Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Razzismo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Razzismo

    Salve popolo.
    Una delle cose che ci riguarda tutti, anche nel profondo, è il razzismo. Stamani, abbiamo fatto un lungo discorso con la professoressa sul razzismo, che dopo aver ascoltato una mia opinione sull'argomento, ha detto tantissime cazzate. Essendo femmina, ha avuto un comportamento e un ragionamento femminista. Un mio compagno, ha detto che l'uomo ha sempre avuto un comportamento diverso nei confroni della donna, infatti la ritenevano inferiore. Io gli ho dato ragione, ma ho aggiunto anche che gli uomini, che credono di non aver questa ideologia, nel loro piccolo invece un po gli appartiene. Infatti ho detto: "A casa, chi è che fa le pulizie, si occupa del pranzo ecc? La donna, perche c'è una strana idea sulla donna; il suo lavoro è pulire, e occuparsi della casa." Lei allora ha detto: "Bhe, è normale, la donna è piu intelligente dell'uomo, l'uomo diventera piu intelligente solo se iniziera ad occuparsi della casa, infatti gli uomini senza le donne non tirano avanti, a differenza di esse". Secondo voi è un discorso logico e coerente? Non per fare il maschilista, ma:
    Primo: l'uomo puo anche occuparsi di una casa e prepararsi da mangiare da solo, non è che se non ha una donna che fa cio, lui non ci riesce. Un esempio banale: se la donna è piu intelligente dell'uomo, e quindi si occupa del pranzo ecc., perche i migliori chef del mondo sono solo maschi?
    Secondo: "l'uomo non tira avanti senza la donna". Una cosa stupida, perche aldila' della voglia dell'uomo di rapporti, talvolta sessuali (come anche nelle donne), l'uomo puo stare tranquillamente senza una donna e tirare avanti.
    Terzo: "La donna è piu intelligente dell'uomo". Questa si commenta da sola, puro femminismo. Credo che anche il maschilismo e il femminismo siano forme di razzismo, credere che il proprio sesso sia superiore al sesso opposto. Voi che ne pensate?


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  • #2
    anche io non voglio fare il maschilista,ma l'intelligenza dell'uomo si vede dal momento che non ribadisce continuamente la sua superiorità come invece fanno le femministe,comunque non ci si può far niente,siamo diversi
    sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
    http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
      anche io non voglio fare il maschilista,ma l'intelligenza dell'uomo si vede dal momento che non ribadisce continuamente la sua superiorità come invece fanno le femministe,comunque non ci si può far niente,siamo diversi
      Possiamo anche notare che i piu grandi scienzati sono maschi, ma l'intelligenza si vede quando una persona non dice che il proprio sesso è superiore, e anche per altre ragioni, ovvio.


      "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
        Possiamo anche notare che i piu grandi scienzati sono maschi, ma l'intelligenza si vede quando una persona non dice che il proprio sesso è superiore, e anche per altre ragioni, ovvio.
        certamente,infatti dicendo in quel modo non fanno altro che mostrarci la nostra "superiorità",visto che l'uomo non ha bisogno di questi slogan o gruppi.Ribadisco ancora che non sono maschilista,la mia è una opinione obiettiva sullo stato delle cose
        sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
        http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
          certamente,infatti dicendo in quel modo non fanno altro che mostrarci la nostra "superiorità",visto che l'uomo non ha bisogno di questi slogan o gruppi.Ribadisco ancora che non sono maschilista,la mia è una opinione obiettiva sullo stato delle cose
          Posso farmi un risotto? Chissà perchè...le guerre le fanno sempre gli uomini...è INTELLIGENZA, questa?
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
            Posso farmi un risotto? Chissà perchè...le guerre le fanno sempre gli uomini...è INTELLIGENZA, questa?
            le guerre le fanno i popoli,comprendendo uomini e donne.
            sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
            http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

            Comment


            • #7
              Fermi, il razzismo è una forma di discriminazione, e va bene, ma qui parliamo di sessismo, non di razzismo. Non sono due cose uguali.

              Comunque non mi pare che qui si stia sviluppando la discussione meglio di come abbiano fatto le "femministe" della tua classe. A cominciare dalla frase del primo post: "Essendo femmina, ha avuto un comportamento e un ragionamento femminista."
              In questo modo stai dicendo che ogni femmina ha una mentalità legata al femminismo, e questa è l'ennesima forma di discriminazione, anche se meno diretta, e probabilmente neanche volontaria.

              Ad ogni modo sono stufo di intrattenere conversazioni su quest'argomento, non perché non sia interessante il confronto sulle qualità fisiologiche o le caratteristiche comportamentali che tendono ad assumere i due sessi in contesti simili e diversi, ma perché puntualmente almeno il 70% dei coinvolti nella discussione da' argomentazioni a cazzo di cane, stupide e che fanno cascare le palle.

              EDIT: C.v.d
              Last edited by Davyl; 25 February 2010, 17:45.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                Possiamo anche notare che i piu grandi scienzati sono maschi, ma l'intelligenza si vede quando una persona non dice che il proprio sesso è superiore, e anche per altre ragioni, ovvio.
                Semplicemente perché solo da 200 anni si è aperto lo studio alle donne (e seriamente da molto meno), e la ricerca adesso (che è poco pubblicizzata e popolare in Italia) è condotta sia da uomini, sia da donne.
                Poi se TU credi che dopo i coniugi Curie le donne siano scomparse dalla scienza, ti sei scordato un pochino di gente: Rita Levi Montalcini, Margherita Hack, Mary Leakey, e tante altre che vengono scordate o sono meno famose (del resto, gli scienziati attuali di certo non son famosi come quelli di 200 anni fa)

                Originariamente Scritto da Luca xs Visualizza Messaggio
                certamente,infatti dicendo in quel modo non fanno altro che mostrarci la nostra "superiorità",visto che l'uomo non ha bisogno di questi slogan o gruppi.Ribadisco ancora che non sono maschilista,la mia è una opinione obiettiva sullo stato delle cose
                Invece per circa il 90% della nostra civiltà sì.


                Ma dai, per 10mila anni l'uomo ha detto di essere superiore alla donna, fossi in voi comincerei a vedere se avete qualche complesso, eh
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                Comment


                • #9
                  Bhe, Davide, la tua professoressa ha detto cacchiate
                  Ti basti pensare che io conosco ragazzini che girano la casa con la scopa e fanno i letti, cucinano eccetera
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #10
                    Una professoressa non dovrebbe dire questo:
                    Bhe, è normale, la donna è piu intelligente dell'uomo, l'uomo diventera piu intelligente solo se iniziera ad occuparsi della casa, infatti gli uomini senza le donne non tirano avanti, a differenza di esse.
                    Per curiosità, che classe frequenti?

                    Sinceramente anche alle superiori la mia prof. di biologia ha provato a dare prove "scentifiche" della maggior intelligenza della donna. Il tutto con un atteggiamento serio. Non mi ha convinto molto: il tutto si risolveva nella capacità della donna di praticare più attività contemporaneamente (caratteristica verificata da chi poi? Boh!).
                    Fosse anche vero mi chiedo cosa serva stabilire chi è più intelligente di chi.
                    Last edited by Archie Hicox; 25 February 2010, 18:13.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Una professoressa non dovrebbe dire questo:

                      Per curiosità, che classe frequenti?

                      Sinceramente anche alle superiori la mia prof. di biologia ha provato a dare prove scentifiche della maggior intelligenza della donna. Il tutto con un atteggiamento serio. Non mi ha convinto molto: il tutto si risolveva nella capacità della donna di praticare più attività contemporaneamente (caratteristica verificata da chi poi? Boh!).
                      Fosse anche vero mi chiedo cosa serva stabilire chi è più intelligente di chi.
                      Il fatto è che femministe e maschilisti sbagliano entrambi, perchè non trovano equilibri. Il problema è di più facile soluzione di quel che si possa pensare. Il sesso debole oggi, ha tutte le porte aperte. Quando pretende senza lavorare, si rimette da solo nella posizione passiva. La donna che lavora deve badare alla casa, per almeno il 50%, e l'altro 50% spetta all' uomo che lavora. Se in una coppia solo l' uomo lavora, o solo la donna, spetta all'altro badare alla casa al 100%. E' presto detto.

                      La verifica scientifica della superiorità intellettuale delle donne, esiste. Fatto è però che l' essere umano, utilizza solo pochissimi punti percentuali della sua materia cerebrale, quindi tale surplus non è stato ne sarà mai utilizzato. Simili differenze esistono anche tra etnie, e dipendono per circa l' 80% dall'utilizzo che da bambino si fa del cervello, stimolando i legami sinaptici.

                      La donna, che io stimo moltissimo, farebbe bene al giorno d' oggi, ad urlare meno, e magari a lavorare di più.

                      D'altro canto anche la teoria secondo cui esistono più scienziati uomini è una cretinata, poichè fino agli anni '70, le scienziate donne non erano nemmeno considerate. Oggi, invece le èquipe (la ricerca individualista oramai non serve a niente) sono formate da donne e uomini indipendentemente.

                      Morale della favola nonchè mio pensiero:
                      - Gli uomini non sono più stupidi delle donne, o non sono loro che portano il male del mondo. Queste sono cretinate da casalinghe frustrate che non han mai provato a far niente nella vita e trovano così una scusa. Parlate meno e lavorate di più.

                      - Le donne devono essere prese sul serio oramai, e in italia dove il maschilismo esiste ancora, da tanto ci priviamo di una percentuale della possibile forza lavoro, che invece ci aiuterebbe a sviluppare più rapidamente.

                      Ps CACCHIO C' ENTRA IL RAZZISMO?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        La verifica scientifica della superiorità intellettuale delle donne, esiste. Fatto è però che l' essere umano, utilizza solo pochissimi punti percentuali della sua materia cerebrale, quindi tale surplus non è stato ne sarà mai utilizzato. Simili differenze esistono anche tra etnie, e dipendono per circa l' 80% dall'utilizzo che da bambino si fa del cervello, stimolando i legami sinaptici.
                        Avevo sentito anch'io questa cosa.
                        Era riferita ad Einstein. Del tipo...tutti utilizzano circa il 7% delle proprie funzioni cerebrali, mentre lui ne usava quasi il 9%.
                        (le cifre sono casuali, considera il rapporto)

                        Ti sembra una notizia affidabile o un'emerita cazzata?
                        Ancora oggi non ho capito se fosse una cosa vera o una trovata pubblicitaria.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                          Avevo sentito anch'io questa cosa.
                          Era riferita ad Einstein. Del tipo...tutti utilizzano circa il 7% delle proprie funzioni cerebrali, mentre lui ne usava quasi il 9%.
                          (le cifre sono casuali, considera il rapporto)

                          Ti sembra una notizia affidabile o un'emerita cazzata?
                          Ancora oggi non ho capito se fosse una cosa vera o una trovata pubblicitaria.
                          cazzata. credo che negli anni 40 non distinguessero un cervello da un rene. quindi come si fa a quantificare?

                          la percentuale è bassissima, mi pare che sia sul 10% delle possibilità nell'uomo moderno. Persino in quelle motorie elementari. Pensa alla musica. Tutti disponiamo dello stesso udito e delle stesse capacità. Perchè io faccio fuggire gli uccelli dagli alberi vicini se mi metto a suonare?

                          o ai muscoli involontari. perchè c' è chi muove le orecchie e chi no? e non è questione di terminazioni, gli strumenti (salvo malformazioni) sono uguali per tutti. Infatti molte di queste cose si possono imparare con l' allenamento. Ora se anche muovere un'orecchia è una cosa che necessita di allenamento, puoi immaginare in problemi complessi, o in campi prettamente intellettuali, quanto poco è sfruttato il cervello....

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            cazzata. credo che negli anni 40 non distinguessero un cervello da un rene. quindi come si fa a quantificare?

                            la percentuale è bassissima, mi pare che sia sul 10% delle possibilità nell'uomo moderno. Persino in quelle motorie elementari. Pensa alla musica. Tutti disponiamo dello stesso udito e delle stesse capacità. Perchè io faccio fuggire gli uccelli dagli alberi vicini se mi metto a suonare?

                            o ai muscoli involontari. perchè c' è chi muove le orecchie e chi no? e non è questione di terminazioni, gli strumenti (salvo malformazioni) sono uguali per tutti. Infatti molte di queste cose si possono imparare con l' allenamento. Ora se anche muovere un'orecchia è una cosa che necessita di allenamento, puoi immaginare in problemi complessi, o in campi prettamente intellettuali, quanto poco è sfruttato il cervello....
                            In pratica in questo campo è più quello che dobbiamo scoprire ancora, rispetto a ciò che è stato scoperto.
                            Perdonate il leggero OT.

                            Comment


                            • #15
                              la verità è questa:le donne manterrano sempre una condizione di più o meno femminismo,e gli uomini di maschilismo.Questo perchè ognuno è orgoglioso del proprio sesso e perciò si sente anche ,in certi casi,"superiore".Le donne non ci capiranno mai fino in fondo,così come noi non capiremo mai loro.C'era uno che secondo me aveva capito molto di questo,dicendo:
                              le donne vanno amate non capite (Oscar Wild)
                              Illumina l'oscurità...

                              Comment

                              Working...
                              X