Gli spagnoli erano soldati di uno stato, non della Chiesa.Perciò ognuno ha fatto i propri errori in passato ma chissà perchè quelli della Chiesa sono più attaccati.Per favore smettetela.
                                sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                                http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Comment

Working...
                                X