Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prostituzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    La mia morosa
    Non l'ho mai vista
    sigpic


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

    Comment


    • Ci mancherebbe

      Comment


      • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        gli uomini sarete più intelligenti, ma le donne siamo più furbe! con la prostituzione, che è stata "creata" dagli uomini, secondo me!
        Questo è quel che si dice un ossimoro :P
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
          Questo è quel che si dice un ossimoro :P
          Io ho pensato che fosse una cazzata, a esser sincero

          Comment


          • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
            Questo è quel che si dice un ossimoro :P
            jenny56 Visualizza Messaggio
            E' così: gli uomini sarete più intelligenti, ma le donne siamo più furbe! Meno quelle che si fanno trascinare dagli uomini, intendo...con la prostituzione, che è stata "creata" dagli uomini, secondo me!
            Scusa, Naoto, ma hai cambiato leggermente il mio post...l'originale è questo! Cosa vuoi dire, che mi contraddico? Che è un antitesi? A me non sembra...
            Spoiler:
            L'ossimoro (pronunciabile tanto ossimòro quanto ossìmoro, dal greco ὀξύμωρον, composto da ὀξύς «acuto» e μωρός «sciocco») è una figura retorica che consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro. A differenza della figura retorica dell'antitesi, i due termini sono spesso incompatibili e uno di essi ha sempre una funzione determinante nei confronti dell'altro (come avviene tra sostantivo e aggettivo, soggetto e predicato, verbo e avverbio). Si tratta di una combinazione scelta deliberatamente o comunque significativa, tale da creare un originale contrasto, ottenendo spesso sorprendenti effetti stilistici. Esempi: brivido caldo, urlo silenzioso, disgustoso piacere, copia originale.
            si può dire...a quanto pare...
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Scusa, Naoto, ma hai cambiato leggermente il mio post...l'originale è questo! Cosa vuoi dire, che mi contraddico? Che è un antitesi? A me non sembra....
              L'ossimoro è una figura retorica in cui si inseriscono due elementi che normalmente si contraddicono, riuscendo così a formare, volontariamente o meno, dei curiosi risultati. Il tuo era un ossimoro involontario eheheh

              Gli elementi sono questi:
              -gli uomini sono più intelligenti delle donne
              -le donne sono più furbe degli uomini
              -gli uomini hanno inventato la prostituzione

              E ti sembra che se le donne sono davvero più furbe degli uomini, hanno lasciato inventare a loro la prostituzione :P
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                L'ossimoro è una figura retorica in cui si inseriscono due elementi che normalmente si contraddicono, riuscendo così a formare, volontariamente o meno, dei curiosi risultati. Il tuo era un ossimoro involontario eheheh

                Gli elementi sono questi:
                -gli uomini sono più intelligenti delle donne
                -le donne sono più furbe degli uomini
                -gli uomini hanno inventato la prostituzione

                E ti sembra che se le donne sono davvero più furbe degli uomini, hanno lasciato inventare a loro la prostituzione :P
                oK, è stata una frase avventata e involontaria, ma poi ho corretto il concetto, mi sembra, quindi questo ossimoro va cestinato! Non ci vuole intelligenza per fare cavolate, questo è sicuro, ora, non so chi abbia inventato questo triste e squallido mestiere, se un uomo o una donna o uno a metà strada!
                Spoiler:
                (farò una ricerca...) ma certo non era una persona intelligente, poco, ma sicuro!
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                  oK, è stata una frase avventata e involontaria, ma poi ho corretto il concetto, mi sembra, quindi questo ossimoro va cestinato! Non ci vuole intelligenza per fare cavolate, questo è sicuro, ora, non so chi abbia inventato questo triste e squallido mestiere, se un uomo o una donna o uno a metà strada!
                  Spoiler:
                  (farò una ricerca...) ma certo non era una persona intelligente, poco, ma sicuro!
                  se scopri chi è stato ti danno il nobel per la storia! coooooraggio!!! immagino comunque che persino le cavernicole in cambio di qualche trancio di tigre dai denti a sciabola...

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    se scopri chi è stato ti danno il nobel per la storia! coooooraggio!!! immagino comunque che persino le cavernicole in cambio di qualche trancio di tigre dai denti a sciabola...
                    Come no? Oppure in cambio di una clava per ammazzare il coniuge!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • Come ho già detto, la prostituzione non è un'invenzione umana, c'è anche nel mondo naturale. Sotto certi punti di vista nel mondo animale è la prassi: tu mi assicuri di essere il maschio più forte e io mi concedo.
                      Le dinamiche sono identiche anche nell'uomo cavernicolo; poi è stato inventato il danaro.

                      Comment


                      • Il problema è solo quello,il danaro.

                        Se non esistesse la prostituzione sarebbe anche un lavoro normale,immagino.

                        Comment


                        • facile retorica però. Se non fosse stato inventato la valuta, certamente non scriveresti con qualcosa di più complicato di una carbonella su un muro. altro che pc e forum

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            facile retorica però. Se non fosse stato inventato la valuta, certamente non scriveresti con qualcosa di più complicato di una carbonella su un muro. altro che pc e forum


                            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                              In questo topic, vorrei discutere con tutti i voi in quale modo è possibile combattere questo fenomeno che, purtroppo, si sta espandendo sempre più. L'idea di questo topic me l'ha data una dscussione con i miei colleghi nell'ora di pranzo (di solito sfottiamo il governo ). Secondo voi qual'è la soluzione ideale per combattere questo fenomeno o, per lo meno, "ammorbidirlo" un pò. Per prostituzione si intende proprio il racket eh!
                              Io credo che piuttosto che scannarsi sull'atribuzione del brevetto dell'invenzione della Prostituzione, si dovrebbe partire da un dato di fatto oggettivo: il fenomeno esiste a prescindere dalle nostre colpe e volontà.
                              Altro dato oggettico è che, attorno al fenomeno gravitino, non solo un giro d'affari (chiaramente illegale) pari a quello di diverse finanziarie, ma anche e soprattutto delitti contro la Persona.Compravendita di esseri umani volta allo sfruttamento, violenza etc.
                              Aggiungo anche che "Legalizzare" significa autorizzare una determinata condotta ponendo delle norme a tutela dei soggetti interessati e della Collettività in Generale.Non significa dare "il permesso" ma bensì stabilire regole, parametri e confini di un comportamento.
                              Assunti questi elementi (e prego davvero che sia cos&#236 si può discutere sul da farsi.

                              Io credo che regolamentare in senso giuridico un uso che esiste di fatto, sia la strada più corretta da seguire.
                              La tolleranza passiva del fenomeno così com'è, a mio parere, è un delitto quanto il rifugiarsi dietro la facile retorica che vuole quello della prostituzione, come un mondo fatto di Donnacce e Violenti Maniaci Sessuali.
                              Detto questo, riaprire le case chiuse rischia di avere l'effetto di circoscrivere geograficamente un fenomeno abbandonandolo al proprio destino, se non si scardina il giogo del racket dello sfruttamento; sarebbe una sconfitta per lo Stato e dunque per la Società, ed il gesto equivarebbe a spazzolare la polvere sotto al tappeto.
                              Un quartiere con le prostitute non è "vivibile", è vero, ma personalmente la città non mi fa schifo perchè ci sono le prostitute sotto casa, ma perchè l'unico e solo problema di certi concittadini è "nascondere alla vista" e non risolvere in profondità...e spesso sono proprio questi cittadini ad additare come "Troie" le ragazze che hanno la fortuna di vivere il sesso con la naturalezza che gli è propria.

                              Regolamentare.

                              Limitarsi a spostare equivale a Concentrare...e non è un termine che mi piace.

                              Sorvolerò sui tristissimi luoghi comuni letti un pò per tutto il topic...benvengano le opinioni di tutti, ma vi prego di evitare di lanciare giudizi di valore su cose, persone, generi, città, animali, andando per categorie o per sentito dire...
                              Last edited by Domenico_M; 17 February 2010, 14:07. Motivo: correzione errore di battitura
                              sigpic
                              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                              Da giocare: Borderlands DLC

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
                                Io credo che piuttosto che scannarsi sull'atribuzione del brevetto dell'invenzione della Prostituzione, si dovrebbe partire da un dato di fatto oggettivo: il fenomeno esiste a prescindere dalle nostre colpe e volontà.
                                Altro dato oggettico è che, attorno al fenomeno gravitino, non solo un giro d'affari (chiaramente illegale) pari a quello di diverse finanziarie, ma anche e soprattutto delitti contro la Persona.Compravendita di esseri umani volta allo sfruttamento, violenza etc.
                                Aggiungo anche che "Legalizzare" significa autorizzare una determinata condotta ponendo delle norme a tutela dei soggetti interessati e della Collettività in Generale.Non significa dare "il permesso" ma bensì stabilire regole, parametri e confini di un comportamento.
                                Assunti questi elementi (e prego davvero che sia così) si può discutere sul da farsi.

                                Io credo che regolamentare in senso giuridico un uso che esiste di fatto, sia la strada più corretta da seguire.
                                La tolleranza passiva del fenomeno così com'è, a mio parere, è un delitto quanto il rifugiarsi dietro la facile retorica che vuole quello della prostituzione, come un mondo fatto di Donnacce e Violenti Maniaci Sessuali.
                                Detto questo, riaprire le case chiuse rischia di avere l'effetto di circoscrivere geograficamente un fenomeno abbandonandolo al proprio destino, se non si scardina il giogo del racket dello sfruttamento; sarebbe una sconfitta per lo Stato e dunque per la Società, ed il gesto equivarebbe a spazzolare la polvere sotto al tappeto.
                                Un quartiere con le prostitute non è "vivibile", è vero, ma personalmente la città non mi fa schifo perchè ci sono le prostitute sotto casa, ma perchè l'unico e solo problema di certi concittadini è "nascondere alla vista" e non risolvere in profondità...e spesso sono proprio questi cittadini ad additare come "Troie" le ragazze che hanno la fortuna di vivere il sesso con la naturalezza che gli è propria.

                                Regolamentare.

                                Limitarsi a spostare equivale a Concentrare...e non è un termine che mi piace.

                                Sorvolerò sui tristissimi luoghi comuni letti un pò per tutto il topic...benvengano le opinioni di tutti, ma vi prego di evitare di lanciare giudizi di valore su cose, persone, generi, città, animali, andando per categorie o per sentito dire...
                                Gran bella risposta, Domenico. Come non quotarti. Soprattutto quando dici "regolamentare". E' questo che ci vuole, l'ho ribadito più volte all'interno dei miei post! Con controlli frequenti e precisi è la via migliore per cercare di "debellare" questo fenomeno!!!


                                donpeppe1990

                                Comment

                                Working...
                                X