Se avessi intenzione di comprare un nuovo televisore mi consigliereste un LCD oppure un LED. Ho fatto un giro sul sito di mediaworld e i prezzi hanno molta differenza: per esempio un LCD 32" della samsung costa 399 mentre un LED sempre della samsung e sempre da 32" costa ben 699. Siccome io non me ne intendo molto, anzi direi per niente, volevo chiedere se mi potevate spiegare brevemente quali sono le differenze tra uno e l'altro e soprattutto se una volta deciso di prendere un LCD questo diventerà superato con la nuova tecnologia a LED (questa domanda l'ho fatta anche perchè dovrei collegare la PS3). Grazie in anticipo per le risposte
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
LCD o LED??
Collapse
X
-
I led ora come ora hanno un certo ritardo di risposta.
Si parla di poca cosa però col multi potrebbe essere un problema.
Lo ho letto da qualche parte.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioSe avessi intenzione di comprare un nuovo televisore mi consigliereste un LCD oppure un LED. Ho fatto un giro sul sito di mediaworld e i prezzi hanno molta differenza: per esempio un LCD 32" della samsung costa 399 mentre un LED sempre della samsung e sempre da 32" costa ben 699. Siccome io non me ne intendo molto, anzi direi per niente, volevo chiedere se mi potevate spiegare brevemente quali sono le differenze tra uno e l'altro e soprattutto se una volta deciso di prendere un LCD questo diventerà superato con la nuova tecnologia a LED (questa domanda l'ho fatta anche perchè dovrei collegare la PS3). Grazie in anticipo per le risposte
Oltre al prezzo, comunque importante, posso confermarti che l'LCD possiede colori decisamente più pieni ed in sostanza "belli da vedersi". Di contro il LED offre uno schermo più luminoso (cosa non particolarmente importante). Queste cose le ho notate in un negozio, dove ho chiesto di mettermi lo stesso filmato in CG su un LED ed un LCD della stessa grandezza. Per quanto mi riguarda, ha vinto l'LCD.
Posso consigliarti, visto l'utilizzo che devi fare, di comprare un LCD con almeno 100 Hz. Aiutano molto nelle immagini a scorrimento veloce.
Miglior rapporto qualità-prezzo: LG.
Miglior assemblaggio (a prezzi superiori): Sony.
Non prendere un LCD Samsung: la Samsung si è palesemente orientata verso il LED.
Spero di esserti stato utile.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioIl mio consiglio è quello di prendere un LCD.
Oltre al prezzo, comunque importante, posso confermarti che l'LCD possiede colori decisamente più pieni ed in sostanza "belli da vedersi". Di contro il LED offre uno schermo più luminoso (cosa non particolarmente importante). Queste cose le ho notate in un negozio, dove ho chiesto di mettermi lo stesso filmato in CG su un LED ed un LCD della stessa grandezza. Per quanto mi riguarda, ha vinto l'LCD.
Posso consigliarti, visto l'utilizzo che devi fare, di comprare un LCD con almeno 100 Hz. Aiutano molto nelle immagini a scorrimento veloce.
Miglior rapporto qualità-prezzo: LG.
Miglior assemblaggio (a prezzi superiori): Sony.
Non prendere un LCD Samsung: la Samsung si è palesemente orientata verso il LED.
Spero di esserti stato utile.
euro...
in campo di monitor eh! o al p2370. nei monitor spaccano davvero...
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggiosoprattutto se una volta deciso di prendere un LCD questo diventerà superato con la nuova tecnologia a LED
Per esempio, i samsung led presentano vari problemi e sono sconsigliatissimi da tutti gli esperti, i quali ritengono superiore la serie di samsung classici, nei modelli b550, b650 e b750, tanto per fare qualche nome. Sharp invece ha nella serie le700 degli lcd a led molto validi e consigliati. Sony al momento è il top seller con i mitici sony bravia forti di un'elettronica eccezionale e a parte un modello della serie passata, sono tutti lcd classici, per i led bisogna aspettare almeno la primavera-estate 2010 e li sony sfornerà qualche modello davvero di qualità. I philips sono ottimi sia classici che retroilluminati a led... Giusto per dare un'idea su come sono le cose adesso
Se vuoi dei consigli per acquistare una tv, dovresti fornire la dimensione in pollici, quanto vuoi spendere e il modo in cui lo utilizzerai, tipo se soprattutto ci giocherai, oppure se guarderai in prevalenza programmi normali e dvd, oppure programmi in HD e blu ray...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioC'è una cosa molto importante da sottolineare. I led sono lcd, la differenza che c'è fra un classico lcd e un lcd con tecnologia a led è la retroilluminazione che nel primo caso avviene con delle lampade poste dietro al pannello, nel secondo caso avviene con dei led disposti sul perimetro (edge led) oppure di nuovo su tutta l'area dietro al pannello (full led), per il resto non c'è alcuna differenza. La retroilluminazione a led dovrebbe garantire un maggiore spettro luminoso che corrisponde ad una teorica gamma colori più ampia, però poi dipende molto anche dalla qualità dell'elettronica e dei pannelli che montano i singoli TV, quindi ci sono lcd tradizionali superiori a lcd retroilluminati a led e viceversa:
Per esempio, i samsung led presentano vari problemi e sono sconsigliatissimi da tutti gli esperti, i quali ritengono superiore la serie di samsung classici, nei modelli b550, b650 e b750, tanto per fare qualche nome. Sharp invece ha nella serie le700 degli lcd a led molto validi e consigliati. Sony al momento è il top seller con i mitici sony bravia forti di un'elettronica eccezionale e a parte un modello della serie passata, sono tutti lcd classici, per i led bisogna aspettare almeno la primavera-estate 2010 e li sony sfornerà qualche modello davvero di qualità. I philips sono ottimi sia classici che retroilluminati a led... Giusto per dare un'idea su come sono le cose adesso
Se vuoi dei consigli per acquistare una tv, dovresti fornire la dimensione in pollici, quanto vuoi spendere e il modo in cui lo utilizzerai, tipo se soprattutto ci giocherai, oppure se guarderai in prevalenza programmi normali e dvd, oppure programmi in HD e blu ray...
Comment
-
Quante cazzate. Gli O-led hanno pochissima differenza di luminosità con gli LCD se si guardano per cinque minuti, ma se si guarda per un pò si noterà che sono molto meglio gli LCD. Mi sembra che la differenza degli O-led sia di più nel fattore visibilità cioè che posso orientare io la luce in modo da avere la visualizzazione perfetta. Con gli O-led abbiamo la possibilità di guardare bene la TV con tantissima luminosità, tipo quella esterna che agli LCD da fastidio, ma basta configurare bene un LCD per avere lo stesso risultato. Costano molto perchè:
1) Sono leggerissimi
2)Sono sottilissimi
3) si possono piegare e addirittura nelle dimostrazioni fanno vedere che si possono arrotolare
4) sono di moda
Perchè acquistare un LCD:
1)Perchè se non gli cadesse l'acqua e non prendesse colpi sarebbe quasi indistruttibile
2)Se si brucia un Pixel, non si nota la differenza
3)Ha molta garanzia
4)Costano molto meno degli O-led e consumano poco
5)Se qualcuno ha visto la FULL HD sa di cosa sto parlando
Io comincerei a parlare della Laser TV che forse non tutti sanno della sua esistenza. Fra poco addio cristalli liquidi e O-led
Comment
-
Nero.... -.-
Che c'entrano adesso gli o-led? Qui si parla di lcd retroilluminati a led, non di o-led che sono tutta un'altra cosa e prima che sostituiscano gli lcd, retroilluminati a led o meno, ci vorranno ancora molti anni... Di o-led in giro attualmente ci sono pochissimi modelli, si contano sulle dita di una mano e sono piccoli, il più grande in commercio adesso forse è un lg di 15 pollici, a breve ci sarà un 21 pollici e costerà anche 3-4000 euro se non di più. E poi noi diciamo cazzate...
I sony bravia sono tutt'altro che brutti, attualmente sono i migliori tv in rapporto qualità/prezzo, non hanno nulla da invidiare a molti lcd a led. L'elettronica bravia è la migliore, superiore a quella di samsung o sharp, solo philips si avvicina. Oltre alla resa cromatica, l'elettronica che montano implementa una gestione dei 100/200hz superiore rispetto ai concorrenti limitando molto i difetti che si possono riscontrare con l'attivazione di questi filtri. I pannelli principali sono prodotti da 3 case, sharp, samsung e lg se non sbaglio. I sony utilizzano pannelli prodotti da samsung, mentre per la serie del 2010, almeno i 2 modelli di punta, avranno i pannelli sharp, che sono i migliorisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioNero.... -.-
Che c'entrano adesso gli o-led? Qui si parla di lcd retroilluminati a led, non di o-led che sono tutta un'altra cosa e prima che sostituiscano gli lcd, retroilluminati a led o meno, ci vorranno ancora molti anni... Di o-led in giro attualmente ci sono pochissimi modelli, si contano sulle dita di una mano e sono piccoli, il più grande in commercio adesso forse è un lg di 15 pollici, a breve ci sarà un 21 pollici e costerà anche 3-4000 euro se non di più. E poi noi diciamo cazzate...
I sony bravia sono tutt'altro che brutti, attualmente sono i migliori tv in rapporto qualità/prezzo, non hanno nulla da invidiare a molti lcd a led. L'elettronica bravia è la migliore, superiore a quella di samsung o sharp, solo philips si avvicina. Oltre alla resa cromatica, l'elettronica che montano implementa una gestione dei 100/200hz superiore rispetto ai concorrenti limitando molto i difetti che si possono riscontrare con l'attivazione di questi filtri. I pannelli principali sono prodotti da 3 case, sharp, samsung e lg se non sbaglio. I sony utilizzano pannelli prodotti da samsung, mentre per la serie del 2010, almeno i 2 modelli di punta, avranno i pannelli sharp, che sono i migliori
Liberissimo di pensarlo. Io li trovo obsoleti e inguardabili. In ogni caso se non credi a me fatti un giro per forum. Sono davvero di seconda categoria, e costano come dannati. Un buon LG li fa a fettine. In ogni caso immagino tu abbia un Bravia Comunque Questo c' entra poco con il discorso generale. Il fatto che i Led siano ottimi, (poi di durata non si sa) ma non hanno effettuato il balzo evolutivo che ci si aspettava è verissimo. Diciamo che se puoi spendere e soprattutto per gli effetti sui videogiochi bisogna prenderli, però in realtà non c' è un abisso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggioguarda che gli O-led ci sono già da 40" in alcuni negozi di Elettronica da un anno circa e fanno la dimostrazione
http://www.macitynet.it/macity/aA396...ifa_2009.shtml
http://www.engadget.com/2009/08/30/l...r-overseas-in/
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ate_27641.html
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioLiberissimo di pensarlo. Io li trovo obsoleti e inguardabili. In ogni caso se non credi a me fatti un giro per forum. Sono davvero di seconda categoria, e costano come dannati. Un buon LG li fa a fettine. In ogni caso immagino tu abbia un Bravia Comunque Questo c' entra poco con il discorso generale. Il fatto che i Led siano ottimi, (poi di durata non si sa) ma non hanno effettuato il balzo evolutivo che ci si aspettava è verissimo. Diciamo che se puoi spendere e soprattutto per gli effetti sui videogiochi bisogna prenderli, però in realtà non c' è un abisso.
Il fatto è che non so su cosa ti basi tu per definire i bravia obsoleti e addirittura inguardabili, e che costano come dannati (cioè 800 euro contro 1200 dei classici led in media per i 40", un bel po' meno per una qualità video di poco inferiore e una gestione addirittura migliore dei 100-200hz) visto che per di più mi dici di capire ciò consultando forum su internet, cosa che faccio appunto ogni giorno e da questo leggo la bontà dei vari w5500-we5-z5500 soprattutto come detto prima in rapporto qualità prezzo. Prova a chiedere su hwupgrade dove c'è un topic sugli LCD di oltre 1000 pagine, su avmagazine oppure su siti come digitalversus
http://www.digitalversus.com/article-364-4903-16.html
http://www.digitalversus.com/article-364-4908-16.html
http://www.digitalversus.com/article-364-7234-35.html
Inoltre, regola molto importante, sostenuta un po' su tutti i forum: Non basarsi mai su ciò che si vede nei centri commerciali. Il bello è che me lo dice anche un mio amico che vende tv all'unieuroLast edited by Marco ¬¬; 03 January 2010, 17:01.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioIl fatto è che non so su cosa ti basi tu per definire i bravia obsoleti e addirittura inguardabili, e che costano come dannati (cioè 800 euro contro 1200 dei classici led in media per i 40", un bel po' meno per una qualità video di poco inferiore e una gestione addirittura migliore dei 100-200hz) visto che per di più mi dici di capire ciò consultando forum su internet, cosa che faccio appunto ogni giorno e da questo leggo la bontà dei vari w5500-we5-z5500 soprattutto come detto prima in rapporto qualità prezzo. Prova a chiedere su hwupgrade dove c'è un topic sugli LCD di oltre 1000 pagine, su avmagazine oppure su siti come digitalversus
http://www.digitalversus.com/article-364-4903-16.html
http://www.digitalversus.com/article-364-4908-16.html
http://www.digitalversus.com/article-364-7234-35.html
Inoltre, regola molto importante, sostenuta un po' su tutti i forum: Non basarsi mai su ciò che si vede nei centri commerciali. Il bello è che me lo dice anche un mio amico che vende tv all'unieuro
situazione.
Io avevo un bravia. non molti pollici 32", il modello non me lo ricordo, se vuoi più tardi quando sento i miei te lo recupero. aveva i seguenti problemi:
Era innanzitutto predisposto per la ps3, e tale dicitura era riportata su un adesivo sulla scocca del televisore.
Se tenevo una luce in camera, di qualsiasi tipo, o il normale sole del giorno, esso mi impediva di vedere lo schermo decentemente, in pratica tutto diventava biancastro e inutile.
Se collegavo un qualunque supporto la resa era a dir poco bassa, infatti ho iniziato a mollare la tv, per passare a vedermi i film sul monitor del pc in camera, a parer mio ben più performante.
la televisione era veramente inguardabile, sia sky che il digitale terrestre, mi restituivano immagini con colori innaturali, soprattutto quando vedevo una partita alla tv ad esempio il verde dello stadio ti giuro che proprio non era roba da vedere.
io ho scritto obsoleti secondo me, perchè come li vedevo qualche anno fa sono oggi, e invece ho visto le altre tv migliorare in maniera molto più marcata...
e la maggior parte di quelli che ho visto in giro le vedevo allo stesso modo, sarà mio gusto...
ti assicuro che non è questione di settaggi, le ho provate tutte.
era costosissimo.
Io sinceramente non ho nessuna informazione sulla sua elettronica. Di digital versus non mi fido. Ad esempio proprio ora stò per acquistare per un mio buon amico il samsung p2450h. Su digital versus dice che non regge i 1080p... Non è vero. L'han testato in molti, e ci son pure le foto, sempre su hardware upgrade.
Ora ho preso un LG, pagato davvero poco, l'immagine è di gran lunga superiore, i colori più vivi, e l' ho pagato uno sfacelo di meno. Se proprio dovessi comprar costoso, comprerei sharp. Ovviamente in questo caso, l'elettronica io non la conosco, ma come mai allora questa differenza? eppure il sony non era obsoleto quando lo comprai, anzi. Inoltre se controlli i dati di vendita, dove un tempo la sony monopolizzava il mercato delle "alte televisioni" ora ha molto filo da torcere. Non che sia rappresentativo, ma come mai molti siti di tanto in tanto dichiarano di riuscire a vendere 3 lg o 3 samsung ogni sony venduta, a parità di fascia ? Non so che dirti...
Comment
-
Se vi potesse interessare, io ho un LG LED 42'', devo dire che sono davvero soddisfattissimo dell'acquisto, non l'ho pagato neanche uno sfacelo, 900 euro + IVA, solo che non vi posso fare un paragone con un normale TV LCD, non avendone mai avuto unoLast edited by Albyx; 03 January 2010, 17:43.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh io non sono in ogni caso un grande intenditore, e infatti non ho nessuna intenzione di insistere, tuttavia le differenze che noto io, sono molto terra terra, e ti spiego, così magari tu mi dai una spiegazione, conoscendo sicuramente meglio la
situazione......
Tanto per sapere, sai mica il modello del tuo LG e il numero di pollici? Ce ne sono 2-3 davvero buoni al momento.
C'è una cosa che mi ha detto il mio amico che vende tv, di cui parlavo prima, mi è venuta in mente quando hai scritto dei samsung che sono molto venduti. Lui dice che i samsung si vendono da soli, cioè la gente arriva e li richiede, perchè sono bellini da vedere, i led sono sottilissimi e questa cosa sembra colpire molta gente, c'è un grande movimento di pubblicità, poi nei centri commerciali spesso sono esposti con dei video in alta definizione fatti apposta per esaltarli, mentre tanti altri modelli, anche di sharp o philips li espongono accesi con dei banali DVD. E così infatti ne vendono tantissimi, quando però fra i tv a led i samsung sono i peggiori perchè presentano difetti vari, molto meglio i led di philips o lg, però il samsung per vari motivi va a ruba fra la gente meno esperta.
Poi occhio, io non sto dicendo che i sony bravia si vedono meglio di tutti i led eh. I philips led, lg led si vedono un po' meglio sicuramente, però hanno anche un prezzo abbastanza superiore e in rapporto qualità prezzo, sommando anche l'ottima gestione dei 100-200hz, sono competitivi. Nei prossimi mesi sony stessa presenterà anche lei i suoi modelli a led, visto che nel 2009 diciamo che è rimasta un po' a guardare, attendendo più degli altri per investire su questa nuova tecnologia di retroilluminazione, infatti nel 2009 è l'unica fra le principali case a non avere led fra i top di gamma. Prova a cercare su internet xbr 11 e 12 :Psigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioBeh non so che sony avessi tu, dipende di che fascia fosse, S, V, W, Z, X e di quanto tempo fa è. Io adesso sto parlando di sony di fascia W o Z e di ultima generazione, cioè che montano bravia engine 3, decisamente migliore del 2. Di anno in anno la qualità migliora e ogni marca sostituisce i suoi modelli, sempre rimanendo su sony, visto che si sta parlando di questi, nel 2010 usciranno 2-3 modelli che faranno impallidire gli attuali. Negli ultimi 2-3 anni la qualità degli LCD è salita moltissimo soprattutto se rapportata ai prezzi che ci sono ora. Poi certo, non si possono paragonare sony di serie S con i migliori philips o viceversa, tanto per fare un esempio.
Tanto per sapere, sai mica il modello del tuo LG e il numero di pollici? Ce ne sono 2-3 davvero buoni al momento.
C'è una cosa che mi ha detto il mio amico che vende tv, di cui parlavo prima, mi è venuta in mente quando hai scritto dei samsung che sono molto venduti. Lui dice che i samsung si vendono da soli, cioè la gente arriva e li richiede, perchè sono bellini da vedere, i led sono sottilissimi e questa cosa sembra colpire molta gente, c'è un grande movimento di pubblicità, poi nei centri commerciali spesso sono esposti con dei video in alta definizione fatti apposta per esaltarli, mentre tanti altri modelli, anche di sharp o philips li espongono accesi con dei banali DVD. E così infatti ne vendono tantissimi, quando però fra i tv a led i samsung sono i peggiori perchè presentano difetti vari, molto meglio i led di philips o lg, però il samsung per vari motivi va a ruba fra la gente meno esperta.
Poi occhio, io non sto dicendo che i sony bravia si vedono meglio di tutti i led eh. I philips led, lg led si vedono un po' meglio sicuramente, però hanno anche un prezzo abbastanza superiore e in rapporto qualità prezzo, sommando anche l'ottima gestione dei 100-200hz, sono competitivi. Nei prossimi mesi sony stessa presenterà anche lei i suoi modelli a led, visto che nel 2009 diciamo che è rimasta un po' a guardare, attendendo più degli altri per investire su questa nuova tecnologia di retroilluminazione, infatti nel 2009 è l'unica fra le principali case a non avere led fra i top di gamma. Prova a cercare su internet xbr 11 e 12 :P
Comment
Comment